Pianetacult
Un blog dove il passato....non è mai passatoCari amici, prima o poi succede. Ho ricominciato nel 2005 dopo 9 anni e in questi 5 anni mi sono veramente divertito con tutti voi fino a ritornare "quasi" un giocatore decente (visto che sono sempre stato un portiere e non un giocatore di movimento). Oggi però i soliti cicli della vita fanno si che sia il momento di dedicarsi ad altro e quindi comunico ufficialmente che per me non ci sarà una stagione 2010 -11. Ovviamente incontrerò i capitani delle squadre per vedere se hanno intenzione di continuare e fare un degno "passaggio di consegne". Ringrazio tutti, veramente. Per me stare su un campo da calcio è sempre stato un momento "magico" dietro l'altro, da ricordare, e non dimenticherò mai gli amici che hanno condiviso con me questi momenti.
Mauri
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Confermata la vittoria a tavolino della squadra nerazzurra nella Supercoppa. La partita di lunedì 28 è annullata. A questo punto la stagione è ufficialmente finita. A tutti i nostri lettori un ringraziamento....e un rinnovato appuntamento per settembre quando si deciderà il futuro della manifestazione.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Questa sera la Supercoppa non si disputerà. La Juve non è in grado di schierare più di 3 giocatori. E' vero che non siamo professionisti e i contrattempi possono capitare a tutti....però è triste che un trofeo venga assegnato senza giocare. La stessa Inter vorrebbe evitarlo e quindi proverà a verificare con i propri giocatori la possibilità di giocare il 28 Giugno. Ciò darebbe un'altra opportunità ai bianconeri....se non sarà così....triste epilogo di stagione con il trofeo ai nerazzurri.....ma "a tavolino".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ecco tutti i giocatori che hanno ottenuto punti:
12 punti: Godano
9 punti: Loi D.
7 punti: Yannich
6 punti: Pezzotti, Petrolati
5 punti: Cucchi M., Bonetti
4 punti: Borsani C., Aniorte, Cacciapaglia
3 punti: Pitello, Franchi, Capellini, Pasotti
2 punti; Angelo, Sebastiani, Cucchi P.,
1 punto: Marascio, Loi F.,Turi, Mohamed, Fabriz, Bigonzi
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ecco i giocatori che hanno totalizzato almeno 5 punti:
Godano, Loi D.,Yannich, Pezzotti, Petrolati, Cucchi M., Bonetti
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ecco i giocatori che hanno totalizzato almeno 3 punti:
Godano, Loi D., Pitello, Franchi, Capellini, Pasotti, Yannich, Borsani C., Aniorte, Cacciapaglia, Pezzotti, Petrolati, Cucchi M., Bonetti
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Questi i giocatori che hanno avuto almeno 2 punti:
Godano, Angelo, Sebastiani, Cucchi P., Loi D., Pitello, Franchi, Capellini, Pasotti, Yannich, Borsani C., Aniorte, Cacciapaglia, Pezzotti, Petrolati, Cucchi M., Bonetti
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
FRANCHI E TORSELLI: Trovano il primo gol del campionato. I nostri migliori complimenti
PASOTTI: Uno dei migliori in campo.
BORSANI F: Chiude con una seconda buona prestazione dopo l'infortunio
IL LOOK DEI SENZA MAGLIA e IL CANOTTIERONE DI BORSANI
LORENZIN: E' vero che non gli passano il pallone...ma è troppo polemico per quello che combina....se andrà alla Juve dovrà rendere di più quando verrà impiegato.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Questi 23 giocatori hanno ottenuto almeno 1 punto.....tra di loro c'è il Migliore....seguite il blog fino alla premiazione di lunedì.
