Blog
Un blog creato da pol968 il 25/10/2006

piccola borsa

mercato e investimenti finanziari

 
 
Get the Commodity Prices widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ubs1975yo2003gekdgl13Strapazzamaxcrecucciotrader968defend.fabiomauroass1975sperumbLuigiBondavallisancrispinotiaulu7572marchionni.andreaRobertGordonmini02
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« UGC: il tempo è scadutoFTSEMIB: 05/08/2011 Le c... »

FTSEMIB: 03/08/2011 Chiusura: Sul Titanic va tutto bene

Post n°1594 pubblicato il 03 Agosto 2011 da pol968

Buonasera a tutti

con le unghie e con i denti abbiamo recuperato i 17000 ma non  è questo che mi aspettavo oggi. Se guardiamo il grafico dal lato dei prezzi siamo sullo 0.618 di ritracciamento di tutto il rialzo 2009-2011 e come anticipato ieri l'ampiezza della attuale fase discendente ha egualiato quella dell'anno scorso. Se lo guardiamo dal lato del tempo continuo a credere che questo mese nonostante tutto vedrà un recupero dei prezzi. La situazione resta fluida e per molti versi molto simile a quella compresa tra luglio e ottobre dello scorso anno

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolaborsa/trackback.php?msg=10476912

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mini02
mini02 il 03/08/11 alle 19:20 via WEB
16,080 piccolo gap aperto 20 marzo 2009..prima si chiude meglio è.pareri?
 
simbio1
simbio1 il 03/08/11 alle 19:47 via WEB
Domani e venerdi' si sale, mi sbilancio, di fronte al nulla di quanto detto in Parlamento per me ce' la certezza di un recupero, a breve. Non so come chi ha parlato abbia tale certezza ma se non sara' cosi' sprofondiamo per davvero. Al di la' dei cicli e' tempo di borsa drogata al rialzo poi, magari, l'intendenza seguira'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gennaro il 03/08/11 alle 20:03 via WEB
che dire? ormai c'è sconforto!!! non si vede una chiusura in rialzo non so da quanti giorni e la cosa bella che sono sempre chiusure molto consistenti ricordo anni fa che all'improvviso, dopo tanti cali, ci furono dei rialzi che sfiorarono il 20% per singoli titoli... lo spazio ci sarebbe tutto per i bancari...solo che non appena iniziano a salire...arrivano bordate in vendita. oggi ho seguito Intesa..incredibile!! mpiegava un po' per salire poi di colpo mazzate micidiali! ma si saranno rotti i c. anche sti americani di vendere...visto che sempre nel pomeriggio c'è la discesa!!!! possibile che non ci sia qualche grosso isitutzionale che non inizi a comprare??? mi sa tanto di "cartello"...che vada ad indagare li l'antitrust...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giuseppe il 03/08/11 alle 20:19 via WEB
Ore 20.17, l'america è leggermente positiva, se continua cosi fino a chiusura sarebbe una chiusura verde dopo 7 giorni di giorni negativi. Credo, come sostiene anche Pol, in una ripresa veloce dei corsi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 03/08/11 alle 20:40 via WEB
I frattali suggerirebbero piuttosto chiaramente un rialzo delle quotazioni, tuttavia Pol mi sembra piuttosto perplesso, il che mi mette in allerta, temo possa ancora succedere di tutto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
babarbaro il 03/08/11 alle 21:48 via WEB
ragazzi non lo vedete che a turno distruggono tutto, oggi eni, ieri fiat, il deleveregind è forte in Italia e nel resto del mondo, ogni rimbalzo è usato per vendere, ai politici sono rimaste le chiacchiere... ai banchieri centrali pure e la disoccupazione continua ad essere alta, venerdì se il dato è brutto allacciatevi le cinture 1150 di Sp li vediamo in una settimana e noi? Poi Pol era stato sempre negativo sul futuro e quando rimbalzerà se rimbalzerà vedrà i longhisti scoraggiati stoppati o diventati cassettisti di lunghisimo corso... tanto gli aumenti di capitale sono stati fatti e la trasfusione è stata già fatta
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 04/08/11 alle 12:00 via WEB
oggi è il turno di tenaris... -10,45% io sono dell'idea che le stesse mani forti che pilotano questi ribassi stiano facendo un favore a talune multinazionali estere per rastrellare ai prezzi delle patate... non mi meraviglio se tra qualche mese o anno saltano fuori OPA estere su aziende italiane ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 10:15 via WEB
Non mollano... domani la vedo dura. se non già stasera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
zonin il 04/08/11 alle 11:11 via WEB
Frescaaaa!!! ... "I frattali suggerirebbero piuttosto chiaramente un rialzo delle quotazioni, tuttavia Pol mi sembra piuttosto perplesso, il che mi mette in allerta, temo possa ancora succedere di tutto" ... se cicli e frattaglie rendono perplesso il suo miglior sostenitore , fatti conto di quanto valgono cicli, frattaglie e frattagliette.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
elio il 04/08/11 alle 11:14 via WEB
a seguire quanto suggerito qua dentro credo che sia pronto per il ricovero in ospedale. si doveva partire per metà luglio, chi è partito a metà luglio con i suggerimenti si trova già abbondantemente in viaggio per il regno dei cieli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pierino il 04/08/11 alle 11:46 via WEB
chissà che ora che siete tutti short nun se possa ripartì..nun so proprio sicuro, ma cmq da ora se inizia a accumulà un pò sull'indice...16/15000 ner mirino...pieruccio vostro v'aveva detto da sta en campana, e ke li cicli de pol so boni p'annà en bicicletta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dom il 04/08/11 alle 12:24 via WEB
Porca p... si farà -3 anche oggi sè capita
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 13:21 via WEB
Si si , anvedi come se sale… nuovo target 15200… pensavo che li avremmo rivisti a settembre, anche perchè PoL mi aveva quasi convinto che la pigrizia agostana avrebbe un po' giovato. E invece se semo fatti prende per il collo proprio quando so' tutti in vacanza... a pieri'...!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pierino il 04/08/11 alle 13:49 via WEB
x andreaB A me oo dici? Dillo a li soci tua e a pol...pure li corsi a pagamento fa...come miglioruccio e scorreggiani...ke gente!!! ahahahahha cmq da sti livelli se accumula fino a 1000 punti de index...se fa pe ride
 
