Creato da Fiorediloto1900 il 04/08/2010

kiara_mente

vedo tutto kiara_mente

 

 

sabato mattina

Post n°27 pubblicato il 20 Novembre 2010 da Fiorediloto1900

Buondì! Sono stressatissima. Ho 2 esami libri da studiare e da finire per sabato prossimo (impresa ardua,ma devo farcela..non posso sprecare il tempo che mi rimane a contare le pagine anzichè studiare!).Ho paura di fallire, di non riuscire a finirli e poi non sentirmi pronta per andare a sostenere l'esame.Invece, vada come vada, devo presentarmi, non devo bocciarmi da sola non presentandomi. Unica piccola novità positiva:le mie recensioni non erano proprio da buttare.Mi daranno un piccolo spazio,qualche rigo. Al colloquio con il direttore ero tranquillissima, ho visto la vera Kiara, quella sorridente, sprint, esauberante e non quella sonnolente e musona!!Mi sono sentita felice!Nota dolente è che devo leggere 4 libri in pochissimi giorni (e che l'entusiasmo dei primi giorni si stia affievolendo sotto i colpi dello stress). Uno l'ho finito stanotte, da mezzanotte alle 3.Gli altri li devo leggere tra stasera e venerdì.Lavoraccio.Cazzo,sono l'ultima ruota del carro eppure è un lavoro impegnativo il mio.Non mi limito a parlare di 1 libro,ma di 5.Spero di non deludere nessuno e di fare un buon lavoro.Pregate per me.Non mi capita mai nulla di bello che l'altra sera non sapevo come intendere lo sguardo di una mia coinquilina, non l'ho saputo proprio interpretare.Devo scrivere 2 righi in una pagina interna, non un editoriale, eppure la gente sa solo vedere marcio.Invidia anche il nulla, l'importante è che quel nulla sia degli altri..bleah!Non si fa così!Ho mille cose da fare in pochi giorni e a ciò si aggiunge la palestra..ebbene si,inizio lunedì.Speriamo bene e che mi aiuti a scaricarmi!! Due settimane fa sono stata 2 giorni con il mio ragazzo.Non stavo così bene da secoli..siamo stati in giro a fare foto,poi per negozi,la sera in pizzeria, la notte non ho chiuso occhio e ho tenuto sveglio anche lui.Alle prime luci dell'lba, un chiarore ha illuminato la stanza..siamo stati stretti stretti abbracciati.Bello,decisamente bello.Il saluto è stato brutto perchè non lo rivedrò prima dell'8 dicembre,ma ci dobbiamo abituare.Sono state settimane non facili, mi sto risollevando da un brutto periodo, certe volte ho paura di cadere nuovamente,troppe ferite aperte ancora fanno male,troppi ricordi cocenti e troppe delusioni e derisioni.Cerco di andare avanti con la mia corazza e mi faccio scudo con gli occhialoni neri così che la gente non possa leggere negli occhi le mie debolezze.Vabbè,ora chiudo:
p.s. mi consigliate qualche bel libro?

 
 
 

*.*

Post n°26 pubblicato il 19 Novembre 2010 da Fiorediloto1900

StreSs!!

 
 
 

people..

