Creato da personalwedding il 05/03/2012

Personal Wedding

Diario semiserio di una Wedding Planner

 

I 'confusi e felici'

Post n°2 pubblicato il 07 Marzo 2012 da personalwedding
 

E' la coppia che mi fa più dannare ma divertire allo stesso tempo. Sono convinti di sapere esattamente cosa vogliono...ma poi quando si decidono è l'esatto contrario! :)

L'esordio è sempre lo stesso. Genaralmente è la sposa che inizia a raccontarmi come vorrebbe il suo matrimonio. Ho sempre sognato una villa elegante con un abito da principessa... sono una sposa classica, tradizionale.

Bene, inizio a mostrargli le foto delle ville eleganti con saloni affrescati, giardini all'italiana e fontane... ma con la coda dell'occhio noto che non riscuotono un grande successo... eppure sono tra le ville più belle della Lombardia...Loro restano in silenzio così azzardo la fatidica domanda... "che ne pensate?, siamo sul genere che avevate in mente?". Mi risponde un po' timidamente... "sono troppo...come dire... troppo pompose... troppo pesanti... troppo affrescate...troppo vecchie!" :) ok scartiamo l'idea della sposa tradizionale e classica. Lei continua "si voglio che sia come una fiaba...ma sono giovane! però per esempio un castello credo non mi dispiacerebbe!". Non sono convinta sia il suo genere, ma mostro lo stesso le foto di alcuni castelli. Ovviamente vengono bocciati. Sono troppo austeri e 'rustici'! Mentre mi alzo per andare a prendere il caffè, scorrono le immagini della presentazione con varie location utilizzate. Nemmeno il tempo di mettere le tazzine sul vassoio che la sento chiamarmi tutta felice. "Eccola eccola, ho visto la villa che voglio!!!!". Sorrido, con la consapevolezza che sarà come minimo una di quelle strutture moderne quasi come un loft. Li raggiungo e ho la conferma di non essermi sbagliata di molto. Una modernissima tenuta dal design essenziale nel cuore del franciacorta è la sua location ideale.

Inutile dirvi che anche il resto del matrimonio è stato all'insegna del minimal chic, abito nuziale compreso  

 
 
 

I "fighetti"

Post n°1 pubblicato il 05 Marzo 2012 da personalwedding
 

Ieri è stata giornata degli assaggi gratuiti in villa.

Perfetta dimostrazione di quanto sia vero il detto "il mondo è bello perchè è vario".

La coppia "fighetta":arrivano con il loro macchinone, firmati dalla testa ai piedi, aria da puzza sotto il naso e sorrisi centellinati nemmeno fossero a pagamento. Le prime richieste sono per un ricco aperitivo a buffet molto chic... e tu pensi... "vorrano qualcosa con tutti i finger food e prodotti pregiati...", loro confermano i tuoi pensieri parlando di cascata di ostriche nel ghiaccio, astici in bella vista... Ok perfetto si può fare... Anche la parte servita in tavola deve essere molto raffinata. Ovviamente tutto l'allestimento con l'argento. "Ovviamente" . Si inizia a servire le portate e mi assicuro che sia tutto di loro gradimento. Spiego come verrà effettuato il servizio durante il ricevimento e che tutte le portate saranno bissate alla francese. Il cibo è di loro gradimento... ma...  Come primi piatti avrebbero pensato di inserire nel loro menù di matrimonio un risotto al tartufo e castelmagno e degli spaghetti all'astice.  Rabbrividisco...  Qui ci vuole diplomazia e questa certo non mi manca. Sorrido e suggerisco che forse abbinare il gusto di un tartufo già di per sè piuttosto 'intenso' con un formaggio dal sapore così forte e pungente (per intendersi puzza proprio!!!!) forse non è consigliabile. Meglio una mantecatura con un formaggio più delicato se proprio si vuole tenere il risotto al tartufo. Inoltre per quanto riguarda la pasta va benissimo il sugo con l'astice...ma magari da abbinare a una pasta corta se non si vuole rischiare di avere tutti gli ospiti nelle fotografie del taglio della torta a chiazze rosse modello Pimpa!...  Per fortuna accettano il suggerimento senza troppa fatica. Ultima richiesta. Le porzioni per cortesia che siano più abbondanti... il risotto deve riempire il piatto!  ma non volevano un servizio raffinato????  Spiego che non è carino, ne tanto meno elegante avere il piatto pieno di cibo... se gli ospiti ne vogliono ancora posso riprenderlo al bis. Non sono certo porzioni da novel cousine! No no niente da fare, il piatto deve essere stracolmo da subito...  dopo un'ora di spiegazione ci rinuncio... E per concludere... il secondo di pesce lo vorremmo inserire come antipasto...ovviamente anche questo con due filetti di orata invece che uno solo. Ma come antipasto?!?!? Dopo un'ora e mezza di "ricchi aperitivi a buffet"?!?!.  Si si Ovviamente e magari anche un antipasto di terra per chi non ama il pesce. "Certo ragazzi, ovviamente"

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Matteos73adoro_il_kenyamelonima62assiologicamentepersonalweddingpantouffle2011victoria1aITALIANOinATTESAsagredo58lorena.brandalesesilenzio.corrottoocsurte
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963