Creato da opinions il 22/01/2007

Spirito libero

Libertà di espressione di un quarantenne mai cresciuto...

 

 

Il treno che "passione"!

Post n°57 pubblicato il 17 Aprile 2007 da opinions
 

Buon giorno a tutti voi, come vi avevo accennato nel post precedente, voglio mettere in atto un cambiamento radicale all’interno del mio “coso”.
Lo spunto arriva puntuale. Chi in questi mesi ha frequentato queste mie righe, avrà sicuramente intuito che viaggio molto. Solamente in auto percorro circa 80-90.000 km. l’anno. Oggi, dovendomi recare a Roma per un appuntamento veloce, ho deciso di lasciare la macchina a casa e andare nella capitale usufruendo dei servizi di Trenitalia… servizi? Mah!
Erano anni che non prendevo un treno, circa dieci. Ho fatto tutto quello che dovevo: biglietto, prenotazione ect. ect.
Come tutti gli ansiosi sono riuscito (non sopporto arrivare in ritardo ed ancor di più odio chi arriva in ritardo) ad arrivare alla stazione di Santa Maria Novella – Firenze anche con 10 minuti di anticipo sull’orario previsto di partenza: 8’53.
A parte l’impatto negativo con la stazione ferroviaria… sporcizia e quant’altro, leggo sul tabellone dei treni in partenza che il mio convoglio porta circa 1h e 40min. di ritardo! Mi metto in fila, cercando di mantenere la calma, allo sportello delle informazioni, per scoprire se c’è la possibilità di cambiare treno o trovare una soluzione al mio non proprio personalissimo problema. Dopo un quarto d’ora arrivo a parlare con un’addetta, devo dire molto carina e cortese, che mi indica la possibilità di cambiare treno e prendere quello delle 9’53 che porta solo 20min. di ritardo e di conseguenza partirebbe prima di quello di cui avevo la prenotazione, ma… (in questi casi c’è sempre un ma!) devo cambiare prenotazione e biglietto! Altra coda ( altri 15min.) altro addetto, questa volta uomo e molto meno carino e cortese della sua collega di prima, che con fare molto svogliato mi comunica che forse non c’è la possibilità di cambiare per via delle prenotazioni… insomma, fa un discorso incomprensibile e alla fine riesce ad accontentarmi. Ora sono sul treno che mi sta portando a Roma ed incomincio a tirare le somme:
1) se fossi partito in macchina sarei partito a questo punto più tardi e sarei arrivato prima.
2) Avrei dormito 1/2 ora in più
3) Mi sarei stressato di meno
4) Non sarei arrivato in ritardo al mio appuntamento

Morale: il buon vecchio detto della starda vecchia per la nuova ect. ect. è sempre vero, per lo meno quando si tratta veramente di strade, asfaltate e non.
Ma a rifletterci bene ci sono anche dei lati positivi, non avrei scritto questo post! Bye-Bye !

 
 
 

Senza un motivo serio, più o meno

Post n°56 pubblicato il 12 Aprile 2007 da opinions
 

Innanzi tutto devo chiedere scusa a tutti voi che con caloroso affetto avete continuato a frequentare il mio "coso", nonostante questa mia lunghissima laitanza. Poi secondo i canoni della basilare buona-educazione dovrei magari anche dare delle spiegazioni... ma non ci sono reali motivi... pausa di riflessione? ...noia?... lavoro?... affetti?... no, non saprei neanch'io. E' vero è stato un momento incasinatissimo dal punto di vista lavorativo... Miart, mostre, contatti, postumi da trasloco, ect. ect. ma questo non giustifica la mia scomparsa... vabbeh, c'è stata e basta!
Ora sono di nuovo qui. Ho intenzione di cambiare un po' le regole di questo "gioco". Voglio trasformare questo spazio in qualche cosa di diverso, non so ancora come però... fatemi riflettere! Intanto beccatevi 'sto saluto... SMACK a tutti! Bye-Bye!

 
 
 

Resuscitato...

