Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« Caste, castette e figli diO bella ciao »

Romeni de Roma

Post n°232 pubblicato il 05 Novembre 2007 da lubely

Per motivi a me ignoti, vige in questo strambo paese una singolare equivalenza: sicurezza = problema romeni. Sembra che l'unico problema siano loro. Credo che anche uscire di casa e rischiare di incappare in un regolamento di conti sia un problema di sicurezza. Che anche non essere libero di aprire un negozio o intraprendere un'attività sia un problema di sicurezza. Che dover subire le ingiustizie del potente di turno sia un problema di sicurezza. Ma pare che l'insicurezza sia dovuta solo ai romeni. Prova ne sia il fatto che anche lamberto sposini, preso a cazzottoni e alleggerito dell'orologio (poi, un giorno, qualcuno mi dovrà spiegare perché se fregano l'orologio a lui, raccolgono impronte - visionano filmati - fanno rilievi e in poco tempo ne ingabbiano uno, mentre se fregano la macchina a me già tanto se mi scrivono la denuncia....) ha detto con certezza che i suoi aggressori avevano una parlata slava... infatti hanno arrestato un napoletano.

Comunque, mi sembra che su questa cosa sia stato detto tutto, o quasi. Tranne un paio di cose di buon senso. A scanso di equivoci, dico subito che l'omino che ha dato il là a tutto sto casino meriterebbe di essere messo al gabbio fino alla fine dei suoi giorni, senza sconti nè indulti.
Detto questo, mi chiedo perchè A) Veltroni e Rutelli, invece di fare feste del cinema - notti bianche - concorsi e tante belle parole non si sono degnati di buttare un'occhio in quell'angolo di roma e prendere i provvedimenti del caso B) fini e casini, che dicono di aver sempre sollevatoo quel problema, siano andati in visita solo ora, con tanto di guardie del corpo, e non prima. Voglio dire, se a qualche «lider» viene il cagotto i tiggì ci fanno ventitre servizi: pensa che «scup» se quella passeggiata la facevano due mesi fa... C) sento taluni del centrodestra dire che la polizia deve poter agire... ma le leggi che impediscono alla polizia di agire, chi le ha fatte? D) efficentissimi servizi sociali di tanto in tanto si mettono di buzzo buono a levare i figli ad alcune famiglie per i più svariati motivi (una vicenda l'avevo seguita anche io: figlia sottratta alla famiglia in quanto i genitori allevavano vacche e parlavano solo dialetto sabaudo stretto): mai nessuno di loro è passato dove ci sono i bimbi agli angoli delle strade che chiedono l'elemosina e ha avuto la pensata di intervenire? E) se fanno davvero questa cosa, di espellere non solo i «criminali», ma anche quelli senza lavoro, sai quante ditte (di serissimi imprenditori italici) andranno dal culo, perché molti romeni ci lavorano in nero per un pezzo di pane, ed essendo in nero ufficialmente non lavorano? F) se si scopre che l'inglesina uccisa a perugia l'ha fatta fuori, mettiamo il caso, uno studente di riccione, che facciamo? espelliamo dall'umbria tutti i romagnoli? G) il pazzo che dal terrazzo di casa sua si è messo a fare il tirassegno con i cristiani era un cecchino, graduato dell'esercito (non centra una fava con i romeni, ma serve per capire a chi lo stato italiano mette le armi in mano...) H) il fatto che questi disperati si accalchino sulle periferie povere (esempio: a torino c'è una periferia povera, delle case popolari, ed una ricca, in collina. Indovinate dove stanno i campi nomadi....) e non dove ci stanno i ricchi che vorrà mai dire? I) già che ci siamo, assieme a questa gente, non si possono espellere anche quelli di forza nuova?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=3539304

