Creato da viparious il 28/07/2010

Scintille

Scrivo che il vero rimane. Il resto è fatto per andare via. e va via.

 

« Il letto di un falò.Parole contrarie alla vita. »

Silenzi siderali.

Post n°81 pubblicato il 08 Giugno 2011 da viparious

Ascoltare il notturno respiro dell’Universo –falciato dalla via Lattea-, lo spossarsi dell’ombra della sua meridiana, i movimenti della corolla che si apre, dello stelo che cresce, della Luna che ascende in gloria sull’orizzonte. Banale ed assurdo all’apparenza.

Ma poi se ci penso, capisco che tutto questo equivale ad ascoltare il silenzio. Ed è quel silenzio che ci parla usando un linguaggio che noi non sempre riusciamo ad interpretare. E sussurra ciò che le grida impediscono di sentire. Poi c’è il silenzio del cuore, quello che abita i luoghi affollati, quell’assordante silenzio che satura gli inferni d’asfalto rendendo il nostro animo torrido (più che gelido) e impermeabile, perfino all’amore.

E allora mi chiedo come siano i silenzi lassù al chilometro nove della Via Lattea, dove si abbandona la strada e si imbocca il sentiero. Chi sa quali incontri si possono fare a quel crocicchio di strade. Chi sa se arriveranno quelle persone che stiamo aspettando già da vite precedenti e che forse mai verranno anche se ne vivessimo altre, infinite, future.
Ma agli incroci delle nostre strade si fanno gli incontri più strani e inaspettati e, con la scusa di un’informazione, altri viandanti ci raccontano le loro vite, ci parlano dei loro sogni sbriciolati o di quelli che stanno ancora costruendo, come castelli in aria. A volte - poi - capita di vedere negli occhi di chi abbiamo di fronte i nostri occhi, quasi che un magico specchio sia interposto tra noi: due viandanti che forse, senza saperlo, stanno percorrendo il medesimo, invisibile, cammino. Uno specchio che parla (tacitamente) al nostro cuore e ci invita ad entrare in quel nuovo mondo che è, però, anche in noi. Mondo che fino a quel momento non abbiamo avuto il coraggio di guardare, di esplorare, di conoscere, di capire. Di ascoltare.

Impariamo ad ascoltarlo, il silenzio siderale dell'Universo. Impariamo ad ascoltare il silenzio delle nostre anime che parlano, ma più di ogni altra cosa cominciamo a cercarci e scoprirci negli occhi di chi ci sta di fronte. Ci sono molti incontri da fare su questo sentiero e ho deciso che voglio regalare un sorriso ad ogni viandante che vorrà fare un pezzo di strada con me, o che vorrà accompagnarmi fino a destinazione. E voglio guardarli negli occhi, questi viandanti, scrutarli uno per uno, per arrivare fino in fondo alle loro anime. Fino a quella in cui -limpidamente- mi specchierò.

(By Viparious)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

PROLOGO

Non sono mai stato bravo nelle presentazioni.
Ma ho riflettuto sul fatto che un blog, da qualche parte deve pur cominciare. Il mio comincia così: con un orizzonte ed un nome. Mi chiamo Stefano e quello che vedete è il mio mare.
Se sapete che adoro giocare con le parole, vi dico anche che amo sfiorare l’odore della carta (sembra impossibile riuscire a toccare un odore o un suono, ma nel mio mondo posso farlo). Adoro provocare emozioni, scuotere gli animi di chi si accomoda nella mia realtà irreale. E adoro anche guardare e ascoltare, con metà dell’anima in mare e l’altra metà sulla terra.
E con le due metà guardo il Mondo mentre ascolto lo scorrere dei mesi, delle stagioni. E del tempo che ci sfiora. Per questo scrivo, per fermare le immagini che velocemente fuggono via dai nostri ricordi, mentre silenziose scavano una traccia sulla nostra pelle, una cicatrice.

Non vi dirò altro e, soprattutto, non vi dirò dove sono in questo momento,perchè il mio altrove è un luogo troppo speciale. Ma se cercherete di trovarmi potreste scoprirmi, un giorno,di nuovo lì: su quello scoglio, a chiedermi ancora dove comincia il cielo e dove finisce il mare. Buona lettura.

 
 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

I MIEI BLOG PREFERITI

IL CUORE MUOVE TUTTO di Pa.oletta COGITO ERGO SUM di Nella65vit LE PAROLE DI DENTRO di Piccolofiore2008
THE EDGE OF SOUL  di Eternal_sunshine_x COME QUANDO FUORI di Chetusiaperme
FLEUR DE LYS di Abigail_Weaver
DETTAGLI MASCHILI di Mister_George ESERCIZI DI VOLO di _nly4words SMILE di Flyshine89

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OvunqueSei1982sarascappaturaturandot.1bianca.paolamauro_buglionilolatarantinopiccibaxparliamodgl53fcamagnSianoStufimenta_mentecastello_nicecarolinalulugianor1fox7513
 

ULTIMI COMMENTI

Dove sei ora?
Inviato da: Abigail_Weaver
il 27/06/2014 alle 21:50
 
Aspetto come un bambino il resto della storia. Purtroppo...
Inviato da: bal_zac
il 20/09/2013 alle 08:43
 
un abbraccione per te :-)
Inviato da: Abigail_Weaver
il 17/01/2013 alle 10:08
 
Io credo che le scatole esistano apposta per conservare ciò...
Inviato da: Moonlight.M
il 07/01/2013 alle 10:21
 
Bisogna comunque aver cura ed attenzione a rompere certi...
Inviato da: gioh87
il 21/11/2012 alle 08:38
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963