Osservazioni

Non v'è pensiero tanto eccelso che: non supponga più verità di quante ne stabilisca

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

Naturistadgl0giaiocstellagatintheoriaelviprimobazarCjmodel.comvenere_privata.xstefania416arialunasolecarlos.29elena.sammartinoNick981contedisangermano0conenzohamed6
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 57
 

 

« »

Post n°148 pubblicato il 06 Maggio 2006 da phiIalethes

®






MADRE


Quanto ti conosci madre
quanto hai dedicato alla mansione
quanto hai tolto a te stessa
divenendo mansione oltre te

Guarda il tuo frutto divenuto albero
i frutti sono profumati

TU hai fatto si
che germogliasse libero

Ed ora i frutti del tuo frutto
spandono liberi il loro polline colorato

Ho conosciuto madri che
stendendendo tappeti di spine
hanno costruito alberi secolari
immensi e grandi
dai frutti polposi e profumati


Sono
Madri grandi anch'esse

Sono madri
nonostante ciò

Sono madri

E sono
figli 

©
Commenti al Post:
elenk
elenk il 06/05/06 alle 14:16 via WEB
Vero! Ma sono anche i padri!!!
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 06/05/06 alle 15:06 via WEB
Ciao ... elena ... hai notato l'immagine del post, l'uomo pietrificato nell'abbraccio, vi sono abbracci materni che pietrificano il figliolo, non le concedono d'esser se stesso, ma una protesi, un estensione della madre che; sul figliolo ha riversato tutta se stessa, impedendo a se stessa d'essere, impedisce alla prole d'essere, questo fattore ha un incidenza inferiore nei padri, perchè l'investimento e le aspettative sulla prole hanno un approccio differente, generalmente oggi meno invasivo ........ ^____^
 
elenk
elenk il 06/05/06 alle 14:17 via WEB
Buon fine settimana!
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 06/05/06 alle 15:07 via WEB
^_______^
 
occhineri2000
occhineri2000 il 06/05/06 alle 14:50 via WEB
ciao.....ho visto che sei passato dal mio blog ...ricambio la visita .....bello,complimenti!! ciao.... lidia
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 06/05/06 alle 15:07 via WEB
Ciao ... lidia ..... a proposito di luxuria, l'ultimo "pezzo" è colmo di quella sofferenza propria degli esclusi, rifiutati da quel bigotto e falso senso comune, ed i cosidetti parlamentari sono lo specchio di una polazione ........... ^____^
 
puppeapera66
puppeapera66 il 06/05/06 alle 16:15 via WEB
condivido e ti dirò di piu'... chi sostiene le teorie genetiche per spiegare l'omosessualità..che ciclicamente tornano in voga, come le mode.. non ha mai osservato le madri...o non ha deliberatamente voluto..
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 06/05/06 alle 17:53 via WEB
Ciao ... Lisa ... quegli stolti, non solo fingono di scordarsi che la realtà è una singola interpretazione, addirittura non tengono in nessuna considerazione l'imprinting materno, vero che vi sono espressioni d'omosessualità anche in chi non ha mai conosciuto la madre, ed è altrettanto vero che il giovin desiderio d'amore è stato "soddisfatto" da chi ha deliberatamente abusato di ciò, è altresì vero che i maschietti possiedono anche il cromosoma X, con tutte le informazioni al suo funzionamento, anche se si tratta del cromosoma "dormiente" --- quindi sarei propenso per una serie di concause, lasciando la palma d'onore all'imprinting materno che s'innesta in profondità ove sussistano i presupposti biologici .......... ^______^
 
 
Corva_Therion
Corva_Therion il 06/05/06 alle 18:26 via WEB
però quelle teorie chiuderebbero la bocca a chi non vuole gli insegnanti gay...perché hanno paura che si trasmetta come un virus...a me stanno benissimo. meglio una malattia genetica che una virale...visto che con la prima non vieni messo in quarantena
 
   
phiIalethes
phiIalethes il 06/05/06 alle 18:37 via WEB
Ciao ... Corva ... i genetisti, non hanno torto, semplicemente non hanno ragione ---- si è ciò che biologicamente si è, l'indottrinamento afferma che l'uomo dev'essere etero, è di scuola religiosa, ed è la scuola più dura da scalzare ----- quante persone in avanzata età s'accorgono del loro biologiamente essere, e sono persone che hanno avuto famiglia, ad un certo punto stufi di fingere, decidono d'essere, in quelle persone è stato operato un imprinting multiplo, genitoriale e sociale, la società, anche quella economica, mal tollera le novità, deve prima incanalarle proficuamente, leggi i campi di papaveri in Afganistan, che mai son stati bombardati, se i gay divengono economicamente rilevanti, l'economia farà digerire i gay anche alle dottrine ....... ^____^
 
