Osservazioni

Non v'è pensiero tanto eccelso che: non supponga più verità di quante ne stabilisca

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

Naturistadgl0giaiocstellagatintheoriaelviprimobazarCjmodel.comvenere_privata.xstefania416arialunasolecarlos.29elena.sammartinoNick981contedisangermano0conenzohamed6
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 57
 

 

« Messaggio #165Messaggio #167 »

Post N° 166

Post n°166 pubblicato il 17 Settembre 2007 da phiIalethes

♀   ♂


Sono irrimediabilmente attratto da Te,
dalla Tua voce,
dal profumo della Tua pelle,
dal ♪ sapore ♪ dei Tuoi baci,
dal calore del Tuo corpo,
che a volte penso
che sei l'unica donna
in tutto universo.

Mi sono sempre chiesto
perché ti amo e ti desidero tanto.
senza trovar risposta.


 ♪ animazione ♪ del file sapore

 ♂   ♀

Commenti al Post:
mareintempesta11
mareintempesta11 il 17/09/07 alle 16:12 via WEB
che brividi, dolce uomo, vorrei dirti molto di più, ma la mia mente e i miei pensieri sono persi in questi versi stupendi. un bacio e una carezza da Michela
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 09:39 via WEB
Ciao ...Michela brividosa ... non è che poi con tutte queste dolcezze mi sale il diabete?
 
   
mareintempesta11
mareintempesta11 il 18/09/07 alle 12:01 via WEB
sono stata troppo mielosa?? uffinaaa (^_^)un bacio dolce uomo
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 16:01 via WEB
Non preoccuparti Michela, son solito bruciar tutti gli zuccheri
 
     
mareintempesta11
mareintempesta11 il 19/09/07 alle 09:55 via WEB
buongiorno phil... grazie di cuore, adesso provo vediamo che succede. un bacio (^_^) buona giornata
 
dammitutto2
dammitutto2 il 17/09/07 alle 16:15 via WEB
sensazioni ... empatia ... alchimia ...
nn ci sono risposte e nn dovrebbero esserci domande ... vivere - viversi ... (credo io)
bacio Senza Tempo
ps: una cosa è certa, ad ogni donna farebbe piacere che il proprio uomo, pensasse, sentisse e dicesse queste parola ...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 09:40 via WEB
Ciao ... dammitutto ... se l'uomo e la donna vivrebbero costantemente con questo pensiero, perirebbero per mancanza del vil sostentamento alimentare, una sorta di irrazionale certezza interiore che il pensiero ci sia ed attenda solo quegli attimi per manifestarsi è più salutare per entrambi
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 19/09/07 alle 11:44 via WEB
vero ... e nn aggiungerei altro ...
bacio Senza Tempo
 
nottesudime
nottesudime il 17/09/07 alle 16:31 via WEB
sempre intenso e appassionato.... buona giornata...:)
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 09:40 via WEB
Ciao ... notte ... abitare gli eccessi è una dolce condanna
 
lamiapelle
lamiapelle il 17/09/07 alle 16:48 via WEB
chissà...Forse un po' di testardaggine mista a fissazione..Io non me lo chiedo più e amen. Chiaramente nulla, è riferito a te e io, sono poco romantica.., ma molto amata :)FORSE
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 09:41 via WEB
Ciao ... (lmp) ... Tu poco romantica?????
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 20/09/07 alle 14:53 via WEB
..almeno crededevo...Credevo di non darlo a vedere :)
 
smemorata66
smemorata66 il 17/09/07 alle 17:41 via WEB
Bellissime parole.. se solo gli uomini osassero di più nel dirle alla propria donna :))) un kissss
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 09:42 via WEB
Ciao ... smemorata ... le donne vorrebbero cambiar gli certi atteggiamenti maschili e gli uomini altrettanto, questa sorta di stallo mi rammenta la partita perfetta agli scacchi, una patta, ma non è la patta l'obiettivo, neppure una vittoria semplice che non lascia traccia o una vittoria sofferta che si tenderebbe a scordar rapidamente, l'obiettivo è la partita ove periscono tutti i pedoni come gli alfieri, le torri come i cavalli, l'improbabile patta pefetta è tra il re e la regina
 