mini02
mini02 il 04/08/11 alle 14:28 via WEB
prima o poi finiranno di menare tutti i santi giorni..ormai siamo al caffè corretto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dom il 04/08/11 alle 15:11 via WEB
Meno male che il Berlusca ha calmato gli animi e ha dato nuova fiducia ai mercati ....meno male....... intanto becchiamoci quest'altra mazzata di -10 % pure sta settimana........
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
oreste il 04/08/11 alle 15:50 via WEB
che risione sti cicli, anche i più tosti cecati de sto sito dovrebbero avè capito a che so boni ..... a perde li sordacci tua!!!!
 
LIQUORISTA
LIQUORISTA il 04/08/11 alle 15:56 via WEB
Ma siete tutti ..de Roma ??ahhahahahaha
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
baldo il 04/08/11 alle 16:01 via WEB
Se non ora quando ? Adesso! Adesso compero tutto, dal gas naturale agli orecchini di barbie. è come un lancio con il bungee jumping; l'inversione sarà più devastante che il salto nel vuoto di questi giorni. Io mi lancio, pronto a vomitare per la violenza dello strappo di fine corsa. Anche se Atena , dea dell'intelligenza, non mi è amica , mi sia almeno amica Tyche la dea del caso e della fortuna. Banzai
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 16:32 via WEB
Baldo, ma com' è che volete per forza rovinarvi le ferie? Compra quando Unicredit sta a 0,8 che è meglio... hai ancora da perdere il 25%. Target inversione è 15200 se uno è ottimista...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 16:54 via WEB
Domani alle 14:00 esce il dato sui nuovi occupati USA settore non agricolo. Attesi +85.000 a Giugno ha fatto +16.000 deludendo, così come il pil 2° trim. all' 1,3 contro 1,8. Poi, è previsto che il tasso di disoccupazione sia invariato al 9,2%, e non ci scommetterei. secondo me Wall St. deve ancora ritracciare e scontare i pessimi dati sull' economia USA che stanno venendo fuori, e, come avevo detto, ci porterà giù in un momento in cui noi siamo ai minimi. Baldo, ma di che caxxo stai parlando?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Baldo il 04/08/11 alle 17:27 via WEB
Io non riesco ad innamorarmi nè di cifre nè di livelli di resistenza o supporto, più in generale di analisi tecnica o fondamentale che sia. Ma è la dinamica dei comportamenti e dei ragionamenti elementari che mi attira di più. Ad agosto con poche quantità si riescono a fare ampi movimenti sia in un verso che nell'altro e vista la quantità industriale di panico e speculazione , mi aspetto un movimento correttivo molto forte senza necessità di movimenti quantitativi elevati. Troppo semplice ? vedremo ..
 
