Messaggi di Ottobre 2009

Lunedì 2 Novembre partita amichevole e riunione importante

Post n°320 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Sarà aperta da un minuto di silenzio in memoria di Pietro Colombo la partita amichevole di lunedì 2 Novembre. Probabilmente sarà un match fra Inter e All Stars. Se i giocatori non fossero in numero tale da permettere questa soluzione si ricorrerà a qualche aggiustamento. Si spera di poter giocare nel campo a 11 ma ci sono già state alcune defezioni.

Dopo la partita ci sarà una riunione dei capitani che dovranno affrontare in maniera prioritaria la questione "prestiti" al Milan (nei prossimi mesi i rossoneri perderanno anche Crespi dopo Carretta - infortunato . Restano incostanti le presenze di Gaio e Pasotti. Cacciapaglia a Gennaio andrà in Irlanda. Latrecchiana e Lorenzin sono alternativi.....ci sono tutte le motivazioni per provvedere). Si spera di arrivare a dare 4 nuovi giocatori alla squadra di Cacciapaglia.

Secondariamente sarà in discussione anche la proposta di inserire una minima forma di draft (sorteggio) per i trasferimenti tra un campionato e l'altro ( o tra una stagione e l'altra - Apertura+Clausura e tornei finali).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ora Francesco Borsani è diventato un caso

Post n°319 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Nel precampionato era etichettato come portiere titolare dei nerazzurri...ma non ha mai giocato. I nerazzurri hanno così trovato le buone prestazioni di Solbiati (che si era messo nell'ottica di giocare fuori dai pali) e non hanno dato gran peso all'assenza. Dopo il match con il Milan il capitano Loi ha dichiarato: "Borsani non mi ha nemmeno più detto se sarebbe venuto o meno alle partite...per me è sul mercato". Vedremo se arriverà qualche chiarimento fra i due.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FACCIE DA CAMPIONATO

Post n°318 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da Mappezz
 

 PETROLATI: Continua il momento magico del bomber che trova la vetta della classifica marcatori

 FRANCHI: 4 reti per scacciare le critiche delle ultime settimane. Lancia il duello in famiglia con il Petro

 LOI F: Se questa Inter va così bene il merito è di chi ne tiene l'assetto.

 LOI D: Diventa bomber anche lui con alcuni tiri strepitosi

 LORENZIN: Peccato per i 14 gol.....nella miglior prestazione di sempre

 CACCIAPAGLIA: Indomabile trascinatore rossonero senza curarsi del passivo.

 CUCCHI P: Trova il primo gol in campionato

 BONETTI: La solita partita di sacrificio impreziosita dal gol

 CRESPI: Una delle ultime apparizioni rossonere...ci si aspettava di più

 CORIZZATO: Un gioco troppo sregolato che non tiene conto delle esigenze dei compagni e delle fasi della partita penalizzano i momenti di buon calcio che sa offrire.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MERCATO: Aniorte e Turi, il bianconero che divide

Post n°317 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Turi ha dichiarato che non vestirebbe mai la maglia bianconera. Brutta tegola dunque per la Juve che lo corteggia in vista del Clausura. Continua ad essere possibilista Aniorte: "Aspetto un'offerta vera" ha dichiarato ieri sera. Pezzotti ha garantito che l'offerta arriverà una volta risolto il problema Milan. In effetti pensare a campagne di rafforzamento in questo momento è quasi "immorale" (se è una parola che ha ancora un senso in questo Stato)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pezzotti: "Cercheremo di aiutare il Milan...ma solo per quanto ci sarà possibile"

Post n°316 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Il capitano bianconero:

"Capisco l'esigenza di aiutare il Milan. Purtroppo si trovano nella situazione di avere una rosa molto incostante dal punto di vista delle presenze. Va ricordato però che noi ci siamo trovati in 7 la scorsa settimana...non molti di più quindi. Alla fine del campionato Apertura non sappiamo se Godano e Bruno proseguiranno questa esperienza. Quindi lavoreremo per trovare almeno un giocatore da prestare al Milan fino alla fine dell'Apertura per poi farlo rientrare e fargli disputare il Clausura con la maglia bianconera. Se ci fosse urgente bisogno potremmo arrivare a due. Sicuramente non di più. Comunque la volontà dei giocatori sarà determinante. Non possiamo obbligare nessuno a vestire una maglia diversa. Marco Cucchi aveva già pronto un nuovo acquisto...cercheremo di convincerlo a giocare nel Milan. Faremo lo stesso con Musazzi che non ha ancora debuttato e forse al Milan troverebbe più spazio."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Paolo Cucchi: "Alla fine ci siamo divertiti"

