Creato da lubely il 16/12/2005

piazza alimonda

Resistere x esistere

GENOVA, LUGLIO 2001

Il G8,
quel G8,
non è finito.
Continua
QUI
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lubely
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Ali Rosse
- disinformati
- STOP al Berlusca
- Sfegatata
- GIOVANNI MAIOLO
- Obellaciao
- Il mio obiettivo
- Boycott ©®
- Comunista dentro
- antonia nella notte
- Lo squalo rosso
- Pensiero libero
- revolucion
- Rigitan's
- Viaggi e miraggi
- Avvolgente
- PENSO POSITIVO
- Betty Elena Marlene
- Banshee Cantastorie
- Con l'Unione
- L'Ondacalda
- BLOGROSSO
- XXI secolo?
- VETRINE AI MACELLI
- Pace
- Regno Intollerante
- FiLoStRoNzEggIaNdO..
- Ci sono sogni.....
- AURAROSA...AURANOVA
- ANTIFASCISMO
- Brigate Gb
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Hasta siempre!
- Pugni chiusi
- querciarossa
- Di tutto, di piu'
- Rocca CapriLeone
- DOVE OSANO LE PECORE
- Per me, per tutti...
- Guarda avanti a te
- Quattrocaniperstrada
- Ripeness is all
- formidabili i 70
- Blog for Africa
- Blog del Giorno
- Rosso Pensiero
- ERRORI & PERLE
- Quando
- Villa delle libertà
- musica e altro
- lavoroesalutenews
- La Toga Strappata®
- PRINCIvsTUTTO
- Shake my body
- L'angolo di Montotto
- Un blog difficile
- Alessandra pensiero
- CORRENTE CONTRO
- Prc Gargnano
- About a girl
- osservatorio politic
- Mitakuye Oyasin
- libidoscribendi
- CARPE DIEM
- PAPERE E PANNOCCHIE
- IlMioFavolosoMondo
- particellelementari
- Operatore Loggato!
- Briganterosso Blog
- Arrancame la vida!
- Otherwiseness
- Bagnacauda e capperi
- jazzando
- Person to person
- vivazapatero
- Bodybag Blog
- Ricomincio da Me
- cosepreziose
- Libera uscita
- Autoestinguente
- Mente e cuore
- la passione........
- milleimmagini
- welly wonka...
- SenzaFiltroBlog
- Crysalis-blog
- la seconda occasione
- ...viaggiando...
- PiazzaCarloGiuliani
- Piazza delle Erbe
- ...la mia vita....
- Rosa Luxemburg
- farewell
- inkoerenze
- Per ORTONOVO........
- IO NON CI STO
- PISCO MONTANO
- MANGIARE BENE
- La vera me stessa
- MADRE TERRA
 
Citazioni nei Blog Amici: 93
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraliberantescrivoparolelubelyDeisinibitabubi_66wrurwuwuwuwtato660castello_niceExperience80apungi1950nonninamia57ecaltamulas.simone
 

 

« StranamoreLa catena di Sant'Antonio »

Ma come?

Post n°235 pubblicato il 13 Novembre 2007 da lubely

Ma come? Quegli individui che hanno messo a ferro e fuoco Roma sono di estrema destra? Ma la destra non è quella che ama l’ordine, la disciplina? Non è quella che difende sempre e comunque le forze dell’ordine? Quelli che inorridiscono quando sentono quei criminali comunisti cantare «10, 100, 1000 Nassyria»? E proprio loro cercano di legnare i poliziotti?

Ma come? Proprio quelli lì che andavano in giro col volto coperto erano di destra? Ma dai? Ma solo i delinquenti vanno in giro a volto coperto. Solo quegli islamici senza dio vanno in giro a volto coperto. Mica quelli di destra.

Ma come? Adesso tutti fanno il coro a dire che bisogna fare chiarezza perché altrimenti si corre il rischio di fare di tuta l’erba un fascio, e di far passare le forze dell’ordine come una massa di assassini? Ma dai? Non so dove, ma l’ho già sentito da qualche parte…

Ma dai? Uno se ne stava seduto in macchina e un poliziotto gli ha sparato? Ma dai? Non si è mai sentito che le forze dell’ordine se la prendono con uno che non ha fatto nulla.

