Creato da cometa_attila il 23/03/2007
Il mio rifugio

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
 

 

 
« Messaggio #87Messaggio #89 »

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 14 Aprile 2007 da cometa_attila

La mia fortuna è che sono irascibile, ma alla fine di tutto non odio nessuno. E questo già mi differenzia da tanti...e me ne compiaccio.

C'è una cosa però che mi irrita, e parecchio: un atteggiamento particolare.

Quello di chi, amante o amico, si spertica nelle tue lodi, dicendoti che nella tua imperfezione sei perfetta, che vai bene così come sei, che conosce i tuoi difetti e li tollera, quasi li ama!. Tu ci pensi. Ti interroghi: forse sto nascondendo qualcosa. Forse sto simulando o dissimulando: ho delle gravi mancanze, dei difetti non facilmente gestibili...Meglio essere chiari. Così non nascondi nulla. Anzi, li fai notare. Fin dal principio: sono una persona difficile, spesso incapace di reagire, apatica, fragile...

Ma sembra tu vada bene così. Chiedi solo una cosa allora: di non volerti cambiare. Se sarà il caso e ne avrò la forza, sarò io a farlo, ma per me stessa, non per non perdere chi amo: chi mi ama, questa è l'unica cosa che so, mi ama solo se mi vuole come sono.

Ovvio, probabilmente, e questo è ciò che ho sempre temuto, fin dall'inizio, è che nessuno riesca ad amarmi, così come sono.  Ma questo è un altro discorso...

Questo mi delude, e molto.

Avevo messo i cartelli. Sapevo di avere molte pecche e, in fondo, di non poter essere davvero importante per un uomo. Ma di fronte a tanta sicurezza nei miei confronti, ho voluto sognare.

Ma resto convinta di una cosa: che chi odia (orribile parola) il mio modo d'essere è meglio che mi stia lontano e che non provi nemmeno a parlare d'amore con me.

I miei cambiamenti, i miei blocchi, il mio disagio, non è cosa che riguardi queste persone. Ne ho perse tante. E ogni volta che mi sono accorta che il motivo stava nel fatto che io non andavo bene per loro le ho lasciate andare.

Non è la prima volta che le persone ritirano ciò che pensano di me.

L'unica ingenuità l'ho commessa credendo che, mostrandomi per com'ero, non avrei corso il rischio di non piacere.

Ma non è sufficiente nemmeno questo.

Peccato. Istruttivo comunque.

Resta il fatto che ne ho le palle piene di chi si scava una nicchia nel mio cuore e poi se ne va, meravigliato del mio dolore perchè dovrei capire che è normale, che non è così grave...

Come se avere il cuore in pezzi non fosse un fatto grave.

Ma sono contenta di non poter capire tanta freddezza. Sono contenta di avere un cuore che, per quanto fragile, lascia entrare qualcuno fino in fondo, pur sapendo di correre grossi rischi.

I cinici che storcono il naso di fronte a questo possono girare i tacchi ed accoppiarsi con le ciniche come loro.

Nel caos della mia personalità qualche qualità so di averla. E l'importante è che lo sappia io.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolacasa/trackback.php?msg=2560647

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lalunadelupo
lalunadelupo il 14/04/07 alle 11:49 via WEB
Ciao, io ho imparato a mie spese che la cosa principale è star bene con se stessi e non modificare mai il proprio stato di essere per compiacere gli altri. Molto bello il tuo Blog, lo metto nei miei amici se non ti dispiace. Buon fine settimana. Luna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963