PersaInUnaBottiglia - Certe volte desideri una cosa, ma il fato ti evita il disastro! eheheh
« Precedenti Successivi »
 

treno - stazione di Ancona

Che festa bella ieri sera! 100 anni non capitano spesso. E ora, però, di nuovo in treno. In Alto-Adige, forse per l'ultimo lavoro lì.Certo che la vita è strana e ti sorprende, quindi chissà...Il mio pensiero, intanto, è un chiodo fisso. E forse per la prima volta riparto da questa stazione senza nostalgia...Vorrei conoscere i meccanismi…
 

ricordi rimescolati

Funziona più o meno così: lui mi si avvicina e io mi sento rimescolare.è più forte e irrazionale di me. Travolgente.L'ultimo giorno, anche grazie ad un negroni imprevisto, le buone intenzioni e i sensi di colpa sarebbero potuti deragliare. Consapevole della cosa, lui, un po' scherzando e un po' no, mi ha chiesto di partire…
 

desideri nascosti

Ora, a dirla tutta, ma proprio tutta, questo clima semi-primaverile e certe presenze mi rimescolano gli ormoni... come siano inopportune certe tempeste ormonali è cosa incrediibile! Meno male che questa settimana vado via prima! Mi sento veramente rimescolata e... e poi ci tocchiamo un sacco... per gioco, certo, ma è una vicinanza che il mio corpo…
 

pensieri disPERSI

I pensieri si perdono al sole. La mattina freddo pungente e poi... poi c'è il sole che scalda e fa desiderare nuove primavere.Certi sogli si disperdono, altri non sono ancora nati.... peccato, un po' mi sono intristita, ma per fortuna il sole di Roma e i sorrisi di chi mi era accanto hanno impedito la…
 

pensieri in libertà e gambe doloranti

Le gambe che fanno male per la tensione... erano anni che non mi capitava.Sono in attesa dei primi risultati... 4 ore e saprò se domani mattina mi aspetta un'altro risveglio col vomito e la testa (apparentemente) vuota.Non so, credo sia andata bene. Per lo meno sono soddisfatta.Se non dovessi superare questa prova, vorrà dire che…
 

uff...

Mentre studiare diventa difficile con lo schifo che sta succedendo in Italia, resto in stand-by, inconscia e inconsapevole... due giorni... dopodomani e poi il giorno dopo ancora... vada come vada, sarà un sollievo.Così come adesso, all'incirca mi sento sollevata da tutto...
 

un cuore che batte

talvolta il cuore batte troppo forte per dormire.Gli occhi sono sgranati, il pensiero in movimento... provi a dormire eppure quel cuore che batte ti tiene sveglia.Oggi, di nuovo. Spero di avere tregua... anche prima di martedì... ma ormai manca davvero poco.Il cuore batte e la sorte si accanisce per farmi lo sgambetto.Allora, quel famoso we…
 

si può fare?!?!?!?

obiettivo della giornata: finire la lettura di 50 pagine dello studio di Emilio Sereni su agricoltura e mondo rurale... (che poi è sulle dinamiche politiche che sottendono ai sistemi di produzione)... glissando una subdola piramide feudale e l'adsciptio glebae... coraggio!!!
 

Sogni del passato

Questa devo proprio segnarmela: questa notte ho fatto due sogni diversi!Nel primo c'era il mio primo fidanzato storico, in campeggio, che mi cercava e mi portava via dalle mie amiche (che in questo momento mi sono lontane) dicendo che gli era successo qualcosa di grave. Passeggiavo con lui per rassicurarlo e poi scoprivo che era…
 

persa...

 nello studio fra ulivi, viti e centuriazione... fino all'1 si tira il fiato....
 

« Precedenti Successivi »