   
mini02
mini02 il 04/08/11 alle 17:41 via WEB
scusa baldo ma 500mil di scambi su unicredit ti sembrano pochi? gli scambi ci sono su gran parte del listino.eccome.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 17:44 via WEB
Premesso che operare senza vedere i massi che stanno per cadere sulla testa è un po' strano... ma sono soldi tuoi. Ti dico solo che ai minimi di Marzo 2010 mancano ancora alcune migliaia di punti. Poi fai te. Io mi sono incastrato... IERI!!! 16 ore di borsa aperta e sono già nella m. Per questo te lo dico! Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 17:19 via WEB
Vorrei da ultimo rispondere a chi dice perchè nessun grosso compra a questi prezzi: semplicissimo. Perchè stanno TUTTI short. Allora perchè dovrei comprare oggi qualcosa che varrà molto molto meno fra cinque giorni?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 17:27 via WEB
Alè, una bella sospensione a mezz' ora dalla chiusura così domani si vendono anche le mutande...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ripido il 04/08/11 alle 17:48 via WEB
per Maurizio... una domanda, per capire il tuo punto di vista. io aspetto un rimbalzo, anche sensibile, ma che poi sara il preludio di un ulteriore crollo... ciao ripido
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Blaise il 04/08/11 alle 17:56 via WEB
CHIUDI IL BLOG, mi pare la cosa piu' sensata che tu possa fare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gianni il 04/08/11 alle 18:10 via WEB
Concordo chiudi il blog ha ancora senso l analisi ciclica?
 
mini02
mini02 il 04/08/11 alle 18:11 via WEB
ora aspettiamo pol x news frattali ec ecc....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Il TraderMancato il 04/08/11 alle 18:18 via WEB
Ciao a tutti, finalmente ho visto il vero panic selling. Quando si pensava si essere sui minimi è arrivata la botta finale e anche il longhista piu ottimista ha deciso di uscire o non fare nulla paralizzato dalla vendite. Forse è questo il momento per entrare... non vi ricorda nulla il periodo febbraio-marzo 2009 ??? stessi discorsi stesse perplessità stesse previsioni... forse il ribasso previsto da POL è stato semplicemente anticipato. Come ho letto su un blog il rapporto rischio/rendimento è interessante e dopo le ricapitalizzazioni delle banche in questi due anni l'attuale valore per quanto se ne dica è ingiustificato. D'altronde questa è la borsa ;) buon ferie a tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 18:24 via WEB
Ho già piazzato il mio ordine di acquisto: 100.000 Unicredit. prezzo: Euro 0,80 per azione. Non scherzo. ci arriviamo? La borsa mi diverte. Non ci arriviamo? Mi diverto in ferie!!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marcello il 04/08/11 alle 18:30 via WEB
Tra 1 euro e 0,80 non cambia moltissimo. Forse non ci arriva per motivo molto semplice... perchè sarebbe troppo prevedibile e se la borsa fosse prevedibile non esisterebbe.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 19:16 via WEB
Ma sotto 0.80 c' è 0,65, che da un euro è quasi un dimezzamento. Mi sono solo scelto dove entrare. tutto qua.
 