Ma dai? Quel coglione di Casini dice che ce la si prende col poliziotto che ha sparato invece di farlo con quelli che hanno devastato Roma? Azz. Pensa se un giorno, per sbaglio, ad un poliziotto parte un colpo e becca nel collo la figlia di casini, e la lascia secca. Poi vediamo se se la prende con quelli che devastano.

Perché pontificare sulla pelle degli altri son buoni tutti. Quel povero cristo la pelle l’ha persa perché ad un poliziotto (uno dei più esperti, dicono. Pensa gli altri…) “è partito” un colpo. E davanti a queste cose tutti, iniziando da casini, dovrebbero starsene un po’ zitti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/piazzaalimonda/trackback.php?msg=3578461

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Violenza vs Violenza su pEaCe!!!
Ricevuto in data 13/11/07 @ 13:37
La nostra rovina sarà la violenza. Da qualunque riva si guardi (che sia quella dell’intolleranza ...

 
Commenti al Post:
under_siege
under_siege il 13/11/07 alle 11:08 via WEB
L'intervento più sensato che abbia letto sull'argomento in questa piattaforma. Detto da un uomo non di sinistra ma di buon senso.
 
poison.dee
poison.dee il 13/11/07 alle 11:40 via WEB
casini è stato quello che mi ha irritato di più in questa vicenda.
 
fabio.1971
fabio.1971 il 13/11/07 alle 11:58 via WEB
Intanto casini dovrebbe guardare ai suoi complici (i partiti di estrema destra suoi alleati) che sono quelli che gettano benzina sul fuoco e fanno propaganda all'interno di OGNI STADIO, compreso l'Olimpico di Torino. Aspettavano solo l'innesco per devastare 3 città ed eccolo lì. Dove si è mai visto che lo stadio è un luogo per cantare inni fascisti ? 9 anni in curva a vedere la Juve e a sentire cazzate.
 
oldcentury
oldcentury il 13/11/07 alle 12:05 via WEB
Chissà se erano di destra o di sinistra, una cosa è certa, che erano coglioni tali e quali a gli altri...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 12:07 via WEB
Ciao, a me ricorda tanto la piazza di Genova alla quale è dedicato il tuo blog... Ora ci sono due possibilità: 1. Qualcuno dirà che dal cornicione dell'autogrill si era staccato un pezzo di mattone che ha deviato il colpo fatale del poliziotto che stava sparando in aria. 2.Il poliziotto verrà indagato, condannato, messo in carcere così si potrà dire che non è vero che la polizia per Genova ha messo tutto sotto silenzio, ma anzi che è un ente trasparente e capace di fare giustizia al proprio interno. Si accettano scommesse su quale vincerà delle due. Ciao, Paolo.
 
cubax77
cubax77 il 13/11/07 alle 12:07 via WEB
mi inchino alla tua intelligenza e alla tua sapienza. Insomma effettivamente è l'intervento piu sensato che abbia letto sull'argomento.
 
lenin1986
lenin1986 il 13/11/07 alle 12:28 via WEB
Questa è l’ipocrisia dell’intolleranza...se guardi bene la nostra società diventerà ovvio che lo spirito dell’intolleranza è fomentato soprattutto in quella parte conservatrice che ha interessi da tutelare come il dominio culturale e economico…per questi interessi sono disposti ad armare la mano di uno stato che crede di evitare una rissa o una rivolta uccidendone i partecipanti…ecco che se a morire è un no global nulla di strano, anzi chi ha ordinato di sparare diventa anche capo gabinetto del ministero degli interno, mentre se a morire è un tifoso subito ci si fa paladini della lotta all’intolleranza armata…intolleranza che però loro stessi hanno permesso…
 
streghettasolitaria
streghettasolitaria il 13/11/07 alle 12:45 via WEB
solo un saluto veloce. tornerò a leggerti. bacio....streghetta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 12:53 via WEB
Commento più qualunquista e di parte del tuo è difficile trovarlo... 10, 100, 1000 Giuliani
 
 
under_siege
under_siege il 13/11/07 alle 12:54 via WEB
Detto da un coglione che commenta in anomimo, è tutto dire.
 
