Dentro me - un viaggio
« Precedenti Successivi »
 

................................

C'è chi dopo anni ancora giura di non aver capito io chi sono.Se i miei volti sono frutto di maschere che prima o poi cadranno infrante al suoloo semplicemente un dissidio tra tenebre e luce."Ma tu, chi sei?".Una domanda, sempre la stessa,che mi accompagna nelle sfumature di una vita sempre sospesa tra il bianco e…
 

...........................

L'amore vero è per chi si ferma, ma "chi si ferma è perduto!".'Perdermi' è un lusso, agio che non posso permettermi...L'amore, il nostro ha un solo tempo, ora e "qui ti amo".Nel caos dei pensieri, nel limbo dove abito e da sempre danzo a piedi nudi.Ribatte il dubbio, concede repliche,del tempo stesso mi spoglio non…
 

........................

Il paradosso più grande dell'esistenza umana è la sintesi.Diventa di ghiaccio, vestiti del gelo affinché l'inverno che c'è fuori non ti sfiori,perché sarai più forte del tempo che logora...Diventa pietra, più forte di tutto e spacca ogni ragionevole dubbio..
 

.........................................

Tutti quelli della mia età hanno una vita tranquilla dividendosi tra lavoro e famigliaSi sentono così in completo equilibrio,si sentono così salvi dal baratro della solitudine, uniti, soddisfatti.Poi ci sono io, che ancora sono alla ricerca del mio 'io'che gioco con il tempo, che faccio a pugni con gli eventi,non mi stanco mai di cambiare…
 

..........................................

Poi avverti la necessità di tornare in quei luoghi, i miei luoghi,che per mesi non avevi più avuto il coraggio di ritrovare.Nel cuore della notte ti alzi per abbandonare i pensieri, per spogliarti di dannate sensazioni e viaggiare nei luoghi delle tue infinite albe. Perché fu l'ultima cosa meravigliosa che vidi e da lì mi…
 

.............................

"Per ogni mia parte che ti vuole c'è un'altra che retrocede...Non esiste prospettiva senza due punti di vista...L'amore rende ciechi devo dirtelo,io devo smettere di cercare le scarpe nel frigorifero..."
 

.....................................

Ho scalato le montagne ignorando le vertigini,vinto le pressioni degli abissi pur conoscendo il vortice dei fondali,sfidato il gelo dei ghiacciai, diventandone regina...Eppure mi trovo inerme di fronte ad un tramonto che mi toglie il fiato... Soffoca...Io non conto più i giorni...Io non sono io...
 

.....................................

Io ci sono e non ci sono. Non posso dirti altro, perché non so altro.Viaggio lontano ma torno, non so quando, né dove sarò da un momento all'altro.Viaggio senza una meta apparente, ma so che arriverò da qualche parte...Non so quanto dovrò andare lontano la prossima volta, né quanto mi costerà tornare.Nulla è certo per…
 

.....................................

Non ti auguro un anno migliore,ti auguro di tenerti sempre stretta i tuoi ricordi,perché quelli ti appartengono e nessuno deve toglieteli.Ti auguro di abitare e convivere armonicamente con tutti i tuoi demoni,perché non esiste convivenza migliore e più intensa di quella che puoi avere con ognuno di loro.Perché non sarai mai sola, non ti sentirai…
 

.............................

La fine è la parte più bella dell'esistenza. Ti spinge nel limbo e ti costringe a vedere oltre il grigiore delle cose. Impone lucidità, ti avvolge con le sue sfumature, tutto quello che non puoi ignorare. Goditela, vivila, sentila... Perché per ogni cosa che finisce, muore, dentro di te si apre un mondo nuovo, un…
 

« Precedenti Successivi »