olivia.thelady
olivia.thelady il 06/05/06 alle 17:22 via WEB
phil, ciao----tenerissima la poesia, stakanovista l'immagine. Aznavour: all'epoca non ho compreso subito, mi ci è voluto del tempo...anche perchè --penso e vedo---ci sono ancora genitori (padri più che madri) che non accettano situazioni di figlie (femmine eh)che si separano dal marito, convivenze e altro, figuriamoci il resto.....la strada è ancora molto luna, posso almeno dire che siamo a metà,02?...Olivia è_é
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 06/05/06 alle 17:55 via WEB
Ciao ... Lusy ... ciò che pomposamente chiami poesia, è solamente una mia affettuosa e riconoscente riflessione ---- ti sei posta i perchè i padri più che le madri, mal tollerano il divorzio delle figlie femmine, secondo me, "alcuni" conoscono la figliola, sanno che quel matrimonio altro non è che un sogno della figliola, e sanno che i sogni non sopravvivono nella realtà se non supportati da una profonda conoscenza ed una feroce volontà, quindi avevano preventivamente avvertito la figliola, figliola che nello specifico, ha dimostrato di credere piuttosto che pensare, ha creduto che l'amore fosse un prodotto finito da consumare, così l'ha semplicemente consumato, senza nulla fare per tenerlo vivo ----- altro che a metà, non siamo da nessuna parte finchè non ci sarà scibile femminile con cui confrontarsi, le figliole, continueranno a prendere lucciole per lanterne, ed i maschieti imprintati dall'amore materno, saranno sempre gregari, s'accodano al sogno, al copione già scritto dalla fanciulla ............ ^_____^
 
   
olivia.thelady
olivia.thelady il 09/05/06 alle 23:26 via WEB
mario,ciao. non essere modesto, scrivi bene e ti si legge ancora meglio. I padri conoscono i sogni delle figlie? ho un dubbio atroce...uhm...non è che i padri 'sanno' che qualche volta (e sono buona nè) gli uomini non sono attendibili e se a soffrirne sono le figlie ci stanno male...no?----imprinting materno...o paterno...non hai fiducia nei giovani? generalizzare porta a delegittimare e a sfiduciare generazioni in crescita ma anche a lanciare un j'accuse a tutti i genitori, madri o padri...allora occoorrerebbe un mea culpa...uhm....non la vedo così nera, io...Olivia..è_é
 
     
MargueritedeRoses
MargueritedeRoses il 11/05/06 alle 23:27 via WEB
phil, ciao. tutto bene? cosa bolle in pentola? è_é....
 
la_coyote_ugly
la_coyote_ugly il 06/05/06 alle 18:34 via WEB
ciao! sono passata per ringraziarti delle visite ...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 06/05/06 alle 18:58 via WEB
Ciao ... ugly ..... ^____^
 
violette51
violette51 il 06/05/06 alle 18:37 via WEB
a parte che dire quanto sia magnifico il tuo post e con quanta cura l'hai scritto,,è un bel viaggetto,,,mi è piaciuto un sacco Gassman...davvero grande lui e la ballata..le madri sono quelle che ti fanno nascere l'Anima,,,,,ti danno l'amore e nn il sapere....la vita la scopre il figlio,,,,un abbraccio e davvero contenta di leggerti.....vio
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 06/05/06 alle 18:59 via WEB
Ciao ... violette ... il primo "pezzo" e per mia di madre che più non è, le prime quattro parti del vergato, sono il mio elogio a ciò che lei è stata, ed è stata una madre che ha saputo donare anche la conoscenza, quella conoscenza del rispetto della singolarità, quella conoscenza che rende liberi dentro, oggi so quanto ha dovuto rinunciare a se stessa per poter donare la medesima misura a tutti i numerosi figli, lei non ha mai potuto ballare con i lupi, ballava con noi, affinchè noi potessimo ballare liberi come lupi ........... ^_______^
 
