Messaggi del 09/10/2009

MATCH PREVIEW: JUVE-MILAN

Post n°278 pubblicato il 09 Ottobre 2009 da Mappezz
 

LA PARTITA: Fuori i secondi! Non in senso di esclusione....ma di manifestazione. E' inutile nascondersi. Il vero motivo di interesse di questa partita è capire chi si candida ufficialmente (anche dal punto di vista dei punti) per rincorrere l'Inter saldamente in vetta. Poi il campionato inizierà il suo secondo quarto con una scala di valori definita. La prima sfida con l'Inter fa preferire il Milan per freschezza atletica, tecnica individuale, passivo rimediato....ma i grandi "vecchi" della Juve sicuramente ci metteranno tutto quello che possono e cercheranno di sfruttare i punti deboli dei rossoneri (amnesie difensive, individualismi e....portiere (forse))

LA JUVE: la vera incognita è la presenza o meno del neoacquisto Giuliano Morandini che sicuramente porterebbe una solidità notevole alla fase di costruzione e conclusione della squadra di Ottoboni. Sarà assente Fuso (ma dobbiamo metterlo ormai tra i fissi salvo sorprese). I bianconeri cercano gol e gioco. Nello stesso tempo dovranno cercare di accorciare i reparti e non correre il rischio di far incassare gol immeritati a una difesa che conta su giocatori molto validi. Per Borsani, Pezzotti, Godano e Cucchi è già esame di riparazione.

IL MILAN: "Stefano, Stefano.....perchè sei tu Stefano?!". Un solo nome, 3 destini, 3 giocatori. Potrebbe essere un film e invece è la prima chiave di lettura della possibile partita dei rossoneri. Lattrecchiana, Lorenzin, Gaio. Eccoli i 3 Stefano. Il portiere che scenderà in campo e l'atteggiamento del fantasista saranno determinanti. Il portiere titolare offre garanzie anche se è martoriato dal mal di schiena, il suo vice deve eventualmente riscattarsi dopo le amnesie di settimana scorsa. Gaio. oltre a ritrovare il gol, deve alzare la testa (in senso di orgoglio ma soprattutto di visione del gioco). Carretta e Crespi ci saranno. Con Corizzato e Caccia sono sembrati i più convincenti. Pasotti non ha gradito molto l'isolamento a cui è stato costretto da vari individualismi tanto da relegarsi in difesa....ma l'istinto del bomber non lo terrà lontano per molto dall'area avversaria (anche se questo vorrà dire cambiare aria - leggi: cambiare maglia)

COSA CI DIRA': Chi vincerà lo scontro fra Rusconi e Ottoboni che hanno lavorato insieme sulla panca dei GB, chi segnerà per primo tra i bomber a digiuno Godano e Pasotti, se Marco si ricorderà il registratore per l'inno (la scorsa volta niente inno del Milan per questo motivo), se Bruno - dopo aver arbitrato - si accorgerà che non è un compito facile, chi saranno gli inseguitori dell'Inter, se Lattrecchiana e Morandini debutteranno, se la Juve è veramente una squadra anagraficamente "cotta".

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

TOP CULT (del momento)

TOP CARTOON: Arrivano i Superboys

TOP SINGER: Vasco     

TOP SONG: Sogno (Nannini)

TOP FILM: The Millionaire    

TOP CD: Anime Robot Memorial   

TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini  

TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1   

TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey

TOP BLU-RAY: Angeli e demoni  

TOP GIRL: Charlize Theron     

TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte

TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea

TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)   

TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo

 

FLOPparade!

La classe politica italiana 

Sicuri che la P2 non ci sia ancora?   

Il Tg1

 

I miei Blog Amici

- KK
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

penniesalessio.gastaldipkdoppiozerol.degiulioscubemidlethappymotors2011vincenzofranzese2009michelegrimaldi1960marcella.ligiamaurobonatiamato_federicaanima_on_linephasorMappezzpromilano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963