Scintille - Scrivo che il vero rimane. Il resto è fatto per andare via. e va via.
« Precedenti Successivi »
 

Un cuore che batte forte non appena pronuncio il tuo nome.

Era cominciato lo spettacolo del buio, e tutta la strada si foderava di stagnola. Ogni cosa, perfino l’asfalto e le antenne, non era più grigia e sporca, ma argentata, e pure i lampioni coperti di edera, le ringhiere dei balconi, il gradino di pietra coi suoi capelli d’erba. E tutte le cose lievitavano piano, come…
 

CRONACHE PIEMONTESI: ballare musica occitana a Pasqua è il giusto mezzo per debuttare in società.

Per Pasqua –era tempo che volevo farlo- ho dipinto anch’io delle uova, come fanno in Russia, insieme alla compagna di mio padre. Le abbiamo preparate solo per noi, per il piacere di averle a casa. In una grande ciotola uova sode che sono diventate rosse, verdi, blu ma anche un po’ art, con grafismi e…
 

Quando desideri ardentemente qualcosa, tutto il mondo cospira perché si realizzi.

Quando desideri ardentemente qualcosa, tutto il mondo cospira perché si realizzi.(P.Coelho)Del resto tutto l’Universo ci ascolta ed è da lui che aspettiamo una risposta, un segno,  un miracolo. Quel miracolo che potrebbe cambiare la nostra vita - per sempre.La scintilla di oggi appartiene a Paulo Coelho, lo scrittore e poeta brasiliano che ha venduto oltre…
 

CRONACHE PIEMONTESI: Confucio, un papavero e la luna piena.

Avete notato che con la metamorfosi del mio blog ho aggiunto nella colonna di sinistra anche il widget di Twitter? Ebbene, da qualche settimana, le mie Scintille telematiche sono anche lì, oltre che su Facebook (no,non preoccupatevi: ogni notizia passerà sempre attraverso il canale di Libero).Tuttavia, chi è diventato anche mio follower, ovvero chi mi…
 

PSY-Scintille.

Guardate qua: la scintilla del 29 Gennaio è volata dritta dritta sullo Psychologies magazine di Aprile. Io l’ho scoperto in questo w-end, durante le vacanze romane. E leggerlo lì è stato un tuffo al cuore…
 

L'amore sa aspettare.

Oggi non è molto diverso da tutti gli altri giorni. Mi alzo all'alba, indosso un paio di pantaloni e una maglia, mi spazzolo i capelli, tosto il pane e preparo il tè, mi siedo a guardare il lago chiedendomi se oggi lui verrà. Non è molto diverso dalle volte in cui lui andava via e…
 

Qualcosa vicino all'amore.

//Lo senti che tutto è tranquillo e tutto è pulito dal vento. Che ho messo un regalo in valigia perché basta solo pensarti ogni tanto. Lontano è un’idea come un’altra, ma abbiamo così tante cose da fare che se ci pensiamo lontani è solo una scusa per rimandare.QUALCOSA VICINO ALL’AMORE È IL TUO CORPO PULITO…
 

Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi.

Ti porterò dalle montagne fiori allegri,copihues,nocciole oscure, e ceste silvestri di baci.Voglio fare con teciò che la primavera fa con i ciliegi.(P.Neruda)Per vederti fiorire, liberamente, senza controllo.I versi di oggi sono tratti dalla raccolta di Neruda ”Venti poesie d’amore e una canzone disperata”. Quando comincia la primavera mi piace sempre rileggere poesie. Mi piace ritornare…
 

Il primo giorno di Primavera.

Questa mattina, quando ho acceso il pc, Google mi ha mandato in confusione! Il motivo è che anche quest’anno credevo che la Primavera sarebbe cominciata il 21 Marzo. E invece no: pare che la nuova stagione sia ufficialmente iniziata oggi. Allora siccome avrei voluto postare il seguente video nell’ultimo giorno d’inverno, lo faccio adesso. E…
 

Vieni, amica mia. Vieni, Primavera.

Alzati, amica mia,mia bella, e vieni, presto!Perché, ecco, l'inverno è passato,è cessata la pioggia, se n'è andata;i fiori sono apparsi nei campi,il tempo del canto è tornatoe la voce della tortora ancora si fa sentirenella nostra campagna.Il fico sta maturando i primi fruttie le viti in fiore spandono profumo.Alzati, amica mia,mia bella, e vieni, presto!(dalle…
 

« Precedenti Successivi »