Pianetacult
Un blog dove il passato....non è mai passatoMessaggi di Novembre 2009
Causa maltempo la partita di questa sera fra Juve e Milan è rinviata al 25 Gennaio 2010.
Il campionato riprenderà (dopo la sosta già prevista per il ponte) il giorno 14 Dicembre con la partita programmata: Inter - Juve
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Primo verdetto in arrivo? Si è tanto parlato del matematico trionfo dell'Inter ma potrebbe arrivare invece, in caso di sconfitta, l'ultimo posto matematico per i rossoneri a cui resterebbero due gare valide solo per l'orgoglio (e magari per intromettersi nella lotta scudetto ancora aperta con uno scherzetto a una delle concorrenti). Se la Juve vuole cercare di rincorrere lo spareggio di fine campionato non può sbagliare con il Milan per poi giocarsi concretamente l'ultima possibilità il 14 Dicembre nella terza sfida con i nerazzurri.
Per quanto riguarda i singoli: nel Milan finalmente si è vista una rosa all'altezza. Per qualcuno manca solo Latrecchiana per arrivare ad essere competitiva, per altri non basterebbe. Pasotti e Mohamed sono in cerca di conferma, Musazzi e Cucchi di riscatto. Bone e Caccia sono stati i più costanti in tutta la stagione, non gli si può chiedere di più. Da Corizzato ci si aspetta un ritorno a giocate decisive mentre non arriveranno quelle di Gaio che è infortunato. Nella Juve Godano e Sebastiani vogliono continuare a fare i bomber. L'ultima volta le cose sono andate bene anche er la presenza di Leone che dovrebbe essersi ripreso dall'influenza. Incognita sulla presenza di Giammarino, Cucchi e Morandini. Oliva, Pezzotti, Bruno, Capellini e Borsani dovrebbero esserci.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
PETROLATI: Avanti a forza 4! Lontani i tempi del digiuno per il bomber nerazzurro
YANNICH: Parso ancora più determinante nella sera dell'assenza di Aniorte
SOLBIATI: L'ultima di una serie di ottime prestazioni. Avere un portiere così fa la differenza
MOHAMED: Buon debutto con doppietta per il giocatore in prestito dall'Inter
PASOTTI: Finalmente arriva il gol....anzi 2, molto belli
TURI: Trova anche il gol nella solita buona serata
FRANCHI: C'è anche un'altra punta tra i nerazzurri, Petrolati rischia di farcelo dimenticare e Gigi ce lo ricorda segnando.
CUCCHI P: Una marcatura quasi sempre approssimativa ha facilitato le punte avversarie
CORIZZATO: Errori gratuiti, poco senso della posizione, troppe parole.
LORENZIN: Fa bene a dire che non si ritiene l'unico colpevole ma che la sua serata non è stata brillante lo ha ammesso subito dopo il fischio finale
MUSAZZI: Partita molto diversa da quella del debutto. Praticamente "impalpabile"
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il ritrovato bomber ai nostri microfoni:
" Sono più forti. lo hanno dimostrato in una serata in cui mancava Aniorte però noi non siamo stati sufficientemente compatti come squadra. Troppa confusione, pochi passaggi. Tra i compagni mi è piaciuto il debutto di Mohamed anche se avrebbe potuto passare di più. Complimenti a Davide (Solbiati ndr) che ho trovato in gran forma.
Più o meno lo stesso commento è stato rilasciato in mattinata anche da Paolo Cucchi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il portiere rossonero interviene dopo la nostra rubrica "Match Review":
"Io non la vedo esattamente nello stesso modo - forse perché quello che nelle ultime 3 partite si è chinato a raccogliere dal sacco ben 38 pappine (questa parola va pronunciata come nel film "L'allenatore nel pallone", prego) sono io. Più o meno, neanche a metà del primo tempo eravamo già sotto 4 a 0: li abbiamo presi tutti e 4 con la difesa schierata e, ciononostante, con l'attaccante che ogni volta ha segnato indisturbato con il difensore più vicino a 2 metri di distanza. Per tutta la partita il Paolo e il Gianni sono stati sempre a 3-4 metri dagli attaccanti (in un campo piccolo, poi!). Prima di dire qualcosa al portiere, i difensori dovrebbero ricordarsi come si fa a marcare gli avversari."
