Creato da cometa_attila il 23/03/2007
Il mio rifugio

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
 

 

 
« Messaggio #84Limitazioni 2 »

Limitazioni

Post n°85 pubblicato il 13 Aprile 2007 da cometa_attila
 

Eppure io so da dove arriva il mio smarrimento, la mia disperazione, il mio senso di sconfitta.

Le chiacchierate con la psicologa, l'ho già detto, per ora non mi stanno servendo un granchè, non più di altre chiacchierate che faccio con me stessa e con altre persone. Ma è una psicologa che si diletta di astrologia, così, tra il serio e faceto, ci troviamo a considerare gli aspetti salienti dei nostri temi astrali...

E io consideravo uno dei nodi cruciali e più delicati del mio: Luna opposta a Urano.

La Luna, nel tema astrale di una donna, è l'emotività, l'affettività, il suo sentirsi donna; Urano è il pianeta dei cambiamenti, del continuo trasformarsi della vita.

Ecco, averli opposti genera un contrasto, forte, innato, profondo, tra queste due sfere: ho il bisogno, spaventosamente radicato, che nessun affetto, venga meno o si modifichi. Urano sa qual è il suo compito: attuare cambiamenti per la continua evoluzione della persona. E quanto più questa persona si mostrerà statica e attaccata a quel che ha, tanto più Urano agirà in modo dirompente, spesso traumatico per la persona che vi si oppone...

Ecco il mio più grande limite: non riuscire a far combaciare la mia emotività con ciò che invece la mia ragione sa: che tutto è in divenire, che nulla resta immobile, e che la vita è fatta di esperienze che hanno un principio e una fine, come la vita stessa.

La mia Luna, oltretutto in toro, e quindi già di suo propensa ad 'attaccarsi' a ciò che ama, rappresenta la mia incapacità di accettare che le persone entrino ed escano dalla mia vita, e che nessun amore è per sempre.

E finchè non l'accetterò, ma questo è un percorso davvero difficile, perchè non dipende dalla mia mente, ma dal mio istinto, il mio modo di 'amare', non saprò rialzarmi mai e costruire su basi solide la mia vita.

E' un bel problema...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolacasa/trackback.php?msg=2558443

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963