mini02
mini02 il 04/08/11 alle 18:26 via WEB
tra qualche mese tutto questo sarà solo un brutto ricordo..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
trader anziano il 04/08/11 alle 18:29 via WEB
bravo treadermancato! hai colto il messaggio. scattato il panic selling finale...tra poco scattano le reti! e non dubitatene scatteranno. è una legge di natura. se vuoi guadagnare al rialzo prima compri e poi vendi; se vuoi guadagnare al ribasso prima vendi e poi compri. quando si compra? quando il parco buoi impaurito vende tutto a prezzi stracciati!!! e ci siamo. Intesa fino a qualche settimana fa ambita da tutti ...in 5 giorni ha perso il 24% circa dopo aver perso settimana scorsa quasi il 10%. se non è puro panic selling questo. ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 04/08/11 alle 18:52 via WEB
Mi risulta che anche lui faccia uso dell'analisi ciclica: http://www.trend-online.com/inte/intervista-baron-29-luglio/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mik il 04/08/11 alle 19:16 via WEB
Minchia ha chiuso a -5%, ma come si fà!!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TraderMancato il 04/08/11 alle 19:29 via WEB
Minchia ha chiuso a -5%, ma come si fà!!!!!!!!..... Si fa si fa e non è da escluderà l'ultima botta domani in mattinata per far uscire gli ultimi temerari del parco buoi. Sono d'accordo su una cosa detta da POL... ora si sale o si è prossimi alla morte (cosa che escluderei). Ma prima di anticipare il mercato mettendosi controtrend aspetterei un accenno di svolta.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
mik il 04/08/11 alle 21:28 via WEB
Spero tanto che sia come dici tu........... Co sto casino ci sto rimettendo un pò troppo con unicredit
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Poldo il 04/08/11 alle 19:26 via WEB
Mi avete convinto. Messo ordine condizionato Acquisto 100.000 UBI a 1,99.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TraderMancato il 04/08/11 alle 19:31 via WEB
Segui il trend non cercare di anticiparlo. A meno che tu non sia un masochista ;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 19:38 via WEB
Poldo, abbassa la cifra... :-) Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 04/08/11 alle 19:26 via WEB
Sono scattati comtemporaneamente un mucchio di stop loss ed è andata in tilt. Normale vendita da panico. Rilevo che mentre Unicredit è ancora lontana dai minimi storici, Intesa li ha superati, e di conseguenza il valore dei due titoli non è mai stato così vicino. Intesa potrebbe essere diventata mooolto interessanteee.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
trader anziano il 04/08/11 alle 19:39 via WEB
attenzione a non farvi del male. per chi sta perdendo non cadete preda del panico. arriverà il momento dei rialzi con sospensione....e per chi ha sopportato perdite non starci dentro in quel momento... Intesa è in questo momento una pepita d'oro. domani ci sarà la semestrale e se anche i dati saranno buoni..appena si ripartirà ....e non sottovalutate che in questo momento inizia ad essere scalabile...e fare le OPA in leva (acquisto a debito e ripago con il cash flow della società acquisita) è un giochino che non sottovaluterei
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TraderMancato il 04/08/11 alle 19:56 via WEB
Quoto in Pieno ;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
baldo il 04/08/11 alle 20:23 via WEB
Se non mi sbaglio le banche sono state blindate per evitare scalate, acquisti di una certa quantità devono essere preventivamente comunicati e autorizzati. Nulla toglie che altri piccoli gioelli siano a rischio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
matteo il 04/08/11 alle 19:50 via WEB
se NY stasera chiude a -4% non mi dispiacerebbe. tanto noi oggi abbiamo già dato e così domani potremmo beneficiare di un riavvio in positivo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nando il 04/08/11 alle 20:45 via WEB
Pol non puoi stare in silenzio, devi intervenire, i grandi escono alla scoperto in queste situazioni difficili, non mettono la testa sotto la sabbia... si fanno sentire
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 04/08/11 alle 20:51 via WEB
Magari prima sarà il caso che ritrovi la quadratura del cerchio, altrimenti non vedo cosa dovrebbe venire a dirci.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cla73 il 04/08/11 alle 20:57 via WEB
