Marcatori: Sfida equilibratissima. Godano ancora in testa e balzo di Yannich

Post n°542 pubblicato il 27 Aprile 2010 da Mappezz
 

CLASSIFICA MARCATORI:

 

11 reti: Godano

10 reti: Yannich

9 reti: Sebastiani

8 reti: Petrolati

5 reti: Capellini

4 reti: Turi, Musazzi, Aniorte

3 reti: Fabriz, Angelo, Pasotti, Pitello

2 reti: Alessandro, Cucchi M., Loi D., Cacciapaglia, Borsani C., Oliva

1 rete: Loi F., Cucchi P., Meraviglia, Morandini, Mohamed,

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH REVIEW: Capolinea Juve, scudetto praticamente nerazzurro.

Post n°541 pubblicato il 27 Aprile 2010 da Mappezz
 

Si ringrazia Stefano Lorenzin per il commento di questa settimana

La Juve gioca con un uomo in panchina a ruotare e parte molto bene con Godano che segna con un bel tiro angolato dalla destra e poi sfiora un paio di volte il raddoppio. A metà primo tempo l'Inter pareggia con un tiro rasoterra da lontano che inganna Omar. Poco dopo l'Inter segna il 2-1 con l'attaccante che centrale riceve un filtrante da metà campo e lascia sul posto al limite dell'area due difensori. Il fattaccio arriva verso la fine del primo tempo: Borsani anticipa di netto in area l'attaccante mandando in scivolata in corner, ma Paolo da quasi metà campo decide che l'entrata è sulla gamba e assegna il rigore. Gli interisti si guardano bene dal contraddire la decisione arbitrale e si portano a casa il rigore. 3 a 1. Nell'intervallo Omar decide di lasciare per il dolore al ginocchio e Andrea entra in porta. Il secondo tempo si gioca 7 contro 7.
Nel secondo tempo la Juve riesce a portarsi con un bel forcing sul 3 a 3 con reti di Godano e Aniorte, prima con gol segnato su una respinta corta centrale del portiere e poi con un batti e ribatti in area. Sul 3 a 2 in precedenza la Juve aveva preso 2 pali nella stessa azione. La stanchezza e la cattiveria (gli interisti non tirano mai indietro il piede, anzi) fanno la differenza e a 10 minuti dalla fine l'Inter segna il 4 a 3: sul contropiede il pallone rimane a metà strada tra difensore e portiere con Andrea che non ha l'istinto del portiere di ruolo nell'uscire e l'attaccante lo anticipa arrivando sul pallone e segnando. Il 5 a 3 arriva con un contropiede uno contro uno in cui Yannick di pura freschezza atletica brucia in velocità l'avversario diretto. Niccolò con un bel colpo di tacco in area segna il 4 a 5. Subito dopo il gol Paolo fischia la fine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Tabellino e la Classifica

Post n°540 pubblicato il 27 Aprile 2010 da Mappezz
 

26 Aprile 2010

Campo a 7

Juve - Inter 4 – 5

Juve: Ottoboni., Capellini, Borsani C ©., Oliva, Sebastiani, Giammarino, Aniorte, Godano

Inter: Franchi, Turi, Loi F. ©, Pitello, Yannich, Torselli, Loi D

Arbitro: Cucchi P. di Parabiago

Marcatori: 2 Godano, Aniorte, Sebastiani, (J) 4 Yannich, Pitello (I)

Ammoniti/Espulsi:

Note: La Juventus ha giocato con i cambi volanti avendo 8 giocatori contro 7 dell’Inter per tutto il primo tempo, poi Ottoboni ha dovuto uscire per infortunio alla fine del primo tempo e si è continuato 7 contro 7.

 

LA CLASSIFICA:

 

Squadra

Punti

G

V

P

V rig

P rig

GF

GS

Diff reti

Inter

15

5

5

0

0

0

30

16

+14

Juve

9

6

3

3

0

0

41

24

+17

Milan

0

5

0

5

0

0

20

51

-31

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Juve: Giammarino in porta, assenti Morandini e Pezzotti

Post n°539 pubblicato il 26 Aprile 2010 da Mappezz
 

Tra i bianconeri confermata la presenza di Andrea Giammarino fra i pali. Non ci saranno invece Pezzotti, per un attacco febbrile, e Morandini per infortunio al ginocchio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH PREVIEW: Juve - Inter

