Ultime visite al Blog

agostoduemilasedicimikael182jumbomifab.gi74matteo.trialfrancostanco2009oceanomare49fabio1979.milanoseinfeildakiller57jonnynerigiannis1ing.torriyourbachelorcurioso86mi
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: geremy1954 il 12/09/2009
le dolci randagie

 

 

ciao maya

Post n°187 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da geremy1954

ciao maya un abbraccio verso il cielo a te e al tuo micetto....Roma, dj muore per salvare il gattoLutto in Rete per Maya Mayhem

"Grazie per il vostro tempo, ora uscite e andate ad aiutare qualcuno o qualcosa…". I punti di sospensione si sono trasformati in punto fermo, senza un a capo. Così scriveva la nota techno dj americana Maya Mayhem sulla pagina di Facebook, prima che la sua vita fosse interrotta per una terribile fatalità, a meno di una settimana dal suo 39esimo compleanno. Domenica 5 dicembre, infatti, è morta travolta da un treno mentre stava rincorrendo il suo gatto.

"Amo i miei due cani e due gatti come fossero figli", aveva confessato ai suoi amici della rete. E ha dimostrato, letteralmente, di poter dare la vita per loro. E' successo domenica sera a Roma, dove si era trasferita da qualche anno, diventando in poco tempo la beniamina della musica techno. Era nata a New York, e dopo aver lavorato in California tra Santa Cruz e San Francisco, la sua musica l’aveva portata via dagli Stati Uniti. Prima in Portogallo, con Porto e Lisbona, poi in Italia, nella capitale.

Erano le 9 di sera e Maya era alla stazione Casilina. Aveva in braccio uno dei suoi gattini, che all’improvviso è sgusciato via, forse per lo spavento di qualche rumore per lui insolito. D’istinto l’animale si è lanciato sui binari, e lei dietro di lui per metterlo in salvo. Ci è riuscita, ma le è costata la vita. Non si è accorta del treno in arrivo ed è stata travolta. “Il fine ultimo è amare”, scriveva, e aveva un enorme rispetto per ogni creatura. Si definiva pagana ed era vegetariana da 23 anni. Aveva anche lanciato un appello: "Smettete di mangiare animali e trattate questa terra come se non potessimo farne a meno".

La techno per lei era molto più che una passione: "è il mezzo che ho scelto per esprimermi". Non ha avuto il tempo di realizzare il suo sogno: suonare in stadi con oltre 20 mila persone, "quando la folla diventa come terra e si può piantare il seme del cambiamento". Al giorno prima della morte risale il suo ultimo upload sul suo sito, in cui scriveva: "La musica è il linguaggio degli dei, e loro vogliono che balliamo".

E di amanti della notte ne aveva fatti ballare tanti. Si intuisce dal numero dei contatti che aveva sul web, oltre 400, e dalle dediche che si leggono sulla bacheca di Facebook. Tanti in lingua inglese, ma parecchi anche in italiano e portoghese. Continuano ad arrivare a centinaia, e suonano tutti come questo: “Il sorriso che regalavi al mondo era la più immediata espressione della tua anima”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ADOTTA FRISE'

Post n°186 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da geremy1954

Adotta FRISE', incidentata in strada, ora è in clinica


 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TORINO APRE AI CANI

Post n°185 pubblicato il 06 Dicembre 2010 da geremy1954

TORINO APRE LE PORTE AI CANI

 

Da oggi sotto la Mole i cani avranno vita più facile: potranno seguire i loro padroni nei locali pubblici senza dover chiedere il permesso.

Da oggi Torino apre le porte di ristoranti e locali pubblici ai cani. In pratica per poter vietare a Fido di entrare in sala i gestori dovranno chiedere autorizzazione al Comune specificando le motivazioni di carattere igienico-sanitario. Anche Imperia, città con velleità turistiche si sta, però, adeguando. Dichiara l’assessore all’ambiente Giovanni Amoretti:“Abbiamo elaborato anche noi una bozza di regolamento sugli animali di affezione che i responsabili del rifugio ‘La Cuccia’ stanno valutando. L’obiettivo da una parte è quello di tutelare l’animale e dall’altra quello di responsabilizzare i proprietari anche dal punto di vista dell’educazione. Ci sono ancora da valutare alcuni aspetti. Naturalmente non ci saranno divieti di alcun tipo per quanto riguarda i cani da accompagnamento, per esempio, quelli per i non vedenti. Discorso diverso in tutti gli altri casi. L’obiettivo è anche quello di stimolare i proprietari ala giusta educazione”. 

