Creato da zuppadistelle il 14/07/2009

come_un_pesce_rosso

in_una_boccia

 

 

ALLA MIA STELLONZOLA

Post n°30 pubblicato il 24 Settembre 2009 da zuppadistelle

ALLA MIA CARA STELLONZOLA

AUGURO UN MILIONE DI COSE BELLE!

CON TUTTO IL MIO AFFETTO

RITA

 
 
 

NOTTE ----> ALBA

Post n°29 pubblicato il 22 Settembre 2009 da zuppadistelle

Per arrivare all'alba,

non c'è altra via che la notte.

Khalil Gibran

 
 
 

MECCANISMI INTERIORI

Post n°28 pubblicato il 14 Settembre 2009 da zuppadistelle

"Una passione si alimenta di quello che non sai di un'altra persona, molto più di quello che sai. Se non la conosci ed hai qualche buon elemento di partenza, ti puoi immaginare qualsiasi cosa. Sovrapponi le tue fantasie alle zone d'ombra e, se ci sono tante zone d'ombra, hai ancora più spazio, puoi farci stare dei sogni interi. Ma il guaio di una passione è che produce molta luce concentrata, è solo questione di tempo prima che rischiari ogni piccolo angolo e, di solito, non ci trovi più molto quando l'ombra si è dissolta.
E, quando una passione si ritira, ogni volta ci sentiamo imbrogliati e presi in giro, ci sembra che la colpa sia tutta dell'altra persona che si è presentata come non era. Così investiamo una quantità enorme di energia a cercare di trasformarla con la forza e con la ragione in quello che ci eravamo immaginati e, quando vediamo che è inutile, ci consumiamo in accuse e rimproveri e rinfacciamenti senza fine. 

MA SONO STATI I NOSTRI MECCANISMI INTERIORI AD IMBROGLIARCI, NON E' COLPA DI NESSUNO".
 

 
 
 

IMPARA L'ARTE E... METTILA DA PARTE?

Post n°27 pubblicato il 11 Settembre 2009 da zuppadistelle

Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato; il bene è sempre il prodotto di un'arte.

 

 

C. Baudelaire

 

 
 
 

le abitudini ed internet

Post n°26 pubblicato il 10 Settembre 2009 da zuppadistelle

Il sitoweb del quotidiano britannico Telegraph ha stilato un elenco non solo di oggetti che Internet ha reso obsoleti, ma ha ricompreso anche quelle nostre abitudini trasformate inesorabilmente dall’era digitale. Un elenco di 50 voci "le 50 cose uccise da Internet".

Per esempio, l televideo, gli elenchi telefonici e gli album fotografici tra tutti  hanno subito maggiormente gli effetti "negativi" dello strapotere del web. Prima dell'avvento di Internet chi voleva conoscere le principali notizie del giorno senza attendere il tg della sera, consultava le pagine del televideo dedicate alle news. Ma nell'era del web gli utenti si collegano quotidianamente ai siti d'informazione e si informano in tempo reale. Stesso discorso per gli elenchi telefonici.  Per non parlare degli album fotografici: abbiamo le memorie dei nostri pc piene zeppe di immagini ... anche se la poesia di sfogliare un album fotografico è decisamente un'altra cosa!
Che dire poi delle cartoline o delle lettere cartacee? Più facile, più veloce, più pratico scrivere una mail ... spedire un'immagine! 

Il web avrebbe radicalmente cambiato anche le nostre abitudini: la musica non si compra ... si scarica ... e ... udite udite ... i ragazzini alla scoperta del sesso non hanno più bisogno di indossare la faccia di bronzo dal giornalaio per acquistare le riviste pornografiche .... basta fare un giro sulla rete ... et voilà ... trovano di tutto di più ... purtroppo! 

Anche le lucciole ( e non mi riferisco a quei simpatici animaletti che non si vedono più causa inquinamento) si sono adattate all'era digitale: non è più necessario trascorrere ore e ore per strada al freddo aspettando i clienti. Gli annunci piccanti sul web garantiscono un buon numero di clienti e guadagni maggiori.

Se prima si andava in vacanza all'altro capo del mondo e non si sapeva nulla di quanto accadeva nel frattempo nel nostro Paese, oggi in qualsiasi parte del mondo si vada ... basta un click per rimanere al corrente di tutto (basta un click per fare innumerevoli cose ... anche cancellare le persone ... ma questa è un'altra storia).

Sembrerebbe, infine, che anche le abitudini alimentari abbiano risentito gli effetti della rete: sono molti gli impiegati che sacrificano la pausa pranzo preferendo mangiare un veloce panino davanti al pc in modo da poter navigare e chattare tranquillamente in rete senza essere rimproverati dal proprio capo.

Che dite? Avete contribuito anche voi ad uccidere qualcosa?

Buona giornata! 

 
 
 

DA ROSA ... GRAZIE!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lazio856strega100sperny.007gnagna.forsobruno52uffa_sto_nick0modesti.arredapapero24mauro.bovoa.iannelli92albacesaroniangelsredhairkangaliNon_Faccio_Pvt
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963