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Qualcosa di nuovo s'è visto in questa partita "strana"....con più valore potenziale per il Milan che per i campioni annunciati. La novità più lampante va ricercata nella formazione di Cacciapaglia (Rusconi ormai è il mister solo sulla carta) che si è presentata con 9 uomini e per la prima volta ha potuto usufruire a suo vantaggio dei cambi volanti. Hanno debuttato in rossonero i "prestiti" Torselli e Mohamed e si è rivisto Pasotti (anche in chiave gol con una bella doppietta). Novità interessante anche nell'Inter dove, pur mancando Aniorte, finalmente si è visto uno schieramento tattico ben definito per buona parte della partita. Frutto del lavoro di Fabrizio? Noi immaginiamo di si. Al Milan è mancato ancora una volta un portiere affidabile, Lorenzin non era in gran serata ma comunque, anche in quelle migliori, difficilmente riesce a mantenere una partita dei rossoneri in bilico (come Latrecchiana aveva fatto nel match vs la Juve pur trascinata da Morandini). L'inizio è come al solito molto difficile e Petrolati riesce facilmente a incidere con le sue "zampate" d'area. A volte Filippo ricorda un certo Walter Casagrande....di lui dicevano addirittura che segnasse quasi solo nell'area piccola. L'intuito dei bomber comunque si vede soprattutto da quelle parti e Filippo ha risvegliato i rossoneri dalla speranza di vedere una partita diversa oltre che una rosa finalmente degna. I nerazzurri hanno un momento di sbandamento solo sul finale di tempo quando Mohamed (bello il suo debutto) illude il Milan e lo porta al minimo svantaggio di serata (5-3 per l'Inter all'intervallo). Un secondo tempo pur sostanzialmente equilibrato (anche nelle conclusioni) non ha però mai registrato il rientro in partita del Milan. Anche perchè da una parte Solbiati prende quasi tutto e Lorenzin dall'altra poco più di niente. Come spesso succede alle squadre che vedono aumentare lo svantaggio, si perdono anche le posizioni....ed è sempre il modo peggiore di affrontare questa situazione. Alla fine dunque qualcosa di nuovo c'è anche stato...ma non il risultato finale: Inter a punteggio pieno, Milan a zero punti....come sempre.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
23 Novembre 2009
Campo a 7
Milan – Inter 4 – 10
Milan: Lorenzin, Bonetti, Torselli, Cacciapaglia ©, Corizzato, Cucchi P., Musazzi, Mohamed, Pasotti All. Rusconi
Inter: Solbiati, Loi F. ©, Loi D.,Turi, Bruno, Petrolati, Yannich, Franchi
Arbitro: Pezzotti di Cinisello Balsamo
Marcatori: 4 Petrolati, 2 Franchi, 2 Yannich, Bruno, Turi (I) 2 Pasotti, 2 Mohamed (M)
Amm/Esp:
Note:Il Milan ha giocato con i cambi volanti avendo 9 giocatori contro gli 8 dell’Inter
LA CLASSIFICA: Squadra Punti G V P V rig P rig GF GS Diff reti Inter 15 5 5 0 0 0 41 16 +25 Juve 6 4 2 2 0 0 19 16 +3 Milan 0 5 0 5 0 0 16 44 -28
CLASSIFICA MARCATORI:
11 reti: Petrolati
7 reti: Yannich, Franchi,
6 reti: Aniorte, Sebastiani
(...)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Tutti rossoneri i motivi d'interesse di questo incontro. Per l'Inter al massimo un tassello verso il titolo....importante sicuramente...ma nulla potrà regalare alla matematica, nemmeno lo spareggio garantito. Tutto per i nerazzurri sarà rimandato all'ennesimo scontro con la Juve.
Il Milan invece deve cercare di non far spegnere anche le ultime possibilità di uscire da un campionato anonimo. Deve ritrovare le buone prestazioni (e gli uomini) dei primi incontri...non certo ripetere le disastrose disfatte della seconda parte.
Non vogliamo ripeterci ma siamo ancora in attesa di visionare giocatori praticamente non pervenuti: Gaio, Pasotti, Mohamed, Torselli.
Il bravo Latrecchiana ha lasciato il segno solo una volta e quella partita ha sicuramente aumentato il rammarico per non averlo potuto schierare più spesso. L'inesauribile Bonetti e il grande Caccia non possono bastare.