Diego david

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

contro le pellicce ...

Post n°184 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da geremy1954

Per favore astieniti dall’acquistare prodotti in pelliccia o prodotti basati su animali, di ogni tipo.

 

negli allevamenti di animali da pelliccia, le imprese tengono gruppi - piccoli o grandi - di cani e gatti. Parecchi di questi allevamenti sono localizzati nel Nord della Cina, dove la pelliccia degli animali cresce folta durante i freddi inverni. Ciascuno contiene fino a 70 gatti, dai 5 ai 300 cani. Gli allevatori spesso non sono imprenditori per professione, ma famiglie che possiedono alcuni cani e gatti come animali domestici. Tengono gli animali all’aperto, così che il loro pelo possa crescere folto. All’inizio dell’inverno, macellano gli animali e vendono le pelli ai commercianti di pelliccia. Gli allevatori apprezzano particolarmente gatti a pelo corto e pastori tedeschi.

Come vivono e muoiono

Come per altri animali nell’industria della pelliccia, cani e gatti sono allevati in ambienti umidi con cibo e acqua insufficienti, sotto condizioni che ottimizzano lo spessore e lunghezza della loro pelliccia, indeboliti e ammalati per la macellazione.

Per uccidere un cane, il macellaio lega un filo metallico attorno al suo collo, poi lo accoltella nell’area inguinale. Il macellaio scoia il cane, a volte mentre è ancora vivo.


I macellai, per uccidere i gatti li impiccano. A volte, li impiccano, poi versano acqua nelle loro bocche aperte finchè affogano.


Spesso, gatti e cani vengono venduti in mercati all’aria aperta. Gli allevatori vendono la carne di cane ai ristoranti.


La realtà della pelliccia

Le condizioni che sopportano cani e gatti nel commercio della pelliccia, comunque, poco si differenziano da quelle sofferte da milioni di altri animali. Quando allevati per la loro pelliccia, visoni, procioni, volpi e altri vivono in orribili condizioni. Anche se questi non sono animali da compagnia come gatti e cani, l’umiliziane della quale portano i segni, è la stessa e le loro vite dovrebbero essere valutate ugualmente.

La difesa degli animali necessita che le persone valutino le vite di tutti gli animali.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

angolo delle adozioni

Post n°183 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da geremy1954

zaira nonnina 14 anni ha trascorso la sua vita in canile ......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

angolo delle adozioni

Post n°182 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da geremy1954

honey..dimentica il dolore ti prego ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

lettera a babbo natale

Post n°181 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da geremy1954

caro babbo Natale sono un cane anziano ....

CARO BABBO NATALE

 

