Osservazioni

Non v'è pensiero tanto eccelso che: non supponga più verità di quante ne stabilisca

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

Naturistadgl0giaiocstellagatintheoriaelviprimobazarCjmodel.comvenere_privata.xstefania416arialunasolecarlos.29elena.sammartinoNick981contedisangermano0conenzohamed6
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 57
 

 

« °°°°ATTE... °*°*° DI... »

____ ATTENDENDO LO SCRIGNO CONFUTANTE____

Post n°9 pubblicato il 01 Aprile 2005 da phiIalethes

°*° IL ... "cogito ergo sum" cellulare °*°


La simbiosi biologico-mentale con l'altro, (ciò che io amo definire; "BARRIERA BIOLOGICA") nella sua spontaneità, non è possibile trovarla nei soli sentimenti, non è possibile costruirla con la "volontà volente", non è possibile costruirla con la sapienza ne con l'esperienza.

La Brama, il Desiderio, la Passione, i Sentimenti sono; sia lo stimolo gioioso che la condanna atroce, del suo perpetuarsi Sisificamente nel tempo e nell'atemporalità del nostro intimo; perennemente volto alla ricerca di se stesso nell'altro che alberga in noi, ed è questo inconosciuto, inespresso nostro altro, nutrito e coccolato dal pensiero infinito e fantasioso che lo rende splendente, immenso, infinito al punto di non aver corrispondente nella realtà se non presso molti altri, ed ognuno con solo dei frammenti dell'intero costruito in noi.

E' lo stimolo primordiale che; induce alla ricerca del ricongiungimento con quella parte di noi smarrita nella scissione sessuata, dalle nostre origini in quel brodo primordiale che ci ha visti UNO, intero.

La natura che con sguardo generante; ha visto; cullando le nostre origini, s'è innammorata immensamente di quell'essere, sapeva, conosceva che quella CONDIZIONE PERFETTA d'intero, UNO, è sottoposta al grave rischio d'estinzione; se anche uno solo di quei perfetti interi si fosse mortalmente "ammalato", tutti avrebbero potuto contrarre in breve tempo lo stesso male mortale, estinguendosi.

La natura con la sua infinita saggezza, l'ha celato ai mali estinguenti scindendolo, ma innammorata dell'UNO, non ha saputo resistere ed ha donato ad entrambe le parti la possibilità di ricongiungersi nell'UNO infinito come l'ha visto divenire nel suo grembo.

Questo dono immenso per chi; anche nel caos evolutivo riesce a sentire, vedere, leggere, toccare e trovare se stesso nell'altro; in cui coglie i frammenti della pergamena di carne scritta dalla sua carne.
Solo a loro è dato ridivenire UNO intero come in origine!

Beati coloro che vivranno nella gioia infinita senza tempo.

Condannati coloro che; non sanno più guardare con occhi della mente, il
solo sguardo a cui è dato leggere i suoi frammenti nell'altro
riconoscendosi.
Condannati coloro che; non sanno ascoltare con l'udito della mente. l'unico
a cui è dato d'ascoltare i suoi richiami che provengono
dall'altro e riconoscersi.
Condannati coloro che; non sanno più cogliere i propri odori che permeano
l'intimo dell'altro che li offre nella ricerca della sua interezza.
Condannati coloro che; non sanno più cogliere i propri sapori che
permeano l'altro e sgorgano dal suo intimo.
Condannati coloro che; non sanno più riconosceri nel carezzare l'altro con
le mani della mente.

Condannati coloro che; non sanno giungere all'unificazione dei sensi nella
mente; alla Sisificamente vana ricerca della sua interezza, l'è
dato solo di coglierne frammenti sparsi e scissi in molti altri, di
cui se ne nutrono con avidità che lascia il solo sapore tedioso
dello smarrimento nell'incompletezza.