Io sono convinto che in situazioni come questa in cui ci troviamo nessuno riesca a prevedere cosa succederà nei prossimi giorni, l' unica cosa sensata da fare è quella di entrare a trance, soprattutto su titoli validi, a questi prezzi vale la pena di rischiare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
=Plutox il 04/08/11 alle 21:05 via WEB
...mi meraviglio che continuiate a leggere le frattaglie, anzi credo che la ruspice sarebbe sicuramente piu' illuminante. Almeno in sto macello abbiam perfettamente capito che l'analisi dei mestrui conta come i fondi del caffè. almeno li fai prima e ti godi un buon caffè. qui solo cetrioli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pino il 04/08/11 alle 21:42 via WEB
bene NY si avvia ad una chiusura molto negativa. questo penso sia un bene per noi. perchè domani dalle 11 la nostra borsa potrebbe rimbalzare! non spaventatevi all'apertura. intanto una notizia che mi fa godere: la procura di Trani avrebbe elementi per rinviare a giudizio Moody's e S&P per i giudizi dati a luglio sul nostro debito prima che uscisse la finanziaria e a mercati aperti. bene spero che qualcuno finisca dietro le sbarre. certo non mi ridarà tutto querllo che perdo...ama almeno
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giulio il 04/08/11 alle 22:15 via WEB
Pol, quando cazzo arriva il report di oggi? con simpatia...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sicuro tasse e morte il 04/08/11 alle 23:22 via WEB
io non sarei così sicuro. questo ribasso è caratterizzato dal mini crollo dei BTP. cosa che non è successa nel famoso crollo del 2008/2009. quindi attenzione a comperare UCG a 0.8 non sarei sorpreso nel vederla ( nel giro di un anno a 0,4) si fa presto a dire ma da 0.8 a 0,4 è un 50 per cento e da 1 a 0,4 è il 60 per cento. quindi se si vuole accumulare si deve aspettare almeno 0.6. non fate gli eroi non serve una volta bruciati non si ritorna più. il problema non è il valore di UCG ma se l'italia sarà in grado di ripagare i BTP
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
simone il 04/08/11 alle 23:45 via WEB
pol...ma il tuo report?? ci fai fare le ore piccole nella notte + buia della repubblica?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nando il 05/08/11 alle 07:35 via WEB
Secondo me Pol è andato in vacanza,del resto anche i nostri parlamentari davanti a situazioni d'emergenza come questa se ne fregano e pensano alle ferie.. Staremo a vedere se veramente hanno il coraggio di chiudere Camera e Senato e riprendere i lavori a Settembre... Sarebbe veramente Vomitevole..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 08:19 via WEB
conservate la calma. quando i pochi decidono di far scendere i m ercati...i mercati scendono e poi tutti gli analisti, commentatori e opinionisti vanno alla ricerca delle cause e adombrano scenari foschi. ho sempre letto di previsioni negative quando la borsa scende. cosi quando sale tutti ad alzare i target pirce. che significa? non fatevi impressionare dagli articoli che leggete oggi di scenari apocalittici. quando i ribassisti decidono di tornare a chiudere le posizioni e acquistarte...tutti poi diventano di colpo rialzisti. e' sempre la solita solfa. non mi sorprenderei affatto che dopo le prime battute già oggi la bnorsa chiudesse a valori molto positivi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 05/08/11 alle 08:59 via WEB
Commento giusto, che però mi sento di mediare perchè in questo momento non invitare comunque alla prudenza e alla moderazione sarebbe da matti: 1. Prevedere di entrare a tranche 2. Occhio al dato sulla occupazione USA di oggi: il previsto è alto in rapporto a ciò che ha fatto in Giugno, e la conferma di una recessione USA non farà bene al nervosismo che c' è in giro. 3. Una vecchia regola era "non anticipare i trend, ma seguili". quindi occhio che sontto di noi ci sono ancora 2000 punti....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 09:48 via WEB
i grossi anticipano sempre gli eventi. quindi occhio perchè c'è possibilità di una ripartenza lampo. non credo alle apocalissi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
max il 05/08/11 alle 09:48 via WEB
passerei dai frattali direttamente all'oroscopo...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giulio il 05/08/11 alle 23:46 via WEB
C'è chi ci è già passato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 09:51 via WEB