I tanti talenti nerazzurri ancora una volta rischiano di passeggiare sulle macerie milaniste. Occhio a Petrolati e Yannich....in corsa per la classifica cannonieri, senza dimenticare Franchi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Approfittiamo dell'assenza della partita settimanale concomitante con il fatto di essere a metà campionato per fare una sorta di punto sulle FACCIE DA CAMPIONATO relative a questa prima metà del torneo.
ANIORTE : per noi resta il giocatore più decisivo del Campionato
LOI F : tanti buoni singoli non sarebbero una squadra senza di lui
PETROLATI: da un bomber ci si aspettano i gol....e lui è in vetta
SEBASTIANI: nonostante la Juve sia stata dilagante in una sola occasione insidia Filippo nella classifica cannonieri
BORSANI C. : grandissimo punto di riferimento bianconero in ogni posizione
CACCIAPAGLIA: della serie "capitani coraggiosi".....trascinatore dei rossoneri anche se i punti non sono arrivati
YANNICH: vera sorpresa positiva. Manca un pò di tecnica ma migliora ogni settimana di più.
GODANO: per una sola sera "Cicciogol"....rivogliamo quella sera più e più volte
PASOTTI: spesso assente, ancora a secco...per lui è un fatto straordinario
CORIZZATO: troppe parole, pochi fatti
LORENZIN: una sola grande prestazione non è servita, l'assenza di Latrecchiana si vede.
GAIO: il faro del Milan? Non pervenuto.
LATRECCHIANA: dove sei?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il club bianconero ha ufficializzato l'offerta a Sergio Aniorte per il passaggio alla Juve al termine del campionato Apertura. Il fortiussimo giocatore spagnolo è possibilista sul suo passaggio alla Juve.
Davide Solbiati, in uno splendido momento di forma, ha dichiarato di non aver nessun problema a passare al Milan in caso di necessità anche se si aprirebbe un problema di convivenza con Lorenzin e Latrecchiana (e qualcuno dovrebbe fare le valigie). E' probabile che Davide resti all'Inter.....anche perchè è la sua squadra del cuore.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ieri sera si è rivisto al campo Fabio Pasotti, centravanti rossonero, da qualche partita assente. Buone notizie per i milanisti: il 23 contro l'Inter dovrebbe esserci.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Nella brutta serata di ieri una bella notizia: Omar ci crede. Il rientro è possibile.
Non sappiamo se deciderà di giocare già in questo campionato o nel prossimo ma la sua determinazione di questo ultimo periodo ci fa ben sperare.
Attendiamo tutti il grande rientro.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
La partita Juve - Inter ieri sera non si è giocata.
La Juve si è presentata con 4 giocatori dopo l'infortunio pomeridiano del portiere Cucchi e l'attacco influenzale di Leone. Anche i nerazzurri, presenti in 8, hanno concordato sulla necessità di un rinvio.
La partita si sarebbe potuta giocare secondo il regolamento ma questa decisione ci sembra saggia e sicuramente ci permetterà di vedere maggior spettacolo a Gennaio.
Al posto del match è andata in scena una partita fra Inter e una squadra mista (Juve +Aniorte, Lorenzin e Corizzato) che non avrà certo un posto negli annali del calcio e si è contraddistinta più che altro per un episodio che è meglio non commentare, meglio dimenticare...e che fortunatamante non è usuale ma isolato.
Il giorno 23 Novembre il Campionato riprenderà con Milan - Inter
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Si può arrivare in queste condizioni ad una partita decisiva? Evidentemente si.
Di pochi istanti fa la notizia che anche Francesco Bruno potrebbe saltare la partita contro l'Inter. Sarà un 6 contro 6. Veramente "indegna" come partecipazione per questo attesissimo confronto....senza voler criticare gli assenti che hanno tutti valide motivazioni.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Anche Claudio Borsani salterà la partita di domani. La Juve si presenta decimata a quello che va considerato come l'appuntamento decisivo per continuare a sfdare i nerazzurri. Ottoboni e Pezzotti hanno però dichiarato che non si affideranno a facili alibi e la Juve darà il massimo anche in questa situazione difficile.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Per impegni di lavoro il talento bianconero salterà la partitissima di domani. Giuliano è dispiaciuto ma è fidicioso nella prestazione dei compagni e torna, per un attimo, sulla polemica di qualche tempo fa:
"Mi dispiace che sia nata questa polemica e sono contento che abbia coinvolto poche persone e si sia subito sopita. Io gioco per l'amicizia che mi lega a Maurizio da 30 anni"
Il capitano ha ringraziato e rinnovato la personale stima calcistica per Morandini.