°*°le jeu de la vie °*°

Commenti al Post:
ciailan
ciailan il 01/04/05 alle 13:28 via WEB
Concordo pienamente, credo che si sia perso come dire l'arte di amare? trovo tanta aridità attorno a mè, persone vuote, persone che non sanno amare, non hanno più forti emozioni, non sanno parlare col loro corpo, trovo che tutto questo sia molto triste,
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 01/04/05 alle 13:49 via WEB
Ciao ciailan dai prati fioriti .......... è solo la conseguenza del VOLER essere uguali, uccide la singolarità, la sua fantasie, le sue prerogative e si autotrasforma in ugualizzato per riconoscersi nell'altro che non sa trovare, dando vita e voce alla solitudine in se stessi che si cristallizza in; omologhi identici nelle sensazioni non loro ma dell'appartenenza, ma sono recuperabilissimi se per caso trovano nell'altro l'altro che alberga in sè
 
ciailan
ciailan il 01/04/05 alle 14:02 via WEB
si certo capisco benissimo il tuo discorso, ma non sono convinta che possano essere recuperabili, nel senso che se trovano l'altro simile ahimè....che mondo vuoto, senza fantasie, senza musiche, senza poesia...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 01/04/05 alle 14:25 via WEB
Ciao ciailan dai prati fioriti ....... NON trovano l'altro simile; semplicemente la metà a cui congiungersi per ridivenire UNO intero ........... l'inconosciuto; non è neppure pensabile, quindi si da solo e sempre ciò che si conosce e si pensa, ed è già in se medesimi e scissi; nella fusione completativa con l'altro, non si perviene al dato matematico 1+1=2 , ma si diviene UNO esponenziale, e quest'esponezialità si riflette in tutte le manifestazioni dilatandole senza fine, quindi un effluvio di fantasie poerticamente melodiose, e tutte differenti, non ugualizzate ....... la gioia non è nel sottolineare le differenze, o rendersi simili ad altri, o ugualizzare i differenti; ma nel cogliere la gioia nel differente.
 
   
unfunghettotrallala
unfunghettotrallala il 03/04/05 alle 06:23 via WEB
concordo con l'UNO esponenziale. (ciao phiIalethes dai saggi lemmi).
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 03/04/05 alle 10:27 via WEB
T'è dato pervenirvi in te con te; da chi doveva fungere da tuo nutrimento, e non te ne sei avveduto, rammenta Protagora quando afferme che: L'uomo è la misura di tutte le cose ------- perchè ha tutto in sé.
 
ciailan
ciailan il 01/04/05 alle 14:58 via WEB
ridivenire UNO dovrebbe essere così, ma rimangono sempre i miei dubbi
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 01/04/05 alle 18:12 via WEB
Ciao ciailan dai prati fioriti ..... Nelle grandi cose; l'importante è provarci, (mi piace rammentarmi che la felicità è una direzione, non un luogo) magari il tuo sarà anche un 1,15, ma la direzione d'intenti lo fa divenire almeno un 1,50, il che vuol già dire che non si è più scissi, e con una dote d'esponenzialità considerevole.
 
lamiapelle
lamiapelle il 01/04/05 alle 22:28 via WEB
diventare UNO è sensazione senza limite. Ma quel che m'interessa è sapere ora, quale definizione daresti, rispondendomi citando il mio nick, come hai fatto con i nick delle altre donne che ti hanno commentato :)
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 02/04/05 alle 09:48 via WEB
Ciao ....... "vibrazioni infinite" ........ ecco cosa richiama nella mente il tuo nik ......... non so cogliere fiori con sguardo avido della moltitudine, m'affascina la singolarità, mi nutro dei suoi colori, del profumo dei suoi petali, lasciare che il suo polline dorato m'avvolga con la sua nuvola d'aromi inbrianti, accarezzare le sue foglie protese che vibrano alle carezze del vento caldo, sentire il suo stelo che si muove sinuso al tocco del mio sguardo, suona una melodia avvolgente, immergermi nella linfa che scorre infuocata di fremiti che non trovano sazietà .......... la galanteria m'impone di non concedermi oltre in questo pubblico luogo, mi tarpa le ali facendomi tornare dolorosamente sulla terra rivestita dal tuo nik.
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 02/04/05 alle 20:47 via WEB
lo volevo questo commento. come solo tu lo sai fare...Come un giro a cavalcioni sulla stella cometa :)
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 03/04/05 alle 10:30 via WEB
Ciao ....... "vibrazioni infinite" ..... hai fato un giro metafisico sulla giostra dell'universo, sapendo che le gioie metafisiche sono pari se non superiori a quelle materiali; ne sono lusingato
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: phiIalethes
Data di creazione: 06/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963