Marascio, Loi F.,Turi, Mohamed, Fabriz, Bigonzi, Godano, Angelo, Sebastiani, Cucchi P., Loi D., Pitello, Franchi, Capellini, Pasotti, Yannich, Borsani C., Aniorte, Cacciapaglia, Pezzotti, Petrolati, Cucchi M., Bonetti
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Hanno disputato tutte le 8 partite del Clausura:
Loi F., Pitello,Yannich, Sebastiani, Capellini, Bonetti e Lorenzin
Tra di loro ben 5 hanno giocato tutte 16 le partite di Apertura + Clausura:
Loi F., Yannich, Sebastiani, Capellini, Bonetti
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Partita di fine stagione. Non saprei come altro definirla. Con tanto di giocatori senza maglia ufficiale e con canottieroni che spuntano improvvisamente come funghi. Poco movimento, i soliti tiri da lontano, la voglia di far segnare quelli che ancora non ci erano riusciti (Franchi e Torselli hanno segnato la prima rete nel Clausura dopo vari tentativi). Spazio alle polemiche di fine anno: divorzio fra Lorenzin e il Milan. Partita un pò soporifera rallegrata dai sorrisi e dalle battute in un clima disteso dato da chi non ha più traguardi da inseguire. L'ultimo l'Inter lo ha comunque "tagliato" e questo campionato delle 8 vittorie su 8 non sarà facilmente eguagliabile. Veramente poco altro da dire per una partita in cui il Milan ha retto bene. Solo 1-0 il passivo del primo tempo....sul 2-3 fino a pochi i minuti dalla fine. Però non è bastato per lasciare quota zero neanche in questo secondo campionato. Settimana prossima le premiazioni nella classica Inter - All Stars.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
18 reti: Yannich
17 reti: Godano
15 reti: Sebastiani
8 reti: Petrolati
6 reti: Capellini
5 reti: Turi, Angelo, Cacciapaglia
4 reti: Musazzi, Aniorte, Alessandro, Pitello, Fabriz
3 reti: Pasotti, Loi D.
2 reti: Cucchi M., Borsani C., Oliva, Loi F., Bonetti, Bigonzi
1 rete: Cucchi P., Meraviglia, Morandini, Mohamed, Torselli, Franchi
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
31 Maggio 2010
Campo a 7
Inter - Milan 4 – 2 (recupero 10^giornata)
Inter: Torselli, Loi F. ©, Pitello, Yannich, Loi D, Angelo, Turi, Franchi, Fabriz, Mohamed
Milan: Borsani F., Lorenzin, Bonetti, Corizzato, Cacciapaglia ©, Pasotti, Bigonzi
Arbitro: Cucchi M. di Parabiago
Marcatori: Loi D., Torselli, Franchi, Aut. Corizzato (I) Cacciapaglia, Bigonzi (M)
Ammoniti/Espulsi: Mohamed e Franchi (A)
Note: L’ Inter ha giocato con i cambi volanti avendo 10 giocatori contro i 7 del Milan. In realtà nel 2° tempo il Milan ha giocato circa metà della 2^ frazione in 6 contro 7 per l’abbandono di Lorenzin. L’Inter ha anche alternato diversi giocatori in porta per l’assenza del portiere titolare. Fastidioso vento nel finale.
LA CLASSIFICA: Squadra Punti G V P V rig P rig GF GS Diff reti Inter 24 8 8 0 0 0 50 21 +29 Juve 12 8 4 4 0 0 54 33 +21 Milan 0 8 0 8 0 0 27 77 -50
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Scarni motivi di interesse per l'ultima giornata da recuperare. Poi il Clausura finirà e settimana prossima festa per l'Inter e per i titoli individuali. Capiremo se ci sarà questo filotto di 8 vittorie su 8 o se il Milan proverà a raccogliere tutte le forze. L'11 -1 di appena 5 giorni fa.....non fa certo ben sperare. Sebastiani vinse il titolo di bomber con 23 gol.....Yannich è a 18.....potrebbe cercare un record. Speriamo di rivedere in campo qualche giocatore assente da un pò (settimana scorsa furono Corizzato e Borsani....magari potrebbe essere il turno di Latrecchiana) e poi.......altro veramente non riusciamo a pensare per questo incontro.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il 31 Maggio si gioca. Ok per l'ultima giornata di campionato in quella data.