Anche Andrea Giammarino ha comunicato la sua assenza. Ci sarà invece Leone.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
LA PARTITA: E' semplicemente LA PARTITA....in maiuscolo, perchè questo è il significato. Chi ha dominato contro chi non ci sta a darsi per vinto con così tanto margine d'anticipo. Però la Juve dopo lunedì sera, se dovesse perdere, dovrà rassegnarsi mentre in caso di vittoria potrà tornare a sperare e a generarare un pò di inquietudine nei sonni nerazzurri
JUVE: Non ci sarà Oliva. Il club spera di recuperare Giammarino e di convincere Morandini che l'importanza della partita merita la sua presenza in campo. Molto dipenderà dalla formazione che la squadra di mister Ottoboni riuscirà a presentare. La seconda partita doveva essere quella del riscatto ma la Juve si era trovata priva di Morandini, Godano e Bruno...e non aveva ancora Leone. Questa volta le cose potrebbero essere diverse e il gap (sempre rimasto di 4 gol a favore dei nerazzurri) diminuire.
INTER: Ripartirà da tutte le certezze che possono dare 12 punti su 12 a metà percorso. Tanti match point a disposizione....l'unico rischio sarà quello di non sfruttare il primo, il più importante...e avere il fiato sul collo dei bianconeri. Per questo l'Inter dovrà restare concentrata e, se possibile, cercare di far rispettare i ruoli a chi (fino ad oggi) ha anche potuto evitare di farlo in virtù dello strapotere di Loi e Co.
COSA CI DIRA': Se il campionato è finito....oppure no.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Andrea Oliva salterà la partitissima di lunedì prossimo per una riunione di lavoro che presumibilmente terminerà in serata. Peccato per la squadra bianconera.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
SEBASTIANI: Il poker contro il Milan gli permette di "intromettersi" nell'affare di famiglia nerazzurro per il titolo di capocannoniere
GODANO: Bentornato "Cicciogol!"
LEONE: L'assenza (cronica) di Morandini ora può pesare di meno. Ottimo esordio
CAPELLINI: Albertone trova la doppietta, lo fa senza perdere (troppo) la posizione difensiva
MUSAZZI: Fra i rossoneri "in picchiata" spicca l'esordio positivo del giovane in prestito dalla Juve
CACCIAPAGLIA: E' sempre cuore e anima di questo Milan. Con lui in Irlanda come faranno?
PEZZOTTI: Lo premiamo come vice-mister per come ha gestito il momento più delicato della partita...ma questo premio deve essere letto anche come un alla prestazione di Oliva, Borsani e Bruno che magari rinunciano ai protagonismi ma mantengono "quadrata" la squadra.
CORIZZATO: Continua ad esagerare nelle polemiche gratuite e nelle dichiarazioni inappropriate e a volte incomprensibili. Peccato! Aveva iniziato bene.
CARRETTA: Magari la scelta di giocare il secondo tempo non è stata sua, ma in questo modo ha condannato i rossoneri.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Voci bene informate dicono che dopo la partita chiave per questo campionato potrebbe esserci un momento chiave anche per il prossimo: la Juve dovrebbe presentare ufficialmente l'offerta per Sergio Aniorte.
Il club ha chiarito che, dopo il rifiuto di Turi, sarà lo spagnolo l'unico tassello che cercherà di portare a casa per rafforzare l'organico. Poi si punterà a mantenere tutta l'attuale rosa più Musazzi che rientrerà dal prestito al Milan.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
TOP CARTOON: Arrivano i Superboys
TOP SINGER: Vasco
TOP SONG: Sogno (Nannini)
TOP FILM: The Millionaire
TOP CD: Anime Robot Memorial
TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini
TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1
TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey
TOP BLU-RAY: Angeli e demoni
TOP GIRL: Charlize Theron
TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte
TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea
TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)
TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo
La classe politica italiana
Sicuri che la P2 non ci sia ancora?
Il Tg1