Post n°538 pubblicato il 23 Aprile 2010 da Mappezz
 

Ci sembra di essere tornati indietro...allo stesso punto....all'Apertura 2009/10 quando si giocò gara 3 fra queste due squadre. Il tema è lo stesso: ultima spiaggia vs scudetto assegnato (non matematicamente ma comunque l'Inter per essere raggiunta allo spareggio dovrebbe poi perdere due partite su due con il Milan oltre a gara 4 con i bianconeri...impossibile!). Nello scorso torneo la Juve riuscì a prolungare la contesa con una vittoria e "salvò" il campionato da un finale piuttosto prematuro. Vedremo come andrà questa volta. Paradossalmente il divario fra le due squadre sembrerebbe diminuito....eppure la Juve riesce comunque a non convincere in quanto a solidità soprattutto per le continue e numerose assenze. Già annunciata quella del portiere Cucchi (assenza non da poco!) per l'ennesima volta in casa Juve ci si chiede se Morandini e Aniorte rispunteranno "magicamente". Tra i nerazzurri continuano le piccole tensioni interne e ultimamente anche i nuovi acquisti (Fabriz, Marascio, Angelo e Alessandro) sono spesso mancati all'appello. Fortunatamente l'Inter può contare su uno zoccolo duro di assidui giocatori sempre presenti...caratteristica che li accomuna anche ai rivali. Speriamo sia un bel match (corretto come l'ultimo) e magari (almeno se non si tifa Inter) che il campionato non finisca già lunedì.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Juve: Assente Cucchi....chi giocherà in porta?

Post n°537 pubblicato il 22 Aprile 2010 da Mappezz
 

Nel big match contro l'Inter non ci sarà tra i pali Marco Cucchi. Il primo candidato a sostituirlo è Andrea Giammarino che è già sceso in campo in questo torneo contro il Milan. Se non dovesse farcela la Juve riproporrebbe Omar Ottoboni (il mister!) che giocò già contro l'Inter nella prima vittoria dei bianconeri dello scorso campionato. Omar dovrebbe tornare a giocare anche fuori dai pali nella prossima sfida con la squadra di Cacciapaglia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FACCIE DA CAMPIONATO

Post n°536 pubblicato il 21 Aprile 2010 da Mappezz
 

 GODANO: Con 6 goal torna ad occupare il posto a cui per anni ci ha abituati nelle classifiche marcatori....il primo.

 BORSANI C. : Una costante nella nostra rubrica considerarlo fra i migliori...e lo merita.

 PASOTTI: Di gran lunga il trascinatore di tutto il Milan. Se in qualche momento il Milan ci ha creduto è merito suo

 SEBASTIANI: Buona prova, anche di sacrificio e di copertura. Tre goal lo mantengono in lizza per succedere a....se stesso

 CAPELLINI: Tripletta e buona prestazione difensiva...però il finale di partita è stato un pò "anarchico" e da evitare in futuro

 PEZZOTTI: Continua la striscia positiva del capitano sempre più a suo agio nel ruolo di difensore.

 CUCCHI M.: Alcuni ottimi interventi hanno impreziosito la sua partita

 OLIVA: Ottimo raccordo fra difesa e attacco. Capace come pochi di aiutare i compagni della difesa ma anche di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, come nel caso del goal.

 PETROLATI: Dopo i 5 acuti contro l'Inter non si ripete neanche il minimo indispensabile

 MUSAZZI: Deve cercare di rimanere ai livelli della scorsa partita.in questa decisamente assente salvo qualche spunto isolato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Marcatori: Guarda un pò chi si rivede!....Bomber Godano in testa

Post n°535 pubblicato il 20 Aprile 2010 da Mappezz
 

CLASSIFICA MARCATORI:

 

9 reti: Godano

8 reti: Petrolati, Sebastiani

6 reti: Yannich

5 reti: Capellini

4 reti: Turi, Musazzi

3 reti: Fabriz, Aniorte, Angelo, Pasotti

2 reti: Alessandro, Cucchi M., Pitello, Loi D., Cacciapaglia, Borsani C., Oliva

1 rete: Loi F., Cucchi P., Meraviglia, Morandini, Mohamed,

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH REVIEW: E' tornato il vecchio Milan (...purtroppo)

