piazza alimonda - Resistere x esistere
« Precedenti Successivi »
 

Il gioco dell'oca

L’erede ha pescato, chissà dove, una sorta di gioco dell’oca. Ci giochiamo, a volte, sul pavimento, con i due mamozzi che fungono da pedine e un apposito dado in cartone. Funziona che quando il suo mamozzo è davanti, va tutto bene. Quando è dietro si inventa lanci di dado doppi su certe caselle dove capita…
 

Rai tre

Mentre, nel periodo vacanziero, riflettevo sui fenomeni che portano un bipede normodotato a buttare un verme (no, non c’è l’ho con bossi) attaccato a un filo in acqua, e passare ore e ore a osservare gli spostamento di un galleggiante (dicesi pescare) ma ancora di più riflettevo sui fenomeni che portano altri bipedi presunti normodotati…
 

Sono un nano, non sono una santa

Se il signor Antonio Corcelli, ferrotramviere di Cocconato d’Asti, fosse un iper puttaniere, la cosa non mi farebbe né caldo né freddo. Problemi suoi, della professionista (se il soggetto non è proprio un adone) e della signora Corcelli.Se il puttaniere è altresì il presidente del Consiglio, cioè colui che, non per colpa mia, mi rappresenta…
 

Genova, alcuni anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=1c8gSJVXig4
 

La fabbrica delle minchiate

Da giovane avevo un amico (di cui ho perso le tracce: non c’è neppure su feisbuc, per google non esiste….) che aveva una caratteristica. Riusciva a sorprenderti sempre con le minchiate che diceva. Quando non faceva i compiti raccontava che il giorno prima era stato operato a cuore aperto. Se ti piaceva una ragazza ti…
 

Due cose su un minchione. Uno dei tanti

Manco da un paio di mesi da questo posto.Che è successo in questo periodo?Dunque, due mesi fa c’era la crisi ma il diversamente crinito di Arcore diceva che non c’era. Il diversamente crinito di cui sopra si circondava si smutandate sculettanti. La sinistra faceva a gara su chi riusciva a dividersi di più. I legaioli…
 

Vacca treno!!!!!!

Per motivi a me ignoti il 338 è morto. Lui, io no. Per cui, mentre cerco di capire cosa minchia è successo, per comunicazioni e affini usare la mail o i segnali di fumo.Credo che la colpa sia degli extracomunitari. Proporrò un emendamento affinché i cellulari li possano usare solo gli indigeni, assieme ai posti…
 

In un paese normale

In un paese normale Bagnasco, o chi per lui, prima chiederebbe scusa, e poi direbbe: «Facciamo così: voi non gli date troppo addosso e noi facciamo in modo che non dica troppe minchiate, ok?» In un paese normale, se un ministro dopo mesi di pippe mentali teorizzasse che si giudicano i dipendenti con gli emoticons, i…
 

Nuova star al Bagaglino

A prendere il posto di Oreste Lionello buonanima al Bagaglino, ci metteranno probabilmente Giuseppe Razzi. Meglio conosciuto come Joseph Ratzinger (che tanto i costumi li ha già). Professione: papa / cabarettista. Il quale, dopo aver teorizzato in un rigurgito di modernismo, la messa in latino, dopo aver sdoganato una manica di integralisti salvo poi doverne…
 

Si trasmette la lozione con il beccuccio

Ieri, nel mio nbs (natio borgo selvaggio) era giorno di fiera. E quindi di bancarelle. A me affascinano i venditori. Quelli che in televisione riescono a parlare per mezz’ora di uno strumentino che affetta le carote, o ti taglia le patate a forma di Calderoli. Quelli che nelle fiere si mettono un microfono al collo…
 

« Precedenti Successivi »