donchisciotte1969
donchisciotte1969 il 13/11/07 alle 13:02 via WEB
Bisogna accertare la verità, proprio come lo si sta facendo con il G8, quindi non sapremo mai nulla, o perlomeno nulla di ufficiale. Come è successo tante volte in italia succederà ancora .
 
nocetanobello
nocetanobello il 13/11/07 alle 13:06 via WEB
certo che se la polizia ha sparato un motivo ci sarà stato, non possono nemmeno caricare quando vengono aggrediti...e gli ultras, che pensino a tifare per la squadra, mai che si vede una manifestazione civile in italia ? Il poliziotto che ha sbagliato è giusto che paghi, come tutti quelli che creano casini, sia che sia uno che sfascia un comando di polizia , un poliziotto che spara oppure uno che vuol tirare un estintore.
 
lubely
lubely il 13/11/07 alle 13:10 via WEB
un motivo ci sarà stato.... mi sfugge quale motivo ci può essere nello sparare da una parte all'altra di una autostrada ad altezza d'uomo (e pertanto potendo beccare chiunque si trovasse a passare di lì), per sedare una rissa di cui neppure quelli dentro all'augrill si sono accorti e che per giunta era già finita, e finendo col beccare uno che stava seduto in machina.... no, il problema è proprio questo: troppo spesso qualcuno fa delle cose senza motivo
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 13/11/07 alle 13:21 via WEB
:) Mi fa piacere ritrovare le stesse cose che ho scritto nel mio post....grande...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 13:33 via WEB
invece io... vorrei sentirti parlare così quando qualche tuo amico, comunista o islamico che sia, ucciderà un tuo parente più prossimo, in nome di una ideologia o fede che non tollera chi la pensa diversamente... sei un ipocrita e, quello che fà più rabbia, è che anche tu sai di esserlo ma ti nascondi dietro un perbenismo che fino ad oggi ha fatto solo danni...
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 13/11/07 alle 13:46 via WEB
Quando invece questi ultrà bardati di nero e con catene verranno sotto casa tua e magari daranno fuoco alla tua auto cosa penserai ?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 13:57 via WEB
la stessa cosa che penso da sempre... che quelli bardati di nero sono uguali a quelli bardati di rosso... ma voi, purtroppo, questo non lo accettate...
 
 
lubely
lubely il 13/11/07 alle 14:13 via WEB
in effetti se un mio amico comunista o islamico uccidesse un mio parente o amico mi incazzerei un tantinello. Sarei, invece, di molto felice se lo facesse un solerte poliziotto che spara «ad minchiam» attraverso l'autostrada. O un ameno carabiniere a colpi di manganello. O, meglio ancora, una simpatica testa rasata (capita che li rasino lì quando devono operarli di appendicite) in pieno delirio rivoluzionario. Propirio vero che c'è morire e morire....
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 16:54 via WEB
questa sottile ironia mi fa pensare...delirio rivoluzionario... saranno mica quei simpaticoni che inneggiano alla pace col vessillo del "che"? mmmmmm.... e comunque, tanto per restare in tema, mai vista una manifestazione contro quei democraticoni di cinesi...a proposito, il cubano barbuto sembra essere stato ridimensionato un po', o sbaglio? mi pare di aver letto qualcosa su quello stinco di sant'uomo che fosse... vabbè... salutiamo... alberto
 
     
lubely
lubely il 13/11/07 alle 18:04 via WEB
azz.....complimenti per l'originalità. Quando si arriva a questo punto, chi non sa più come uscirne, tira fuori i cinesi e cuba (in genere anche pol pot e stalin..devono esserti sfuggiti). Dimenticando di sottolineare il fascismo nostrano, il nazismo crucco, ii colonnelli della grecia, il franchismo spagnolo, la dittatura portoghese, il colpo di stato cileno ecc ecc. Come se bertinotti e mao fossero la stessa cosa. E davanti a cotanta originalità ed imparzialità di vedute, altro non posso fare che issare bandiera bianca per manifesta incapacità ad affrontare il discorso
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 19:49 via WEB
CLASSICA CONTRO NON RISPOSTA COMUNISTA... non volevo offendere e non l'ho fatto... tu invece... very very compliments... mao? lenin? stalin? bravi ragazzi...
 
