Il campionato fermo il 5 Aprile

Post n°522 pubblicato il 02 Aprile 2010 da Mappezz
 

Ricordiamo a tutti che ovviamente il Campionato lunedì 5 Aprile sarà fermo per le festività pasquali. Pianetacult coglie l'occasione per augurare a tutti i lettori e alle loro famiglie una serena Pasqua.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FACCIE DA CAMPIONATO

Post n°521 pubblicato il 31 Marzo 2010 da Mappezz
 

 BORSANI C.: Che sia il migliore in campo non fa quasi più notizia

 ANGELO: Ci crede e trova un gol pesantissimo per la storia di questo campionato

 PEZZOTTI: La sua migliore partita.

 CAPELLINI: Grande prestazione coronata da un gol da vero fuoriclasse

 GIAMMARINO: Quando la pubalgia lo lascia tranquillo si vede

 TURI: Grande rientro

 PITELLO: Ennesimo gol importante. Grande condizione atletica

 CUCCHI M.: Spesso,nelle partite importanti, basta un errore evidente per dare un giudizio negativo....fino a quel momento non aveva giocato per nulla male.

 FRANCHI: Non riesce più ad avere il "peso" offensivo dello scorso torneo.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH REVIEW: Ancora Inter in una bella partita

Post n°520 pubblicato il 30 Marzo 2010 da Mappezz
 

Come nell'Apertura. L'Inter ha vinto il secondo dei quattro incontri previsti con i bianconeri. Questo vuol dire "tranquillità" per gli uomini di Loi e "necessità" di non perdere più un solo punto per quelli di Ottoboni. E' stata una partita molto equilibrata con il risultato sempre in bilico. Momenti di assedio nerazzurro vero e proprio a cui i bianconeri hanno comunque saputo controbattere con dei buoni contropiede.. L'inter ha sbloccato il risultato abbastanza presto con un forte tiro di Turi che Cucchi ha potuto solo toccare. Quando sembrava che l'Inter potesse raddoppiare, una grande invenzione di Borsani ha permesso a Sebastiani di pareggiare. Veramente pregevole l'azione dei due. La Juve con Capellini (bello anche questo gol) ha addirittura trovato il vantaggio che ha difeso fino alla fine del tempo. Subito assedio nerazzurro all'inizio della ripresa e rete del pari arrivata più o meno alla metà della frazione con Pitello lesto a concludere a rete una palla sporca nell'area della Juve. La fortuna sembrava non voler essere dalla parte di Fabrizio & co. visti soprattutto tre legni colpiti in rapida successione. A pochi minuti dalla fine però arrivava il gol vittoria di Angelo pronto a credere in un pallone sfuggito a Cucchi e che tutti avevano già dato per bloccato dall'estremo difensore. Due buone squadre (la Juve resta meglio organizzata ma l'Inter atleticamente superiore) si sono date battaglia lealmente. Questa volta, va detto dopo gli ultimi eventi, nessuna protesta e nessuna lamentela eccessiva. Dopo Pasqua vedremo dunque se la Juve riuscirà almeno a prolungare questo campionato (come fece nello scorso torneo) e se il Milan riuscirà finalmente ad agire da terzo incomodo in questa corsa. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Marcatori: Sebastiani guadagna un gol sugli inseguitori

Post n°519 pubblicato il 30 Marzo 2010 da Mappezz
 

CLASSIFICA MARCATORI:

 

5 reti: Sebastiani

3 reti: Fabriz, Aniorte, Godano, Yannich, Petrolati, Angelo

2 reti: Alessandro, Capellini, Cucchi M.

1 rete: Loi F., Cucchi P., Pasotti, Cacciapaglia, Meraviglia, Morandini, Loi D., Mohamed, Borsani C., Oliva, Musazzi, Pitello, Turi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il tabellino e la classifica

Post n°518 pubblicato il 30 Marzo 2010 da Mappezz
 

29 Marzo 2010

Campo a 7

Inter - Juve 3 – 2

Inter: Alessandro, Turi, Loi F. ©, Pitello, Yannich, Franchi, Torselli, Angelo, Loi D., Mohamed

Juve: Cucchi, Capellini, Borsani C., Giammarino, Oliva, Sebastiani, Pezzotti ©,All. Ottoboni

Arbitro: Cucchi P. di Parabiago

Marcatori: Turi, Pitello, Angelo (I), Sebastiani, Capellini (J)

Ammoniti/Espulsi:

Note: L’Inter ha giocato con i cambi volanti avendo 10 giocatori contro i 7 della Juve.

LA CLASSIFICA:

Squadra

Punti

G

V

P

V rig

P rig

GF

GS

Diff reti

Inter

9

3

3

0

0

0

17

5

+12

Juve

6

4

2

2

0

0

21

14

+7

Milan

0

3

0

3

0

0

8

27

-19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Juve: Macigni sui bianconeri

Post n°517 pubblicato il 29 Marzo 2010 da Mappezz
 

Anche Morandini e Aniorte non saranno della partita. Rispetto alla sola assenza di Godano il nuovo scenario che si apre è sicuramente più preoccupante. Il capitano Pezzotti: "Non certo le condizioni migliori per una partita così importante, però sono sicuro che chi scenderà in campo darà tutto come sempre".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Juve: Assenza annunciata di Godano

Post n°516 pubblicato il 28 Marzo 2010 da Mappezz
 

Tra i bianconeri sarà assente Godano (assenza annunciata già la scorsa settimana) mentre gli altri (esclusi il lungodegente Fuso e i "fuori rosa") dovrebbero essere questa volta tutti a disposizione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Inter - Juve a Paolo Cucchi

Post n°515 pubblicato il 28 Marzo 2010 da Mappezz
 

Sarà Paolo Cucchi di Parabiago l'arbitro del big match. I nerazzurri avevano protestato per la conduzione di Lorenzin minacciando di non scendere in campo nel caso fosse stato ancora lui l'arbitro. Paolo non ha mai arbitrato "il Campionato" anche se aveva già preso il posto di Lollo come direttore di gara nel "Giuga Ben" e nella "Coppa d'Autunno". L'organizzazione sottolinea: "C'era la possibilità di cambiare arbitro e proviamo questa nuova soluzione però in futuro se l'unica disponibilità dovesse essere quella di Lorenzin assegneremo di nuovo a lui l'incontro. Se all'Inter non va bene può anche non giocare ma non dettare le regole."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH PREVIEW:Inter - Juve

Post n°514 pubblicato il 26 Marzo 2010 da Mappezz
 

In attesa (e secondo noi ci siamo vicini) che il Milan possa almeno fare da terzo incomodo nella sfida scudetto (facendo sgambetti a destra e a manca) siamo nuovamente di fronte allo scontro fra le big dello scorso, e di questo, campionato. Lo scenario è abbastanza semplice. Pur dovendo recuperare la sfida con il Milan (pratica già archiviata da Pezzotti & co.) l'Inter vincendo si porterebbe nella stessa situazione dello scorso anno. In questo caso la Juve dopo Pasqua potrebbe dover iniziare una nuova rincorsa allo spareggio come massimo traguardo. Con una vittoria bianconera invece ci sarebbe la massima parità fra le due squadre e il Clausura somiglierebbe meno allo scorso torneo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FACCIE DA CAMPIONATO

Post n°513 pubblicato il 24 Marzo 2010 da Mappezz
 

 BORSANI C. : Il migliore in campo. Solita soliditità difensiva e gran gol.

 PETROLATI: Un gol di rapina e uno di pregevole fattura in anticipo sul difensore. Il vicecapocannoniere dello scorso campionato c'è!

 PASOTTI: Tatticamente il più disciplinato. Passaggi importanti e qualche gol sfiorato

 OLIVA: Stringe i denti per essere in campo e offre una buona prestazione coronata da un gran gol in diagonale.

 PEZZOTTI: Continuano i suoi progressi nel ruolo

 CUCCHI M: Sbaglia molto sotto porta ma segna comunque una doppietta (un gol era da annullare). Per la sua prima uscita dai pali si può essere soddisfatti

 BORSANI F: Alcuni buoni interventi ma qualche amnesia non da lui

 GIAMMARINO: Abbiamo apprezzato tantissimo la sicurezza nel dominare la sua area. Purtroppo due gol sono dovuti a suoi interventi non impeccabili....il campo pesante non lo ha certo aiutato.

 LORENZIN: In porta non se la stava cavando male....uscito dai pali, poche cose buone.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH REVIEW: Juve ordinata batte un buon Milan

Post n°512 pubblicato il 23 Marzo 2010 da Mappezz
 

Questa volta la squadra di Cacciapaglia è riuscita a rimanere in partita ben oltre il primo tempo (conclusosi "solo" 2-1 per i bianconeri). E' una notizia positiva per tutto il campionato visto che non ci sono stati particolari innesti fra i rossoneri ma semplicemente è cresciuta l'organizzazione di squadra. Va detto che la Juve di ieri sera si è presentata molto rimaneggiata e priva di Morandini e Aniorte. Giammarino, affetto da pubalgia, ha giocato al posto di Cucchi fra i pali e così il "titolare" del ruolo si è potuto togliere la soddisfazione di segnare una doppietta da centravanti. Difesa confermata con Pezzotti-Borsani-Capellini; centrocampo con Oliva (non al meglio ma ha stretto i denti) Sebastiani e Godano. Nel Milan un pò spaesato Lorenzin (uscito dai pali per far posto a Borsani che ha alternato buone parate a qualche amnesia), non ancora convincente Musazzi. Per il resto buona prova degli altri giocatori scesi in campo: su tutti Petrolati e Pasotti. Una Juve un pò "incerottata" doveva comunque vincere e lo ha fatto. La vera novità, non ci stanchiamo di sottolinearlo, è la tenuta del Milan (da verificare dopo Pasqua).... Pasotti promette un paio di rinforzi. Ci sarà da divertirsi! Già, divertirsi....perchè durante Milan-Juve ci si diverte un pò di più che durante Juve - Inter....probabilmente la tensione è diversa però nessun Milanista ieri sera ha minacciato di non giocare più nonostante Pitello abbia concesso alla Juve un gol di mano in un momento decisivo. Qualcuno dovrebbe impararare.... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Marcatori: Sebastiani in testa, Petrolati si porta tra i secondi

Post n°511 pubblicato il 23 Marzo 2010 da Mappezz
 

CLASSIFICA MARCATORI:

 

4 reti: Sebastiani

3 reti: Fabriz, Aniorte, Godano, Yannich, Petrolati

2 reti: Alessandro, Angelo, Cucchi M.

1 rete: Loi F., Cucchi P., Capellini, Pasotti, Cacciapaglia, Meraviglia, Morandini, Loi D., Mohamed, Borsani C., Oliva, Musazzi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il tabellino e la classifica

Post n°510 pubblicato il 23 Marzo 2010 da Mappezz
 

 22 Marzo 2010

Campo a 7

Milan – Juve 3 – 6

Milan: Borsani F., Lorenzin, Cacciapaglia ©, Bonetti , Cucchi P.,  Musazzi, Pasotti, Petrolati

Juve: Giammarino, Cucchi, Borsani, Capellini, Sebastiani, Pezzotti ©,Godano, Oliva,  All. Ottoboni

Arbitro: Pitello di Cantalupo

Marcatori: 2 Cucchi M., Sebastiani, Oliva, Borsani, Aut. Cacciapaglia (J) 2 Petrolati, Musazzi (M)

Ammoniti/Espulsi:

Note: La partita è iniziata 7 contro 7. Con l’arrivo di Godano la Juve ha giocato temporaneamente con i cambi volanti. L’arrivo di Borsani poco prima della fine del 1° tempo nel Milan ha comportato il cambio di portiere e la partita è proseguita 8 contro 8. Pioggia leggera e campo fangoso ma in discrete condizioni.