Post n°55 pubblicato il 26 Marzo 2007 da opinions
 

Che cosa fantastica riuscire a ritagliarsi del tempo per prendersi cura di sè. Mi sono sentito coccolato, accudito, "prezioso"!
Forse perchè ne avevo più bisogno di altre volte ma a questo giro sono stato proprio bene. Sotto tutti i punti di vista... ;-) Mi sono rilassato, ho avuto modo di... "ritrovarmi" e conoscere nuova gente.
ORA DI NUOVO IMMERSO NEL LAVORO! Stavo meglio ieri però...immerso in calde acque benefiche... ehehehe
Buona settimana a tutti! Un bacio ...Bye-bye

 
 
 

Il trasloco è quasi terminato...

Post n°54 pubblicato il 21 Marzo 2007 da opinions
 

Mamma mia, cosa vuol dire fare un trasloco di una azienza!!! Quindici anni di carte, cartacce, documenti, fotografie accumulate nei cassetti, negli scaffali... oltre ovviamente alla merce: dipinti, tappeti mobili d'antiquariato ect. ect.
Sono proprio le foto dimenticate, quelle di quando ancora nen esisteva il digitale, quelle che ti fanno viaggiare nel tempo. Ho ritrovato foto proprio di quindici anni fa ( e soprattutto venti chili fa... ahimè), incredibile come si cambia e come cambiano le persone al tuo fianco, senza rendersene conto. Quanto tempo, quante cose, errori, colpi di genio, fregature... mah!
Persone scomparse, che non frequenti più, aziende con le quali lavoravi di cui hai perso qualsiasi notizia... incredibile.
Siamo passati, da una realtà di 200 mq. di ufficio più 400 di magazzino ad oltre 400 di ufficio e quasi 1000 fra magazzino ed archivio.
E poi, per un'attività come la mia..., montagne di cataloghi, opuscoli, presentazioni, volumi, riviste...
Per una persona come me... tutto questo è un dramma!
Ci sono poi, cose alle quali non mi affeziono per niente, altre che conseverei fino alla morte, ad esempio i libri, le riviste... Non butterei via mai nulla del genere, infatti... 54 scatole di riviste! Sono un feticista anche nel consevare le cose!!! me ne rendo conto...
Per fortuna è quasi finito, ancora oggi e domani.
Come potete dedurre mi hanno già riallacciato internet... ed eccomi qua, pausa pranzo e poi si riattacca e... domani sera... partenza! Tre giorni di assoluto relax in beauty-farm! Adoro questo tipo di mini-vacanza, mi rimettono in sesto ed in forma completamente. Una sorta di tagliando. Stone-teraphy, massaggio Whaztu (una sorta di shaztu fatto però in piscina ossigenata e calda, suana naturale, hammam e massaggio thai. Un bel pacchettino tutto per me! Dove? Ho scoperto un posto splendido sull'appenino tosco-emiliano... ci sono già stato un paio di volte. Si sta benissimo è abbastanza vicino a casa e si spende anche meno che in altre strutture analoghe (prima andavo o sul Garda o vicino a Bolzano). Con chi? Solo! Ho voglia di prendermi questi giorni tutti per me (anche perchè volendo... la compagnia si trova anche lì... questi posti, l'esperienze precedenti insegnano, sono di norma frequentati da donne estremamente interessanti ;-) ). Grazie a tutti/e le vostre visite. Un bacio! Bye-bye
p.s. Se riesco torna da queste parti stasera, dipende a che ora finiamo.

 
 
 

Lavori in corso...

Post n°53 pubblicato il 19 Marzo 2007 da opinions
 

Buona settimana a tutti voi. Oggi e domani saranno per me giornate campali. Stiamo trasferendo gli uffici nel capannone nuovo. AIUTOOOOOO!!!!!!! Un bacio a tutti. Bye-bye

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luna.romanticaxtoscano38mDecisamentesexySmilla79lecabel0liubizaErreEmme64jara38es
 

ULTIMI COMMENTI

buona giornata.... baciotti...
Inviato da: trilly_lv
il 16/05/2007 alle 13:00
 
buon fine settimana... baciotti
Inviato da: trilly_lv
il 08/05/2007 alle 09:33
 
buona giornata.... baciotti
Inviato da: trilly_lv
il 02/05/2007 alle 15:46
 
Ciaoooo, mi piace il tuo "coso"...detto senza...
Inviato da: Sole_e_Luna3
il 23/04/2007 alle 16:33
 
Mamma mia cosa sono le nostre ferrovieee....le vogliamo...
Inviato da: Smilla79
il 21/04/2007 alle 00:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963