Miss_Smiles
Miss_Smiles il 17/09/07 alle 19:27 via WEB
e non te lo chiedere...ama solamente.e considerati fortunato. ciao ciao.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 09:42 via WEB
Ciao .... Smiles ... proprio in questi giorni "qualcuno" ha tessuto pubblicamente l'elogio del non sapere, l'incauto non ha tenuto conto che meno si sa più domande ci si fa
 
mentecuore85
mentecuore85 il 17/09/07 alle 21:31 via WEB
quando la tua visita silenziosa vedo apparire nel mio blog,faccio un gran sorriso...perchè so che sto per leggere uno scritto meraviglioso,unico e incredibile..incredibile si,perchè mi è troppo ultraterreno ciò che il tuo cuore esprime...io mi chiedo invece se la donna alla quale ti aspiri e dedichi questi pensieri bellissimi se ne renda conto di ciò che sei..perchè sei un uomo speciale,come pochissimi rimasti, in questo mondo,dove si crede e si vede solo la"bellezza esterna"ti abbraccio phil...e non smettere mai di sognare,smetteresti di far sognare anche me.Un bacio fort.Paola
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 09:43 via WEB
Ciao ... Paolina ... sorrido quando un tenero germoglio di donna afferma e smentisce contemporaneamente senza il dubbio che i il tuo ascoltare non sia sintonizzato sulla frequenza dei tuoi coetanei, non è colpa tua, è colpa del pensiero che percorre i tempi più velocemente della materia --- qualcuno ben prima di me s'è caldamente raccomandato che ogni idea debba aver radice nell'esperienza, ed io non conosco nessun fiore che sia divenuto tale senza prima esser stato germoglio
 
ondadgl5
ondadgl5 il 18/09/07 alle 05:32 via WEB
nel profumo della mia pelle ci sei tu nel sapore dei miei baci ci sei tu mi ami perchè sono in te... molto bella...scrivi divinamente
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 09:44 via WEB
Ciao ... onda ... mi rendo conto d'aver vergato una sorta di inno al monoteismo in un tempo in cui lo sport preferito è la demolizione degli dei
 
bippy
bippy il 18/09/07 alle 09:21 via WEB
Se l'immaginario si lega troppo alla vita...è come mettere in valigia l'infinito e aspettare un' altra estate per fargli prendere aria..(Walter Siti):-))))
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 09:44 via WEB
Ciao ... bippy ... dici che siamo condannati a vivere contemporaneamente con la materia il reale e con il pensiero l'irreale
 
   
bippy
bippy il 18/09/07 alle 22:04 via WEB
mica è una condanna, è una speranza, se c'è contemporaneità fra materia e pensiero c'è quella strana cosa chiamata felicità...lo si sente dentro che non è fiacca perchè ha perso materia o a perso pensiero:-))ma è forte di una forza divina, quando si manifestano insieme, quei rari momenti di grazia indimenticabili.Io la penso così:-))Un bacio.
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 09:26 via WEB
Ciao ... bippy ... non si può sperar di possedere ciò che già si possiede, magari si può sperare di saper come, non il quando perchè il quando è sempre presente, in ogni attimo, è solo il come che non sa vederlo o cogliere ciò che si è, si è contemporaneità di materia e pensiero
 
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 18/09/07 alle 10:40 via WEB
...ma perchè infiliamo sempre la testa nelle emozioni?! non possiamo semplicemente viverle e accettarle come fatti della vita?! abbracci ocra
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 16:02 via WEB
Ciao ... SCIAZZUKA ... forse perchè interpretiamo la parola emozione sia come pericolo che come gioia, il pensiero tende ad eliminare la quota di pericolo impoverendo anche la gioia che privata del pericolo imbocca la via liturgica della noiosa consuetudine
 
   
SCIAZZUKA
SCIAZZUKA il 24/09/07 alle 12:28 via WEB
...Ciao...il mio pensiero tende a interpretare la gioia...forse perchè dal pericolo ci sono stata troppo! Secondo me è difficile accettare semplicemente la vita in tutti i suoi lati, anche solo stare bene e sentire di stare bene! O è troppo bello per essere vero o è tropposemplice e ci complichiamo con la ricerca di altro... non sò, ma tu sai... abbracci
 
ruedelille62
ruedelille62 il 18/09/07 alle 10:48 via WEB
sia benedetto tutto ciò che è naturale! ^_^
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 16:04 via WEB
Ciao ... rue courageux ... escuse le malattie, i terremoti, le eruzioni vulcaniche, i cataclismi ecc. ecc.
 