..dimenticavo. quella che c'è stata ieri sera è possibile che sia quella che i tecnici chiamano la "sciacquata" ossi l'ulitmo colpo di coda. io ritengo...ma non vi invito a seguirmi...che da oggi si riparte...e lo dico in un momento di grande negatività dove tutti sono pessimisti. intesa e unicredit potrebbero chiudere oggi con rialzi oltre le 2 cifre. me lo sento.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 05/08/11 alle 10:18 via WEB
entrato su Intesa stamattina appena riammessa alle contrattazioni, quando stavamo facendo -3. E' la prima di tre tranche che intendo acquistare. saluti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 10:52 via WEB
se intesa recuperasse in pochi giorni il 20% non avrebbe fatto nulla...sarebbe ancora in perdita forte da recuperare. la paura spinge chi ne è caduto preda ad atti assurdi di cui poi si pentirà non a caso si dice che la calma è la virtu dei forti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 12:03 via WEB
...e se le cose continuano ad andare come pensavo...con l'apertura dei mercai americani...questa volta ci saranno acquisti sui ns titoli. penso e lo spero che intesa oggi non è un tranello come ieri....ma aumenterà i guadagni anche dopo i dati della semestrale che pubblicano oggi. insomma questo titolo non può stare a meno di 1,7...non so se l'avete capito!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paoluccio il 05/08/11 alle 12:37 via WEB
poichè tutti si aspettano dati negativi se oggi il dato degli usa sarà meno negativo della attese...vai fuochi d'artificio!!!! oggi qualche titolo chiuderà a + 18%! vorreste sapere qual'è?? non ci vuole tanto ad indovinarlo...basta guardare chi nei 4 giorni precedenti ha perso uno sproposito
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maurizio il 05/08/11 alle 12:39 via WEB
Buongiorno dal fiume. Vi avevo promesso che oggi avrei scritto. Devo ammettere che ho pescato stavolta uno scarpone e ho rotto le reti della pesca. Nessun problema! -10% su Intesa e -9% su Unicredito in giornate come queste sono bazzecole. Unico dubbio: si è rotto il battleplan sul Dax e questo potrebbe essere un problema se la settimana prossima il ciclo non si ricuce. Avevamo detto rialzo ciclico fino ad agosto? bene siamo solo al 05 oggi. Tempo ce nè per vedere anche rimbalzi violenti. Ma resta il fatto che il battleplan si è rotto e quindi tutti i rimbalzi e i rimbalzoni saranno sfruttati o per chiudere alla pari le posizioni o per chiuderle in leggero guadagno. l'autunno è alle porte e non promette nulla di buono. Mi aspetto un ritorno in area 19.000 non di piu. Sopra questo livello inizierò ad accumulare nuovo short. Oltre al problema Italia i dati economici americani sono ad un livello critico. Senza QE3 l'economia si ingolferà di nuovo come successe l'autunno scrorso (e lo S&P500 perse il 15%). Ma fino alla primavera del prossimo anno difficle pensare ad una nuova manovra della Fed che si terrà la cartuccia per le elezioni presidenziali. Buon fine settimana a tutti ed attenzione alle novità improvvise che potrebbero esserci (QE europeo?)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 05/08/11 alle 12:46 via WEB
preso anche Buzzi a 7,07 parecchie. Maurì occhio a non pescare sistematicamente nel fiume sbagliato!!! Mi era parso di veder passare il tuo cadavere, sono lieto di vedere che sei duro a morire, mi fa piacere bentorato. Curiosità: quanti italiani hanno Intesa a 1,1920 ?? Io mi incornicio l' eseguito. Se qualcuno vuole copia mi mandi la mail!!! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 13:53 via WEB
intesa sotto 1,6 è sempre una occasione ghiotta. anche se sta facendo + 7% non dimenticate che ha perso il 27% in 4 giorni...ne ha di strada da recupaera. oggi alle 14.30 i dati usa e poi alle 15 dati semestrali intesa che si possono seguire dal sito internet di intesa incrociamo le dità....qui o si fa +20% oggi o si torna un po' giu a un + 2 o 3%
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luca il 05/08/11 alle 14:07 via WEB
Pr carlo: i dati di intesa su finanza.com li hanno già annunciati... e direi che sono più che buoni i dati del II trimestre, oltre ad avere un core tier 1 al 10,2...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
trader anziano il 05/08/11 alle 13:59 via WEB
tutto ciò che scende poi risale e più è ripida la discesa più sarà ripida la risalita. oggi NY ci darà ancora più benzina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luca il 05/08/11 alle 14:00 via WEB
