Pianetacult
Un blog dove il passato....non è mai passatoMessaggi di Dicembre 2009
Si parla dell'Inter, forse perchè campione annunciato del campionato Apertura, in chiave mercato solo per il possibile addio di Aniorte. E' giusto però ricordare che i nerazzurri potrebbero far rientrare dal prestito al Milan sia Mohamed che Torselli e soprattutto che Loi non ha mai fatto mistero di essere interessato ai bianconeri Oliva e Borsani che non sembrerebbero però intenzionati a lasciare la Juve.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Lele Musazzi, in prestito al Milan, sarà l'osservato speciale di mister Ottoboni e del club bianconero nelle tre partite di inizio 2010. Il giovane attaccante aveva sorpreso tutti nella prima presenza con i rossoneri ma non si era confermato in quella successiva. La Juventus è intenzionata a riportarlo a casa per il Clausura ma verificherà attentamente le prossime prestazioni. Vedremo che risposta saprà dare SuperLele
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il capitano bianconero: "Siamo un bel gruppo. Spero che riusciremo a rimanere uniti almeno fino al raggiungimento del tricolore. Siamo quasi tutti tifosi bianconeri e sarebbe un peccato non impegnarci per consegnare al club il tricolore numero "uno". Non credo che Marco e Ciccio vogliano veramente cambiare squadra e spero che, se proprio qualcuno di noi vorrà provare esperienze diverse, lo farà più avanti."
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dopo la vittoria contro l'Inter le speranze bianconere restano vive. Il club punta al recupero di quattro giocatori che ultimamente non ha potuto schierare e che rivestono grande importanza: Giammarino, Oliva, Leone e Cucchi. Improbabile invece un rientro di Bruno e il debutto di Fuso (che potrebbe però avvenire nel corso del Clausura).
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il mister bianconero (rientrato anche in rosa) è convinto che alla fine Sergio Aniorte, fortissimo fantasista che sta trascinando l'Inter allo scudetto, passerà alla Juventus per disputare in bianconero il Clausura. Sergio non ha mai negato la possibilità di cambiare casacca ma non ha mai nemmeno ufficializzato il trasferimento. Probabilmente ne sapremo di più a scudetto assegnato.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Alcune voci "di corridoio" darebbero Godano e Cucchi in partenza per il Milan a fine Apertura. Non sappiamo quanto siano attendibili ma è subito arrivato un commento della Juve: "Non ci hanno mai comunicato questa intenzione. Se fosse vero, sarebbe una perdita notevole per una squadra che punta a vincere il campionato. Stiamo lavorando per essere competitivi e la vittoria contro i nerazzurri ha dimostrato le nostre potenzialità. Non possiamo trattenere nessuno ma speriamo siano voci prive di fondamento."
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
E' da un pò che non ho in tasca una tessera di partito. Quando l'ho fatta per la prima volta però mi fu insegnato il senso profondo di quel gesto. Un senso di appartenenza, di riconoscimento, di consapevolezza. Un gesto del tutto personale e impossibile da delegare....figuriamoci da "regalare". Ecco perchè rimango basito davanti all'invito del nostro Premier a regalarsi e regalare agli amici la tessera del suo partito. Per l'ennesima volta ha dato prova di voler distorcere il senso profondo di un gesto importante quale il tesseramento. Non è il club degli scacchi ne l'abbonamento al digitale terrestre. Per non parlare del fatto che ricoprendo una carica istituzionale forse non era il caso di lanciare una "campagna" di tesseramento in prima persona (e se non in prima persona, in quale altro modo?). Formalismi? No. Segnali. Che permettono di identificare ancora un grande uomo politico e averne rispetto anche se lo si ritiene un avversario. Quel rispetto che Fini, ad esempio, si è guadagnato con dichiarazioni e atteggiamenti da vero Presidente della Camera impersonando al meglio quello che il ruolo gli richiede. Paradossalmente ha detto e fatto più cose "di sinstra" lui che l'intero PD o quel che resta della sinistra che ora chiamano "antagonista" ( più adatto "invisibile" come termine).
