-PIANETABASKET NEWS-

SERIE B NAZIONALE, GIR.A. IL PUNTO DOPO IL 21ESIMO TURNO.


VENTUNESIMO TURNO IN B NAZIONALE.La Pielle Livorno espugna il PalaPuca. I toscani si impongono con merito (65-82) su una Partenope S.Antimo (solo il 36% da 2) che paga le pessime condizioni del lungo Kamperidis, in campo con la febbre, e un approccio molle alla partita che ha consentito agli ospiti di scappar via già nel secondo quarto. Lo Biondo mattatore con 28 punti per i toscani: sul fronte santantimese 10 punti e 17 rimbalzi per Quarisa, 17 punti per Gallo con 6 assist e 15 per Dri.
Coach Gandini: “Abbiamo avuto un pessimo approccio alla partita, nel primo tempo non abbiamo avuto reazione alle loro azioni e a questi livelli queste cose non ce le possiamo permettere. Nel secondo tempo ci abbiamo messo il corpo, abbiamo aumentato l’intensità, ma ormai la gara era in salita. Con Mike (Kamperidis ndr) in queste condizioni, con febbre alta fino a stamattina, mi aspettavo qualcosa in più dagli altri, più sacrificio. Questo campionato sarà una lunga battaglia, se pensiamo di essere a posto perché ne abbiamo vinte 5 di fila non abbiamo capito nulla”.La JuveCaserta riesce nel colpaccio interno. Nella palestra dell’Istituto Buonarroti, la squadra di Ciro Dell’Imperio (55% da 2) batte la capolista Fabo Herons Montecatini per 81-69 (Alibegovic 17 punti, Mastroianni 16, Butorac 14), grazie ad una prova di enorme applicazione da entrambi i lati del campo. I bianconeri proseguono quindi la lotta per evitare l'ultimo posto al termine della stagione regolare che significherebbe la retrocessione in B interregionale.
Coach Dell'Imperio: “Siamo riusciti a cambiare il nostro atteggiamento difensivo dopo un brutto inizio e ciò ci ha permesso di tornare in partita. Sapevamo di affrontare una squadra ben strutturata, intensa, profonda nelle rotazioni e capace di creare ottimi tiri in attacco. Siamo stati bravi a trovare la fiducia nella metà campo difensiva e a portarla anche in attacco, dimostrando che l’unione del nostro gruppo può fare la differenza. Stasera tutti hanno giocato una grande partita, questa vittoria vale doppio”.Preziosa vittoria esterna anche per la Del.Fes Avellino, che espugna Piacenza, 65-77(Verazzo 19 punti, Bortolin 15)Nell'anticipo del sabato, importante vittoria esterna della V.Arechi Salerno sul parquet del Brianza Basket, 69-76 con le ottime prove dei lunghi Acunzo e Matrone