Post n°534 pubblicato il 20 Aprile 2010 da Mappezz
 

I rossoneri hanno tradito le grandi attese che si erano create dopo la buona prestazione di lunedì scorso contro i cugini. Questa volta la partita è durata ancora meno dei 15 minuti di buona tenuta a cui la squadra di Cacciapaglia ci aveva abituato. L'unico sussulto, dopo uno 0-2 abbastanza tempestivo e fulminante inferto dalla Juve, si è avuto quando Pasotti è riuscito con una doppietta a riportare i rossoneri in parità. Da lì in poi solo Juve e Milan mai più in partita (6 -3 alla fine del parziale). Festa grande per bomber Godano (6 reti), per Sebastiani e Capellini (3 reti a testa) ma anche per Borsani e Oliva (ottime prestazioni e 1 goal), capitan Pezzotti (prova autoritaria da terzino navigato) e Cucchi (grandi interventi). Troppo poco si è visto invece dalla parte opposta. Solo Pasotti veramente sugli scudi mentre Petrolati è tornato "a secco" dopo i 5 goal di settimana scorsa e solo un rigore ha permesso a Musazzi di entrare nel tabellino. Brutta serata di Lorenzin , Cucchi e Bonetti. Poco più (ma meno delle attese) hanno fatto Bigonzi e Cacciapaglia. Alla fine il match non da ulteriori scosse al campionato. La Juve ha fatto il suo dovere senza farsi impressionare dalle voci (anche apparse sul nostro blog) di un Milan assolutamente rivitalizzato. Va detto però che, per l'ennesima volta, erano assenti i gioielli Morandini e Aniorte e non è un buon segno in vista della partita decisiva con i rivali nerazzurri. Niente progressi per il Milan...o almeno ancora una volta rimandati. Con 3 vittorie potranno al massimo giocarsi lo spareggio con la Juve per un secondo posto solo di "bandiera".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Tabellino e la Classifica

Post n°533 pubblicato il 20 Aprile 2010 da Mappezz
 

19 Aprile 2010

Campo a 7

Juve - Milan 16 – 5

Juve: Cucchi M., Capellini, Borsani C., Oliva, Sebastiani, Pezzotti ©, Godano All. Ottoboni

Milan: Lorenzin, Bonetti, Cacciapaglia ©, Cucchi P.  Musazzi, Pasotti, Petrolati, Bigonzi

Arbitro: Pitello di Cantalupo

Marcatori: 6 Godano, 3 Sebastiani, 3 Capellini, Borsani, Oliva, Aut. Bigonzi, Aut. Cacciapaglia (J)

2 Pasotti, Cacciapaglia, Musazzi, Aut. Pezzotti (M)

Ammoniti/Espulsi:

Note: Il Milan ha giocato con i cambi volanti avendo 8 giocatori contro i 7 della Juve

LA CLASSIFICA:

 

Squadra

Punti

G

V

P

V rig

P rig

GF

GS

Diff reti

Inter

12

4

4

0

0

0

25

12

+13

Juve

9

5

3

2

0

0

37

19

+18

Milan

0

5

0

5

0

0

20

51

-31

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH PREVIEW: Juve - Milan

Post n°532 pubblicato il 18 Aprile 2010 da Mappezz
 

I Rossoneri sono andati vicinissimi ai primi punti e sicuramente vorranno riprovarci contro la Juve. Il momento è propizio perchè c'è grande entusiasmo dopo l'arrivo di Bigonzi e le ottime prestazioni di Petrolati e Musazzi in chiave realizzativa. Contro l'Inter mancavano Cacciapaglia, Borsani, Cucchi, Latrecchiana e Meraviglia...quindi l'ottimismo è ancora più giustificato. Nella Juve l'umore è un pò diverso. Doveva essere scudetto e invece ogni partita è già "ultima spiaggia". Sempre contati e mai capaci di schierare insieme Aniorte, Borsani e Morandini...c'è tanta preoccupazione ma bisognerà giocare 4 finali per poter ancora credere nel tricolore. Dal punto di vista strettamente matematico va detto che i rossoneri in caso di sconfitta sarebbero esclusi anche da una già "fantasiosa" ipotesi di spareggio per il titolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FACCIE DA CAMPIONATO

Post n°531 pubblicato il 14 Aprile 2010 da Mappezz
 

 PETROLATI: Cinque goal per il ritorno del bomber! Ora punta nuovamente ad essere il re dei marcatori

 BIGONZI: Può essere l'uomo della svolta per questo Milan. Grande esordio!

 TURI: Addirittura tre goal! Due bellissimi, quello decisivo....che altro dire?!

 MUSAZZI: Questa volta tanto di cappello alla punta rossonera che segna un goal bellissimo e replica con uno di grande freddezza.

 LORENZIN: Forse un pò sorpreso sull'ultimo tiro....per il resto buona prestazione dell'estremo difensore

 PASOTTI: Ha l'intelligenza di capire che non può fare il centravanti e continua a sacrificarsi in posizione arretrata costruendo azioni importanti

 YANNICH: Non è al top ma segna con una sorprendente continuità e negli ultimi minuti la sua freschezza atletica è sempre determinante.