teneraeardita
teneraeardita il 06/05/06 alle 19:00 via WEB
Ogni donna è madre di se stessa, non ricordo più chi l'ha scritto..
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:31 via WEB
Ciao ... tenera ... non è importante chi ma ciò che ha originato il pensiero ...... ^_____^
 
patzf
patzf il 06/05/06 alle 19:17 via WEB
grazie, sei fantastico un bacio cuore
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:32 via WEB
Ciao ... patty ... anche il scorrere il tuo blog fa masticar l'aria ...... ^_____^
 
nadjma
nadjma il 06/05/06 alle 21:30 via WEB
ciao,ho letto,molto bello ciò che hai scritto "TU hai fatto si che germogliasse libero",sì una madre lascia che il suo frutto germogli libero,questo è vero amore,lasciare che i figli volino e costruire,nell'ombra alberi secolari dai frutti polposi e profumati.La possessività e l'egoismo sono la causa di frutti ( figli ) secchi, senza profumo,deboli e immaturi. Ciao
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:32 via WEB
Ciao ... nadjma ... dici bene, fa più danni un amore materno possessivo che il rifiuto materno ....... ^_____^
 
Sabyl
Sabyl il 06/05/06 alle 22:02 via WEB
Anche se non gliel'ho mai detto, io voglio molto bene alla mia mamma ! CIAO. Sabyl.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:33 via WEB
Ciao ... Saby ... sai bene che lei non ha bisogno che tu lo dica con parole, sa ascoltare anche il tuo silenzio ...... ^_____^
 
dolcebaciostregato
dolcebaciostregato il 06/05/06 alle 22:05 via WEB
Grazie per il tuo passaggio..:) Purtroppo non ti conosco abbastanza.. o meglio non conosco nel profondo i tuoi pensieri per lasciar un mio commento ma.. sono anche io una mamma..e per i miei figli sono semplicemente felice quando lo sono loro! anche se alcune scelte non le condivido. Del resto io lamia vita, grazie ai miei genitori, l'ho improntata su come volevo fosse... perchè impedirlo ai miei figli?? un dolcebaciostregato :)
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:34 via WEB
Ciao ... dolce ... m'hai strappato un sorriso tenero al pensiero di quando volevo conoscere il profondo dei pensieri dei sommi, e come te lo facevo attraverso la lettura, ho smesso di ricercare il loro profondo, anche perchè è sufficiente coglierne l'intento, i pensieri sono consequienziali, anche quando paiono andar nella direzione opposta, gli esempi li puoi leggere in questo post, riferito a quelle madri "anomale" che hanno ugualmente dato vita a degli alberi molto rigogliosi, non esiste una regola, esiste l'armonia del noi, ed il risultato è il coronamento dell'opera, la mansione genitoriale, dice alla fine se ciò che hai fatto è stato fatto nella maniera corretta ......... ^_______^
 
profumoesotico
profumoesotico il 07/05/06 alle 10:45 via WEB
Da togliere il fiato....straordinario Pasolini!
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:36 via WEB
Ciao ... profumo ... adoro Pasolini ...... ^____^
 
margodgl
margodgl il 07/05/06 alle 11:43 via WEB
Ogni madre ha un modo diverso di crescere i propri figli...poi la vita gli amici la societa' da una buona spinta x fare di loro caratteri differenti...se i figli sono bravi o no quasto non dipende sicuramente solo dalla mamma...non so se mi sono spiegata...un bacino...buona domenica...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:39 via WEB
Ciao ... Mary ... sto sorridendo, sai che un eccessivo far di conto delle induzioni sociali sui figli, disvela un moto d'insoddisfazione genitoriale, tra parentesi, non conosco genitore che sia soddisfatto dei suoi figli, mi suonano ancora nelle orecchie le mie parole quando i miei "pargoli" mi regalarono un quadretto in velluto porpora con parole in argento che recitano: la peggior forma di tirannia è l'esempio ---- l'amor genitoriale è altrettanto egoista quanto l'amor filiale ......... ^______^
 
