Blog
Un blog creato da pol968 il 25/10/2006

piccola borsa

mercato e investimenti finanziari

 
 
Get the Commodity Prices widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ubs1975yo2003gekdgl13Strapazzamaxcrecucciotrader968defend.fabiomauroass1975sperumbLuigiBondavallisancrispinotiaulu7572marchionni.andreaRobertGordonmini02
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FTSEMIB: 19/07/2011 Aggi...FTSEMIB:21/07/2001 Chius... »

FTSEMIB: 20/07/2011 Aggiornamento

Post n°1579 pubblicato il 20 Luglio 2011 da pol968

Buongiorno a tutti

Zoom sulla panoramica di lungo periodo presentata ieri. In alto il solito frattale. Veniamo al grafico con i cicli: tracy al rialzo, tracy +1 al ribasso, tracy +2 al rialzo. Il battleplan mensile riassume visivamente la situazione. Questo tracy +1 con buone probabilità sarà piu' breve di quelli che l'hanno preceduto. Ne consegue che il tracy sia partito in anticipo. Allo stesso modo in anticipo dovrebbe chiudersi. La dinamica unendo l'ultimo tracy con la seconda parte del t+1 è quella  del battle. Intanto il ciclo  T+2 vira in positivo. Se la tendenza resta questa il ribasso è comuqnue veramente agli sgoccioli

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolaborsa/trackback.php?msg=10436880