SAI TI HO SCRITTO TANTE VOLTE, MA IO NON PERDO LA SPERANZA..MAGARI HAI SOLO PERSO LE MIE LETTERE.IO SONO UN CANE ANZIANO, UN VECCHIETTO DI UN CANILE....QUI HO VISTO TANTI FRATELLI ENTRARE E USCIRE, SOPRATTUTO I CUCCIOLINI. PERO' QUANDO ARRIVANO ALLA MIA GABBIA HANNO SOLO OCCHI TRISTI E MI DICONO POVERINO..E SE NE VANNO..SAI HO TIRATO AVANTI TUTTI QUESTI ANNI CON IL FREDDO, LA PIOGGIA O IN ESTATE IL CALDO TORRIDO CHE TI BRUCIA IL MUSO E LE ZAMPE..ORMAI IL MIO CORPO HA TUTTI I SEGNI DELLA VECCHIAIA, HO L'ARTROSI E TANTI DOLORETTI QUI E LI..NON CI VEDO NEANCHE MOLTO, IL MIO PELO E' ORMAI GRIGIO E I MIEI MOVIMENTI LENTI..SOFFRO TANTO IL FREDDO A CUI NON RIESCO A SFUGGIRE..MA IL MIO CUORE E' SEMPRE GIOVANE, DENTRO SONO SEMPRE UN CUCCIOLO CHE SPERA..PERCHE' NON DOVREI?..CREDO CHE GLI ANGELI ESISTANO CARO BABBO NATALE, NE HO VISTI PORTAR A CASA MIEI FRATELLI VECCHI E STANCHI COME ME..IO CREDO CHE UN ANGELO MI ASCOLTERA'..SAI BABBO NATALE DEVI FAR CAPIRE AGLI UMANI CHE NOI VECCHIETTI CHIEDIAMO SOLO UNA CUCCIA CALDA, UN PO' DI PAPPA E UN CUORE CHE CI AMI..NON ABBIAMO BISOGNO DI MOLTO, CI MUOVIAMO POCO E SIAMO SILENZIOSI..E POI NON CHIEDIAMO NEANCHE 15 ANNI DI IMPEGNO..LA MAGGIOR PARTE DI NOI SARA' FORTUNATA SE SOPRAVVIVERA' A UN ALTRO INVERNO AL GELO DI UN CANILE..PERO' I NOSTRI OCCHI E LA NOSTRA CODA VI DIMOSTRERANNO TUTTA LA GRATITUDINE E L'AMORE DEL MONDO PERCHE' SOLO CHI HA TANTO SOFFERTO PUO' CAPIRE L'AMORE..E LE NOSTRE VITE SONO STATE DURE..CARO BABBO NATALE TI CHIEDO PER ME E I VECCHINI COME ME UN ANGELO..UN ANGELO CHE CI PORTI VIA DAL FREDDO E DALLA SOLITUDINE..UN ANGELO CHE ABBIA SOLO UN ANGOLINO CON UNA CESTA AL CALDO E UNA MANO AMOREVOLE CHE CI ACCAREZZI..E IL NOSTRO VECCHIO CUORE, QUANDO SARA' IL MOMENTO ..SALIRA' SUL PONTE FELICE ASPETTANDO L'ANGELO CHE UN GIORNO RIVEDRA'..QUELL'ANGELO CHE PER UN MESE O UN ANNO CI HA RIDATO LA VOGLIA DI VIVERE E LA FELICITA' DI UN CUCCIOLO.CARO  BABBO NATALE, IO HO FIDUCIA..E FORSE QUESTA E' L'ULTIMA LETTERA LETTERA CHE TI POTRO' SCRIVERE..TI PREGO ASCOLTAMI..FORSE PER ME QUESTO E' L'ULTIMO INVERNO BABBO.. CON INFINITO AFFETTO UN VECCHINO..COL CUORE DI CUCCIOLO CHE CREDE NEGLI ANGELI

 

 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

campagna natalizia 2010

Post n°180 pubblicato il 28 Novembre 2010 da geremy1954

NON TRASFORMARE UN ANIMALE IN UN REGALO-OGGETTO. Campagna natalizia 2010
pubblicata da ANPANA Onlus i

E' partita la nuova campagna 2010 Anpana dal titolo "Non trasformare un animale in un regalo-oggetto".

 

L'obiettivo della campagna è educare, sensibilizzando, le persone sulla pratica sbagliata di regalare cuccioli per le festività natalizie. Gli animali, in quanto esseri viventi e, dunque senzienti, non vanno scambiati per doni natalizi con lo scopo di accontentare i nostri bambini. 

 

Un animale possiede la straordinaria capacità di renderci migliori: ci donano affetto, ci accompagnano per tutta la vita, nei momenti felici e non, senza mai chiedere nulla in cambio; regalarli significa equiparare una essere vivente ad un giochino temporaneo in attesa di essere riposto dopo averci giocato. Nulla di più sbagliato!

 

I cuccioli non vanno acquistati, vanno adottati.. per la vita. Milioni di animali in tutto il mondo, ogni anno, vengono abbandonati e rnichiusi a vita nei canili, alcuni dei quali, sono veri e propri lager. Se proprio vogliamo regalare un cucciolo, ricordiamoci di loro!