Sylvia.P
Sylvia.P il 18/09/07 alle 15:45 via WEB
cucù phil.. ma chi lo sa.. non so, chi lo sa? io non lo so, tu lo sai? Ah, l'amour.. NB: se il mio compagno mi ponesse una domanda del genere filerebbe fuori dal letto immediatamente.. `::))
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 18/09/07 alle 16:00 via WEB
Ciao ... Sylvia ... me la storidendo di gusto --- l'esposto come ogni discorso privato della presenza dicente con le sue inflessioni, espressioni gesti e odori, può assumere differenti significati che solitamente sono connessi con l'attimo di chi interpreta, evidentemente il tuo attimo è talmente battagliero che non hai fatto caso alle mie risposte precedenti --- ps> il file "sapore" a differenza delle animazioni è leggero da scaricare, dopo averlo ascoltato però non dirmi che stai mettendo le lenzuola fresche nella speranza che il tuo compagno pronunci queste parole
 
niksolonik54
niksolonik54 il 18/09/07 alle 16:19 via WEB
Non esistono risposte, anzi, non si fanno nemmeno domande, se si ama veramente... Perchè la sua voce, la sua pelle, i suoi baci, la sua presenza sono tutto quanto si desidera e si ama... Ciao Phi
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 09:27 via WEB
Ciao ... niksolonik ... vorrai dire che c'è un unica domanda che chiede quella risposta e nessun'altra
 
Nymphaea_Lotus
Nymphaea_Lotus il 18/09/07 alle 16:54 via WEB
Ogni donna è sempre l'unica nell'universo.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 09:28 via WEB
Ciao ... Nymphaea ... tutti siamo unici e irripetibili, qualcuno è per noi più unica-o e irripetibile, non è perpetuabile il bagliore dell'unicità, vive l'accecamento dell'attimo, si nutre dell'attimo
 
surfinia60
surfinia60 il 18/09/07 alle 17:04 via WEB
ciao visitatore silenzioso
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 09:28 via WEB
Ciao ... surfinia ... adoro gli angoli nascosti
 
algheazzurre.s
algheazzurre.s il 18/09/07 alle 18:23 via WEB
Ciao :-) emozionante e sensuale anche questo pezzo d'arte, i file sublimano il tutto, e la tua donna ne sarà felice...... ma...... eccomi qua! Sei capace di tanto amore, capace di parole che entrano dentro e ci restano..... poi nelle risposte ai commenti, noto quella razionalità, che ci vuole son d'accordo, ma che mi fà pensare che per te l'amore sia come un grande palcoscenico, dai tutto di te quando è in corso lo spettacolo, poi il sipario cala, fino alla prossima rappresentazione....... E' solo una mia impressione, quindi molto discutibile s'intende. Buona serata :-) alghe
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 09:31 via WEB
Ciao ... alghe ... il problema dei tempi morti tra una rappresentazione e l'altra non si pone, e sufficiente non far mai calare il sipario ---- quanta razionalità presumi sia necessaria a non far mai calare il sipario? --- sorrido al pensiero che nulla esiste senza il suo opposto, l'opposto dell'irrazionale è il razionale, se elimini uno, muore anche l'altro, l'irrazionale ed il razionale sono le due facce della stessa moneta perfettamente equivalenti e ammetto che mi diverto un mondo abitarle entrambi --- non dire che la razionalità non va daccordo con il cuore, la razionalità deve esser posta al servizio dell'irrazionale, solo così è possibile danzare follemente con le stelle consapevoli di ciò che sta accadendo nella consapevolezza che potrebbe non ripetersi, ed è in quell'attimo che si diviene stella che danza con le stelle --- ps> ho sempre un estrema curiosità quando una donna parla di razionale perchè il razionale sviscerato è stato partorito dal pensiero maschile, pensiero che si chiede com'è la cosa per comprenderla, pensiero che non tiene ben conto che la cosa è una sua interpretazione, convinto che la cosa sia proprio così; rende l'interpretazione uguale per tutti chiamandola verità -- il pensiero femminile segue naturalmente il dettame di Nietzsche; si chiede come dovrebbe essere la cosa per comprenderla, il dovrebbe rivela che l'interpretazione è già presente nella donna prima che la cosa si manifesti, da maschietto dico che è un interpretazione limitante, perchè la cosa è vincolata ad un interpretazione già esistente mentre potrebbe anche esser altro, ma riconosco anche che un interpretazione simile può tramutar in oro il piombo, si tratta solamente di convenzioni dettate dall'interpretazione, e ciò m'incuriosisce enormemente, come il desiderio di generare un fliglio con quella voce, con quello sguardo, con quelle mani, con quelle spalle, che poi non accade, non importa, l'avida curiosità del primo sguardo della madre annulla tutti i desideri precedenti, in quell'attimo bevendosi avidamente con tutti i sensi spalancati la stella appena generata, diviene essa stessa stella partorita dalla razionalità della "cosa" che si è appena manifestata in tutta la sua razionalità, quella persona appena venuta al mondo è proprio come è e nessun altra, quindi estremamente razionale, anche se occhi differenti la interpretano differentemente, essa è essa e nessun altra, l'estrema razionalità generata dall'irrazionale
 
