« Marcatori: Piccoli passi...MATCH PREVIEW: Inter - Milan »

MATCH REVIEW: INTER CAMPIONE!!!!! ARRIVATO IL 2° SCUDETTO

Post n°560 pubblicato il 18 Maggio 2010 da Mappezz
 

Si ringrazia Stefano Lorenzin per il commento di questa settimana

La partita è stata il solito film già visto: in questo torneo è come se tutte le partite fossero state la replica della precedente, con tutti i giocatori che giocano allo stesso modo.
Mi permetto di dire che il calcio è un po' una replica trasportata della società italiana, con le persone che replicano se stesse: l'atteggiamento di una persona in campo riflette l'atteggiamento che ha nella vita. Morale: nessuno ha l'umiltà di imparare dall'esperienza, così ognuno replica all'infinito le proprie azioni come un disco rotto. Un segno dell'alienazione della società occidentale contemporanea.
Cronaca: la Juve parte come al solito, cioè più quadrata e concentrata dell'Inter. Così passa in vantaggio dopo pochi minuti con Godano che corregge sottoporta un tiro da fuori. Poco dopo Borsani prende di testa l'incrocio a portiere battuto su un traversone da calcio piazzato. L'Inter pareggia nel solito modo: Alberto, spesso fuori posizione, si porta a centrocampo lasciando gli avversari liberi di triangolare sulla fascia sinistra a piacimento: così in due passaggi un interista riceve smarcato in piena area un passaggio per il più facile dei gol. 1-1
Il 2 a 1 per l'Inter arriva allo scadere del primo tempo. Borsani, in una delle sue rare proiezioni offensive, va in avanti su un calcio piazzato, nessuno copre la sua posizione e nel contropiede successivo gli interisti hanno buon gioco a bruciare in velocità gli juventini e a segnare comodamente.
Nel secondo tempo la replica del primo: forcing della Juve che prende un altro legno, ma è l'Inter a segnare il 3 a 1 con un tiro da lontano. A questo punto gli interisti smettono di giocare di squadra con Fabriz che ogni volta che tocca il pallone tira in porta (ma i compagni non sono da meno), ma ormai gli juventini sono troppo stanchi, mentre gli interisti vanno via agli avversari di forza. Il 4 a 1 arriva poco dopo, con Cucchi che si lamenta con l'arbitro (Paolo) per un fallo dell'autore del gol su Borsani (bisogna dire che Paolo non ha arbitrato bene; è stato un arbitraggio "alla Bruno": ha fischiato poco ed era sempre lontanissimo dall'azione).
Infine, Niccolò accorcia sul 2 a 4, mentre il 5 a 2 arriva proprio a un secondo dal fischio finale.
Buone le prestazioni dei portieri, e in generale di un po' tutti giocatori. Segnalo in negativo Alberto nella Juve per la sua anarchia tattica e Fabriz nell'Inter per il suo egoismo insensato e il nervosismo fuori luogo. Gran vento che ha disturbato la traiettoria dei palloni lunghi.
Morale: niente di nuovo sul fronte occidentale. ;)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pianetacult/trackback.php?msg=8834900

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

TOP CULT (del momento)

TOP CARTOON: Arrivano i Superboys

TOP SINGER: Vasco     

TOP SONG: Sogno (Nannini)

TOP FILM: The Millionaire    

TOP CD: Anime Robot Memorial   

TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini  

TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1   

TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey

TOP BLU-RAY: Angeli e demoni  

TOP GIRL: Charlize Theron     

TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte

TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea

TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)   

TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo

 

FLOPparade!

La classe politica italiana 

Sicuri che la P2 non ci sia ancora?   

Il Tg1

 

I miei Blog Amici

- KK
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

penniesalessio.gastaldipkdoppiozerol.degiulioscubemidlethappymotors2011vincenzofranzese2009michelegrimaldi1960marcella.ligiamaurobonatiamato_federicaanima_on_linephasorMappezzpromilano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963