 

(A.C.) ufficiostampa@anpana.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

una grande storia d amore

Post n°178 pubblicato il 28 Novembre 2010 da geremy1954

UNA GRANDE STORIA D'AMORE........ Leggete tutta questa nota perchè anche al Sud l'amore esiste. AIUTIAMOLI.
pubblicata da Roberto Covelli

La storia di Sancho è una storia molto triste, non è una storia di abbandono o di maltrattamenti, ma una grande storia di amore. Sancho cucciolo abbandonato viene adottato da una persona splendida con la quale trascorre i momenti più belli della sua vita, 8 splendidi mesi fatti di giochi , corse nei prati e tanto tanto amore, loro sono inseparabili le loro vite unite indissolubilmente.

 

 

Ma purtroppo la vita è crudele e non risparmia neppure chi meriterebbe solo felicità, una grave malattia colpisce il suo papà, che nella sofferenza pensa al futuro di sancho quando non potranno pìù correre insieme felici……….e cerca per lui disperatamente qualcuno che sappia dargli l’amore che merita.

 

Quanta nobiltà d’animo e quanta sofferenza in questa scelta estrema, Sancho forse non capirà mai perché il suo papà lo ha abbandonato non capirà mai che l’amore per lui è andato oltre quello per se stesso, ed è per questo che Sancho ma ancor più questo uomo eccezionale meritano un poco di pace.

 

 

 

Aiutateci a trovare una nuova casa per Sancho ed a realizzare il sogno di chi lo adora, aiutateci a far comprendere a Sancho che la vita può dargli una seconda opportunità, non vogliamo che il futuro di sancho sia un canile, siamo certi che potremo fare questo regalo ai nostri amici.

 

 

Sancho ha 8 mesi, è di taglia medio grande e avrebbe bisogno di un giardinetto. 

 

 

Sancho è in regola con vaccini e chip e verrà affidato previo controlli pre e post e firma modulo adozione.

 

CONTATTARE  Francesca

 

tel 340.9018058

e-mail francidevirgi1@tin.it

 

 

 

Vi prego..facciamo girare tanto e pubblichiamo sui siti... è una gran pena......il ragazzo di soli 31 anni è molto grave......grazie...francesca

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

l angolo delle adozioni

Post n°176 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da geremy1954

GUARDATE COME E' RIDOTTA QUESTA PICCOLA SEGUGIA ... IO NON HO PAROLE

VERGOGNAAAAA !!

ADOTTABILE ROMA E CENTRO NORD
ROMA-CANILE DI FURBARA. Ancora un episodio di incredibile crudeltà che
ci fa vergognare di essere uomini; guardate questa splendida segugia,
taglia medio piccola, giovanissima (circa 1,5-2 anni), ridotta allo
stremo delle forze, denutrita e defedata, pieni di pulci e zecche, con
un collare che stava per infilarsi nella carne (forse è per questo che
non le hanno dato da mangiare, per non comperare un nuovo collare -
scusate il sarcasmo)... è stata abbandonata di notte fuori del nostro
canile insieme ad un altro cane, e certo perché di notte si lavora
nell'ombra, non si viene visti e si agisce indisturbati. povere creature
vittime dell'uomo! sicuramente non sapeva cacciare, ed hanno ben pensato
prima di non nutrirla e poi di abbandonarla, allora ci chiediamo perché
non abbandonarla subito, prima che morisse quasi di fame. la cagnolina
è dolcissima, affettuosa (nonostante i maltrattamenti subìti), ed ha
tanta fame.... soprattutto di amore vero. VERRA' AFFIDATA ESCLUSIVAMENTE
MICROCHIPPATA E STERILIZZATA A VERI AMANTI ANIMALI CON FIRMA SU MODULO
DI ADOZIONE ED A PERSONE DISPOSTE A CONTROLLI PRE E POST AFFIDO. NO BOX,
NO CATENE, NO SERRAGLI, NO RELEGATA IN GIARDINO. SOLO A CHI DIMOSTRERA'
DI AMARLA COME VERAMENTE E LA TRATTERA' COME UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA.
CONTATTO: Rossana (9/13-16/20); Carolina 333-2514631 (dopo
le 16) mail igorlaila@alice.it


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

il delfino e il cane

Post n°175 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da geremy1954

 

DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE QUESTO VIDEO. GUARDATELO E GIOITE. L'AMORE INNOCENTE E PRIMORDIALE DI DUE ESSERI TANTO DIFFERENTI MA LEGATI DAL SENTIMENTO E RISPETTO AMOREVOLE TRA GLI ESSERI VIVENTI.