     
lubely
lubely il 13/11/07 alle 22:48 via WEB
una non risposta, e senza offese, ad una non domanda
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 09:06 via WEB
giusto, chiedo scusa, non era una risposta ma semplicemente una replica... domande non ce ne sono, mi piacerebbe però vedere gente in piazza a favore della pace per tutte le guerre e non soltanto quelle strumentalizzate... soprattutto poi senza bandiere del "che", che proprio pacifista non era... bertinotti non è mao (che culo, meno male) ma vedere uno che indossa cravatte da 250 euro e parla a favore di poveri cristi che faticano a sopravvivere mi agita un attimino (per non dire che mi fa incazzare... saluti alberto
 
     
bea_75
bea_75 il 14/11/07 alle 09:33 via WEB
Che guevara era un medico prima di tutto e poi un rivoluzionario che combattè per un popolo sopraffatto, scusa se è poco. poi che anche lui sia strumentalizzato da persone che non sanno neanche chi sia, è un altro discorso. per quanto riguarda i politici, non c'è nessun politico che ora mi rappresenti, anche se meglio un politico con una cravatta da 200 euro che "tifa" per i poveri, piuttosto che un milionario, pergiunta mafioso, che dice che i figli degli operai non possono stare insieme ai figli degli imprenditori. per le manifestazioni, magari vedi solo quelle che la tv trasmette, ma ti posso assicurare che ce ne soo moltissime. Saluti
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 11:32 via WEB
dunque... ti consiglio una lettura più approfondita sul medico rivoluzionario, magari non di parte... sui politici d'accordo con te, nessuno mi rappresenta anche se mi sento più vicino a qualcuno che almeno sia coerente... mai sentito il berlusca dire una cosa del genere (e prodi spara più cazzate di lui solo che nessuno lo dice)... mi rimane difficile pensare che il buon comunista bertinotti "tifi" per i poveri, diciamo che ha trovato la soluzione per togliere ai ricchi (e permettimi di pensare che fra questi probabilmente non ci siano solo mafiosi e ladri ma magari persone che si fanno un culo grosso come una casa e riescano a guadagnare bene)quei "privilegi" che lui in qualità di politico ottiene tutti i giorni... saluti
 
     
lubely
lubely il 14/11/07 alle 11:36 via WEB
l'ha detta, l'ha detta. E ne avevano parlato pure i giornali. Che prodi non sia un fulmine di guerra nn ci piove. Ma prima che riesca a dire cazzate come quelle di berlusconi ce ne corre (non te la ricordi la barzelletta sui malati di aids? O il fatto che ha detto di non aver mai voluto mandare via biagi e C? O quando ha detto: con che coraggio potrei presentarmi qui se andassi in giro a comprare i senatori dell'Ulivo? e poi dieci giorni dopo salta fuori la lettera di randazzo? suvvia....
 
     
bea_75
bea_75 il 14/11/07 alle 11:43 via WEB
tifi l'ho scritto apposta tra virgolette, almeno dice qualcosa di sensato ogni tanto. ripeto ogni tanto. poi su Prodi ne ho sentite di tutti i colori, dicono che sia comunista, ma c'è il povero Berlinguer che si sta rivoltando nella tomba emettendo strani suoni, chissà perchè.
 
     
bea_75
bea_75 il 14/11/07 alle 11:47 via WEB
per quanto riguarda che guevara, ho letto diverse cose, non solo di parte, poi se si vuole cambiare la storia è un'altra cosa, non sarai mica come quelli che pensano che anche Garibaldi sia un terrorista, no perchè altrimenti si rischia di non uscirne più dal baratro, poi stiamo un tantino andando fuori tema
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 13:21 via WEB
ok, infatti con questa chiudo qui... a dire la verità non si cambia la storia ed evidentemente ti manca una lettura (purtroppo non ricordo il titolo ma è un libretto di 50 pagine molto interessante)... per il resto, hasta la vista siempre (e non la victoria)... a rileggerci, saluti alberto
 
     
lubely
lubely il 14/11/07 alle 09:43 via WEB
io continuo a preferire quelli che vanno in giro con la bandiera del Che piuttosto di quelli che usano le bandiere con le croci celtiche, va un po' a capire...
 