Post n°315 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Sempre ottimista Paolo Cucchi. Nel naufragio di ieri sera salva il divertimento nell'attacco all'arma bianca:

"Non c'era più difesa a un certo punto ma, perso per perso, ci siamo dedicati al gioco più offensivo e cisiamo tolti lo sfizio del gol "

Paolo infatti ha marcato la sua prima rete in campionato al pari di Bonetti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Claudio Borsani: "Voglio battere l'Inter, non gradirei prestiti sconsiderati"

Post n°314 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Evidentemente anche Borsani capisce il delicato momento dei rossoneri però non vuole che si dimentichi l'obiettivo bianconero:

"Io mi sono posto l'obiettivo di riuscire a battere l'Inter nei prossimi incontri, per questo non credo che la Juve debba fare prestiti sconsiderati e sicuramente non sarei contento di dover cambiare maglia."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Petrolati: "Segnare a Lollo? Più difficile di quanto possa sembrare"

Post n°313 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Da ieri è il capocannoniere del campionato con 7 reti. Filippo Petrolati ci offre la dichiarazione che non ti aspetti:

"Non è facile segnare a Lorenzin perchè ha un gran senso della posizione. Psicologicamente pensi che il tuo tiro finirà in gol ma è una certezza che favorisce l'errore "gratuito".....non basta un tiro qualsiasi per fargli gol"

Lorenzin ha incassato 14 reti ma anche i complimenti di tutti i giocatori presenti alla partita compresi i portieri (in attività e non) Cucchi, Pezzotti e Solbiati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Fabrizio Loi: "Disponibili a prestiti, nuovi acquisti solo per il Milan"

Post n°312 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Fabrizio Loi, capitano dei nerazzurri:

"Capiamo la situazione del Milan e siamo pronti a prestare qualche giocatore al Milan per le prossime partite. La situazione va riequilibrata. Se necessario non escludo anche la mia disponibilità. Intanto però sarebbe il caso di reclutare nuovi giocatori solo per il Milan. Noi e la Juve abbiamo continuato a cercare di infoltire le nostre rose fino a pochi giorni fa. Vuol dire che di giocatori ce ne sono, vista la situazione bisognerebbe dire loro che, se vogliono giocare, devono vestire il rossonero."

Dopo questa apprezzabile dichiarazione d'intenti, Loi ha commentato l'incontro con un pizzico di polemica su compagni e cambi:

"Vogliono segnare tutti e non tengono le posizioni. Non giochiamo di squadra. Bruno ha complicato tutto con i cambi fatti disordinatamente. A un certo punto nessuno teneva una posizione precisa, fortunatamente la partita era già vinta."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH REVIEW: La strage degli innocenti