   
algheazzurre.s
algheazzurre.s il 19/09/07 alle 10:21 via WEB
Buon giorno :-) A dire il vero un po' mi ci sono persa in tutti questi "irrazionale" e "razionale" :-)))) mi sono tornate alla mente le parole di un mio carissimo amico, il quale mi disse che mi pongo sempre domande, perchè la mia razionalità e parificata alla mia irrazionalità, e questo crea conflitto nei miei pensieri, un po' come fossi sempre in bilico :-) Il tuo ragionamento è giustissimo, e forse non ho spiegato bene la mia sensazione nel leggere le tue risposte....... Mi devi scusare, non ho molta cultura...... Tu parli di un grande Amore, che ti prende nella mente e nel corpo, però ho avuto la sensazione, che questo accade solo quando tu vuoi che accada, lo gestisci con molto controllo...... ecco questa è la mia sensazione :-) Io per esempio, non riesco a gestirlo così bene, non riesco a controllare le emozioni e i pensieri, anchge se vorrei poterlo fare, ed è qui che nascono in me i conflitti. Buona giornata e un sorriso :-)alghe
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 17:04 via WEB
Ciao ... alghe ... io non mi preoccuperei molto nel pormi domande, il domandarsi è l'inizio del confronto con se stessi che sfocia nel confronto con l'altro --- solamente nell' equilibrio armonico tra la ratio e la follia è possibile vederle danzare assieme, sono dispettosissime, se non ti poni e proponi ad un attento ascolto di te, fanno un pò quel che le pare, andando ognuna per i fatti propri, in quest'ascolto attento ci si avvede dell'accadimento nel mentre, ed è proprio quel mentre a dirti quanto sia immenso l'attimo, li s'innesta anche la ratio del volere, ed è un volere speciale, un volere posto al servizio dell'accadimento affinchè possa esser ancor più immenso, se questo lo chiami gestione dell'accadimento, non lo nego, dico solamente che è una gestione tanto complessa quanto naturale e profonda, forse perchè non amo rimbrottarmi su ciò che avrei potuto e non ho fatto nel mentre, preferisco i dolci ricordi ai rimpianti, ma il mio è un pensiero maschile, un pensiero che si chiede com'è la cosa per comprenderla, lasiando decidere alla "cosa" chi è o vuol essere, non un pensiero che si chiede come dev'essere la cosa vincolandola alla propria idea prima ancora che la cosa si manifesti, come vedi non è tanto un problema di razionalità quanto di approccio alla ratio, a tuo e di genere discapito va detto che vi approcciate ad una forma di ratio che appartiene ad un genere differente e lo fate con le vostre modalità naturali, diventa sempre più impellente uno scibile squisitamente di genere da far dialogare con quello esistente, ma pare che alle donne questo non interessi
 
ISIDE_700
ISIDE_700 il 18/09/07 alle 21:47 via WEB
Il desiderio sembra che ci esca dalla pelle come volute di fumo leggero e profumato, si cerca di trattenerlo fra le mani , ma scivola sul disegno delle sue labbra, l'amore nasce dentro con il suono di tamburo che guida i passi verso l'unico luogo dove si sa chè è la felicità...fra le sue braccia. Buona serata Iside
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 09:32 via WEB
Ciao ... iside ... prova ad immaginare uno stato di felicità perpetua, immutabile, priva d'ogni rischio che le possa scalfire --- sai che noia --- la felicità umana più che giungerci stabilmente, è percorrere la via che pensiamo conduca alla felicità
 
margodgl
margodgl il 18/09/07 alle 21:55 via WEB
quanto sei romantico...e...innamorato...cmq l'ultimo pezzo me lo dice spesso il mio lui...ciaoo un abbraccio
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 09:33 via WEB
Ciao ... Mary ... si vede che è un tipo pratico, va subito al dunque saltando i preliminari
 