     
bea_75
bea_75 il 14/11/07 alle 09:48 via WEB
se andassero solo in giro con le bandiere con le croci celtiche non mi importerebbe, il fatto è che parlano e agiscono pure.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 11:21 via WEB
già... il problema è che non capite che non esiste differenza tra le due... com'è strano sto mondo...
 
     
lubely
lubely il 14/11/07 alle 11:28 via WEB
o forse non capisci tu che qualche bella differenza c'è?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 11:33 via WEB
vabbè... ti va una partita a scacchi?
 
     
lubely
lubely il 14/11/07 alle 11:37 via WEB
preferisco a dama
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 13:13 via WEB
non avevo dubbi...
 
     
LaPinha
LaPinha il 16/11/07 alle 18:42 via WEB
(comunque si dice MANY compliments...)
 
bea_75
bea_75 il 13/11/07 alle 13:34 via WEB
la dinamica è alquanto strana, oppure molto limpida...dipende da che punto di vista uno la guarda. sinceramente spero solo che paghi per quello che ha fatto. sento molti dire: "Non ha fatto apposta" e cavolo certo, altrimenti sarebbe da clinica psichiatrica a vita. Una cosa che mi fa rabbia, oltre ovviamente vedere DI NUOVO le forze dell'ordine fare gli sceriffi, è la totale mancanza di rispetto di... tifosi? Ultrà? fascisti? ognuno metta il nome che gli piace di più, non avere un minimo di rispetto per la morte innocente di questo ragazzo, ne per la sua famiglia. bea_75
 
bea_75
bea_75 il 13/11/07 alle 13:36 via WEB
Scusa anonimo mi citi almeno un nome di un islamico che ha ucciso un Italiano? almeno uno...poi scusa almeno firmati. Bea_75
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 14:00 via WEB
beh... tanto per dire... nassyria ti ricorda qualcosa?... o sono stati gli americani anche lì?... ma per piacere... ah scusa... alberto da la spezia... firmato...
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 13/11/07 alle 13:46 via WEB
Io credo che il fiume di parole che sto leggendo in questi giorni rifletta in pieno l'incapacità di distinguere fatti/eventi/problemi. Perchè la responsabilità del poliziotto non cancella le altre. quella di chi, ad esempio, nel cesto da pic nic della gita della domenica mette spranghe di ferro, quella di chi conosce perfettamente chi si nasconde dietro certi foulard (magari perchè sono gli stessi che sfilano alle sue stesse manifestazioni) e finge di esserne all'oscuro. Senza dimenticare che i metodi e i modi della guerriglia urbana di domenica non erano nè potevano essere quelli di un gruppo di tifosi arrabbiati. c'è molto di manovrato dietro tutto questo. e sarebbe ora che ci si decidesse ad abbassare le maschere.
p.s. per quanto riguarda Casini... sempre più inguardabile.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 14:49 via WEB
Alberto prima di tutto stendiamo un velo pietoso su nassyria poi c'è distinzione tra guerriglieri e islamisti. Bea_75
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 17:03 via WEB
cara bea... d'accordo sul velo pietoso ma, credo, per motivi diversi dai tuoi... l'islam è un cancro che ci annienterà a medio termine, senza avere possibilità di replica, perchè noi, poveri ottusi, guidati da politici incuranti e ciechi (o finti ciechi, per convenienza) non potremo far niente... svegliamoci, before it's too late... saluti, alberto
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 17:17 via WEB
l'Islam è una religione monoteista, nata da un ramo della Bibbia, come lo è il Cristianesimo. Il nostro "amico Bush" è di religione monotesita essendo cattolico, ed ha inneggiato, come se fosse il male in persona, alla guerra ad un popolo che ha una religione monoteista. Ti ricordo inoltre che non mi sembra che prima dell'inizio della guerra in Iraq "rompevano" molto questi islamici. Bea_75 ps. un pò ingarbugliato ma spero che si capisca
 