Post n°311 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Si, innocenti. Non prendete troppo seriamente questo titolo...ma è il primo che mi è venuto in mente per fotografare non solo la partita di ieri sera ma anche e soprattutto il delicato momento che sta vivendo il campionato. Innocenti sono sicuramente i giocatori del Milan scesi in campo ieri sera e capaci di una bella prestazione nonostante la sconfitta disastrosa nel punteggio. Innocente è Lorenzin che sfodera la migliore prestazione che gli abbia mai visto fare tra i pali....e ne prende 14. Innocente è anche l'Inter che.....come si fa a non cogliere l'attimo, la tentazione del gol...della scalata alla classifica marcatori. Ma allora chi sono i colpevoli? Forse il vero colpevole è il concetto di competizione, il concetto di vittoria così come si è solidificato nei nostri tempi. Meglio giocare di più e perdere o giocare poco ma stare in un club vincente? Meglio spuntarla per una rete dopo 60 minuti di agonismo e concentrazione oppure vedere 19 reti in una partita che ha fatto annotare poco di calcisticamente rilevante (al di fuori di realizzazioni anche pregevoli)? Difficile trovare una risposta. Su tutto questo ci si interrogherà in queste due settimane di pausa. Nel mezzo, lunedì prossimo, i capitani si troveranno nuovamente a un tavolo per dare una mano a questo Milan....per non perderlo strada facendo. Perchè se si perde il Milan, non si può giocare e quindi perde tutto il "circuito". Fabrizio Loi è disponibile a qualche prestito, Pezzotti la vede più complicata ma anche la Juve farà la sua parte. Una soluzione si troverà se prevarrà un pò di buon senso. Ho parlato poco della partita. In realtà perchè non ha detto molto e da raccontare ci sono episodi abbastanza paradossali. Non essendoci stato, se non a brevi tratti, un vero gioco di squadra allora è forse meglio rimandare tutto a domani....alla rubrica FACCIE DA CAMPIONATO. Si sono viste tante faccie ma non squadre ben organizzate. E il paradosso ha il suo apice nel dire che il Milan è riuscito ad essere più organizzato della micidiale Inter affidata al gioco dei singoli, alle zampate degli attaccanti, ai tiri da lontano. I nerazzurri hanno fatto fatica a riprendere l'assetto di gioco dopo ogni cambio fatto con un certo disordine da Bruno (che, infortunato, fungeva da vice Fabrizio in panchina). Se non ci fosse stato Fabrizio Loi a reggere la difesa con un grandissimo senso della posizione, non solo quel reparto ma in generale tutta la squadra si sarebbe trovata disorganizzata. Il Milan, fino a quando la partita ha avuto un "senso" anche dal punto di vista del tabellino (15 minutini), ci è piaciuto di più. Non lo dico per dare un "contentino" alle vittime della"strage"....è una realtà che anche il capitano nerazzurro ha ammesso alla fine della partita. Per concludere bisogna ribadire che se al centro dei nostri lunedì sera vogliamo rimettere il divertimento e non la vittoria....bisogna restituire alla competizione il Milan del primo quarto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il tabellino e la classifica

Post n°310 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da Mappezz
 

26 Ottobre 2009

Campo a 7

Inter - Milan  14 - 5

Inter: Solbiati,  Loi F. ©, Loi D.,Turi, Aniorte, Petrolati, Yannich, Franchi

Milan: Lorenzin, Bonetti, Cacciapaglia ©, Corizzato, Cucchi P., Crespi, All. Rusconi

Arbitro: Cucchi di Parabiago

Marcatori: 4 Petrolati, 4 Franchi, 3 Loi D., 2 Aniorte, Yannich (I) 2 Cacciapaglia, Bonetti, Crespi, Cucchi P.

Amm/Esp: Crespi (A)

Note: l’ Inter ha giocato con i cambi volanti avendo 8 giocatori contro i 6 del Milan

LA CLASSIFICA:

Squadra

Punti

G

V

P

V rig

P rig

GF

GS

Diff reti

Inter

12

4

4

0

0

0

31

12

+19

Juve

3

3

1

2

0

0

6

13

-7

Milan

0

3

0

3

0

0

9

21

-12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICA MARCATORI:

7 reti: Petrolati

6 reti: Aniorte

5 reti: Yannich, Franchi

(...)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pasotti assente

Post n°309 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da Mappezz
 

E' di pochi istanti fa la notizia che la punta rossonera sarà assente nel match di questa sera.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cambio designazione: arbitra Cucchi

Post n°308 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Indisponibile Giammarino per dirigere la gara di questa sera, la stessa verrà affidata a Marco Cucchi di Parabiago. Cucchi è il primo a dirigere per la seconda volta in campionato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A Giammarino la partita di lunedì

Post n°307 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Sarà Andrea Giammarino di ..... (ci dobbiamo informare ndr) l'arbitro designato per Inter-Milan del 26 ottobre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MATCH PREVIEW: Inter-Milan

Post n°306 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Continuano le ferie redazionali di venerdì e quindi anche questa settimana la nostra rubrica viene anticipata