Elfo_Luna
Elfo_Luna il 19/09/07 alle 08:16 via WEB
Ciao...buongiorno...vedo che spesso vieni a farmi visita....perchè non mi lasci mai un segno? mi farebbe tanto piacere...buona giornata!!
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 09:34 via WEB
Ciao ... Elfo_Luna ... parafrasando Chaplin: è così difficile incrociar qualcuno che non si ponga dei perchè su di me, che non mi chieda di far qualcosa per fargli piacere, che gli vado bene così come sono --- il maestro del sorriso ben sapeva che si sorride solo a chi si vorebbe sorridesse a noi, non poteva mica dirlo pubblicamente, il mercato del sorriso ne avrebbe risentito, perciò ha anche omesso di dire che il sorriso non è solamente quella mimica facciale che ben conosciamo, si sorride con lo sguardo come con il gesto, si sorride con la parola come con il silenzio
 
   
fotovivalorena
fotovivalorena il 19/09/07 alle 16:31 via WEB
Bellissmo ciò che scrivi.... non sono ne la prima ne sarò l'ultima a elogiare la persona che sei....sembri un uomo d'altri tempi, hai la capacità di far "Sentire" ....! Io sono perdutamente innamorata di un uomo meravigioso, sono appagata in tutto... ma senza alcuna remora, ammetto che leggere i tuoi scritti mi fa sentire lo stesso "volo di farfalle nello stomaco" che provo accanto al mio lui....! Credo che la spiegazione più logica, sia perchè Amo tutto ciò che io ritengo PURA POESIA! La trovi negli occhi del tuo Amato o nelle parole di uno sconosciuto....! GRAZIE....!!! Lory
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 17:04 via WEB
Ciao ... Lory ... contrariamente a quanto comunemente si pensa, il "volo di farfalle nello stomaco" non è esclusiava di nessuno e nessuna cosa, è già in noi, non chiede altro che manifestarsi, si può manifestare alla presenza del tuo lui come in uno scatto in cui inavvertitamente hai colto il bagliore che attraversa la nube, per quanto riguarda la parola, è assodato che lo scritto sommuove più della parola afona, sia nello scritto come nella parola è necessaria la tecnica, come ben sapeva il buon Baudelaire, difatti asseriva d'esser in grado di trasmettere la tecnica in sole venti lezioni, oggi è solo un pò più complessa, ma molto più esauriente, resta inteso che non esiste tecnica che sappia dar sapore se non lo si possiede in sè
 
     
fotovivalorena
fotovivalorena il 19/09/07 alle 19:47 via WEB
Sono le stesse cose in cui credo io...... parola per parola... solo che tu hai il "Sapore" di cui io non dispongo... quindi ringrazio e mi inchino dinnanzi a persone come te...!!! Lory.
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/07 alle 09:24 via WEB
Ciao ... Lory ... tutti possediamo il sapore e lo esponiamo con le nostre modalità, il problema non è esporre ma ascoltare, udire, sentire e assaporare, il difetto degli umani è quello di pensare all'altro come se fosse la copia di se stesso, ma l'altro dice il suo di sapore non il mio, perciò è necessario vedere con gli occhi dell'altro per poter sentire il sapore dell'altro, non la nostra interpretazione, proprio il suo sapore --- il pensiero mi torna alla torma di petulanti (loro, non te) che in questi giorni popolavano i miei lidi, tutti che elogiavano l'acume di tutti, uno sbavamento viscidamente ininterrotto, non potendone più ho semplicemente detto loro che gli avrei creduti-te, elogiati-te, osannati-te nel preciso momento in cui avrebbero saputo darmi una definizione chiara e netta del sapore della propria lingua --- questo per dirti che troppo sovente non sappiamo ascoltare ciò che da sempre è dentro di noi, come possiamo pretendere di sentire il sapore dell'altro, non la nostra interpretazione, proprio il suo sapore
 
     
fotovivalorena
fotovivalorena il 22/09/07 alle 17:42 via WEB
....il mio Sapore, negli ultimi anni mi si è rivelato sempre più intensamente, forse perchè io ho imparato ad ascoltarmi... LO SENTO talmente forte che mi riesce difficile esprimerlo a parole... Mi accade questo, un pò per la mia limitata conoscenza di vocaboli .... e poi perchè sento che qualunque termine, non riuscirebbe comunque a descrivere ciò che ho dentro....forse deve rimanere lì.... e allora continuo ad esprimerlo come mi riesce meglio... attraverso i mei occhi...! Ho una convinzione intrinseca: nella nostra più autentica natura, non avremmo bisogno di parole, se solo non avessimo trascurato la capacità di comunicare guardandoci negli occhi....... ed attraverso piccoli gesti, come una carezza.... Ma se certe persone, riescono ad esprimere con tanta grazia, colore, intensità e naturalezza tutta quest'immensità.....allora, diviene una dolce melodia per il mio Cuore.....!
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 24/09/07 alle 11:12 via WEB
Ciao ... Lory ... anche il sapore di se stessi deve essere appreso con impegno e costanza, purtroppo l'impegno costante non è una prerogativa innata, necessita d'un volere che affonda le radici nella sete inestuinguibile di sapere per il puro piacere di conoscere, adoriamo tantissimo mentire a noi stessi ed il conoscere non concede più di mentirsi, troppi e troppe volte evitiamo di conoscerci
 