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
gennaro il 20/07/11 alle 12:36 via WEB
lasciate perdere i cicli...i ribassi sono finiti. salite sul treno e partite che la risalita sarà lunga. preferite i bancari che hanno perso tanto e sono quelli che saliranno di più. io ho il mio preferito ma ognuno facccia da se
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tmonk il 20/07/11 alle 12:37 via WEB
Ma parli di ribasso agli sgoccioli quando già stiamo vivendo due giorni di grande rialzo. Sevribasso fosse agli sgoccioli dovremmo avere ancora ribasso ... agli sgoccioli. E per il momento non è così.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 20/07/11 alle 12:47 via WEB
Il battleplan mi pare chiami ulteriore ribasso, anche se mi risulta difficile credere che i minimi del 12 luglio saranno ritoccati, magari è partito davvero l'annuale in quella data come diceva Fabio nei giorni passati, spero solo che non accada come già visto in passato quando ci siamo bruciati buona parte del rialzo rimanendo in attesa di nuovi minimi che non sono mai arrivati.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
pino il 20/07/11 alle 13:09 via WEB
già. e non sarebbe la prima volta che per aspettare i ribassi dei grafici di pol ci perdiamo forti rialzi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mario il 20/07/11 alle 12:44 via WEB
non fatevi impressionare dai + 4 o + 5 di ieri e oggi. i titoli hanno perso moltissimo e siamo solo agli inizi del recupero. io seguo UBI che in 6 mesi ha perso il 50%...e se le cose vanno come penso...ne abbiamo di strada da fare soros ha oltre 19 miliardi cash...e tra un po' rientrerà anche lui oltre alla cina che si è stancata di assistere a questi ribassi e ha capito che ci sono ora grandi opportunità in giro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio il 20/07/11 alle 13:21 via WEB
Che mazzate che sto prendendo, aspettando il ribasso!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 20/07/11 alle 13:40 via WEB
Vedrai che stasera ti diranno che i cicli erano tutti girati al rialzo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gennaro il 20/07/11 alle 13:47 via WEB
e non pensate che sia solo un rimbalzo....solo i matti comprerebbero cosi tanto se sapessero che da domani si torna a scendere e siccome avete visto che sui mercati...tutto sono tranne che matti! per me è ricominciato come agosto dello scorso anno...una lunga ripresa dei corsi e non escludo che l'indice torni a superare i 24000...ovviamente non in 1 mese
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 20/07/11 alle 14:20 via WEB
Che non si tratti di un semplice rimbalzo mi pare assai probabile alla luce delle tue considerazioni, sul target ho grossi dubbi, credo che da Agosto si ricominci a scendere anche con molta decisione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pulex76 il 20/07/11 alle 14:19 via WEB
ws sale e noi saliamo; ws è ai massimi noi no.......noi dovremmo salire? mah? e in 2 giorni tutto è rosa e fiori? speriamo. Pol secondo te andremo di nuovo sui minimi in pochi giorni....allora? grazie e sempre grande per il tuo lavoro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gennaro il 20/07/11 alle 16:00 via WEB
ma non ho capito perchè dovremmo continuare a scendere. chi vi da queste certezze? il grafico costruito sulla base delle esperienze storiche? andrò controcorrente ma per me la discesa èstata fortee violenta ma ormai è finita.c'è un limite a tutto e quando il mercato prezza un titolo per un terzo del suo effettivo valore...mi sembra che sia eccessivo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 20/07/11 alle 16:05 via WEB
Vale la pena riportarla: "Psicologicamente, il mercato è portato ad andare dove le masse non si attendono, o meglio, per periodi va dove le masse credono vada per infodere false certezze e poi prenderà la direzione "solitaria" per scannarne quanti più possibile... L'unica salvezza è l'applicazione di buoni metodi..."
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GIOVANNIMANDINGO il 20/07/11 alle 17:29 via WEB
CONCORDO CON MARIO...SONO I BUONI METODI CHE NEL MEDIO LUNGO DANNO RISULTATI...IO PER ESEMPIO COMPRO OGNI FINE MESE I MIEI MILLE EURO DI ETF SUL FTSE MIB....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Baldo il 20/07/11 alle 16:05 via WEB
Tutti che aspettano cigni neri , tutti che vedono la tempesta perfetta .. ma i cigni neri sono per loro natura completamente inaspettati e badaben badaben non è detto che i cigni neri siano necessariamente negativi anzi , visto che tutte le peggior notizie negative il mercato le ha metabolizzate vuoi vedere che ..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 20/07/11 alle 16:14 via WEB
Se non ci capottiamo entro la chiusura (ipotesi che pare remota) il mercato è chiamato al superamento di quota 19000-19200 che dovrebbe essere raggiunta in settimana. La valenza della resistenza richiederà a mio avviso una fase di riaccumulazione che potrebbe tenerci impegnati nella prossima settimana, per poi perfezionare il break che dovrebbe condurci almeno sopra i 20000 punti entro agosto, mese nel quale ritengo probabile un massimo, come ipotizzato da Pol968 ad inizio mese, salvo modificare erroneamente (a mio modesto avviso) opinione.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 21/07/11 alle 10:18 via WEB
I 19000 per ora dovrebbero essere sufficienti per dare il via alla fase di riaccumulazione, vediamo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pierino il 20/07/11 alle 17:41 via WEB
ahahahahha qua cambiate idea ogni 5 minuti!!!comunque come contrarian SIETE AA FINE DER MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO A pol, comprate na bicicletta per i tuoi cicli
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gennaro il 20/07/11 alle 17:46 via WEB
io invece restoconvinto che ormaiilmercato vuole solo tornare acrescere.ormai tuttociòche di negativo dovevano dire...l'hano detto. e se anche negli USA si metteranno d'accordo....vedo solo un periodo di crescita della borsa che durerà mesi, certo qualche seduta in negativo ci sarà. ma ormai siamotutti stanchi di prendere mazzate e nessuno si puòpermettere più valutazioni dei titoli a dir poco risibili. dimenticavo ...tra un po' anche la grande massa ricomincerà a comprare...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dino il 20/07/11 alle 17:54 via WEB
per chi non avesse ancora acquistato e pensasse di essere rimasto fuori...sappia che con oggi abbiamo recuperato una piccolissima parte di tutto quanto perso in queste settimane. unicredit è vero che ha chiuso a +6% ma sta a qualcosi in più di 1,25 euro...qualche settimana fa eravamo 1,7-1,8 euro.hai voglia quanto spazio c'èper comprare
 