   
lubely
lubely il 13/11/07 alle 18:01 via WEB
non ci potrà annientare, perché ci saranno i legionari della fede, i numi tutelari della famiglia e dei sacri valori (cioè divorziati, puttanieri e tutto tranne che gente di chiesa) che ci difenderanno
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 19:51 via WEB
lo spero vivamente anch'io e spero di esserci per vederlo... temo pero che vedrò ben altro
 
nocetanobello
nocetanobello il 13/11/07 alle 15:00 via WEB
allora, un islamico/cristiano/comunista/fascista, ti ruba in casa, violenta tua sorella, uccide un tuo parente.....in quel caso i poliziotti/carabinieri vengono utili eh !!!!
 
 
bea_75
bea_75 il 13/11/07 alle 15:02 via WEB
perchè il povero ragazzo che è stato ucciso dal poliiotto ti era venuto a rubare a casa? Cavolo non lo sapevo, dovresti avvertire le forze dell'ordine.
 
 
lubely
lubely il 13/11/07 alle 15:03 via WEB
ciccio, nessuno dice che non siano utili. Anche l'aspirina è utile, ma se ne mangi tre chili al giorno, Syd BArret al tuo confronto sembrerebbe un teologo pacato e ponderato. Ma ammetterei che tra fare il lavoro che si è scelto e per il quale si è pagati, e lo sparare a cazzo in mezzo ad un'autostrada, o manganellare uno che non centra nulla e che nulla ha fatto c'è una bella differenza...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 16:47 via WEB
insomma... non c'è proprio soluzione... la colpa è sempre degli altri, specie se vestiti con una divisa... quelli che difendete sono tutti bravi ragazzi, che stavano gioiosamente recandosi ad una partita fra scapoli e amogliati.. mi chiedo, siete mai stati in uno stadio? in curva? quelli di domenica in curva a bergamo come dobbiamo trattarli? perchè non gli compriamo pure il biglietto la prox volta? no, io (che sono antifascista ma pure anticomunista, perchè per me pari sono)schederei tutti e stadio vietato tutta la vita... ecco, ora mi darete del fascista, ma ben venga se si deve tutelare tutti quelli che vanno a vedere la partita perchè amano il calcio e basta... p.s. hai nominato un grande della musica... ecco, forse l'unica volta che possiamo essere d'accordo... saluti... alberto
 
     
lubely
lubely il 13/11/07 alle 18:00 via WEB
ovviamente la colpa non può essere del poliziotto. Perfettamente normale che ci si metta a sparare in mezzo all'autostrada. Anche il quesore deve essersi sbagliato parlando di tragico errore....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 19:54 via WEB
normale invece che si distruggano autogrill e quant'altro quando si va a vedere una partita di calcio... ma poi, se fosse stato veramente un errore? e se fosse morto il poliziotto? (a catania mi sembra che sia successo proprio questo)...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 22:37 via WEB
A parte il fatto che nel caso specifico dentro l'autogrill quasi non si sono accorti di nulla, e l'autogrill non è stato distrutto, io credo che qui la gente (poliziotti, tifosi, gente comune) stia perdendo veramente la testa. Non si spara ad altezza uomo da un'area di sosta opposta a quella dove "pensi" ci sia una rissa, e non si mette a ferro e fuoco una città perchè UNA PERSONA (prima persona, poi tifoso) è morta. Io credo che TUTTI debbano darsi una calmata, ma se permetti....quando si indossa una divisa non ci si deve sentire dei rambo o dei giustizieri. Stefi
 
     
lubely
lubely il 13/11/07 alle 22:47 via WEB
l'autogrill è stato distrutto a tal punto che quelli dentro non se ne sono accorti. E dopo quello che è successo a catania c'è un tizio in galera accusato di omicidio. Mi risulta che questo, che per errore spara in mezzo alle strade, sia a casa sua...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/07 alle 08:58 via WEB
mi pare di aver sentito che esista un'accusa di omicidio colposo per il poliziotto e se ora è a casa è merito delle leggi garantiste che esistono nel nostro paese... forse comunque continuiamo a non capirci, sono d'accordo sul fatto che non esiste sparare "a caso" e se così è stato è giusto che ne paghi le conseguenze... l'autogrill l'ho portato come esempio per tutte le altre volte che, fortunatamente, dopo una devastazione totale oltre a non scapparci il morto non è stato preso nemmeno un colpevole...
 
