Pianetacult
Un blog dove il passato....non è mai passatoMessaggi del 10/11/2009
Voci bene informate dicono che dopo la partita chiave per questo campionato potrebbe esserci un momento chiave anche per il prossimo: la Juve dovrebbe presentare ufficialmente l'offerta per Sergio Aniorte.
Il club ha chiarito che, dopo il rifiuto di Turi, sarà lo spagnolo l'unico tassello che cercherà di portare a casa per rafforzare l'organico. Poi si punterà a mantenere tutta l'attuale rosa più Musazzi che rientrerà dal prestito al Milan.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Tutti d'accordo nello spogliatoio bianconero. Sono Sebastiani, Borsani e il neo-acquisto Leone a lanciare la carica: "Battere l'Inter lunedì prossimo". E' l'ultima possibilità di riscrivere quello che sembra già scritto....il numero 1 alla voce scudetti dell'Inter del "calcetto". Il grande entusiasmo per la partita di ieri e la prima larga vittoria della stagione ( i bianconeri non avevano mai segnato più di 2 reti a partita) sono il miglior viatico per affrontare il match contro Loi & Co.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
E' sfumato il possibile arrivo al Milan di Marco Solbiati.
Segnaliamo che la mezzanotte di Domenica15 Novembre sarà il termine ultimo per i trasferimenti. Dopo quella data sarà possibile acquistare solo nuovi giocatori fino al 13 Dicembre.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Nanni Moretti si chiedeva: "A una festa, mi si nota di più se non vado o se vado ma rimango in disparte?". Ognuna delle due possibilità sarebbe andata bene per fotografare la situazione che ha portato il Milan all'ennesima sconfitta della stagione che "ipoteca" l'ultimo posto in classifica (salvo clamorosi cambiamenti). Dicevamo di Nanni Moretti...torniamo a lui. Pasotti, Crespi, Gaio, Mohamed, Torselli....non sono venuti alla festa (della Juve) e lo abbiamo notato tutti. Carretta alla festa (sempre della Juve) è venuto....e lo abbiamo notato. Per una volta però, non in positivo per le sue buone giocate....ma in negativo per aver voluto disputare il secondo tempo in condizioni fisiche disastrose (da fermo praticamente). La chiave del match. Per riprendere in mano il match. Intendiamoci: la Juve avrebbe probabilmente vinto comunque. Resta il fatto che il primo tempo si era concluso sul 4-3 per i bianconeri con la squadra di Caccia in rimonta e quella di Pezzotti (Ottoboni non era presente e il capitano ha fatto il vice mister) in affanno nel 6 contro 6. Così, mentre i bianconeri ripresentavano alla ripresa una squadra quadratissima per riprendere il terreno perduto, il Milan decideva un incredibile "suicidio" tecnico/tattico non continuando sulla via del 6 contro 6 ma riproponendo Carretta e "concedendo" il 7° uomo anche alla Juve. Risultato? Cinque gol in poco più di 8 minuti e partita subito in ghiaccio per i bianconeri. Tra i singoli da segnalare gli ottimi debutti di Musazzi e Leone e la prova generalmente buona di tutti i bianconeri e del solito Caccia. Sebastiani si lancia all'inseguimento di Petrolati in classifica cannonieri e Godano ritrova i gol. Con il risultato di ieri la classifica si delinea e a metà campionato sembra tutto già scritto....sembra.
Infatti la partita tra Juve e Inter di lunedì prossimo diventa quella chiave per il campionato. Se la Juve vince, non diviene più scontato lo scudetto nerazzurro, se l'Inter ce la fa è, anche matematicamente, almeno sicuro di arrivare allo spareggio e nel derby della settimana successiva potrebbe già risultare vincitore del campionato con 4 giornate d'anticipo. Il Milan deve ancora confrontarsi con i suoi dilemmi, con una rosa incostante e con i mancati arrivi dei due rinforzi promessi da Fabrizio Loi: Torselli e Mohamed, rossoneri solo sulla carta, al campo ieri sera non si sono visti.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
9 Novembre 2009
Campo a 7
Milan - Juve 3 - 13
Milan: Lorenzin, Bonetti, Cacciapaglia ©, Corizzato, Cucchi P., Carretta, Musazzi All. Rusconi
Juve: Cucchi, Capellini, Oliva, Bruno, Borsani C., Sebastiani, Pezzotti ©, Leone, Godano All. Pezzotti
Arbitro: Solbiati di Busto Garolfo
Marcatori: 4 Sebastiani, 3 Godano, 3 Leone, 2 Capellini, Aut. Cacciapaglia (J) 2 Cacciapaglia, Musazzi (M)
Amm/Esp: Corizzato (A)
Note: La Juve ha giocato con i cambi volanti avendo 9 giocatori contro i 7 del Milan. Per un tratto del primo tempo le squadre hanno giocato in 6 per l’infortunio di Carretta poi rientrato nel secondo tempo.
LA CLASSIFICA: Squadra Punti G V P V rig P rig GF GS Diff reti Inter 12 4 4 0 0 0 31 12 +19 Juve 6 4 2 2 0 0 19 16 +3 Milan 0 4 0 4 0 0 12 34 -22
CLASSIFICA MARCATORI: 7 reti: Petrolati 6 reti: Aniorte, Sebastiani 5 reti: Yannich, Franchi, Cacciapaglia
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
TOP CARTOON: Arrivano i Superboys
TOP SINGER: Vasco
TOP SONG: Sogno (Nannini)
TOP FILM: The Millionaire
TOP CD: Anime Robot Memorial
TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini
TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1
TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey
TOP BLU-RAY: Angeli e demoni
TOP GIRL: Charlize Theron
TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte
TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea
TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)
TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo
La classe politica italiana
Sicuri che la P2 non ci sia ancora?
Il Tg1