ondadgl5
ondadgl5 il 19/09/07 alle 09:53 via WEB
un sapore di magica passione che invade il mio corpo sento il tuo essere in me come se fossi la mia pelle.. amarti così...non saprò mai il perchè... <<<<<< divina
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 17:04 via WEB
Ciao ... onda ... per amare molto bisogna amarsi molto
 
   
ondadgl5
ondadgl5 il 20/09/07 alle 09:58 via WEB
esatto..solo chi si ama..può capire cosa significa amare.con purezza..con immensità..non è da tutti...serena giornata
 
Cindyli
Cindyli il 19/09/07 alle 10:03 via WEB
...BELLISSIMA! Buongiorno eh!!!?^_*
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 17:05 via WEB
Ciao "BELLISSIMA" Cindy
 
Sylvia.P
Sylvia.P il 19/09/07 alle 11:04 via WEB
ciao phil, bella come al solito.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 17:05 via WEB
Ciao ... Sylvia ... felice che tu l'abbia potuta ascoltare
 
Phoedra0
Phoedra0 il 19/09/07 alle 11:26 via WEB
L'AMORE ricontatta la strada perduta per ... L'Eden.. il giardino delle delizie.. dove non era.. il Mistero.. TUTTO.. l'Amore.. rende.. puro.. la carnalità assume senso di spirito.. è per questo .. che chi è da noi amato.. è .. L'Unico.. tu..ti chiedi ..e ..non trovi risposte.. al perchè ..del tanto Amare e del tanto Desiderare.. la tua domanda non ha bisogno di risposta .. perchè non si ha il bisogno di far domande circa .. La Verità.. TANTO BENE
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 17:06 via WEB
Ciao ... Phoedra ... come dici tu: per danzare con gli dei è necessario "nosce te ipsum"
 
perlarosadifiume
perlarosadifiume il 19/09/07 alle 12:58 via WEB
sensazioni di estemporaneita' mi arrivano quando leggo i tuoi scritti mon chevalier...capace di fare e di disfare situazioni di estremo, significativo e semplice desiderio di amore..questa volta pero'le tue parole sono arrivate nella loro completezza quasi come se non fossero solo udibili o visibili..ma concrete e reali nel loro racconto e incontestabili perchè tutto corrisponde a quello che vorremmo sentirci dire dalla persona amata: adorazione, ammirazione, venerazione.. orbitano tutte intorno alla passione ed esaltano il sentimento dell'amore nella sua unicità...la musa ispiratrice ne avra' ben donde per ricambiare tanta magnificenza..beata lei :-) continuo ad ascoltare e "m'illumino d'immenso" lori
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 17:06 via WEB
Ciao ... lori ... trovo follemente razionale questa costruzione immaginifica di deità in un momento che storicamente è dedito alla spoliazione degli dei unici ed uguali per tutti --- come ogni satellite ha la sua orbita, ogni essere ha la sua singola deità gravitazionale
 
   
perlarosadifiume
perlarosadifiume il 19/09/07 alle 17:35 via WEB
ciao phil...perchè follemente razionale? il desderio non lo è mai..non lo è neanche la passione..e allora nulla puo' essere tanto anelato quanto un amore cosi' dichiarato e magnifico nella parola di un uomo che adora la sua amata..musa spiratrice è colei a cui la lirica potrebbe aver destinazione..del resto è la cosa piu' naturale del mondo parlare di cio' che scaturisce dal cuore con le parole pensando a lei come se fosse una dea..se ho detto qualcosa che ti ha ferito ti chiedo scusa..o forse ho espresso male il mio concetto di amore...
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 19/09/07 alle 17:46 via WEB
Ciao ... perlarosadifiume ... nessuna ferita se non la solita incomprensione sempre in agguato ----adoro la danza della ratio con la follia che genera il caos della vita, ho semplicemente evidenziato il momento storico che contemporaneamente abbatte e costruisce deità
 