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

l angolo delle adozioni

Post n°173 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da geremy1954

MILANO ADOZIONE DEL CUORE DOLLY UNA CAGNOLINA CHE IL CUORE TE LO STRAVOLGE..... leggete la sua storia :

.come si fa a guardare la sua tristezza e a non sentirsi male, ma proprio male dentro...
lei è Dolly..... prima un sequestro da un allevamento lager, quando ancora era cucciola;
poi finalmente, a quasi un anno di età arriva una famiglia che la adotta,il sogno perchè lei era molto timida, ma dopo, dopo 7 anni passati con loro, arriva il brutto momento, dal sogno all'incubo: non posso più tenerla
....a lei non si possono spiegare le ragioni umane...lei capisce ,come tutti i cani,solo le ragioni del cuore....pochi concetti molto semplici : non puoi più stare con noi..devi andartene!!!!..non importa se per la nostra razionalità magari esistono dei motivi...per lei esiste solo una grande solitudine...che ti comunica con lo sguardo,con la zampa che ti cerca ,quando smetti di coccolarla,con gesti disperati,quando la lasci da sola.....Dolly deve essere abituata di nuovo a rimanere senza la persona di riferimento..ora ha troppa paura di essere nuovamente abbandonata.
E' una cagnolotta di tg media (sui 20 chili),slanciata ed elegante nei movimenti come un'indossatrice.....è ubbidiente e ti sta vicina quando si cammina per paura di perderti..va d'accordo con tutti gli altri cani e non sporca in casa....a lei basti solo tu,con quel tuo odore di umano che la tranquillizza e le permette il riposo.....venite a conoscerla,non fermatevi come al solito all'età....del resto l'amore si dice che non conosca barriere e che aiuti a superare anche questi luoghi comuni, ma l'amore vero è anche per sempre.
Dolly si trova in provincia di Milano e per informazioni su di lei :

Paola : 334.7863551 dopo le 18,00 - paola.baretti@gmail.com

Daniela : 335.6218053 daniela.divaprio@gmail.com


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

citazioni sui cani

Post n°172 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da geremy1954

Dio stava assegnando il nome a tutti gli animali mentre loro lo seguivano:

Giraffa, Elefante, Scimmia e così via. Poichè gli animali erano moltissimi, l'operazione durò molti giorni, finchè non ne rimase solamente uno. Aveva le lacrime che gli scendevano giù per il muso, e Dio gli chiese perchè piangesse.

 

"perché non ho un nome ", fu la risposta.

 

"Vedi, - disse Dio - il tuo l'ho tenuto per ultimo perchè tu sarai il migliore amico dell'uomo, e quindi devi avere un nome molto speciale"

 

"il tuo nome sarà uguale al mio ma sarà scritto al contrario"

 

(In Inglese, Dio è God, cane è Dog)

 

Tratto da "L' uomo che sussurra ai cani"  di Graeme Sims educatore di cani e Vicario del Devon



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUONA DOMENCA

Post n°170 pubblicato il 19 Settembre 2010 da geremy1954

BUONA DOMENICA A TUTTI GLI AMICI


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Revisione della direttiva 86/609 sulla vivisezione

Post n°169 pubblicato il 19 Settembre 2010 da geremy1954

MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANA Firmiamo per fare ricorso a questo schifo!!! Questa non è l'Italia...l'Italia siamo NOI!!!
pubblicata da Vanessa Simone il giorno mercoledì 8 settembre 2010 alle ore 20.51

Revisione della direttiva 86/609 sulla vivisezioneLETTERA APERTA A TUTTI I PARLAMENTARI EUROPEI

 

FIRMATE LA LETTERA IN APPOGGIO ALLA BRAMBILLA E A VERONESIOCCORRE 1 MINUTO-----------------------NON FACCIAMO SOLO PAROLE

 

firmate tutti!!!

e invitate i vostri amici! voglio vedere questa nota ovunque!!

