News - News

Calcio: Fenucci, luogo fisico della Hall of Fame sara' lo stadio

Roma, 20 giu. - (Adnkronos) - "Il luogo fisico della Hall of Fame sara' lo stadio, che con il museo ricordera' la storia della societa'. Nell'immediato sara' un luogo virtuale ma potremo pensare di portarla temporaneamente nel centro sportivo di Trigoria. La storia della Roma credo vada inserita all'interno del proprio stadio". Lo ha detto…
 

Nigeria, Benedetto XVI: Stop al massacro di vittime innocenti

Citt del Vaticano (Vaticano), 20 giu. (LaPresse/AP) - Stop immediato alle violenze contro i cristiani in Nigeria. E' l'appello di papa Benedetto XVI in seguito ai nuovi attentati contro le chiese che hanno sconvolto il Paese africano. Domenica almeno 21 persone sono morte in seguito ai due attentati suicidi che sono stati in seguito rivendicati…
 

Tv: su Rai4 The Phantom, Wonderland e Hellraiser 3

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - Giovedi' 21 giugno su Rai4, a partire dalle 21.10, consueto triplo appuntamento con il fantastico. Creato nel 1936 dallo scrittore e illustratore Lee Falk, l''Uomo mascherato' e' cronologicamente il primo dei 'supereroi in calzamaglia' dei fumetti americani, ma anche l'ultimo ad arrivare sul grande schermo, esattamente sessant'anni dopo. In The…
 

Grecia, Samaras giura come premier, punta a governo lungo termine

ATENE (Reuters) - Il leader del partito conservatore greco, Antonis Samaras, ha giurato come nuovo primo ministro dopo aver ricevuto l'appoggio dei partiti di centro sinistra. Samaras aveva gi detto al presidente Karolos Papoulias di avere i numeri per formare un esecutivo stabile e di lungo termine con il centro sinistra, dopo la vittoria alle…
 

Crisi: Cgil, bene Ue contro disoccupazione ma sbaglia strumenti

(ASCA) - Roma, 20 giu - ''E' sicuramente positivo il fatto che la Commissione europea si dedichi ai temi dell'occupazione e della creazione di nuovi posti di lavoro in Europa, dopo essersi concentrata per troppo tempo esclusivamente sulle politiche di rigore e di austerita'''. Lo ha detto oggi Fausto Durante, responsabile del Segretariato Europa della…
 

Grecia: Samaras ha giurato come primo ministro

(ASCA-Afp) - Atene, 20 giu - Il leader conservatore Antonis Samaras ha giurato come nuovo primo ministro della Grecia. ''Ho la maggioranza parlamentare necessaria per formare un governo di lunga durata capace di garantire stabilita' e speranza'', ha dichiarato Samaras prima di prestare giuramento. Samaras, leader del partito conservatore Nuova Democrazia, formera' un governo di…