Tutto sommato che vita di merda

Post n°14 pubblicato il 07 Novembre 2005 da lusie2
Foto di lusie2

L’altra sera tra una pizza e una birra ci interrogavamo sul futuro, guardando la vita dalla prospettiva di giovani italiani che hanno intenzione di mettere su famiglia.

Tra l’acquisto di una casa ( o la sua realizzazione come hanno intenzione di fare Peppe e Francy), magari una macchina decente per poter andare al lavoro e da sfruttare per il tempo libero e l’organizzazione del lieto evento c’è bisogno di una cifra che potrebbe essere simile a quella per l’apertura di una media azienda di produzione. Questo vuol dire cominciare a pagare ratei&mutui perlomeno per 25 anni con cifre per niente allettanti per il bilancio familiare. Se poi si pensa alle normali spese che bisogna affrontare per campare insieme, per mettere alla luce ed allevare bebè, spese e affini che bisogna affrontare…. Insomma da quella che era solo una affermazione di disgusto siamo passati ad un vero e proprio tormentone che ci ha perseguitati per tutta la serata di sabato: tutto sommato… che vita di merda.

PS L'immagine è di repertorio e Manu fa la parte del fantasma!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

0 a 3?

Post n°13 pubblicato il 07 Novembre 2005 da lusie2
Foto di lusie2

Ma ho visto bene? Nientedimeno il Napoli ha vinto 3 a 0? In trasferta? E detiene ancora il primo posto in classifica? DA SOLO? Ed è ancora la difesa meno battuta d’Italia compresa la serie A? Ma non sono cose appartenute al passato? Cioè veramente sta succedendo? Naaaa, secondo me arrivano quelli di scherzi a parte che ci diranno che è tutta una bufala!!! Intanto la mia televisione a metà del secondo tempo ha deciso in accordo con Sky e il maltempo di bloccare la trasmissione della partita e mandarmi un bello schermo blu con la scritta Assenza di segnale e non mi sono visto il terzo gol. Ancora non sono sicuro ma… nientedimeno il Napoli ha vinto 3 a 0? In trasferta? E detiene ancora…… Naaaa!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

2 sorelle

Post n°12 pubblicato il 07 Novembre 2005 da lusie2
Foto di lusie2

E se una sera parlando di religione e film una sorella mi racconta che ha bisogno di sentire la persona che per tutta la vita le è stata vicina, con la quale ha condiviso momenti brutti e allegri, ha combattuto battaglie generazionali con i genitori e partite a pictionary con gli amici e dalla quale si è allontanata perché ha seguito per la prima volta in vita sua una vocina che le diceva che deve perseguire anche il suo bene personale e non solo fare contenti gli altri? E se questa cosa è stata tanto destabilizzante da ritenere difficile un riavvicinamento perché ora dopo quello che è successo è difficile non solo combattere battaglie generazionale ma anche solo una guerriciola a risiko? Voi che avreste fatto? Niente!!! Assolutamente niente!!! Un altro punto di vista provoca, fa chiaramente vedere le cose da altre prospettive ma alla fine si limita a smuovere la mente. I fatti, quelli veri li fanno le sorelle. Brava Rosi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Piacere Giuesppe!!!

Post n°11 pubblicato il 07 Novembre 2005 da lusie2
Foto di lusie2

Ancora non abbiamo avuto modo di presentare l’unico, l’imparagonabile, colui che ha dato il nome al nostro blog: Signore e signori, Peppe. Si perché una volta presentatosi piaceregiuseppe, il mitico diventa subito dopo Peppe per tutti, per la carica di simpatia ed amicizia che effonde. Uno slogan che dovete annotare perché ormai un cult del nostro gruppo: l’omm addà puzzà!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lo spettacolo di Grillo a piazza Dante: gli ho scritto sul blog!

Post n°10 pubblicato il 31 Ottobre 2005 da lusie2
Foto di lusie2

Grazie a tutti quelli (120.000, 150.000, 200.000?) che erano ieri sera con me in Piazza Dante a Napoli per la notte bianca.
Siete stati meravigliosi, per un momento mi avete fatto sentire come Maradona.
Siete la vera faccia dell’Italia, bella, piena di gioia, pulita.
Grazie, grazie. Belin, sono commosso.

Ps: avete mica trovato la mia borsa con dentro la biancheria di ricambio?

Postato da il 30.10.05 17:46 | Informazione

Commenti

Ma che cosa hai detto? Eravamo lì in piazza ma l'unica cosa che siamo riusciti a sentire erano i piedi degli altri sui nostri calli!!! E ti dirò di più dopo una mezzoretta siamo andati via spaventati perchè c'era una calca ai bordi della piazza che ricordava l'Heysel. Fortunatamente una volta usciti dalla bolgia ci siamo fatti ... scamazzare anche sui mezzi pubblici per andare in qualunque altro posto.
La cosa più bella ella notte bianca? Verso le due abbiamo sentito un rumore strano, come di un passeggino che avesse le ruote da oliare ma nn si capiva da dove il suono venisse. Finalmente qualcuno ha alzato gli occhi al cielo ed è passato un enorme stormo di migratori che andavano verso l'africa: davvero emozionante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SdoppiamoCupidogultecGold_ModelIsotta02primavolta_M
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963