MUSA_SP
MUSA_SP il 07/05/06 alle 12:24 via WEB
Hai un modo veramente intenso e profumato di solleticare le corde del cuore...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:42 via WEB
Ciao ... Musa ... si può esser solleticati solamente da ciò che è già in noi ....... ^_______^
 
maripaprika
maripaprika il 07/05/06 alle 15:16 via WEB
Ancora solo grazie... bellissimo post come sai farli tu
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:42 via WEB
Ciao ... paprika ... vedrò d'aggiungerci un pò di paprika Dionisiaca ....... ^______^
 
oltrelamente1970
oltrelamente1970 il 07/05/06 alle 15:30 via WEB
E' sempre emozionante leggerti...dote innata...spero che le raccoglierai tutte magari in un bel libro, sono davvero belle... ciao a presto
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:42 via WEB
Ciao ... mente ... proprio in questi giorni mi sto confrontando con testi degni, ed il pensiero di testi che vengono letti, mi fa dire, non c'è assolutamente bisogno che anch'io tolga spazio a chi più di me merita d'esser letto ........... ^______^
 
liberante
liberante il 07/05/06 alle 23:06 via WEB
... non credo esistano altre parole che le tue, chiuse e perfette. (e poi Pasolini!)
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 00:43 via WEB
Ciao ... titti ... hai colto la mia lacuna espositiva più grande, parole chiuse nella loro "perfezione" tolgono il piacere dell'autoscoperta dato dalla maieutica, quindi vengono generalmente prese a mo di "dizionario" quando non rifiutate in toto .......... ^_____^
 
albachiara_23
albachiara_23 il 08/05/06 alle 08:21 via WEB
belle le tue parole..la tua voce... un sorriso..
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 21:15 via WEB
Ciao ... alba ... una affettuoso saluto a chi ode la voce del mio pensiero, altra voce non c'è in questo luogo ...... ^____^
 
new_man0
new_man0 il 08/05/06 alle 09:49 via WEB
Mamma...le madri sono qualcosa di molto profondo e prezioso. ^___^ Ciao Phi.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 21:15 via WEB
Ciao ... man0 ... la Madre è unica ed insostituibile, al punto che, maschietti a cui non è dato di tagliare il cordone ombelicale, si rapportano medesimamente con tutte le altre donne, ritenendole uniche ed insostituibili, per nulla dire sull'istinto materno femminile che le induce a ritenersi tali senza nulla fare per esser tali ............ ;-))
 
allegra_mg
allegra_mg il 08/05/06 alle 11:38 via WEB
spero di essere almeno una buona madre....se mbra di si almeno a quello che mi dicono loro.... credo sia l'amore più grande... ho perso mia madre da piccola ed oggi ancora mi manca... dedico le tue parole un pochino anche a lei...miaoooo
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 21:16 via WEB
Ciao ... allegra ... il mio pensiero esposto, vuol essere l'elogio a tutte le Madri, ed i frutti dicono che vi sino tante e differenti madri, sono tutte Madri, ciò che cambia, come per tutto ciò che riguarda la donna, è il sogno-desiderio celato nell'intimo, ossia l'interpretazione sognata della mansione che stanno realizzando, anche quelle a cui è capitato "l'incidente" .............. ^_______^
 
grattinik
grattinik il 08/05/06 alle 19:16 via WEB
ciao, ti posso assicurare che non è facilissimo essere madre, ma adesso che sono quasi maggiorenni mi sento molto meglio per alcuni aspetti dedicati alla loro gestione, anche se molto peggio, a volte per altri, tipo che rientrano quando gli pare, ciao fl.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 08/05/06 alle 21:17 via WEB
Ciao ... fl ... per il padre, dopo l'adolescenza, è tutta una discesa, compreso i non rientri, per la madre è differente, sarànno sempre guglie aguzze da scalare e discese a perdifiato, con pochi campi verdi e pianeggianti ........... ^_____^
 
marcella53
marcella53 il 09/05/06 alle 10:13 via WEB
ph...a te una foglia della mia quercia,nata da mamma centenaria,fiera delle sue origini,nella linfa il tempo,storia che scorre e sa... di clorofilla!
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 09/05/06 alle 18:27 via WEB
ciao.....:-) un abbraccio
 
costellazione68
costellazione68 il 09/05/06 alle 23:34 via WEB
oltre la riflessione....straordinarie sono le emozioni che si provano leggendo...soprattutto Pasolini...grazie sei eccezionale*
 
margodgl
margodgl il 11/05/06 alle 14:37 via WEB
Ciaooo Buon lavoro ....
 
simocuriosando
simocuriosando il 17/05/06 alle 07:10 via WEB
Questa poesia è bellissima... l hai scritta te? a presto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: phiIalethes
Data di creazione: 06/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963