     
perlarosadifiume
perlarosadifiume il 20/09/07 alle 10:39 via WEB
"danza della ratio con la follia che genera il caos della vita" una definizione davvero notevole ..ma spiegami per favore perchè ratio...l'amore se è amore non ha razionalita' ma solo l'imprevedibilita' dell'animo... e poi come ho scritto nel mio post "ogni puzzle si compone di pezzi solo suoi"..la musa ispiratrice è il pezzo di puzzle che soggettivamente corrisponde ad un completamento..un intero si compone di due meta'..l'amore è intierezza... ognuno di noi sceglie la sua deita' il suo ideale indipendentemente dal periodo storico..è sempre stato cosi':-)
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/07 alle 09:20 via WEB
Ciao ... perlarosadifiume ... tu intendi amore quel grumo di imput ineludibili che urlano pressanti la loro richiesta, ma quelli sono gli imput preposti alla perpetuazione della specie, travolgenti, bellissimi, immensi finchè ti pare, ma durano l'attimo del loro adempimento, la logica definisce irrazionale il comportamento derivato da questi imput ma si guarda bene da definire irrazionali gli imput, quindi la logica tratta il comportamento ed il comportamento diviene follemente razionale fin dall'innamoramento che sogna e progetta, il sogno può essere folle, il progettare molto raramente e si progetta ininterrottamente mentre si sogna a volte, quando si sogna e progetta contemporaneamente è la follia che sta danzando con la ratio
 
Elfo_Luna
Elfo_Luna il 20/09/07 alle 12:49 via WEB
bellissimo quello che hai scritto...notevole...buona giornata!!
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/07 alle 09:21 via WEB
Ciao ... Elfo luna ... merito di chi mi ha dato lo spunto
 
Sylvia.P
Sylvia.P il 20/09/07 alle 12:52 via WEB
.. sì felice anch'io.. stupende parole, come al solito.. ogni tanto mi inebrio.. ed il mio respiro si fiacca.. ma poi riprende.. (i file sono stupendi!)...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/07 alle 09:21 via WEB
Ciao ... Sylvia ... ho capito; hai messo le lenzuola fresche
 
sembrosolopazza
sembrosolopazza il 20/09/07 alle 14:04 via WEB
bellissima poesia... complimenti davvero *baci&abbracci* mary
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/07 alle 09:22 via WEB
Coccole pazze a te mary
 
rohrose
rohrose il 20/09/07 alle 22:50 via WEB
molto bella la poesia , solo penso puo' essere letta anche in maniera piu' cinica ossia non è che non trovi la risposta perchè non è un granchè? puoi anche non rispondere ciao.
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/07 alle 09:22 via WEB
Ciao ... rohrose ... si è cinici di riflesso, in opposizione, quando non si può raggiungere l'oggetto del desiderio, quando ci si chiude in sè, il cinico è la versione astiosa del disincantato
 
joannas
joannas il 21/09/07 alle 07:05 via WEB
Sempre dolce leggerti, un abbraccio di colori per una giornata d'arcobaleno
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 21/09/07 alle 09:23 via WEB
Adulatrice a colori
 
ondadgl5
ondadgl5 il 21/09/07 alle 09:42 via WEB
rileggere queste parole..ogni volta una sensazione differente...il profumo della pele,magica sensazione che penetra in te ,come una leggera sbronza...d'amore
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/07 alle 09:18 via WEB
Ciao ... onda ... fortunatamente non hanno ancora inventato l'etilometro per la sbrona d'amore, sai che strage di patenti
 
elenk
elenk il 21/09/07 alle 09:47 via WEB
Ma ciaooo!! Come sei cambiato!!! Eri tristissimo....ora non più????
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/07 alle 09:18 via WEB
Cosa fai: gufi?
 
   
elenk
elenk il 24/09/07 alle 13:56 via WEB
Cosa significa??? Scusa, sono straniera!!! Daiiii!!! Tutto bene???
 