 MARASCIO: Una serata non all'altezza di quello che ci aveva fatto vedere in passato.

 FRANCHI: Sbaglia una facilissima occasione ed in generale non da mai l'impressione di poter interrompere il recente digiuno.

 MOHAMED: Critico con i compagni di squadra non è assolutamente inserito nella manovra dei suoi....anche se continua a preferire il tiro da qualsiasi posizione al dialogo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH REVIEW: Milan a un passo dalla vittoria...ma è ancora Inter

Post n°530 pubblicato il 13 Aprile 2010 da Mappezz
 

Nella pallacanestro sarebbe stato un goal quasi "sulla sirena" quello che ha infranto al secondo minuto di recupero i sogni (almeno di impattare) dei giocatori rossoneri. Un Milan che era addirittura in vantaggio fino a 5 minuti dalla fine. Se l'Inter peggiore della stagione non ha perso non sappiamo davvero a cosa debbano aggrapparsi le speranze di Milan e Juve per gli scontri futuri. Disordinata come non mai, nervosa ...ma sempre capace di risolvere tutto con tiri da lontano e di giocare fino all'ultimo minuto grazie ai numerosi cambi che i nerazzurri si possono permettere. In effetti la partita disputata in 6 contro 6 ha dato molti problemi ai nerazzurri nonostante il vantaggio dei cambi. Ne ha dati stranamente più a loro che ai rossoneri, capaci di posizionarsi molto meglio e soprattutto di mantenere queste posizioni. Pasotti, Bigonzi (ottimo esordio...farà parlare di se) e Bonetti dietro e gli ispiratissimi Petrolati e Musazzi (pronto per il rientro alla Juve?) in avanti. Nonostante questo, goal iniziale a parte, i rossoneri hanno visto comunque l'Inter passare abbondantemente in vantaggio e chiudere la prima frazione sul 4-1. Nel secondo tempo le dormite colossali degli uomini di Loi e la grinta dei rossoneri hanno veramente dato un'impronta diversa al match e, va detto, questa volta il Milan avrebbe davvero meritato di vincere (o almeno di prolungare il confronto ai rigori). Però nel calcio a volte la fortuna ha un ruolo determinante (anche se la fortuna aiuta gli audaci... e va detto anche che l'Inter non ha mai smesso di credere nella vittoria anche sotto di un goal a 5 minuti dalla fine). Ricordate un goal di Seedorf alla Juve quando giocava nell'Inter? Un gran tiro da lontano a fine partita quando tutto sembrava ormai perduto? Ebbene.....Turi, in pieno recupero appunto, ha trovato un goal del genere. Ultimo , in ordine cronologico, di una serie di grandi tiri che hanno tolto le castagne dal fuoco ai campioni uscenti. Comunque questo Milan è arrivato. A metà campionato non siamo più convinti che rivedremo lo stesso film. Lo/gli sgambetto/i dei rossoneri sta/stanno per concretizzarsi. Juve e Inter avvisate.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Marcatori: Balzo di Petrolati, anche Yannich supera il Seba

Post n°529 pubblicato il 13 Aprile 2010 da Mappezz
 

CLASSIFICA MARCATORI:

 

8 reti: Petrolati

6 reti: Yannich

5 reti: Sebastiani

4 reti: Turi

3 reti: Fabriz, Aniorte, Godano,Angelo, Musazzi

2 reti: Alessandro, Capellini, Cucchi M., Pitello, Loi D.

1 rete: Loi F., Cucchi P., Pasotti, Cacciapaglia, Meraviglia, Morandini, Mohamed, Borsani C., Oliva

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Tabellino e la Classifica

Post n°528 pubblicato il 13 Aprile 2010 da Mappezz
 

12 Aprile 2010

Campo a 7

Milan – Inter  7 – 8

Milan: Lorenzin,  Bonetti © ,  Musazzi, Pasotti, Petrolati, Bigonzi

Inter: Marascio, Turi, Loi F. ©, Pitello, Yannich, Franchi, Torselli, Loi D., Mohamed

Arbitro: Pezzotti di Cinisello Balsamo

Marcatori: 3 Turi, 3 Yannich,  Pitello, Loi D. (I), 5 Petrolati, 2 Musazzi (M)

Ammoniti/Espulsi:

Note: L’Inter ha giocato con i cambi volanti avendo 9 giocatori contro i 6 del Milan.