 

http://www.lacoscienzadeglianimali.it/

 

 

 

per fermare quanto hanno deciso:

L'Europa ha votato tutti d'accordo sull'oscena proposta riguardante la vivisezione.SI'i alla sperimentazione sui randagi cani e gatti.SI' alla sperimentazione senza anestesia.SI' alle prove fisiche di sforzo fino alla morte (es. nuoto)SI' al riutilizzo degli stessi animali già torturati per un esperimento per torturarli ancora.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

adottare un cane tripode

Post n°168 pubblicato il 19 Settembre 2010 da geremy1954

cosa fare per adottare un animale disabile da (progetto piccolecucce)

animali tripodi (problemi agli arti)

La diversità più eclatante è quella che coinvolge gli arti, paraplegia o amputazione sono infatti i problemi che possono colpire un cane (o un gatto) e renderlo quindi costretto a rivoluzionare la sua vita.

Ho detto rivoluzionare e non rinunciare poiché in questi casi (salvo eccezioni o altre gravi patologie annesse) non si deve pensare mai di ‘farlo smettere di soffrire’, lui non soffre affatto e non patisce la diversità così come la consideriamo noi.

Gli animali hanno occhi innocenti e superiori per guardarsi l’un l’altro… Noi no!

 

Un animale tripode (privo di una qualunque delle 4 zampe) è un animale da considerarsi pressoché normale. Può svolgere senza problemi tutte le sue attività quotidiane di gioco, relazione, passeggio, alimentazione… può andare al guinzaglio o camminare libero, può salire e scendere le scale, giocare a palla, nuotare, l’unico solo accorgimento è che non debba caricare eccessivamente sull’arto anteposto a quello amputato e se lo fa sarà necessario aiutarlo a superare dei piccoli dolori o lievi traumi (frequenti in età anziana).

 

Chiunque può prendersi cura di un animale tripode!

 

La paraplegia è la disabilità più grave e più invalidante (proprio come accade nelle persone).

I cani che hanno perso l’uso delle zampe posteriori (per malattia, trauma o degenerazione) cercheranno in qualunque modo una via per compiere i movimenti a loro preclusi e non appena verranno dotati di 2 ruote saranno cani felici!

Il carrellino è infatti l’ausilio (per non dire protesi) che permette all’animale di tornare a svolgere, con qualche modifica, le attività di vita normali e sufficienti a garantirgli un’esistenza degna e serena.

Non pensiate sia un accanimento, l’istinto degli animali è quello di poter raggiungere dei piccoli obiettivi (annusare, mangiare, muoversi, relazionare…) e solo il non poterlo fare li deprime, non certo il farlo ‘diversamente’.

L’animale non vede nell’altro la differenza rispetto a sé stesso, ognuno compie i propri movimenti come meglio crede, non c’è intolleranza o paura della diversità, in questo noi umani siamo sempre mentalmente molto indietro…

Un animale disabile carrellato ha però bisogno di un’assistenza costante e di spazi piani e ampi in cui muoversi.

 

La famiglia adatta dovrebbe avere un giardino in pianura o un lastricato ampio senza scalini, poter garantire la presenza di qualcuno in diversi momenti della giornata e un po’ di pratica nel far espletare all’animale le funzioni fisiologiche che, spesso, sono assenti o deficitate.


la mia piccola emy

 


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

toṭ

Post n°167 pubblicato il 14 Settembre 2010 da geremy1954

anche totò amava gli animali

Tra i tanti benefattori che si sono distinti per il grande animo nobile di aiutare i nostri amici cani piu' sfortunati, un doveroso ringraziamento va' a TOTO' PRINCIPE ANTONIO DE CURTIS, il quale dedicò gli ultimi anni della vita a curare gli animali abbandonati,
per essi, chiedeva spesso, collette ai colleghi attori, di nascosto. Faceva beneficenza anche ai bisognosi della troupe,il che aumenta la sua nobilta' d'animo,

tra le sue tante opere benefiche toto' ha creato e manteneva a proprie spese nelle vicinanze di roma un canile, "randagi"malati o feriti erano qui ospitati,curati e nutriti,

Quando i suoi impegni di lavoro glielo permettevano toto' si faceva accompagnare,

Totò. amava i cani, moltissimo. Nel 1960, per costruire l'«il rifugio dei poveri trovatelli"», un canile moderno e attrezzatissimo spese quarantacinque milioni. Anche prima, finanziava diversi piccoli canili, spendendo molto.