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dopo l'ennesimo rinvio ecco come si presenta il calendario del Campionato Apertura che riprenderà nel 2010:
11/01 Milan - Juve
18/01 Juve – Inter recupero 7^ giornata
25/01 Juve – Milan recupero 9^ giornata
01/02 Inter – Milan recupero 11^ giornata
Campionato Clausura ai nastri di partenza alla fine di Febbraio (salvo ulteriori ritardi)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Non si giocherà. Come prevedibile la nevicata di ieri ha reso impossibile pensare di poter disputare la partita del 21. Il match verrà recuperato il 1° Febbraio 2010. Il Campionato riprenderà dopo la pausa per le feste natalizie il giorno 11 Gennaio con Milan-Juve
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Pianetacult ringrazia tutti i pianetini che ci visitano in particolare gli amici coinvolti nel Campionato che hanno incrementato notevolmente il numero dei nostri affezionati. Speriamo di essere sempre all'altezza delle vostre aspettative.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Alto rischio di nevicate fra lunedì pomeriggio e martedì sera.....questo derby rischia di essere rinviato al 2010.....però meglio essere ottimisti, anche Inter-Juve non si sarebbe dovuta giocare secondo il meteo. Aspettiamo lunedì per valutare la situazione reale.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sarà l'ultima partita del 2009. Questa volta arriverà comunque il primo verdetto matematico. Se L'Inter vince è matematicamente certa di arrivare almeno allo spareggio per lo scudetto anche in caso di sconfitta nella partita mancante, se il Milan dovesse perdere (o vincere ma solo ai rigori) sarebbe matematicamente ultimo. Grande fermento in porta: dovrebbe rientrare Latrecchiana fra i rossoneri e debuttare Borsani fra i nerazzurri. La squadra di Loi si presenta ormai da tempo con almeno 8 uomini consolidati a cui potrebbe aggiungersi il nuovo acquisto Fabio. Non si hanno più notizie di Mark. Nel Milan dovrebbero esserci Pasotti, Cucchi, Corizzato, Musazzi e il neo-capitano Bonetti. Perso Caccia, i rossoneri sperano ovviamente di poter contare ancora su Mohamed e Torselli. Improbabile rivedere Carretta, Crespi e Gaio. E' atteso il riscatto nerazzurro, soprattutto quello dei bomber Franchi e Petrolati rimasti a secco contro la Juve. La squadra di Rusconi (pare che il mister questa volta ci sarà) venderà cara la pelle: c'è tanta voglia di lasciare quota zero....la presenza di Stefano Latrecchiana potrebbe creare lo stesso effetto di quella di Morandini nella Juve.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Lunedì prossimo è annunciata l'assenza di Davide Solbiati nelle fila nerazzurre. La novità sta nel fatto che finalmente potrebbe debuttare Francesco Borsani. All'inizio del campionato era dato come titolare ma poi non è mai sceso in campo....potrebbe essere la volta buona....e al momento giusto.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Luca è passato a salutare tutti gli amici e ha ribadito che, dopo una "salutare" vacanza in Giamaica e passate le festività, si trasferirà in Irlanda. Difficile rivedere in campo il capitano rossonero. I gradi di capitano passano a Mauro Bonetti.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sembra ufficiale: Stefano Latrecchiana giocherà in porta la prossima partita dei rossoneri. Stefano aveva giocato l'unica partita del campionato nel match contro la Juve vinta solo di misura dai bianconeri e aveva contribuito a salvare più volte il risultato su uno scatenato Morandini. Per sbloccare la classifica la squadra di Bonetti parte da lui.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
MORANDINI: Che giocatore!
BORSANI: Nei GB era Roberto Oliva a sgravarlo da troppe responsabilità, oggi è Morandini a permettergli di non avere tutto il peso della costruzione di gioco sulle sue spalle....e i risultati si vedono
CAPELLINI: Quando Alb tiene la posizione e limita le proiezioni offensive all'essenziale diventa determinante per la tenuta della difesa
PEZZOTTI: Una delle sue migliori prestazioni da quando è tornato a giocare
SEBASTIANI: Un gran gol e buon supporto a centrocampo per Morandini
GODANO: Che Cicciogol stava tornando quello dei tempi belli era nell'aria
OTTOBONI: Torna finalmente in campo....e la Juve trova un portiere affidabile
YANNICH: Altra doppietta, il migliore dei nerazzurri
ANIORTE: Per una volta non riesce a fare la differenza
LOI F: In campo gioca la solita buona partita ma si trova ad affrontare i primi problemi da tecnico...la sua Inter perde l'invincibilità.
PETROLATI: Non pervenuto
FRANCHI: Come il collega di reparto non lascia il segno.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
"Che dire? Partita quasi perfetta dei miei ragazzi. Solo qualche sbavatura a inizio del secondo tempo. Tutti bravi ma vorrei menzionare in particolare Maurizio per la grinta e il cuore con cui si è applicato per fermare Sergio e Yannich, avversari di tutto rispetto."
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Davide Solbiati è riuscito a vedere parte del secondo tempo e ha dichiarato:
"Per quel poco che ho visto l'Inter mi è sembrata assolutamente all'altezza, direi quasi che ha dominato. Arbitraggio di parte? Io in realtà ho visto assegnare un rigore a noi ed espellere Sebastiani. Nella Juve Morandini si è confermato un grande giocatore ma non dimenticherei di sottolineare la grande prova di Claudio Borsani."
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
"Sono contento della mia prestazione e soprattutto di quella della squadra. Ho visto una squadra che ha cercato dal primo all'ultimo minuto l'ottenimento dell'unico risultato che potevamo permetterci: la vittoria. Dobbiamo mantenere questa mentalità anche quando Giuliano non potrà essere dei nostri."
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
TOP CARTOON: Arrivano i Superboys
TOP SINGER: Vasco
TOP SONG: Sogno (Nannini)
TOP FILM: The Millionaire
TOP CD: Anime Robot Memorial
TOP JUVENTUS PLAYER: Chiellini
TOP JUVENTUS MATCH: Juve - Samp 5-1
TOP DVD: Gundam e Cap. Herlock the Endless Odissey
TOP BLU-RAY: Angeli e demoni
TOP GIRL: Charlize Theron
TOP TV: Che tempo che fa e Blu Notte
TOP PERSONAGGIO: Gaetano Scirea
TOP VIDEOGAME: La serie Guitar Hero (ps3)
TOP CULTOGGETTO: Il Subbuteo
La classe politica italiana
Sicuri che la P2 non ci sia ancora?
Il Tg1