 

LA CLASSIFICA:

 

Squadra

Punti

G

V

P

V rig

P rig

GF

GS

Diff reti

Inter

12

4

4

0

0

0

25

12

+13

Juve

6

4

2

2

0

0

21

14

+7

Milan

0

4

0

4

0

0

15

35

-20

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A Pezzotti la partita di questa sera

Post n°527 pubblicato il 12 Aprile 2010 da Mappezz
 

Indisponibile Marco Cucchi, sarà Pezzotti di Parabiago l'arbitro designato per l'incontro di questa sera. Pezzotti è alla seconda direzione, la prima nel Clausura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Milan: assente Francesco Borsani

Post n°526 pubblicato il 12 Aprile 2010 da Mappezz
 

Il portiere titolare dei rossoneri non scenderà in campo questa sera per guai fisici (ginocchio). Francesco Borsani ha dichiarato di voler recuperare prima possibile per dare il proprio contributo sperando di essere un "valore aggiunto" per la formazione milanista

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Alla mezzanotte di oggi stop ai trasferimenti

Post n°525 pubblicato il 11 Aprile 2010 da Mappezz
 

Dalla mezzanotte di oggi i giocatori già tesserati non potranno più cambiare maglia. Saranno invece ancora possibili i nuovi tesseramenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH PREVIEW: Milan - Inter

Post n°524 pubblicato il 11 Aprile 2010 da Mappezz
 

L'Inter è una macchina perfetta...almeno "da punti". Le curiosità legate ai nerazzurri non possono interessare questo aspetto visto che, anche se con qualche difficoltà in più, mezzo scudetto (il secondo) è già in tasca. Vedremo piuttosto se continuerà l'evoluzione tattica della squadra e se si placherà quella leggera vena di nervosismo che negli ultimi tempi ha toccato alcuni elementi della rosa di fronte alla "necessità" di vincere ad ogni costo. Tanta curiosità invece attorno al Milan. Entrerà finalmente in gioco? Nel senso di poter finalmente sottrarre punti agli altri....L'acquisto di Bigonzi (che ricordiamo come difensore di buono spessore) potrebbe avere un effetto salutare su una squadra già in crescita negli ultimi appuntamenti. Si ricomincia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MERCATO: Daniele Bigonzi è un giocatore del Milan

Post n°523 pubblicato il 07 Aprile 2010 da Mappezz
 

Durante la pausa il Milan ha annunciato l'acquisto del forte difensore di scuola TD

Ecco le rose aggiornate:

INTER (14) : Loi Fabrizio, Loi Dario, Pitello Bruno, Solbiati Davide, Turi, Yannich, Franchi Pierluigi, Fabio, Mohamed, Paolo Torselli, Marascio Patrizio, Angelo, Alessandro, Fabriz Player Manager: Loi Fabrizio

JUVE (14): Cucchi Marco, Pezzotti Maurizio, Sebastiani Nicolò, Godano Francesco. Borsani Claudio, Oliva Andrea, Fuso Lorenzo, Capellini Alberto, Giammarino Andrea, Bruno Francesco, Morandini Giuliano, Leone Daniele, Ottoboni Omar, Aniorte Sergio Player Manager: Ottoboni Omar

MILAN (16): Cacciapaglia Luca, Bonetti Mauro, Latrecchiana Stefano, Lorenzin Stefano, Corizzato Giovanni, Gaio Stefano, Pasotti Fabio, Cucchi Paolo, Carretta Moreno, Crespi Massimo, Mark, Petrolati Filippo, Borsani Francesco, Musazzi Raffaele*, Meraviglia Matteo, Bigonzi Daniele Allenatore: (?)

* in prestito dalla Juve

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

TOP CULT (del momento)

TOP CARTOON: Arrivano i Superboys

TOP SINGER: Vasco     

TOP SONG: Sogno (Nannini)

TOP FILM: The Millionaire    

TOP CD: Anime Robot Memorial   

TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini  

TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1   

TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey

TOP BLU-RAY: Angeli e demoni  

TOP GIRL: Charlize Theron     

TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte

TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea

TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)   

TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo

 

FLOPparade!

La classe politica italiana 

Sicuri che la P2 non ci sia ancora?   

Il Tg1

 

I miei Blog Amici

- KK
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

penniesalessio.gastaldipkdoppiozerol.degiulioscubemidlethappymotors2011vincenzofranzese2009michelegrimaldi1960marcella.ligiamaurobonatiamato_federicaanima_on_linephasorMappezzpromilano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963