Scintille - Scrivo che il vero rimane. Il resto è fatto per andare via. e va via.
« Precedenti Successivi »
 

La scatola del tempo.

C’è un parco incustodito, non molto distante da casa mia, in cui anche i grandi fanno fatica ad entrare. Alcuni credono che sia un posto stregato, altri –semplicemente- magico. Un giardino dove le lancette del tempo non si muovono più, e infatti i fiori non appassiscono e i coriandoli non perdono il loro colore. Al…
 

Work in progress.

 

Pioggia di giugno e pioggia di sole.

Inizia a farsi largo, tra i giorni piovosi di un maggio bizzarro, una “promessa d'estate” fatta di un sole caldo che si concede con parsimonia. Una passeggiata lunga qualche ora, durante la quale, però, la pioggia ti coglie inaspettatamente. E mentre pensi di essere finito ai tropici, l’acqua ti ha già bagnato i capelli e confuso…
 

Un silenzio che di notte fa rumore.

Ma non tutti gli amori dovevano essere vissuti. Li si poteva conservare in silenzio, nel cuore. Dove non avrebbero provocato danni.(M. Peetz)Un silenzio che -di notte- fa rumore, un silenzio che ferisce al cuore. E’ tratta dal romanzo “La quinta costellazione del cuore” di Monika Peetz, la scintilla di oggi. Protagoniste: cinque donne, in pellegrinaggio…
 

La quinta costellazione del cuore.

Niente è come dovrebbe essere...A domani con la nuova SCINTILLA.
 

C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte.

C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato, per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.(A.Merini)Quel posto che si chiama felicità.La scintilla…
 

Ogni parola, tu.

E adesso, ogni parola che mi scrivi è sempre il tuo odore, il tuo sguardo e la tua bocca.(D.Glattauer)Adesso ogni parola è carica di te.Continua l’avventura online di Emmi e Leo, nel secondo romanzo di D. Glattauer  “La settima onda”. Li avevamo lasciati in una situazione di arresto, con la fuga a Boston di Leo.…
 

Una casa, un porto. Un piccolo rifugio.

E’bello, ogni tanto, essere la sua casa!(D. Glattauer)Una casa, un porto, un piccolo rifugio dove nascondere il cuore.La scintilla di oggi è tratta dal libro ”Le ho mai raccontato del vento del Nord”(Feltrinelli) dello scrittore tedesco Daniel Glattauer. Più che un romanzo, si tratta di un epistolario di nuova generazione e la casa in questione,…
 

Io e te, in viaggio nel tempo.

Quella che vedete è, un po' in ritardo, la scintilla telematica che ogni domenica pubblico sul quotidiano TargatoSA. Se vi piace condividetemi, cliccando sul MI PIACE. Oppure se lo volete twittami pure, ora si può!Amo gli album di foto, ti fanno credere che il tempo si muove in avanti, come quando sei in auto e…
 

CRONACHE PIEMONTESI: la Sacra di San Michele e un pic-nic tra i ciliegi selvatici in fiore.

Vabene, non più Cuneo visto che pochi giorni fa sono tornato nel mio altrove. Ma prima di ripartire ho fatto alcune cose che meritano di essere trascritte anche sul mio diario. Prima, tra tutte, la visita alla Sacra di San Michele -situata sullo sperone roccioso del monte Pirchiriano, nei pressi di Avigliana.Ho dovuto raggiungere i…
 

« Precedenti Successivi »