LIQUORISTA
LIQUORISTA il 20/07/11 alle 18:56 via WEB
tra un po' anche la grande massa ricomincerà a comprare... E INOLTRE ..unicredit è vero che ha chiuso a +6% ma sta a qualcosi in più di 1,25 euro...qualche settimana fa eravamo 1,7-1,8 euro.hai voglia quanto spazio c'èper comprare Ma che bello avere queste certezze che tutti stanno entrando a frotte in Borsa e che basta comprare Unicredit per guadagnare . Se fosse cosi facile saremmo tutti su una spiaggia alle Seichelles o dove preferite ,non credete ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dino il 20/07/11 alle 19:37 via WEB
caro liquorista...tu resta fuori a guardare...mica sei obbligato a comprare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gennaro il 20/07/11 alle 21:03 via WEB
domani se l'ue approva un piano credibile...ancora benzina al rialzo. se parazialmente credibile...lieve storno per poi riprendere la salita. ormai tutti hanno capito che gli stati non falliranno mai...c'è sempre la cina guardinga che appena fiuta il peggio intervine per tener su tutto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dino il 20/07/11 alle 21:39 via WEB
Roma - La China Investment Corporation (Cic), il Fondo sovrano cinese, e' interessata a investire in Italia e il suo vicepresidente e direttore Gao Xiqing, verra' presto in visita nel Bel Paese per esplorare le possibilita' concrete. E' quanto emerso da un incontro a Pechino tra il ministro degli Esteri, Franco Frattini, e il vicepresidente Gao. Frattini ha incoraggiato il Fondo a puntare sull'Italia, sottolineando che "non vi sono barriere, ne' ostacoli legali o diffidenze nei confronti del capitale cinese".
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maurizio il 20/07/11 alle 22:08 via WEB
Buonasera. Come immaginavo oggi per il fiume sono passati un bel po' di suicidi shortisti e hanno disturbato la mia pesca. Domani giornata importante: "o si fa l'Europa o si muore" mi verrebbe da dire e visto non voglio morire di borsa, ho messo un bel stop loss sul minimo fatto lunedi a 17.900. Sapremo subito se le decisioni che verranno prese (probabilmente lo sapremo lunedi mattina) saranno veramente utili o ci porteranno ancora più verso il baratro. Graficamente, ciclicamente e fondalmentalmente tutto chiama rialzo ed anche di una certa entità ed io sono posizionato long come sapete con pmc a 18.900 circa. Ho molto apprezzato le parole di Barroso nelle dichiarazioni di oggi. Ve le posto se avete due minuti per leggere. Oggi José Manuel Barroso, è apparso a sorpresa davanti ai cronisti per rivolgere un appello ai leader dell'Eurozona e alla Banca centrale europea ad assumersi le proprie responsabilità, prendendo decisioni adeguate alla "situazione molto grave" in cui versa l'euro e rispettando le promesse che avevano fatto di "fare ciò che occorre per garantirne la stabilità". I leader "devono venire al tavolo dei negoziati dicendo quello che possono e quello che vogliono fare, non quello che non possono e non vogliono fare", ha insistito Barroso, ricordando che "è nell'interesse proprio di ogni Stato membro impegnarsi", e che "questo vale per quelli che devono ridurre il deficit e il debito, come per quelli a cui si chiede sostegno e solidarietà. La verità - ha affermato il presidente della Commissione - è che siamo interdipendenti, e che questa non è un'opzione, è una realtà". Se le decisioni che verranno prese domani non saranno adeguate alla gravità del momento, ha ammonito Barroso, la storia - ha ammonito - giudicherà duramente questa generazione di leader"
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L! il 21/07/11 alle 09:00 via WEB
Buongiono. L'analisi ciclica di Pol evidenzia difficoltà nel prossimo futuro. L'analisi tecnica di "La borsa dei piccoli" descrive uno scenario fragile e potenzilamente ribassista. Francesco Caruso nel suo ultimo post non è "ottimista" (per non dire altro). WS è a 12500 con il 9% di disoccupazione. Sarà anche che con Draghi alla BCE qualche occhio di riguardo per l'Italia ci sia. Sarà anche che probabilmente la nostra Borsa ha perso più delle altre. Ma non crdo che se WS e il Dax scendano il FTSE si metta a fare il contrarian. Quindi vediamo se i tre riferimenti riportati sbagliano. Le altre sono parole. E vorrei sapere su quali basi (dove lo hanno letto o che metodi utilizzano) c'è gente che parla di 24000. Questi mi fanno veramente sorridere... Saluti
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio il 21/07/11 alle 09:09 via WEB
Intesa ed UC hanno appena rotto le resistenze, qui si sale all'impazzata e senza respiro, altro che balle!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
L! il 21/07/11 alle 10:11 via WEB
A parte che adesso non si sale, ma su quali teorie Antonio ci dice che si sale? Solo perchè si è scesi troppo/tanto? MA chi decide se si è scesto troppo/tanto? Saluti
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio il 21/07/11 alle 10:14 via WEB
Un mercato che recupera 1200 punti in poco più di 2 giorni ti pare impostato per scendere? E' una questione di buon senso!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
L! il 21/07/11 alle 10:30 via WEB
Io ho postato dei riferimenti puntuali. Tu mi parli di buon senso. Ovviamente che stimi a tuo insidacabile giudizio. E si, da oggi si investe con il buon senso di antonio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
L! il 21/07/11 alle 12:28 via WEB
... buon senso ... Il mercato è cinico e baro, questo è il suo buon senso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Poldo il 20/07/11 alle 22:12 via WEB
Caro Dino ma non era la China che doveva comperare i titoli del portogallo o comprarsi i porti della Grecia? Sti fondi sovrani è vero che vorrebbero maggiore stabilità in nazioni dove hanno interessi ad esportare, ma dal dire al fare c'e' di mezzo l'oceano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dino il 20/07/11 alle 22:30 via WEB
ci sono di mezzo gli affari caro Poldo....e avere le banche italiane che capitalizzazno meno della metà del loro valore...è solo business e i cinesi in fatto di business la sanno lunga e non si lasciano intimidire, come invece succede a noi provinciali, da tre sciocche società di rating americane. ricordate che il più grande creditore americano è proprio la cina.88269
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gennaro il 21/07/11 alle 08:03 via WEB
la notizia della notte dovrebbe essere positivia per i mercati Crisi: accordo Merkel-Sarkozy Trovata intesa su posizione comune prima di vertice di Bruxelles 21 luglio, 04:52
 
