Creato da independent_world il 15/02/2007

Person to person

Conversazioni

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

music751cow75independent_worldvalegiannmax_6_66fulvio.agazzirizzomarcellaansa007neghenRoby_1986Pode0unamamma1luce776Ligustrum
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

La colpa non è nelle nostre stelle

Post n°8 pubblicato il 05 Marzo 2007 da independent_world
 



"Non dobbiamo confondere il dissentire con il tradire. (...)
Non cammineremo nel timore uno dell'altro. Non sprofonderemo in un'epoca di irragionevolezza né debolezza, se ci affideremo alla nostra storia e alla nostra dottrina. E terremo a mente che non discendiamo da uomini timorosi, da uomini che avevano paura di scrivere, di riunirsi, di parlare e di difendere con passione cause che erano impopolari. Non è il momento di restare in silenzio (...)
Possiamo negare la nostra eredità e la nostra storia, ma non possiamo fuggire le conseguenze di questo nostro atto.
Ci proclamiamo, e in effetti lo siamo, difensori della libertà. Ovunque essa continui a esistere nel mondo. Ma non possiamo difenderla altrove, se a casa nostra la calpestiamo. (...)
E di chi è la colpa? (...) Cassio aveva ragione: "La colpa, caro Bruto, non è nelle nostre stelle, ma in noi stessi". Buona notte, e buona fortuna".

E' la traduzione di parte del discorso che Ed Murrow, interpretato nel video da David Strathairn in "Good night, and good luck, fa sulla libertà di informazione. Sono tanto arrabbiata per come vanno le cose.
Per come questo mondo dell'informazione tace e manipola i fatti. Per come questo mondo dell'informazione cerca di manipolare chi ci lavora, i giornalisti. Alzare la testa e non lasciarsi intimorire.
Il mio stato d'animo ora è più rispondente alle parole di Murrow, indignato, disperato, ma che non si abbatte.

 
Rispondi al commento:
independent_world
independent_world il 06/03/07 alle 22:10 via WEB
Ho affrontato il capo supremo dicendogli chiaro e tondo che la piega che stanno prendendo le cose non mi piace. Si è finto rammaricato, dicendo che cause non dipese da lui hanno creato disguidi. Che finge lo so da sempre, e anche che i problemi non finiranno. Ma io tosta, tornerò a sottolinearli tutte le volte. Mi ha fatto strano essere accolta in redazione con simpatia, non ci mettevo piede da circa dieci giorni. Quando invio i pezzi, se mi girano allego ramanzine sarcastiche e spesso cazziate. Pure i colleghi mi hanno salutato con sorrisi che so sinceri e un altro capo imbaccuccato per l'influenza che mi fa: "Non ti bacio o ti infetto". Con le mani ho fatto "vade retro". Con questo ultimo capo, due anni fa ebbi una lite da trema la terra su questioni relative a diritti lavorativi dei giornalisti e da quello scontro prova per me una grande stima e simpatia, come io per lui.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963