Blog
Un blog creato da pol968 il 25/10/2006

piccola borsa

mercato e investimenti finanziari

 
 
Get the Commodity Prices widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ubs1975yo2003gekdgl13Strapazzamaxcrecucciotrader968defend.fabiomauroass1975sperumbLuigiBondavallisancrispinotiaulu7572marchionni.andreaRobertGordonmini02
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FTSEMIB: Fantasmi dietro...FTSEMIB: La situation »

FTSEMIB: fantasmi dietro l'angolo (4)

Post n°1205 pubblicato il 23 Settembre 2010 da pol968

Partiamo dai due battleplan mensili postati ieri sera: il primo a due semicicli (graf. centrale) e il secondo a tre semicicli (primo grafico). E' indubbio che per il primo t+1 , cioè i primi quindici giorni del mensile , il modello perfetto sia stato quello a due semicicli. Adesso pero' mi sembra che i prezzi stiano seguendo con maggiore fedeltà la variante a tre e io non posso fare che adeguarmi. La controprova l'abbiamo sul tracy (settimanale) dove l'indice sembra seguire con fedeltà assoluta l'alternarsi delle discese e dei rialzi conun battleplan a 3 semicicli. Cio' non toglie che per questo fine settembre ribasso era previsto e ribasso è stato. Stasera posto gli indicatori ciclici: anticipo non ce n'è uno che sia positivo. La proiezione di prezzo è in area 20000 (e quindi dovremmo esserci)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolaborsa/trackback.php?msg=9301320

