Creato da: miper il 26/12/2008
si parla del più e del meno

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ing.zengarinimiperLisa20141elektraforliving1963lubopomgf70margen1963amo.lerosse2016GiuseppeLivioL2my_way70giuseppedivietri56iodany1fante.59molatortaimperfettafalco1941
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Anvedi .... ecco Marino

Buffoni a confronto

Ormai la gara a chi le spara piùgrosse è cominciata e alcune “bombe” sono già partite invitando allariflessione, perlomeno chi è dotato di un minimo di cervello, su un fattore cheaccomuna questi buffoni: tutte queste perle di saggezzanazional-popolare-qualunquista-populista provengono da coloro che da annibazzicano gli scranni del Senato e della Camera della Repubblica Italiana.

C’è chi è stato al governo per un“ventennio” (il secondo peggior ventennio della storia italica) con unalarghissima maggioranza ma che invece di pensare al bene dell’Italia ha pensato beneai propri interessi e a quelli dei suoi partner (politici e non)destreggiandosi tra escort, faccendieri, accordi mafiosi, appalti truccati,corruzione e varie amenità.

Il tutto spalleggiato, sempre inquesti anni, ora da quella “destra” ora da quella “lega” e ora da entrambe.

Peccato che i “corti di memoria”abbiano dimenticato come questi (quasi)amici, soprattutto quello in verde, solo qualche anno fa giuravano che nonavrebbero mai fatto accordi con un condannato.

Ma questo è solo un piccoloparticolare dato che anche il suo ex capo, genitore (condannato in primo grado a due anni e tre mesi con l’accusa di averusato i soldi del partito per esigenze familiari) di un “trota” (condannato ad un anno e mezzo di carcereper aver usato i fondi del partito a fini personali), è stato capace divoltafaccia clamorosi ed altrettanto clamorosi ritorni.


Non per niente i condannatosenior è stato candidato al Senato in un collegio blindato, quello di Varese,“per riconoscenza”.

Per quanto riguarda l’altrasponda politica sicuramente non avrà avuto a disposizione un ventennio e unamaggioranza larghissima ma il tempo per attuare quanto sta promettendo soloadesso l’ha avuto.

Invece si arrabbatta con il giocometti il canone togli il canone, dai gli 80 euro aumenta gli 80 euro, pensionedi garanzia a questo e pensione di garanzia a quell’altro.



A dire il vero molte propostesono interessanti, tranne la flat tax dove viene sempre fuori lo spiritoaltruista per aiutare i soliti (ricchi) noti, ma la domanda è una ed una sola:perché queste belle proposte non sono state fatte in tutti questi lunghi anni?Perché questo slancio di altruismo viene fuori solo adesso?

Una risposta io l’avrei: forseperché si stanno rendendo conto di aver tirato troppo la corda e si sentonomancare la terra da sotto i piedi incalzati da una schiera di (forse) onesti e(forse) incapaci?


Personalmente sceglierò secondola mia coscienza e la mia "fede" politica evitando di turarmi il nasoscegliendo il minore dei mali per non "disperdere" il voto. 









Meditate gente …. e ricordate….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/perryblog/trackback.php?msg=13604665

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963