LIQUORISTA
LIQUORISTA il 21/07/11 alle 08:34 via WEB
.tu resta fuori a guardare...mica sei obbligato a comprare ..Oh Dinoooooooooo a parte che io sono dentro più di tè,forse, non hai capito il tono dello scritto che non voleva dire di non comprare ma che di certezze al mondo ce ne sono poche ,,forse solo una ( e qui mi tocco !! )te capi ??
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dino il 21/07/11 alle 10:33 via WEB
cari tutti.qui siamo ad uno spartiacque. chi crede che il mercato abbia ripreso la via della crescita - ed io sono uno di quelli - vada long...chi pensa che ci sarà una discesa...sia short. tutto il resto...dai grafici alle analisi dei vari soloni....non servono a nulla. io credo che se l\\\'europa e l\\\'america troveranno la \\\"quadra\\\"....non c\\\'è motivo perchè il mercato scenda...poi non escluderei che se scende WS piazza affari possa salire...anzi mi sembra logico...disinvesto in america e compro dove le borse sono sottovalutate...ieri leggevo che la capitalizzaz di google e apple messe assieme sono maggiori di tutta la nostra borsa. che significa? che 1) siamo fortemente sottovalutati 2) che basta un po\\\' di flusso di denaro da WS verso di noi per rinfocolare tutto. e ripeto..le nostre banche sono ai minimi termini..e tutti se ne stano accorgendo..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franco il 21/07/11 alle 10:58 via WEB
Mercato "dinamitardo", come capita raramente. Meglio approfittarne se si è per il long, anche se oggi potrebbe chiudere sui minimi attorno ai 18600.
 
LIQUORISTA
LIQUORISTA il 21/07/11 alle 12:21 via WEB
Dove sono Dino & compagnia ?? non si doveva solo salire ,Unicredit andare a 1,7-1,8 ?? Delle volte il risveglio può essere brutto anche se ci si è addormentati bene ..meditate gente meditate non c'è nulla di sicuro ,visto che cambiamento da ieri a oggi ??
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dino il 21/07/11 alle 15:05 via WEB
calma, ci sono e confermo la mia idea gia espressa prima. chi non la condivide faccia come crede ci mancherebbe. ad andrea b. dico che penso che i bancari e specialmente UBI che ha tanto da recuperare ci daranno belle soddisfazioni my opinion ovviamente
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Decoubertain il 21/07/11 alle 12:22 via WEB
Ola' Pol sempre grande!!!L'Hai beccato in pieno il ribasso di oggi. 29 interventi la maggior parte dei quali denigratori ed incitanti a comprare a man bassa! ahahahahhahha.........che teste di quazzo! Ciaoooooooooooooooooo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 21/07/11 alle 13:12 via WEB
Ma perchè date delle gran certezze?Long o short che sia siete sempre tutti sicurissimi… io fino al fatidico 2 Agosto credo che il mercato sarà prudente. Mi ritrovo in perdita avendo preso UBI a 3,80.. sono cose che non stanno né in cielo né in terra. Lunedì volevo mediare il prezzo, poi mi è venuta in mente una frase: “in questo momento il vero successo è non perdere soldi, sei già sopra la media”. E allora ho deciso di fare il cassettista con le mie UBI per 2 anni e mandare tutto il resto aff….
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alex il 21/07/11 alle 14:42 via WEB
Nessuno che si fa avanti per chiedere scusa a Pol?!?! Da parte mia un ringraziamento per tutto quello che fai, non ti curar di loro e tira avanti, avrai sempre qualcuno che apprezza il tuo lavoro. Alex
 
