IL TEMPO DI UN CAFFè - Tappe, per capire e per capirsi...
« Precedenti Successivi »
 

ANIMA E CORPO (Tratto da "Il ritratto di Dorian Gray", O. Wilde)

"Anima e corpo, corpo e anima: che grande mistero! L'anima ha una componente bestiale, e il corpo ha momenti di spiritualità. I sensi possono raffinarsi, l'intelletto degradarsi. Chi può dire dove finiscono gli impulsi della carne e cominciano gli impulsi della psiche?Come sono inconcludenti e arbitrarie le definizioni che gli psicologi attribuiscono comunemente! (...) L'anima è…
 

22 GIUGNO 2011

"Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti,ma alberi... alberi infiniti..."("Il cielo in una stanza", Gino Paoli)
 

AD UN TRATTO

  "Rileggendo i tuoi messaggi, soppesando le parole delle tue frasi ho realizzato in questo momento cosa vorrei da una relazione che possa essere considerata appagante: dare perchè si è desiderati, ricevere perchè si desidera.Semplice, ma efficace." 
 

SMS

"Qualcuno pose a Paola questa domanda: "Ma se io ti notassi al supermercato, in questo momento, cosa vedrei?"Non semplice la risposta. Paola immaginò sè stessa davanti ad uno scaffale pieno di barattoli intenta a leggere, con aria seria, un'etichetta scritta in caratteri troppo piccoli. I consueti jeans effetto usato, la giacca classica seriosa, la borsa agganciata…
 

STREGA E FATA (Tratto da "Gli errodi delle donne (in amore)" di G.Nardone)

10 righe dai libri pag. 77 - La strega"Se la fata e` bella, brava, buona, sempre motivata dalle migliori intenzioni; in equilibrio tra eleganza e sobrieta`; affascinante, sempre dolce e disponibile con tutti; intelligente, diligente, di successo negli studi e nella professione, colei che fa della ...volgarita` e dell'aggressivita` il marchio doc del proprio stile…
 

L'ESTASI (Tratto da "I testamenti traditi" di Milan Kundera)

"Che cos'è l'estasi?(...) Estasi significa essere "fuori di sé", come dice l'etimologia della parola greca: uscir fuori dalla propria posizione (stàsis). Essere "fuori di sé" non significa essere fuori dal momento presente, come il sognatore che evade verso il passato o verso il futuro. Significa esattamente il contrario: l'estasi è infatti l'identificazione assoluta con l'attimo…
 

LETTERE D'AMORE (brano tratto da "Lettere d'amore" di U.Foscolo)

"…Abbandonandoti, mi conforto nella certezza di averti fatto sentire tutta la vivacità della tua anima, e di essere stato amato da te quanto tu possa amare mai. Vivi sicura che il tuo amico non ti farà mai arrossire della tua passione per lui; e che non oserà amare altre donne, perché non troverà più niuna…
 

Immagine riflessa

"Paola guardava la sua immagine riflessa sui vetri della metro, cercando di capire cosa lui avesse visto guardandola..."
 

w Gambadilegno!

"... il topo è troppo presuntuoso e il papero troppo sfigato..e poi perdonami ma.. hanno entrambi fidanzata ma.. nisba!!!Pietro invece.. secondo me si diverte molto di più.. e poi è così pieno di difetti.. si si decisamente più affascinante come personaggio!!Non che la Trudi mi piaccia un gran chè a dire il vero ma... non…
 

Il gatto del Cheshire

"Perchè alterni momenti diversi in cui racconti tantissimo di te a momenti in cui sei più evasiva, momenti in cui sembra ci si possa vedere fra due ore ed altri in cui lasci svanire tutto come il sorriso del gatto del Cheshire... "(da una conversazione con un amico) Il gatto del Cheshire è un personaggio inventato da…
 

« Precedenti Successivi »