Il calendario varia così:
31 Maggio: Inter - Milan (ultima di campionato)
7 Giugno: Partita Inter - All Stars e Premiazione
21 Giugno: Supercoppa Inter - Juve
28 Giugno: Partita a squadre miste di fine stagione (salvo non slitti il calendario per maltempo)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
La Parrocchia non vuole partite a Luglio. A Giugno l'attività dovrà smettere.
Al momento non ci saranno grossi stravolgimenti se non per il fatto che non verrà fatta la 6^ edizione di "GB ...una sera ancora" già in dubbio.
"Non un addio - spiega Pezzotti - una pausa per ragioni di calendario...e poi non avrebbe molto senso in questa stagione"
Forse si giocherà il 31 Maggio l'ultima di campionato...ma è da verificare.
Se succederà tutto il resto verrebbe anticipato di una settimana. Seguite il blog per essere aggiornati.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
YANNICH: Si prende il titolo di capocannoniere con 6 gol in un colpo solo.
BORSANI F: Non è bastata...ma che prestazione!
BONETTI: Prova piena di grinta e molto convincente
ANGELO: Il giocatore nerazzurro ha offerto grande continuità
LOI F: Importante per gli equilibri come in tutta questa stagione
MUSAZZI: Non riesce a tornare quello di un paio di partite fa. Troppo discontinuo....pochi lampi e molte amnesie
LORENZIN: Perde "anche" la voglia di giocare. Le prime apparizioni fuori dai pali ci erano piaciute molto di più.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Se l'Apertura si era contraddistinta per lo strapotere interista nella prima parte e dal ritorno della Juve nella seconda, dalle buone prestazioni iniziali del Milan poi finite in tonfi senza attenuanti......questo campionato Clausura non ha mai visto cambiare il copione delle partite (se si esclude quella "quasi" vinta dai rossoneri sui cugini). Tutti gli occhi giustamente puntati su Yannich che non ha dovuto usare tutte e due le partite per superare Godano: i 6 gol di ieri mettono più di una salda ipoteca sul titolo dei bomber (troppo distanti gli altri compagni nerazzurri). Per il resto....buona tenuta iniziale dei ragazzi di Cacciapaglia fino al gol del vantaggio nerazzurro arrivato dopo 13 minuti. Dignitoso primo tempo terminato con uno scarto comunque da non "drammatizzare"....e secondo tempo da incubo in cui tutti i giocatori dell'Inter sembravano extraterrestri. La squadra di Loi, con il titolo già conquistato una settimana fa, ha potuto concentrarsi sul gioco di squadra e ha creato qualche manovra interessante limitando le solite giocate individuali che comunque ne hanno fatto le fortune anche in questo campionato. Bene i due portieri, buona la prova di tutti i nerazzurri, quasi nessuno da salvare tra gli uomini di movimento (poco) milanisti .
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
18 reti: Yannich
17 reti: Godano
15 reti: Sebastiani
8 reti: Petrolati
6 reti: Capellini
5 reti: Turi, Angelo
4 reti: Musazzi, Aniorte, Cacciapaglia, Alessandro, Pitello
3 reti: Fabriz, Pasotti, Loi D.
2 reti: Cucchi M., Borsani C., Oliva, Loi F., Bonetti
1 rete: Cucchi P., Meraviglia, Morandini, Mohamed, Bigonzi
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
TOP CARTOON: Arrivano i Superboys
TOP SINGER: Vasco
TOP SONG: Sogno (Nannini)
TOP FILM: The Millionaire
TOP CD: Anime Robot Memorial
TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini
TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1
TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey
TOP BLU-RAY: Angeli e demoni
TOP GIRL: Charlize Theron
TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte
TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea
TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)
TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo
La classe politica italiana
Sicuri che la P2 non ci sia ancora?
Il Tg1