LA PARTITA: Il Milan non ha ancora raccolto nulla ma, nella sconfitta, ha sempre potuto vantare passivi "lievi". Opportunità numero 2 anche per i rossoneri di interrompere la striscia positiva della squadra di Loi che veleggia a punteggio pieno. In realtà non è una partita "decisiva" perchè l'Inter vista nei primi 3 incontri può anche permettersi uno scivolone e il Milan, anche se finirebbe per essere galvanizzato dalla vittoria, non sembra essere attrezzato per tentare la scalata al tricolore.....e per il secondo posto basta concentrarsi sugli scontri diretti con la Juve. Non avere nulla da perdere potrebbe favorire lo spettacolo.

INTER: Non ci sono più campanelli d'allarme. Se mancavano portiere (fisicamente) e attacco (realizzativamente) ora c'è tutto. E' difficile anche che la squadra più forte possa essere penalizzata dalla "disaffezione" dei giocatori.....al massimo gli avversari potranno sperare nei primi freddi per vedere qualche nerazzurro in meno sul prato verde....se le speranze però si limitano a questo....è un conto alla rovescia verso l'assegnazione del primo titolo ai nerazzurri.

MILAN: Lorenzin tra i pali al posto di Latrecchiana potrà essere l'ago della bilancia. Se il primo tempo giocato dal Milan fosse lo stesso che quello giocato contro la Juve non è esagerato pensare ad un passivo da "goleada" vera. Proteggere la porta sarà quindi il primo obiettivo da perseguire per Caccia, Bone e co. Le incognite proseguono a raffica: Carretta e Crespi continueranno nella loro avventura? (pensavano fossero solo 2 le partite da disputare ndr). Gaio tornerà in campo e riscatterà la prima prestazione della stagione? Pasotti è già alla fine dell'esperienza in rossonero prima di un trasferimento o finirà la stagione con la stessa maglia? Gli interrogativi legati ai rossoneri sono talmente tanti che già da soli costituiscono il COSA CI DIRA' di questa settimana insieme alla domanda delle domande: si può fermare l'Inter?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FACCIE DA CAMPIONATO

Post n°305 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da Mappezz
 

 PETROLATI: Tripletta! Contro ogni critica....

 YANNICH: Ancora più determinante del solito....e con la doppietta vola in testa alla classifica cannonieri

 TURI: Progressioni efficaci, sfiora il gol in più occasioni con tiri di rara  potenza. In difesa una garanzia.

 LOI F. : Senso della posizione e spirito di sacrificio al servizio della squadra

 LOI D.: Lavoro oscuro ma tanto lavoro. Lo si vede quando prova il tiro o fa falli anche duri (ma non cattivi)...però c'è molto di più

 BORSANI C: Il migliore della Juve, il più determinante nel ruolo che ricopre....qualsiasi sia nel corso della partita

 CUCCHI: Peccato per il malinteso iniziale. Il resto della prova è molto positivo.

 PEZZOTTI: Non è decisamente una punta anche se non conclude malaccio quando gli capita....migliora sulla fascia.

 SEBASTIANI: Meno "trascinante" di altre volte. Non una prova negativa ma nemmeno quella che avrebbe permesso alla Juve di limitare i danni.

 ALBERTO: Ha deciso di prendersi un giorno di riposo dal rispetto dei ruoli. A furia di cambiare posizione non si è più capito quale ricoprisse. Non ha sfruttato alcune buone occasioni

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cambi di maglia obbligatori per ravvivare le prossime edizioni? Se ne parlerà presto.

