17 giugno 2014

Post n°15 pubblicato il 17 Giugno 2014 da mazzolino2013
 
Foto di mazzolino2013

17 giugno 2014

 

Vai a comprare il pane, te lo fanno pagare e non te lo danno, gli chiedi lo scontrino e non te lo danno, gli chiedi la motivazione e te la negano, forse c'è qualcosa che non và ... come si può risolvere un problema così con le buone maniere ??? il pane di Gesù lo devono avere tutti belli e brutti guaiii a farlo mancareee

ma come si fà a vivere senza il panedigesùùù ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lo spazzacamino-Il povero-dei poveri-dei poveracci.

Post n°14 pubblicato il 17 Giugno 2014 da mazzolino2013

Senti che c'è qualcosa che dentro di te non và ma non capisci cosa ... ringrazio Dio di avermi dato la solitudine, il silenzio, la preghiera, per ascoltare la voce della coscienza, la voce della verità dentro di me, impapare a fare il discernimento scegliere sempre il bene e dire sempre no al male, mantenere la pace e avere sempre un animo libero dal peccato, dal rimorso, un animo nella pace e nell'amore.

Lo spazzacamino-Il povero-dei poveri-dei poveracci. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Se sono un cristiano ?

Post n°13 pubblicato il 17 Giugno 2014 da mazzolino2013
 

Mi chiedo cosa c'entra allora questo Sangue di Cristo con la mia vita?

A questa domanda adoro rispondere con una riflessione del nostro amatissimo pontefice Giovanni Paolo II lui direbbe così:

"Il sangue di Cristo non è soltanto espiazione del PECCATO(Liberazione dalla colpa o del peccato attraverso l'accettazione di una punizione), non è soltanto GIUSTIZIA RIPARATRICE ma è anche e ancora più manifestazione di un AMORE infinito e misericordioso."

Dalla meditazione di queste parole cari amici mi accorgo che contengono, in pratica, il senso più profondo della mia vita e di quella di tutti i fedeli cristiani. Non ho dubbi e voglio condividere con voi questa mia profonda maturazione nel dirvi che nella visione cristiana, il Sangue è segno di Vita e ad esso è strettamente legato il fenomeno vitale e rigenerante della REDENZIONE MIA e di tutti GLI UOMINI DEL PASSATO PRESENTE E FUTURO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cosa c'entra con la mia vita ?

Post n°12 pubblicato il 17 Giugno 2014 da mazzolino2013
 

Mi guardo intorno: la società in cui vivo gronda sangue ...si uccide in modo brutale, genicidi, si dichiarano guerre, si considera la vita umana inferiore a quella animale, si pratica l'aborto, si fà tecnologia spicciola con l'embrione umano, si uccide dicono gli esperti in modo dolce(l'autanasia). Si versano in nome di tante false verità, fiumi di sangue di innocenti!

Il sangue di conseguenza è entrato nel mio tessuto psicanalitico di UOMO MODERNO come termine terrificante, legato al potere della violenza, associato a morte ingiusta, comunque a eventi di estrema negatività.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ma cosa grida questo sangue?

Post n°11 pubblicato il 16 Giugno 2014 da mazzolino2013
 

Fissare non tanto gli occhi, quanto la mente e il cuore al crocifisso ...

e alle sue piaghe e considerare che colui che ci ha dato

il suo Sangue è il figlio di Dio.

Il Sangue attualizza in ogni istante il meraviglioso paradosso della nostra FEDE: La Vita può sbocciare dalla morte, la forza della debolezza, la gloria della vergogna. Il Sangue di Cristo versato totalmente in un atto di una crudeltà inaudita, fa nascere una nuova vita, quella dei redenti uniti nella Chiesa, popolo santo di Dio. Di qui la necessità INCENTRARE tutta la nostra azione missionaria su questo mistero e andare INCONTRO a coloro che non hanno più vita per far sì che il sangue ricada su di loro e li faccia rivivere. Un impegno per un'attenzione amorevole verso coloro che hanno perso la vita dello spirito a causa di malattie fisiche o psichiche, a causa di circostanze incontrollabili o per conseguenze dei loro peccati o di quelli degli altri. Stare accantoad essi facendo capire che la sofferenza può portare un RINNOVAMENTO. La nostra azione missionaria rimane INEFFICACE se non ci facciamo rinnovare noi stessi per primi dal Sangue di Cristo, questo è il senso. Quello che mi auguro che questa presentazione possa creare in voi uno stimolo una motivazione per intraprendere un percorso di preghiera duraturo che non si limiti solo nel mese di luglio ma si prolunghi per tutto il corso della vostra vita. Cari amici grazie per il vostro ascolto!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

La Vita Antonino Gulotta

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

emivasco87antoningulotta0ma.mirabellasolitudinesparsaSEMPLICE.E.DOLCEoscardellestelleSky_Eaglelacey_munrocall.me.Ishmaeltobias_shuffleantropoeticodon.francobmazzolino2013averti_accanto
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963