smemorata66
smemorata66 il 21/09/07 alle 09:50 via WEB
Buongiorno PhiI:))) E' sempre un piacere vederti passare... kisssss
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/07 alle 09:19 via WEB
Buongiorno a te smemo
 
margodgl
margodgl il 21/09/07 alle 14:22 via WEB
Ciaooooooooo cavolino ma lascia almeno un salutino no!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/07 alle 09:20 via WEB
A te come saluto do un pizzicotto nelle rotondità sorridenti e se "qualcuno" chiede lumi sul livido, puoi sempre dar la colpa al cane
 
verghy
verghy il 21/09/07 alle 15:16 via WEB
bellissimo questo blog..complimenti..verghy
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/07 alle 09:20 via WEB
è un pò Zen dalle tinte autunnali
 
maryrose6
maryrose6 il 21/09/07 alle 22:45 via WEB
grazie...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/07 alle 09:21 via WEB
^____^
 
ondadgl5
ondadgl5 il 22/09/07 alle 09:33 via WEB
FORSE PERCHè IO SO AMARE CON PASSIONE FORSE PERCHè ENTRO NELLA TUA PELLE PER RESTARCI FORSE PERCHè TU SAI DARMI QUELL'ESTASI DI SOGNO.....
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/07 alle 09:41 via WEB
forse
 
niksolonik54
niksolonik54 il 22/09/07 alle 09:57 via WEB
"per amare molto bisogna amarsi molto" affermi così...io invece credo di amare tanto...magari inutilmente...male...proprio perchè non so volermi bene...non ho avuto mai attorno a me il calore dell'amore...
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 22/09/07 alle 10:04 via WEB
non ho mai visto il fuoco incendiare il ghiaccio, ho visto il gelo spengere le fiamme
 
   
niksolonik54
niksolonik54 il 22/09/07 alle 16:11 via WEB
quindi...l'incapacità è soltanto mia....
 
     
phiIalethes
phiIalethes il 24/09/07 alle 11:08 via WEB
Ciao ... niksolonik ... magari fosse solo tua, la risolveresti in un baleno, non c'è mai una sola causa che produce quell'effetto ma una miscela alchemica, è sufficiente che uno del tantissimi ingredienti cresca o diminuisca per cambiar considerevolmente l'effetto, e gli ingredianti cambiano anche contro il nostro volere più tenace
 
     
niksolonik54
niksolonik54 il 24/09/07 alle 15:01 via WEB
Si...hai ragione...pur restando sempre me stessa a volte mi sforzo di "capire" di evitare quegli "ingredienti" negativi....ma inutilmente...resto lì...col mio inutile amore...
 
warda22
warda22 il 22/09/07 alle 12:56 via WEB
As salamu alaykum poeta phiIalethes...Nell'amore la perfezione e' proporzionata alla sua liberta'e questa alla sua purezza...Umilmente pongo alcune domande: " Scrivete queste odi a vostra moglie? all' amante? alla fidanzata?. Osservo nei tantissimi commenti che le parole della vostra dolce Principessa non si trovano; Non si risente la vostra compagna di tanta attenzione donata ad altre fanciulle? E non sente che le parole a lei dedicate perdono l'intimita' e la magia offrendole a cosi' ampia e variegata platea?..Se nel mio dire vi e' qualcosa che puo' dar motivo di disarmonia mi scuso profondamente, non e'in me questa intenzione. Grazie per l'attenzione e giorno di bellezza e luce. salam karima
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 24/09/07 alle 11:09 via WEB
Ciao ... warda ... son sicuro che sai quanto sia difficoltoso perseguire tenacemente le parole dei saggi --- quale purezza può raggiungere un amore che cova i dubbi da te menzionati?
 
annalei
annalei il 22/09/07 alle 13:53 via WEB
un saluto!! Paola
 
 
phiIalethes
phiIalethes il 24/09/07 alle 11:09 via WEB
Ciao Paola
 
ma_rikas
ma_rikas il 05/10/07 alle 09:27 via WEB
Non sapevo in quale dei tre blog scriverti..... pero' questo post mi colpisce più degli altri per cui il mio saluto te lo lascio quiii.... Bacio...!
 
termine_binario
termine_binario il 08/10/07 alle 20:59 via WEB
Ma perchè ti sei rincoglionito ragazzo mio e perche mai altro?
 
ondadgl5
ondadgl5 il 10/10/07 alle 10:09 via WEB
Un amore naturale..vero indescrivibile come il tuo... Gli alberi fioriscono perchè l'Universo li ama.... io sono Donna amata.. perchè tu sei il mio Universo.....
 
alias1973
alias1973 il 11/10/07 alle 18:58 via WEB
Ma che meraviglia...che meraviglia...Ali.
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 29/10/07 alle 17:59 via WEB
ecco appunto...me lo sono chiesta pure io....:-))...così per sorridere....ma se ti fa piangere..va beno lo stesso....
 
le_bloggers
le_bloggers il 29/11/07 alle 02:18 via WEB
piena di emozioni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: phiIalethes
Data di creazione: 06/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963