Post n°304 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da Mappezz
 

E' stata fatta una proposta per ravvivare le edizioni successive alla prima del nostro campionato. L'idea sarebbe quella di non lasciare solo alla volontà dei giocatori il mercato ma, oltre ai trasferimenti voluti, inserire anche un numero di trasferimenti fatti per sorteggio. Ad esempio si potrebbe decidere che 2 o 3 giocatori alla fine del campionato verranno estratti a sorte e quei giocatori dovranno disputare il campionato successivo con un'altra squadra. Con questo sistema sarebbe garantita la continuità ma nello stesso tempo ci sarebbe un effettivo cambio di giocatori che potrebbe determinare stravolgimenti interessanti e rendere diversa ogni edizione. I capitani delle squadre in una delle prossime occasioni discuteranno questa proposta. E voi che ne pensate? Fatecelo sapere alla prima occasione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il 2 novembre si gioca: recupero o partita sul campo a 11

Post n°303 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Arrivato l'OK della Parrocchia. Il 2 Novembre si giocherà. In caso il derby di settimana prossima venga rinviato per maltempo sarà il recupero di questa partita ad andare in scena. In caso contrario si giocherà una partita amichevole sul campo a 11. I nerazzurri hanno proposto un confronto Inter-Resto del mondo....vedremo. Tutti i giocatori interessanti sono ovviamente invitati ad esserci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UFFICIALE: Nuovi acquisti per Inter e Juve

Post n°302 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Nell'Inter ha già debuttato ieri sera il nuovo acquisto Paolo Torselli mentre la Juve ha tesserato il giovane Raffaele Musazzi (già visto nei Gbis)

Rose aggiornate:

INTER (12) : Loi Fabrizio, Loi Dario, Bruno, Borsani Francesco, Petrolati Filippo, Solbiati Davide, Aniorte Sergio, Turi, Yannich, Mark, Franchi Pierluigi, Torselli Paolo

JUVE (12): Cucchi Marco, Pezzotti Maurizio, Sebastiani Nicolò, Godano Francesco. Borsani Claudio, Oliva Andrea, Fuso Lorenzo, Alberto, Giammarino Andrea, Bruno Francesco, Morandini Giuliano, Musazzi Raffaele Allenatore: Ottoboni Omar

MILAN (10): Cacciapaglia Luca, Bonetti Mauro, Latrecchiana Stefano, Lorenzin Stefano, Corizzato Giovanni, Gaio Stefano, Pasotti Fabio, Cucchi Paolo, Carretta Moreno, Crespi Massimo Allenatore: Rusconi Raffaello

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lorenzin: "Ho visto solo belle partite...ma temo per il mio Milan"

Post n°301 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da Mappezz
 

Il portiere rossonero (che dovrebbe tornare presto in campo perchè Stefano Latrecchiana sarà assente per qualche settimana) ai nostri microfoni:

"In questo campionato fino ad ora ci sono state delle belle partite. Lo sono state anche quelle finite con risultati molto netti. La juve continua a sembrarmi quella messa meglio in campo ma non può nulla di fronte allo strapotere fisico/atletico dei nerazzurri. Io sono preoccupato per il Milan e dovrebbero esserlo anche le altre squadre. Loro continuano ad incrementare le loro rose ma non considerano che noi abbiamo 9 giocatori di cui 4 non danno garanzia di esserci sempre. A che serve se l'Inter si presenterà con 13 giocatori alla prossima partita se noi saremo in 6?"

Sicuramente Lorenzin ha sollevato un problema interessante. Al momento non c'è una vera emergenza perchè il Milan ha giocato a 9 e a 8 (numeri rispettabilissimi!) ma il futuro rossonero di Carretta, Gaio, Pasotti e Crespi non sembra solidissimo. E ricordiamoci che a Gennaio Cacciapaglia se ne andrà in Irlanda.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

TOP CULT (del momento)

TOP CARTOON: Arrivano i Superboys

TOP SINGER: Vasco     

TOP SONG: Sogno (Nannini)

TOP FILM: The Millionaire    

TOP CD: Anime Robot Memorial   

TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini  

TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1   

TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey

TOP BLU-RAY: Angeli e demoni  

TOP GIRL: Charlize Theron     

TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte

TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea

TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)   

TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo

 

FLOPparade!

La classe politica italiana 

Sicuri che la P2 non ci sia ancora?   

Il Tg1

 

I miei Blog Amici

- KK
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

penniesalessio.gastaldipkdoppiozerol.degiulioscubemidlethappymotors2011vincenzofranzese2009michelegrimaldi1960marcella.ligiamaurobonatiamato_federicaanima_on_linephasorMappezzpromilano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963