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Vigliacchi su pEaCe!!!
Ricevuto in data 06/11/07 @ 12:26
Sentir descrivere la propria comunità da un noto giornalista dovrebbe far piacere, eppure sabato ...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/07 alle 23:55 via WEB
I delinquenti vanno messi in prigione, gli stranieri che vengono in Italia e diventano delinquenti vanno allontanati dal nostro paese e rispediti nel loro dove devono essere processati, chi viene nel nostro paese e non dimostra di poter sostenersi lavorando deve tornare nel proprio paese come succede in tanti altri paesi democratici e non tipo: AUSTRALIA,U.S.A.,CUBA,SVIZERA,CANADA,ecc... non vedo niente di stampo razzista in questa idea condivisa da la maggior parte di cittadini Italiani.maciste.
 
 
lubely
lubely il 06/11/07 alle 01:21 via WEB
e così, per amor di conversazione, chi ha detto che è sbagliato?
 
mulinodelsole
mulinodelsole il 06/11/07 alle 02:42 via WEB
...bè..la cosa che più mi preoccupa è che entrambi gli schieramenti facciano del facile popularismo, per guadagnar consensi....più che voler risolvere il problema, ma non il problema rumeni, ma il problema criminalità, o maafia, o altro.....o ancor di più il problema giustizia, il far rispettare le leggi (che ci sono, non mancano) senza rendere cichi i nostri tribnali (ricordo che l'indulti oltre che per la microcriminalità è valso sopratttutto per salvare la massa di politici condannati o condannabili...poi sottoscrivo quanto detto sopra da lubely...poi il problema stranieri....esiste e non esiste....è chiaro che il fattore immigrazione-integrazione andava afffrontato prima e gradualmente....il drasticismo e l'allarmisto han sempre portato solo danni a mai risolto i problemi...gli stranieri mandan per buona parte avanti il nostro paese...perchè lo stato non si preoccupa di integrare, ma soprattutto istruire le nuove leve??con la cultura si supererebbero molti scogli...questa è la mia idea......saluti..mauro
 
cubax77
cubax77 il 06/11/07 alle 09:12 via WEB
concordo sempre.. su tutta la linea baci
 
fabio.1971
fabio.1971 il 06/11/07 alle 09:49 via WEB
Ciao, hai ragione nel tuo post però c'è un errore da parte del governo a livello di comunicazione. Si è fatto passare questo decreto come un dispositivo anti-rumeni, la gente (con tre g) lo percepisce così e non è così. Permette l'espulsione di cittadini comunitari e non per problemi di ordine pubblico, siano rumeni, tedeschi, arabi etc. Non è un decreto contro un popolo, altrimenti sarebbe una "legge razziale" che brutta analogia. Il problema sorge anche dal fatto che Roma è diventata negli anni più un salotto per gli amici di Veltroni e per il suo consenso, senza badare allo schifo che sta ai margini.
 
totem63
totem63 il 06/11/07 alle 15:49 via WEB
fare di ogni erba un fascio. un fascio è abile in questo, per definizione. detto ciò non si può che sottoscrivere tutto, ai limiti dell'ovvio, almeno per i frequentatori abituali di questo "baretto" virtuale. solo una nota. noi siamo sfiorati, numericamente, dal fenomeno della migrazione. per ora l'italia è stata in gran parte terra di passaggio. ma sarà sempre meno così e non vedo francamente soluzioni, che siano legislative o altro, in grado di dirigere questo traffico. ho come l'immagine di un vigile nella steppa col fischietto davanti alle orde di attila.
 
Guerrino35
Guerrino35 il 06/11/07 alle 23:44 via WEB
Hai sintetizzato la rabbia che ho dentro. ho dei racconti incredibili da pubblicare, spero di farcela.
 
ossimora
ossimora il 07/11/07 alle 00:53 via WEB
siamo in sintonia .Y
 
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 07/11/07 alle 14:19 via WEB
Quoto tutto. LT
 
redsharkpa
redsharkpa il 07/11/07 alle 15:02 via WEB
ciao, conosci già il mio parere a riguardo. ti posso solo dire che il tuo punto di vista è molto preciso e a tratti condivisibile. passa quando vuoi. red
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963