io le intesa mediando le ho in carico a 1,77... spero di recuperare quanto prima, a 1,90 vendo, sperando ci arrivi in fretta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 14:06 via WEB
io mi aspetto un pomeriggio con le scintille e una chiusura di intesa a +18%. se accadra continuerò a frequentare il blog altirmenti tolgo il disturbo....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 14:21 via WEB
grazie. direi che sono dati molto brillanti. ancor più mi convinco che intesa tornerà a 2 euro nel giro di 1 mese non appena sti c. di politici daranno segni di vita
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 14:39 via WEB
attenzione rettifico... l'america inizia a non convincermi. resto positivo su intesa per medio periodo ma temo che oggi ce lo facciano stornare un po
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andraeB il 05/08/11 alle 14:54 via WEB
Ho trovato un sacco di idee buone ed interessanti in questi vostri commenti... mi dispiace molto che il padrone di casa si sia ritirato sull' Aventino!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gianni il 05/08/11 alle 14:54 via WEB
meglio portarsi a cas un po' di gain per chi li ha fatti....sono pericolosi gli americani. se iniziano a vendere in un attimo ci riaffossano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 15:04 via WEB
non mi convince il movimento del petroli. con i dati usa non male, il petroli ha fatto un balzo di recupero ma adesso lo sta riperdendo....e questo mi preoccupa un po' per le azioni...e di conseguenza per nostra borsa. chi sta guadagnando bene..ha fatto un 5/6% in un giorno..ci pensi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 05/08/11 alle 15:46 via WEB
inizia a mettesi come al solito. lo dico per andreb che forse ha seguito un po' i miei consigli...forse. fossi in te venderei e porterei a casa il guadagno. sono contento per te. vi saluto e buon ferie non credo di riuscire a collegarmi nei prox giorni ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
andreaB il 05/08/11 alle 15:50 via WEB
beh, di pesce un ce ne compra... sono rimasto felice e sorpreso della performance di Buzzi. oggi è il mio giorno di grazia. ora tutto sta a non rovinarlo!! credo che uno, o vende adesso o sta dentro. Non so ancora che farò. Ciao!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luis il 05/08/11 alle 15:51 via WEB
Maurizio, il nostro imbecille certificato, pensavo di non vederlo mai più. Invece sbagliavo. Dopo aver inanellato un -40% sul Fib e -30% su UCG e Intesa viene qui ancora afare il Professore. C'era un ragazzo che diceva di avere in ptf Ucg a 1,83, probabilmente se un giorno tornasse a 2 euro si dovrebbe sentire un professore. Ma sicuramente non sarà così. L'unico imbecille acclarato che si sente un professore dopo questa impresa inumana è il nostro Signor Maurizio. Il bello è che tanti hanno capito di che spessore è la sua imbecillità, ma lui continua imperterrito. Sicuramente la spiegazione è che è tanto stupido che non riesce a comprendere quanto e perciò continua a fare il professore del niente. La sua colpa è mitigata purtroppo dal fatto che qui c'è anche qualcuno che gli dà retta, quelli che aspettano che la mammina gli dica quando la velocità centrata è centrata. Ma lascia scrivere gente equilibrata che qui ne vedo tanta. Ed evita di disturbare. Hai semplicemente stufato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tristia il 05/08/11 alle 16:25 via WEB
Montagne russe davvero... Però è cambiato qualcosa rispetto a ieri. Possibile che siamo già in accumulazione?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

BIBLIOGRAFIA UTILE

Di Lorenzo Guadagnare in borsa con l'analisi tecnica

Williams L.  I segreti del trading di breve termine

J.Ross La legge dei grafici

Pring     Analisi tecnica dei mercati finanziari

Calamita S. Mai piu' perdite in borsa

Poggi Analisi tecnica operativa a fini speculativi

Bollinger IL trading con le bande di bollinger

Pesavento Fibonacci ratios with Pattern Recognition

 

 

    <a href="http://www.it.paperblog.com/" rel="paperblog pol68" title="Paperblog : I migliori articoli dai blog" >
    <img src="http://m2.paperblog.com/assets/images/logos/minilogo.png" border="0" alt="Paperblog" />
    </a>

 
Get the Rainews24 widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
Get the Il Sole 24 ORE finanza widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
Get the Currency Futures Quotes - INO.com widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963