Post n°25 pubblicato il 05 Novembre 2010 da Fiorediloto1900

Periodo un pò sbiadito, un pò opaco, ma meglio così. Sono iniziati i corsi, non tutti quelli previsti,ma cmq sono iniziati. Sto seguendo il corso di diritto ecclesiastico, è interessante ma preferisco materie come giustizia tributaria o amministrativa.Il diritto e. è molto attuale, specie dopo la questione del Crocefisso in aula,ma non mi fa impazzire.Tuttavia, mi servono gli appunti e quindi seguo il corso perchè non mi piace chiederli e soprattutto non mi piacciono le mille scuse che molti inventano, anche perchè io li presto sempre! Sarà anche per questo che passo sempre per fessa???
come al mio solito, attiro gente stranissima. Insomma, non so come e non so perchè, ho il potere di farmi avvicinare,non volendo, da gente che mi racconta la propria vita. L'ultima persona è stato un certo Nicola (???) e l'ho conosciuto in aula. mi ha detto di provenire da una cittadina vicina (provenire..provenire...gli volevo dire:"messere,viaggia a cavallo o riposa in un castello"e intanto mi veniva la traduzione inglese:I come from..). A parte il linguaggio colloquiale un pò aulico per i miei gusti, mi ha detto che il suo sogno è fare il magistrato, che farà sicuramente il concorso e che ci vuole un anno per prepararlo, che ha scelto di studiare giurispr appositamente per il corso di criminolgia. MAH! Non che a me importasse più di tanto la sua vita, ma ho invidiato la sua convinzione, cosa di cui io sono priva. Era così convinto che sono rimasta senza parole..le sue manie di grandezza a me non sono mai sfiorate per il semplice fatto che sono una persona senza ambizioni. finalmente l'ho ammesso. per la legge del contrappasso, io sarei un'ignava. non mi fa onore dirmi queste cose, ma, in questo periodo della mia vita, sento che è così. ho paura delle delusioni e la cosa più grave è che ho paura di sognare. se la vita è davvero una ruota, girerò anche io?
Il mio rag in questo periodo sta lavorando, ovvio dire che sono fiera di lui. naturalmente non ci vediamo come prima. ci siamo visti lo scorso we dopo circa 2 settimane. sono stati dei bei giorni, spensierati. la lontanza non mi sta pesando, anzi, sto rinascendo..mi sento più libera, senza vincoli di orari e appuntamenti...libera di disdire, di non aspettare nessuno per cena, di rimanere in biblio fino a quando non mi secco, libera di sbrigrami le mie faccende da sola, senza consigli anche se detti a fin di bene!
Le ragazze, a casa, sono deliziose: una già la conoscevo e la sto riscoprendo..è una persona ligliore di quella che credevo,dovrei imparare da lei e dalla sua maturità. l'avevo giudicata diversamente da come realmente è. le dovrei lustrare le scarpe. l'altra è un genio..di fronte a lei mi sento una blatta.è studiosissima,bravissima,diligente,seria,simpatica,ordinata,gentile. La terza e ultima già la conoscevo,avevamo già abitato insieme (prima che io fuggissi, lo scorso anno, in un'altra casa per abitare con una ragazza e con una ragazza(coinquilina2) e i suoi mille amanti). l'esperienza della convivenza mi sta facendo cambiare, ogni giorno scopro qualcosa di me, infrango le mie coinvinzioni e me ne creo qualche altra. è stupendo cogliere il meglio delle persone e farlo proprio! è bello osservare gli altri e imparare da loro ad essere più maturi, più decisi, più ottimisti senza mai imitarli però. una persona che mi ha deluso è stata collega D...sempre pronta a chiamarmi nei suoi momenti di bisogni e sparire nei miei. brava.veramente brava. prima mi ha contattato su fb...pietosa. la gente che ti chiede come stai, non ti dà tempo di ripsondere e parte subito in quarta con domande personali, la trovo veramente..pietosa...Per non parlare di qualche parente (donna) che cerca ogni scusa per metter bocca sulla mia vita, come delr esto aveva già fatto quest'estate ziomulinobianco. pietosi.. Ecco, certa gente è da ammirare, certa gente da evitare!!

 
 
 

ansia

Post n°24 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da Fiorediloto1900

 E' da stamattina che avverto un senso di soffocamento, come se qualcuno stesse premendo all'altezza della gola. Pomeriggio sono andata dal dentista, credevo di soffocare. Non certo perchè ho paura degli attrezzi. La bocca aperta,l'aspiratore ( si chiama così?), il naso tappato e l'aria che non voleva proprio passare attraverso la gola ..uff!
MAH..in reltà in queti giorni sono stata abbastanza tranquilla, non mi sono agitata, per cui non riesco a capire quest'ansia...sarà che lunedì iniziano i corsi? sarà che il mio aumento di peso è un fardello troppo grande per me?

 
 
 

pazza idea

Post n°23 pubblicato il 21 Ottobre 2010 da Fiorediloto1900

Caro libero, hai avuto una pessima idea: hai visto che tutti stiamo protestando perchè non vogliamo in nessun modo il pulsante MiPiace? Non fare mille domande, non cercare giustiificazioni. Semplicemente ci urta! Se usiamo un nick ci sarà un motivo, o no? Non ho ancora scritto nulla di personalissimo ( ho cancellato il blog qualche tempo fa..), ma, nel caso in cui scrivessi di me, della mia famiglia e dei calzini puzzolenti della mia coinquilina, mi darebbe sommamente fastidio che qualcuno leggesse le mie confidenze. O no?
Inoltre, non voglio dare a nessuno la possibilità di cliccare MiPiace, io non voglio piacere. Non mi interessa aumentare il numero dei lettori, io non scrivo di cucina. Voglio essere lasciata nella mia intimità. Se i miei post piacciono, i lettori lasceranno un commento, altrimenti amen. Non è riduttivo mettere un pulsante dato i blog nascono proprio perchè ci siamo uno scambio, un'interazione tra utenti?  Il dialogo si fonda sulle parole o su un tasto? Io punto sulle prime.
Sai che ti dico? PESSIMA IDEA: NON-CI-PIACE!


Detto questo, il nuovo orario ancora non è uscito. Non vedo l'ora di vederlo..quest'anno mi dovrò accamapre in facoltà. Ho deciso di iscrivermi ad aerobox..vediamo se riesco a togliere qualche etto.La prossima settimana sarà la prima nella vecchia casa con le nuove coinquiline.

 
 
 

........................................................ Pictures, Images and Photos

 

SIAMO UN ESERCITO

DISARMATO

COSTRETTO

A DIFENDERSI

CON IL CUORE

CONTRO FRECCE AVVELENATE

CHE CI PIOVONO ADDOSSO

OGNI GIORNO!

 

abstract background Pictures, Images and Photos

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

UBY40wercillikristy2008WIDE_REDpaolapaoletta87dolceinnamorata18notte_serenafataeli_2010unamamma1pazza205ingegnere.ssacomelunadinonsolopolasdarcuorediselvaggiaunico.basf
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom