Ottoboni posticipa le dimissioni

Post n°502 pubblicato il 12 Marzo 2010 da Mappezz
 

Confronto fra il club e l'allenatore che ha confermato le ragioni delle dimissioni. La Juventus è riuscita ad ottenere da Omar il posticipo delle dimissioni e la promessa di un'ulteriore riflessione. Ottoboni dovrebbe essere con i suoi sicuramente per la partita contro il Milan e forse anche per il ritorno contro l'Inter...poi la decisione definitiva.

Omar è ovviamente interessato a tornare in campo ma teme che non sarà possibile farlo se il gioco resterà così duro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH PREVIEW: Inter - Milan

Post n°501 pubblicato il 12 Marzo 2010 da Mappezz
 

Inizia il secondo quarto di campionato. Il vero motivo di interesse a questo punto è, nemmeno tanto paradossalmente, legato ai rossoneri. Sconfitti abbastanza pesantemente nelle prime gare, sono sembrati comunque in crescita. Petrolati, Pasotti, Francesco Borsani, Meraviglia sono giocatori che possono veramente aiutare la squadra a decollare. Se fosse troppo aspettarsi una vittoria, bisognerebbe almeno puntare a mantenere l'equilibrio della partita per tutto un tempo. Questo è sicuramente nelle possibilità del Milan. L'Inter arriva alla partita con l'entusiasmo di aver battuto la Juve nel primo scontro diretto. Il rischio maggiore per Loi e Co. è quello di sottovalutare gli avversari e di affrontarli senza la dovuta concentrazione. Attendiamo il rientro di Fabriz e Alessandro (assenti contro la Juve) ma anche quello di Turi che non ha ancora giocato nel Clausura. Per ora il copione è stato lo stesso dello scorso torneo....vedremo se cambierà qualcosa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FACCIE DA CAMPIONATO

Post n°500 pubblicato il 10 Marzo 2010 da Mappezz
 

 YANNICH: Minaccia costante per la difesa bianconera. Segna il gol della matematica vittoria

 LOI F: In versione più offensiva del solito. Determinante per il gioco dei suoi.

 MORANDINI: Anche se la sua Juve ha perso è stato nuovamente il pilastro della manovra. Gol, assist...un riferimento importante che da consigli intelligenti ai compagni.

 ANIORTE: Prova a fare il centrale difensivo e il regista aggiunto allo stesso tempo. Ha coperto due ruoli senza sbavature evidenti. Per ora non è arrivata la vittoria ma grande acquisto.

 PITELLO: Mobilissimo e in costante proiezione offensiva. Ha aperto varchi importanti per i compagni.

 ANGELO: A volte un pò troppo ruvido ma si candida a colonna della difesa nerazzurra....e segna anche un gol importante.

 CUCCHI M.: Ancora parate decisive per il portiere della Juve. Ottimo inizio di campionato.

 MOHAMED: Ha segnato un gol, è vero....ma quante azioni buttate al vento con tiri fuori dallo specchio mentre i compagni erano smarcati.

 PEZZOTTI: In una giornata dove i suoi miglioramenti difensivi sono stati comunque confermati ha perso i due palloni che sono poi finiti in rete (anche se nel proseguimento dell'azione). Deve evitarlo

 CAPELLINI: Un pò lo stesso discorso del compagno di reparto: cose buone ma erroraccio determinante da evitare.....capita!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ottoboni sarebbe pronto a dimettersi

Post n°499 pubblicato il 09 Marzo 2010 da Mappezz
 

Non la sconfitta, non la prestazione dei suoi. Sarebbe il clima troppo teso che l'allenatore avrebbe definito di "guerra" continua la ragione per le dimissioni di Omar Ottoboni. Il club parlerà presto con il suo mister per convincerlo a cambiare idea. Sicuramente Omar vorrebbe che Inter-Juve fosse una partita tra amici al di là della rivalità agonistica. La nostra (della redazione del blog) impressione è che l'uscita di Fabrizio fosse assolutamente dissonante dalle molte strette di mano e pacche sulle spalle viste a fine partita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Aniorte: "La prossima volta vinciamo noi!"

Post n°498 pubblicato il 09 Marzo 2010 da Mappezz
 

Sicuro l'ex della partita: "Con la squadra al completo ce la faremo. Importante il recupero di Claudio e dei due Andrea. I nerazzurri sono stati molto fortunati"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pezzotti: "Campionato solo all'inizio. Inaccettabili pretese sull'arbitro."

Post n°497 pubblicato il 09 Marzo 2010 da Mappezz
 

Il capitano bianconero: "Siamo soltanto all'inizio. La nostra sfida ai nerazzurri è appena ricominciata. Abbiamo giocato abbastanza bene. Le assenze non devono essere un alibi però hanno influito parecchio. Non mi piace l'atteggiamento di Fabrizio e di alcuni altri giocatori nerazzurri sugli arbitraggi. Pensano sempre di venire penalizzati e di subire troppi falli ma non vedono mai quello che viene fatto a loro favore e le scorrettezze che commettono. Bisognerebbe sempre accettare il risultato del campo....almeno quando si vince. Loro nemmeno quello. Il rigore che non abbiamo battutto? Visto quello che è successo poi....correttezza inutile e immeritata."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Morandini: "Una partita discreta"

Post n°496 pubblicato il 09 Marzo 2010 da Mappezz
 

Giuliano Morandini non boccia del tutto la prestazione dei bianconeri pur essendo consapevole dei limiti che hanno dimostrato: "Abbiamo giocato una partita discreta. Potevamo anche vincerla. Abbiamo fatto alcuni errori gratuiti, perso palloni gestibili e il resto lo ha fatto anche un pizzico di fortuna pro Inter".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH REVIEW: L'8 Marzo non è la festa della ....Signora

Post n°495 pubblicato il 09 Marzo 2010 da Mappezz
 

L'Inter ha vinto "gara 1". Inutile nascondersi dietro a un dito: o il Milan riuscirà a squotersi, oppure saranno nuovamente gli scontri diretti fra nerazzurri e bianconeri a decidere la seconda edizione del Campionato. Pur con una formazione "inedita" e priva di Giammarino, Borsani e Oliva (su tutti) i giocatori di Ottoboni sono riusciti a mantenere la partita sui binari dell'equilibrio per almeno 3/4 del match. Come ci aspettavamo i nerazzurri hanno vinto dal punto di vista atletico mentre i bianconeri hanno controbattutto con una buona organizzazione di gioco fino a quando questa è stata supportata dalle gambe e dal fiato dei 7 elementi scesi in campo. I lampi di Morandini e Aniorte hanno offerto importanti accelerazioni. Lo stesso hanno fatto dalla parte opposta Yannich, Fabrizio Loi e Angelo. Buona prova anche di Pitello e Dario Loi (al rientro). Non ci convince invece Mohamed: per lui un gol ma quasi una decina di tiri finiti fuori dallo specchio su azioni che avrebbero potuto essere invitanti per i compagni. Anche la sequenza dei gol ha confermato l'equilibrio (1-0 Inter, 1-1, 2-1 Inter, 2-2, 4-2 Inter) anche se la Juve ha sempre inseguito. I bianconeri hanno sbagliato troppo (perso palloni troppo importanti) anche se i nerazzurri sono stati un pò "fortunati" ma non hanno certo demeritato. Si discosta molto, dispiace dirlo, il comportamento delle due squadre in quanto a correttezza. La Juve ha spinto l'arbitro a cambiare la decisione di un rigore già assegnato a proprio favore. Il capitano dell'inter Loi a fine partita ha polemizzato per l'arbitraggio e ha minacciato di non giocare più le partite in cui arbitrerà Lorenzin. Inutile dire che questa "minaccia" ci è sembrata (per l'ennesima volta) eccessiva e fuori luogo. Cosa resta? All'Inter la vittoria nella prima partita con una buona prova ma con ancora qualche limite nel gioco di squadra. Alla Juve (che deve già rincorrere) la consapevolezza di poter fare un salto di qualità con il rientro degli assenti. Il campionato è lungo....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MARCATORI: Yannich e Godano raggiungono la vetta

Post n°494 pubblicato il 09 Marzo 2010 da Mappezz
 

CLASSIFICA MARCATORI:

 

3 reti: Fabriz, Sebastiani, Aniorte, Godano, Yannich

2 reti: Alessandro, Angelo

1 rete: Loi F., Cucchi P., Capellini, Pasotti, Cacciapaglia, Meraviglia, Petrolati, Morandini, Loi D., Mohamed

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il tabellino e la classifica

Post n°493 pubblicato il 09 Marzo 2010 da Mappezz
 

8 Marzo 2010

Campo a 7

Juve - Inter 2 – 4

Juve: Cucchi, Capellini, Sebastiani, Pezzotti ©,Godano, Aniorte, Morandini All. Ottoboni

Inter: Marascio,  Loi F. ©, Pitello, Yannich, Franchi, Torselli, Angelo, Loi D., Mohamed

Arbitro: Lorenzin di Parabiago

Marcatori: Mohamed, Loi D., Angelo, Yannich (I), Godano, Morandini (J)

Ammoniti/Espulsi: Godano (A)

Note: L’Inter ha giocato con i cambi volanti avendo 9 giocatori contro i 7 della Juve.

 

LA CLASSIFICA:

 

Squadra

Punti

G

V

P

V rig

P rig

GF

GS

Diff reti

Inter

6

2

2

0

0

0

14

3

+11

Juve

3

2

1

1

0

0

13

8

+5

Milan

0

2

0

2

0

0

5

21

-16

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Anche Oliva a rischio

Post n°492 pubblicato il 08 Marzo 2010 da Mappezz
 

Anche Andrea Oliva potrebbe non essere della partita per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio che lo perseguita da qualche tempo. Ola avrebbe dovuto sostituire Borsani al centro della difesa e la sua, ormai probabile, assenza apre un grosso problema per la Juve. Dire che affronta la gara in "emergenza" è poco....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Confermata assenza Fuso, fuori anche Claudio Borsani

Post n°491 pubblicato il 08 Marzo 2010 da Mappezz
 

L'assenza di Lorenzo Fuso era prevedibile (per lui forte contrattura, rientrerà per Milan - Juve del 22 Marzo) non certo quella di Claudio Borsani. I bianconeri si troveranno ad affrontare il primo big match della stagione senza il loro "muro".

Sfumata così anche la possibilità che il match si disputi sul campo a 11.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Italia sempre più senza regole

Post n°490 pubblicato il 06 Marzo 2010 da Mappezz
 

In Italia dovrebbe esserci il principio di legalità e di uguaglianza davanti alla legge. Ora.....se io avessi voluto presentarmi alle elezioni avrei dovuto dimostrare che una parte degli elettori (in numero stabilito dalla legge) supporta questa mia intenzione. A questo servono le firme. Successivamente a un controllo sulla volontà popolare (espressa mediante firme vidimate in maniera adeguata per evitare i falsi) avrei partecipato al voto. Il PDL si sente ormai talmente superiore a ogni regola che tramite l'assurdo decreto fatto ha sovvertito quello che le regole dicono. Se fossi stato io....sarei semplicemente stato estromesso dalle elezioni....Formigoni no. Eppure ha commesso una mancanza che proprio questo prevedeva: la sua estromissione. Questo paese è sempre più preoccupante. Continua ad essere il paese dei potenti, dei ricchi....di chi può ormai permettersi di aggirare ogni regola. E poi parlano dei "normali" cittadini.....si, quelli che le leggi devono rispettarle davvero.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Zoccole e cornuti

Post n°489 pubblicato il 05 Marzo 2010 da Mappezz
 

"Se anche è la società di oggi ad essere una grande zoccola, il vero problema è che sono le persone con una moralità ad essere giudicate e derise come i cornuti"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH PREVIEW: Juve - Inter

Post n°488 pubblicato il 05 Marzo 2010 da Mappezz
 

Qualcuno suppone che potrebbe essere la prima partita sul campo a 11.....questo potrebbe essere il primo grande motivo d'interesse. Chi ci guadagnerebbe maggiormente? Chi ne verrebbe penalizzato? Al di là di questo tema introduttivo ricomincia la sfida di sempre. Nell'Apertura due vittorie a testa. Solo il fatto che quella della Juve arrivò ai rigori ha finito per fare la differenza fra le due squadre e consegnare ai nerazzurri lo scudetto. Per il resto l'Inter si è imposta nelle prime due sfide per poi perdere le successive. Le due squadre hanno segnato e subito gli stessi gol. Loi presenta una squadra molto rinnovata che con il Milan ha dato una buona prova di forza. Lo stesso ha fatto la Juve collaudata con il positivo innesto del grande ex della partita: Sergio Aniorte. La sfida a distanza, insomma, ha promosso tutte e due le squadre ma ora lo scontro diretto ci dirà chi si porterà avanti di qualche metro nella nuova corsa. Non è ancora determinante vincere o perdere ma sicuramente nessuna delle due squadre vorrà essere quella che rincorre. Nella Juve non ci sarà Fuso ma dovrebbero rientrare sia Morandini che Giammarino. Nell'Inter attesa la stessa squadra della scorsa volta con l'aggiunta di Turi e Mohamed.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FACCIE DA CAMPIONATO

Post n°487 pubblicato il 03 Marzo 2010 da Mappezz
 

 SEBASTIANI: Riparte da dove aveva lasciato....la vetta della classifica marcatori

 ANIORTE: Subito ben inserito nella nuova squadra....tripletta...giocate....qualità

 GODANO: Sempre più in forma, bomber ritrovato

 BORSANI C.: Il miglior giocatore dello scorso campionato ricomincia alla grande

 CUCCHI M.: Bravissimo su molte conclusioni avversarie. Grande prova

 PEZZOTTI: Tolto il malinteso iniziale con Cucchi offre una buona prova...in crescita costante come difensore.

 PETROLATI: Se questo Milan ha bisogno di "peso" in avanti è sicuramente l'uomo che può darglielo

 MERAVIGLIA: Giocatore di grande qualità. Innesto importante.

 BORSANI F: Ancora grandi parate. Senza di lui il passivo sarebbe stato ben altro.

 CACCIAPAGLIA: Gran gol ma non sembra più il "convinto" trascinatore rossonero di un tempo.

 IL MILAN: Quindici minuti da estendere con un pò di intelligenza. Ha gli uomini per farlo ma per ora continua a fare il contrario di quello che dovrebbe. Difficile migliorare così. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Fuso a riposo

Post n°486 pubblicato il 03 Marzo 2010 da Mappezz
 

Lorenzo Fuso avverte ancora un dolore abbastanza forte dopo l'infortunio muscolare di lunedì. Oggi prevista la visita medica. Il giocatore è fiducioso che non si tratti di nulla di grave ma probabilmente resterà a riposo per la prossima partita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Mister Ottoboni severo: "Non la migliore Juve"

Post n°485 pubblicato il 03 Marzo 2010 da Mappezz
 

Il mister Ottoboni è soddisfatto...."a metà" di questa Juve:

"Non la migliore Juve. Si potevano evitare alcune giocate individuali e in difesa potevamo spazzare qualche volta in più. Va detto che di fronte avevamo il miglior Milan degli ultimi tempi. Comunque abbiamo portato a casa un risultato positivo."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Paolo Cucchi: "Miglioriamo". Lorenzin: "No, non ci sono margini di miglioramento"

Post n°484 pubblicato il 02 Marzo 2010 da Mappezz
 

Paolo Cucchi non ha dubbi:

"Stiamo migliorando. Il Milan di ieri sera mi è piaciuto. Petrolati lì davanti è un pericolo costante per gli avversari e Matteo (Meraviglia) sa giocare bene il pallone. Se riusciremo a presentarci sempre con tutti questi giocatori e non ci disuniremo dopo aver incassato i gol, forse potremo finalmente raccogliere qualche punto nel torneo."

Continua invece ad essere molto scettico il centrocampista Stefano Lorenzin:

"Ritengo che questo sia già il massimo che possiamo fare"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pezzotti: "Lanciamo la sfida all'Inter"

Post n°483 pubblicato il 02 Marzo 2010 da Mappezz
 

Il capitano bianconero:

"I nerazzurri si sono rinforzati, sono i campioni e restano fortissimi. Noi però abbiamo un gran gruppo, ottimi giocatori e abbiamo aggiunto un grande talento come Sergio. Dal punto di vista del gioco forse siamo superiori anche se non abbiamo complessivamente le loro doti atletiche. Ce la giocheremo."

continua poi sul Milan e sull'infortunio di Fuso

" Se nel Milan usano la testa e riescono a capire come mantenere la stessa organizzazione dei primi 15 minuti per tutto l'incontro potranno veramente cambiare volto al loro campionato. Hanno ancora 6 partite a disposizione. Mi dispiace per l'infortunio capitato a Lorenzo (Fuso) ieri sera. Era tanto che non giocava e ci teneva molto a tornare in campo fra gli amici di sempre. Fra l'altro ha disputato un buon primo tempo. Spero che il dolore gli passi e che l'infortunio non lo tenga fuori per molto."

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

TOP CULT (del momento)

TOP CARTOON: Arrivano i Superboys

TOP SINGER: Vasco     

TOP SONG: Sogno (Nannini)

TOP FILM: The Millionaire    

TOP CD: Anime Robot Memorial   

TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini  

TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1   

TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey

TOP BLU-RAY: Angeli e demoni  

TOP GIRL: Charlize Theron     

TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte

TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea

TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)   

TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo

 

FLOPparade!

La classe politica italiana 

Sicuri che la P2 non ci sia ancora?   

Il Tg1

 

I miei Blog Amici

- KK
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

penniesalessio.gastaldipkdoppiozerol.degiulioscubemidlethappymotors2011vincenzofranzese2009michelegrimaldi1960marcella.ligiamaurobonatiamato_federicaanima_on_linephasorMappezzpromilano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963