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
L! il 23/09/10 alle 14:45 via WEB
MA allora oggi pomeriggio/domani rialzo sulla base del primo grafico (quello a tre semicicli)? E questo come può andare bene con il fatto che tutti gli indicatori ciclici sono negativi?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolo il 23/09/10 alle 15:47 via WEB
Qui son critico pure io ..... non puoi venirci a dire che tutto sta andando come previsto. Non è così!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L1 il 23/09/10 alle 15:10 via WEB
"Cio' non toglie che per questo fine settembCio' non toglie che per questo fine settembre ribasso era previsto e ribasso è statore ribasso era previsto e ribasso è stato" Pol permetti un critica! In realtà tu (il modello) avevi detto un massimo tra il 23 e il 25 (sabato).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Arman-dola il 23/09/10 alle 16:39 via WEB
Fate critiche superflue o errate non sapete leggere il mercato!! Ma porcaccia la miseria quando Pol scrive che tra il 23/25 settembre ci saranno max non dice che ci saranno massimi superiori a quelli recenti! Poi se come ho letto un tizio dice che si arriverà a 21000 perchè si dovrà chiudere il gap, beh in bocca al lupo perchè prenderà una gran bella toppata con tanto di lauta perdita perchè 21000 lo vedrà col binocolo. Venerdì prox vedremo i 19000!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luca il 23/09/10 alle 17:25 via WEB
Vedo vedo, invece, come l'avete letto voi il mercato. Tra il 23/25 massimi.... volevate dire minimi. Ah ecco. Scusa ma io nn so leggere il mercato, ma i messaggi ed i numeri si. Pol fa autocritica e tu continui a sostenere che c'ha preso. Scusa ma io nn so leggere il mercato.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L! il 23/09/10 alle 17:43 via WEB
"Il T+2 da un probabile max di ciclo tra il 23 e il 25 settembre. Poi giu' fino all'inizio di ottobre. Se incastriamo il mensile nell'intermedio queste giornate potrebbero portarci a max superiori rispetto a quelli visti nel preceente t+1.Il T+2 da un probabile max di ciclo tra il 23 e il 25 settembre. Poi giu' fino all'inizio di ottobre. Se incastriamo il mensile nell'intermedio queste giornate potrebbero portarci a max superiori rispetto a quelli visti nel preceente t+1." Arman-dola. Questo è quello che scriveva Pol qualcha giorno fa... Cosa non ho capito rispetto a quello che tu hai scritto?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 23/09/10 alle 18:37 via WEB
Dai toni sembra che hai perso un po' dindini... Dovevi utilizzare stop loss meno stretti...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L! il 23/09/10 alle 17:25 via WEB
"esattamente come per domani da' un probabile rimbalzo (rimbalzino?" Rimbalzino = -0.55? O si intendono solo i primi 20 minuti di contrattazione? Mi sa che è verametne difficile trovare una vera direzione in questo momento!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolo il 23/09/10 alle 17:43 via WEB
Ora ti dirà che il rimbalzo c'è stato .... all'apertura! Quindi ci ha preso! Io dico solo che x questa settimana era prevista una risalita e che ora come ora questa risalita non c'è stata. Poi è ovvio che le Borse un pò scendano, un pò salgano. Discese "eterne" o salite "eterne" sono molto rare! Da lunedì prox ad es. x le giornate successive dobbiamo attenderci un calo.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 23/09/10 alle 18:34 via WEB
il mercato infatti è "in laterale" da un po di mesi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 23/09/10 alle 17:34 via WEB
State facendo gli errori che facevo io 10 mesi fa quando iniziavo a leggere il blog... non dovete interpretare la salita del battleplan come impulso intenso tanto quanto quello precedente ma dovete interpretarlo com rialzo e basta... l'ampiezza non è mai determinabile. L'imput di Pol serve a sapere che in certo intervallo di tempo il mercato è nero o rosso (a seconda che siano tracciate curve al rialzo o al ribasso). Oggi pomeriggio il mercato è ha recuperato più dell'1% rispetto a stamattina e, considerando il battleplan, domani è possibile che si salgo (di quando non lo so) mentre da lunedi (credo dal pomeriggio) è possibile che si scenda giù lungo le rapide dal battleplan indicato da Pol (di quanto, anche qui, è impossibile da determinare). I critici hanno lasciato qualcosa al mercato tra ieri e oggi? Buon trade!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
L! il 23/09/10 alle 17:39 via WEB
"Oggi pomeriggio il mercato è ha recuperato più dell'1% rispetto a stamattina" Giovanni la prima parte di quello che hai scritto è perfetta. Però, per oggi, Pol aveva previsto un rilbalzino. -0.50 non lo è. Oggettivamente. Nessun problema. Io non saprei fare 1/1000 di quello che fa e dice pol. Ma diciamo che oggi le previsioni non sono state all'altezza di Pol!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 23/09/10 alle 18:32 via WEB
Vediamo domani... l'intervallo di tempo esposto da Pol è tra il 23 (oggi) e il 24 (domani) :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luca il 23/09/10 alle 19:46 via WEB
ma abbiate pazienza.... ma per prevedere un rimbalzo dopo un vistoso calo è necessario essere esperti? SI era prevista una settiamana in rialzo che culminava tra il 23/25. E'inutile difendere l'indifendibile, c'e' poco da difendere previsioni sbagliate. Non venite a dire che oggi ha recuperato già l'1%.... sennò ci prendiamo in giro. Doveva salire, non rimbalzare! Se dopo le vostre considerazioni sono sempre e comunque di difesa, allora e' inutile discutere.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolo il 23/09/10 alle 21:02 via WEB
Sono assolutamente daccordo con te stavolta. Quando le cose non vanno come ci si attendeva bisogna aver l'umiltà di evidenziarlo. Tutti sbagliano, anche Pol. Ciò non toglie cmq. che Pol con le sue indicazioni mi sia di grande aiuto. P.S. Ma se il target del ns. Indice è attorno ai 20 mila punti, non è che ora il ribasso di fine mese l'abbiamo già sostanzialmente visto? Se così fosse non credi che sia opportuno indicare che x l'ennesima volta abbiamo perso il treno?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dom il 23/09/10 alle 21:34 via WEB
Condivido pienamente con paolo e luca qua di sicuro ci siamo persi qualcosa, ci vorrebbe qualche indicazione del buon vale, che fine ha fatto??
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

BIBLIOGRAFIA UTILE

Di Lorenzo Guadagnare in borsa con l'analisi tecnica

Williams L.  I segreti del trading di breve termine

J.Ross La legge dei grafici

Pring     Analisi tecnica dei mercati finanziari

Calamita S. Mai piu' perdite in borsa

Poggi Analisi tecnica operativa a fini speculativi

Bollinger IL trading con le bande di bollinger

Pesavento Fibonacci ratios with Pattern Recognition

 

 

    <a href="http://www.it.paperblog.com/" rel="paperblog pol68" title="Paperblog : I migliori articoli dai blog" >
    <img src="http://m2.paperblog.com/assets/images/logos/minilogo.png" border="0" alt="Paperblog" />
    </a>

 
Get the Rainews24 widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
Get the Il Sole 24 ORE finanza widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
Get the Currency Futures Quotes - INO.com widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963