     
lubely
lubely il 14/11/07 alle 09:42 via WEB
io ho anche sentito che l'omicio colposo potrebbe idventare omicidio volontario...
 
totem63
totem63 il 13/11/07 alle 16:49 via WEB
lo sguardo ebete del decerebrato spazia da spalto a spalto. nemmeno si accorge dei fili che lo avvolgono. sbraita ottuso al cielo maledice le stelle. barbaro di fetida creta solca il vuoto come una falena carnivora attirata dalle luci che i burattinai gli fanno balenare innanzi. le pettegole farneticano ossessive le giaculatorie nell'etere secondario. il satrapo inflaccidito pontifica assiso. ma l'illuminato si scuota. e si senta coglione, a parlare di calcio, di sport, di tifo, ancora. levategli l'acqua, a questi piranha dementi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/07 alle 18:32 via WEB
mi astengo dal commentare questa orrenda italiota vicenda, ma condivido le tue parole, parola per parole. Alexis
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 15/11/07 alle 19:07 via WEB
rimane il fatto semplice che se il morto fosse stato un ragazzino napoletano tutta questa riflessione collettiva non ci sarebbe mai stata.
 
 
lubely
lubely il 15/11/07 alle 19:13 via WEB
la mia ci sarebbe stata. Per mia fortuna la latitudine non è un metro con cui misurare l'importanza dei bipedi
 
 
fabio.1971
fabio.1971 il 17/11/07 alle 09:21 via WEB
Non ci sarebbe neanche stato il tentato golpe di domenica scorsa, il ragazzino napoletano vuoi che non sia tifoso di qualche squadra ? Come ognuno di noi. Nessuno chiederebbe a tombinate di sospendere le partite o giocare con il lutto al braccio. Mah...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 09:57 via WEB
ecco, quell'ognuno di noi... ma non è vero. c'è gente che se ne frega, perchè dare per scontato l'appartenenza a queste tribù ? ma dov'è detto ? noi POSSIAMO non dirci tifosi. se io muoio, muoio io, non un tifoso. Totem
 
     
fabio.1971
fabio.1971 il 17/11/07 alle 10:36 via WEB
Esatto, ma qui l'informazione c'ha marciato sopra in modo abbastanza criminale. Ultim'ora della Stampa domenica: scontri su A1 tra tifosi laziali e juventini muore tifoso della lazio. Apriti cielo, cosa sarebbe successo in caso di scontro tra laziali e juventini a roma ? Una possibile carneficina. Da un incidente ne hanno fatto un caso, un ragazzo solare un angelo ora si scopre che tanto angelo non era. Però l'hanno già santificato. Neppure io voglio essere ricordato come tifoso, credo nessuno di noi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UNA QUESTIONE DI MANI

Capita di trovarsi
nelle condizioni di avere
bisogno di una mano.

In genere qualcuno c'è.
Io ne ho avuto bisogno.
Le mani ci sono state.
Adesso le mie,
assieme a quelle
di tanti altri,
sono nel
"Blog for Africa".

Lo trovate qui accanto,
a sinistra.

Sono lì.
In attesa di altre mani....
 

ULTIMI COMMENTI

e anche questa e' fatta!!
Inviato da: pippo34
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non si sapra' mai tutta la verita
Inviato da: dondolino61
il 27/01/2020 alle 11:45
 
non pensavo se ne parlasse
Inviato da: franca
il 27/01/2020 alle 11:44
 
ciao a tutti!!
Inviato da: lucia
il 27/01/2020 alle 11:44
 
bel blog complimenti
Inviato da: ciccio
il 27/01/2020 alle 11:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963