Li visitava tutti regolarmente, a turno. tra la periferia romana e Ostia.alcune testimonianze delle persone che accompagnavano toto'a causa della sua cecita,'


'tutti i cani appena sentivano la sua presenza gli si precipitavano addosso abbaiando, mugolando, scodinzolando, puntandogli le zampe sul cappotto. Lo riconoscevano, mentre Totò aveva la vista troppo danneggiata per riuscire a individuarli, né avrebbe potuto distinguerli dal nome. Ai cani quasi mai dava un nome («Mica sono figli»)diceva,. Li chiamava tutti «cane» e basta, Detestava l'aggettivo «randagio», non lo usava mai.come non ospitava i cani Nelle diverse case che ebbe a Roma, («Vogliamo farli soffrire in un appartamento?»). 



Con i cani Totò giocava e si divertiva: loro facevano salti, lui si lasciava andare, Li carezzava tutti, sul muso: «Visto che vita, che energia?»,Solo quando parlava con i responsabili dei canili: e loro gli parlavano di conti, animali malati, interventi burocratici dei vigili, veterinario... Totò si annoiava, diventava di cattivo umore, Tornava a giocare coi cani.fino a quando era il momento di andare via, si faceva riaccompagnare contento di avere passato un po' del suo tempo assieme ai suoi amici a 4 zampe,e felice di tornare dal suo barboncino che lo aspettava a casa , Toto' oltre ad essere un grandissimo attore, era un bravissimo autore di canzoni e un autentico poeta,e non poteva certo non dedicare una poesia al suo amico piu' fedele, il suo cane.


Tengo 'nu cane ch'è fenomenale,
se chiama "Dick", 'o voglio bene assaie.
Si perdere l'avesse? Nun sia maie!
Per me sarebbe un lutto nazionale.
Ll 'aggio crisciuto comm'a 'nu guaglione,
cu zucchero, biscotte e papparelle;
ll'aggio tirato su cu 'e mmullechelle
e ll'aggio dato buona educazione.

Gnorsì, mo è gruosso. È quase giuvinotto.
Capisce tutto... Ile manca 'a parola.
È cane 'e razza, tene bbona scola,
è lupo alsaziano, è polizziotto.

Chello ca mo ve conto è molto bello.
In casa ha stabilito 'a gerarchia.
Vò bene ' a mamma ch'è 'a signora mia,
e a figliemo isso 'o tratta da fratello.

'E me se penza ca lle songo 'o pate:
si 'o guardo dinto a ll'uocchiemme capisce,
appizza 'e rrecchie, corre, m'ubbidisce,
e pè fa 'e pressa torna senza fiato.

Ogn'anno, 'int'a ll'estate, va in amore,
s'appecundrisce e mette 'o musso sotto.
St'anno s'è 'nnammurato 'e na basotta
ca nun ne vò sapè: nun è in calore.

Povero Dick, soffre 'e che manera!
Porta pur'isso mpietto stu dulore:
è cane, si... ma tene pure 'o core
e 'o sango dinto 'e vvene... vo 'a mugliera...



 




 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Revisione della direttiva 86/609 sulla vivisezione

Post n°161 pubblicato il 11 Settembre 2010 da geremy1954

08/09/10: Da oggi noi randagi grazie all'Europa possiamo essere TORTURATI LEGALMENTE!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TORINO .. ABBANDONANO CUCCIOLO PITBULL NEL TERRAZZO PER ANDARE IN FERIE !

Post n°158 pubblicato il 27 Agosto 2010 da geremy1954

Torino, vanno in ferie e abbandonano un cucciolo: cane prigioniero su un terrazzino

Non riesco a capire perchè sulla pubblica stampa non venga reso noto il nome di questa famiglia di merda ...la gente deve sapere che questa famiglia ha abbandonato un cane sul terrazzo e quindi subirà le conseguenze di questo atto infame !!! 2 perchè vengono dati cuccioli di pitbull a certa gentaglia .. sono ...............cani da dare esclusivamente a persone molto fidate (parlo di quelle razze talvolta purtroppo utilizzate per i combattimenti) ... queste persone non solo vanno multate ma questi atti dovrebbero essere inseriti anche nella fedina penale .... nei paesi civili come la germania viene segnalato come persona inaffidabile anche solo chi non paga il canone di affitto .... AZZZZZZZ !!