 
bia721
bia721 il 21/07/11 alle 16:01 via WEB
di cosa? DI CHE COSA ? di avere detto di aspettarsi il rialzo da agosto e di avere assistito a 7 punti percentuali in questi ultimi 3 giorni ?? Di che cosa, CAZZARI!?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 21/07/11 alle 16:19 via WEB
questo non sembra un ribalzo credo sia l'inizio di qualcosa di interessante... anche perche i volumi sui bancari in questi giorni di rialzo sono stati rilevanti... non mi meraviglierei se a fine anno unicredit è a 2,2 - 2,3
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
baldo il 21/07/11 alle 16:32 via WEB
il caro Pol stasera dirà che cicli ora sono girati in positivo e che aveva ragione dicendo " Se la tendenza resta questa il ribasso è comuqnue veramente agli sgoccioli " . E' come andare in macchina quando c'è la nebbia e visto che ci si vede poco allora proviamo a guardare nello specchietto retrovisore ; per me i cicli funzionano allo stesso modo ed è per questo ci credo poco. Grazie comunque dell'ospitalità.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 21/07/11 alle 16:39 via WEB
La realtà è che Pol968 ci prende spesso, e di questo bisogna dargliene atto, tuttavia seguendolo da tempo ho notato che quando ci sono delle svolte significative nelle dinamiche del mercato, uniformandosi alle sue analisi si rimane tagliati fuori anche in malo modo, e questo è un limite sul quale credo che Pol968 debba fare qualche riflessione, ma forse lo ha già fatto da sè.
 
     
bia721
bia721 il 21/07/11 alle 16:49 via WEB
Ti anticipo io quello che dira': dira' che i cicli si sono girati al rialzo velocemente e che ora si aspetta una discesa. Quindi agosto negativo, non piu' positivo come sostenuto tempo fa. ^o^ Ma sai, la cosa piu' seccante non e' che ci prenda o no. Io avevo grande stima a prescindere. La cosa piu' seccante e' vedere che in un piccolo blog con pochi visitatori, questo qui non interagisce se non quando tutto e' calmo e tranquillo, ovvero quando non gli frega a nessuno di cosa accade.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dino il 21/07/11 alle 16:17 via WEB
per andrea b alla grande UBI....vedi caro andrea...e guarda che a mio avviso UBI ha una autostrada di frontea se. poiche ci vuole credere la seguechi no...stia a guardare quel che succederà
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gennaro il 21/07/11 alle 16:24 via WEB
certo nonfaràoraogni giorno + 9%...ma anch'io credo che si tornerà a crescere molto e per fine anno mi aspetto che tutti i bancari tornino sui valori a loro consoni. ah...tra un po le banche d'affari cominceranno arivedere i targetprice e alzarli per tutti. è sempre così.quando scende tuttiinseguono ad abbassare...quando inizia la risalita c'èla corsa alrialzo dei tp. che dilettanti per non dire altro.
 
pulex76
pulex76 il 21/07/11 alle 17:05 via WEB
io non ho ben capito cosa abbiano le borse da festeggiare....a conti fatti c'è ancora tutto da decidere e i problemi sono ancora lì: questo famoso accordo lascerà qualcuno in braghe di tela......banche per prime. Se poi si vuole parlare di speculazione....allora è un altro discorso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luca il 21/07/11 alle 17:36 via WEB
le borse non hanno festeggiato. hanno solo recuperato in minima parte il tanto valore perso in maniera assurda e ingiustificata - se non perchè affossata da agenzie di rating - in questi 2 mesi. sta solo cercando di tornare alla normalità dopo un colpo si speculativo che l'ha mandata al tappeto. e sembra e si spera che abbia intrapreso la strada giusta...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 21/07/11 alle 17:47 via WEB
infatti... UBi è solo tornata a 3,80, valore che per me era ai minimi possibili... adesso speriamo di rivedere i 6 Euro per festeggiare, visto che io faccio il cassettista e spero di prendermi questa soddisfazione. Ciao!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

BIBLIOGRAFIA UTILE

Di Lorenzo Guadagnare in borsa con l'analisi tecnica

Williams L.  I segreti del trading di breve termine

J.Ross La legge dei grafici

Pring     Analisi tecnica dei mercati finanziari

Calamita S. Mai piu' perdite in borsa

Poggi Analisi tecnica operativa a fini speculativi

Bollinger IL trading con le bande di bollinger

Pesavento Fibonacci ratios with Pattern Recognition

 

 

    <a href="http://www.it.paperblog.com/" rel="paperblog pol68" title="Paperblog : I migliori articoli dai blog" >
    <img src="http://m2.paperblog.com/assets/images/logos/minilogo.png" border="0" alt="Paperblog" />
    </a>

 
Get the Rainews24 widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
Get the Il Sole 24 ORE finanza widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
Get the Currency Futures Quotes - INO.com widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963