 

LA CLASSIFICA:

 

Squadra

Punti

G

V

P

V rig

P rig

GF

GS

Diff reti

Inter

6

2

2

0

0

0

14

3

+11

Juve

6

3

2

1

0

0

19

11

+8

Milan

0

3

0

3

0

0

8

27

-19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Francesco Borsani probabilmente assente, La Juve recupera Oliva e forse Giammarino

Post n°509 pubblicato il 22 Marzo 2010 da Mappezz
 

Anche tra i rossoneri inizia a farsi difficile la situazione. Probabile l'assenza del portiere Francesco Borsani a causa di impegni di lavoro. A questo punto dovrebbe giocare nuovamente Lorenzin tra i pali visto che anche Latrecchiana non ci sarà.

Buone notizie per i bianconeri: Oliva in caso di bisogno potrebbe giocare e anche Giammarino, sofferente per la pubalgia, si è reso disponibile per giocare.....almeno  in porta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Milan: Pasotti conferma presenza

Post n°508 pubblicato il 22 Marzo 2010 da Mappezz
 

Il bomber rossonero sarà in campo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Milan: assenti Latrecchiana e Meraviglia

Post n°507 pubblicato il 22 Marzo 2010 da Mappezz
 

Assenze di un certo peso anche fra i rossoneri: non ci saranno di sicuro Meraviglia e Latrecchiana. In forse Pasotti. Corizzato assente di "lungo corso". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Juve a pezzi: oggi rischia grosso

Post n°506 pubblicato il 22 Marzo 2010 da Mappezz
 

La Juve si presenterà al cospetto del Milan con assenze pesantissime: Morandini, Aniorte, Oliva, Ottoboni, Fuso e forse Giammarino. I bianconeri rischiano di essere in 6 e di complicarsi tremendamente la vita anche per il resto del campionato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La partita del 22 sarą Milan - Juve

Post n°505 pubblicato il 20 Marzo 2010 da Mappezz
 

Banale errore dovuto alla fretta e ora corretto. Come sempre le partite vengono recuperate alla fine del campionato...si prosegue con il normale calendario. Avevo fatto un errore qui sul blog che ha tratto giustamente in inganno....scusatemi tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH PREVIEW: Milan - Juve

Post n°504 pubblicato il 19 Marzo 2010 da Mappezz
 

Dopo la doverosa pausa per il lutto occorso ai nostri amici torna il Campionato. Per il Milan vale punto per punto tutto quello che già abbiamo detto prima della partita rinviata contro i nerazzurri. C'è la necessità di migliorare....magari gradatamente. I bianconeri di Ottoboni per passare una Pasqua serena dovranno obbligatoriamente vincere sia la partita con il Milan sia quella fondamentale con l'Inter del 29 Marzo. I bianconeri non possono permettersi infatti di sperare nello spareggio scudetto come massimo traguardo a cui puntare fino all'estate. Dovrebbe rientrare Borsani. Non si sa nulla di Fuso, Oliva e Giammarino. In forse Morandini.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il Campionato in lutto: rinviata la partita di oggi

Post n°503 pubblicato il 15 Marzo 2010 da Mappezz
 

La partita di questa sera viene rinviata per la scomparsa della nonna di Marco e Paolo Cucchi. Non ci sembra giusto giocare a pallone mentre si terrà il Rosario in sua memoria. E' una forma di rispetto e un atto che mi sento di fare per due cari amici a cui va un grande abbraccio.

 

I funerali domani alle 14.00 nella Chiesa di Ravello.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

TOP CULT (del momento)

TOP CARTOON: Arrivano i Superboys

TOP SINGER: Vasco     

TOP SONG: Sogno (Nannini)

TOP FILM: The Millionaire    

TOP CD: Anime Robot Memorial   

TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini  

TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1   

TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey

TOP BLU-RAY: Angeli e demoni  

TOP GIRL: Charlize Theron     

TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte

TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea

TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)   

TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo

 

FLOPparade!

La classe politica italiana 

Sicuri che la P2 non ci sia ancora?   

Il Tg1

 

I miei Blog Amici

- KK
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

penniesalessio.gastaldipkdoppiozerol.degiulioscubemidlethappymotors2011vincenzofranzese2009michelegrimaldi1960marcella.ligiamaurobonatiamato_federicaanima_on_linephasorMappezzpromilano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963