Messaggi del 11/12/2009

MATCH PREVIEW: Inter - Juve

Post n°362 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da Mappezz
 

E rieccoci qui....neve permettendo. Al giorno dello scudetto? O a quello del rilancio? Difficile non ripetersi, difficile trovare altre motivazioni nel big match di lunedì sera. Qualcuno sarà molto contento, qualcuno molto meno. La Juventus non ha mai battuto l'Inter e ha perso entrambe le volte con un secco (tennistico) 6-2 giocando partite praticamente analoghe nel corso delle quali è mancato sempre il guizzo per pareggiare i conti prima di vedere gli avversari allontanarsi nel punteggio. La seconda volta però la squadra di Ottoboni era priva di alcuni importanti giocatori e questo potrebbe far sperare i tifosi. Ultimamente fra i bianconeri sono spesso mancati Oliva, Borsani, Giammarino oltre a Leone e Morandini (per ora un solo gettone a testa per questi due importanti giocatori). Va ricordato che Cucchi è infortunato e, se la Juve non troverà un sostituto prima della fine del mercato, avrà l'handicap di giocare la sfida senza un portiere di ruolo. Potrebbe tornare a giocare qualche minuto anche Omar Ottoboni che avrebbe però preferito ricominciare in una partita più soft e quindi non è escluso che possa posticipare il grande rientro. L'Inter è ormai la stessa da tempo. Se si esclude l'assenza cronica di Mark (e di Francesco Borsani che addirittura non ha mai debuttato), gli altri sono sempre stati presenti e offrono una garanzia al playermanager Fabrizio Loi. L'ultimo incontro è stato disputato senza Aniorte ma il problema dovrebbe essere risolto (attacco influenzale).Tutto fa pensare che ci vorrà la migliore Juve per stravolgere un pronostico che sembra scritto....oppure potrebbe pensarci la neve che prolungherebbe l'attesa di questo primo importante verdetto.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

"Ma si muore anche di pigrizia..."

Post n°361 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da Mappezz
 

All'interno di uno degli inutili servizi del TG1 di ieri (prima di quello utilissimo sulle candele natalizie e di quello superbo su cosa potremmo fare vincendo al Superenalotto....e prima ancora di quella magistrale perla di giornalismo costituita dal servizio sulla gara di SMS) si è detto in merito alle cause di mortalità che "si muore anche per pigrizia" . Una banale semplificazione, nulla di grave (dirà qualcuno di voi) ma in realtà è l'ennesima dimostrazione di come, anche nei servizi più inutili, si utilizzi una superficialità di linguaggio. E' sintomatico di un Tg che si rivolge sempre più a noi senza precisione, che non spiega con attenzione ma "macina" concetti banali e di facile lettura. (chi parla male, pensa male)

Occhio però! Se si muore di pigrizia, come ci avete detto, fossi nei panni di chi confeziona la scaletta del TG1, inizierei a fare gli scongiuri

E come possiamo pretendere di capirci qualcosa delle vicende italiane con questo modo di fare "notizia". Prendiamo ad esempio le dichiarazioni di ieri fatte da alcuni esponenti della maggioranza il cui senso era: Nessuno si indigna quando si attacca il governo eletto dalla gente ma si difendono sempre dagli attacchi la Corte Costituzionale o il CSM". Un tempo a questo tipo di dichiarazione sarebbe seguito un parere autorevole oppure una spiegazione che avrebbe riportato la questione a un livello "istituzionale".

Banalmente: Una cosa è il governo che ha un ruolo e una responsabilità politica che può dunque legittimamente essere criticato per scelte discrezionali di linea. Un'altra cosa è far passare che l'organo di garanzia costituzionale ce l'ha con il premier quando non ha fatto altro che bocciare una scelta INCOSTITUZIONALE. Se in Italia la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI (e già ci sarebbe da discutere sulla concreta attuazione della normativa costituzionale) perchè ad ogni costo il trattamento dariservare al premier dovrebbe essere diverso?!

Non riesco ancora a capire se queste dichiarazioni sono fatte perchè i politici credono che siamo tutti COGLIONI o se a furia di scegliere le classi dirigenti fra elementi di basso profilo alla fine il senso dello stato e delle istituzioni si sia perso veramente.

Meno male che i costituenti ci hanno lasciato una carta costituzionale che ancora oggi non permette nemmeno a chi ha tanto potere economico di fare totalmente quello che gli pare.....non lasciamo che tocchino questo immenso TESORO della nostra convivenza civile

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

TOP CULT (del momento)

TOP CARTOON: Arrivano i Superboys

TOP SINGER: Vasco     

TOP SONG: Sogno (Nannini)

TOP FILM: The Millionaire    

TOP CD: Anime Robot Memorial   

TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini  

TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1   

TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey

TOP BLU-RAY: Angeli e demoni  

TOP GIRL: Charlize Theron     

TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte

TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea

TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)   

TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo

 

FLOPparade!

La classe politica italiana 

Sicuri che la P2 non ci sia ancora?   

Il Tg1

 

I miei Blog Amici

- KK
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

penniesalessio.gastaldipkdoppiozerol.degiulioscubemidlethappymotors2011vincenzofranzese2009michelegrimaldi1960marcella.ligiamaurobonatiamato_federicaanima_on_linephasorMappezzpromilano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963