Sono partiti per le vacanze lasciando il cane da solo sul balcone, sotto il sole e la pioggia, tra i suoi escrementi.  L’ultimo vergognoso episodio di maltrattamenti agli animali è stato registrato a Pianezza dove un cucciolo di cane di pochi mesi è stato abbandonato dai proprietari, partiti per le vacanze, su un piccolo terrazzo. La scorsa domenica, seguendo una serie di segnalazione anonime giunte alla propria sede, un gruppo di guardie zoofile della Lida è giunta a Pianezza, dove, al terzo piano di un condominio d’edilizia popolare, è stato scoperto un piccolo pitbull di neanche 9 mesi. L’ani ¬male da più di una settimana era stato confinato dai proprietari, partiti per chissà quale meta per trascorrere le vacanze, in un minuscolo ballatoio.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

toro scatenato .....

Post n°157 pubblicato il 27 Agosto 2010 da geremy1954

TORO SCATENATO SALTA SULLE GRADINATE ..30 FERITI !

CERTA GENTE SE LE CERCA PROPRIO LE DISGRAZIE !!!

Una trentina di persone che assistevano a una corrida sono rimaste ferite ieri a Tafalla, nel nord della Spagna, quando un toro è riuscito a saltare dall’arena alle gradinate seminando il terrore tra la folla di appassionati. Come si vede anche dalle immagini mostrate dalla Tv spagnola, l’animale è riuscito a superare il cosiddetto ‘callejon’, il corridoio di sicurezza delimitato da una staccionata e situato tra l’arena e l’area riservata al pubblico. Secondo il sito specializzato Mondotoro non è raro che un toro riesca a saltare il ‘callejon’. È invece abbastanza inconsueto che riesca a raggiungere le gradinate. Non è stata ancora trovata una spiegazione logica per il comportamento dell’animale. Secondo Mondotoro gli organizzatori dell’evento stavano per farlo portare fuori dall’arena perchè fino a quel momento aveva dato ben poca soddisfazione al pubblico. Poi, invece, si è letteralmente scatenato. Quella tenuta ieri pomeriggio a Tafalla non era una corrida classica ma a una sorta di gara di abilità in cui il torero si avvicina il più possibile all’animale e poi fugge per evitare di essere colpito. Numerose ambulanze sono giunte alla Plaza de toros della cittadina della Navarra per trasportare i feriti in ospedale. In massima parte hanno riportato solo qualche escoriazione fatta eccezione per un uomo e un banbino di 10 anni che sono in condizioni gravi ma non in peridolo di vita. Il toro è stato abbattuto sul posto.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IO E MOLLY

 

poesia

Considera questo...

Se puoi cominciare la giornata senza caffeina,
Se puoi andare avanti senza pillole stimolanti,
Se riesci ad essere festoso ignorando dolori e sofferenze,
Se eviti di lamentarti, annoiando la gente con i tuoi problemi,
Se puoi mangiare lo stesso cibo ogni giorno ed esserne grato,
Se riesci a capire quando le persone che ami sono troppo occupate per darti retta,
Se passi sopra al fatto che chi ami ti dà erroneamente la colpa se qualcosa va storto,
Se accetti critiche e rimproveri senza risentirti,
Se ignori la cattiva educazione di un amico ed eviti di correggerlo,
Se tratti i ricchi come i poveri,
Se affronti il mondo senza bugie o inganni,
Se sai vincere la tensione senza l'aiuto di un medico,
Se sei capace di rilassarti senza uso di liquori,
Se riesci a dormire senza l'aiuto di farmaci,
Se puoi affermare in tutta onesta che, al fondo del tuo cuore,
sei privo di qualsiasi pregiudizio su religione, colore, credo politico,

Allora, sei buono QUASI quanto il tuo cane!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963