Creato da: piccola_sarta_cinese il 17/08/2005
la notte di luna non accendere la torcia, se l'accendi la luna si addolorerà.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

georgelakoffedilportesrlgiuseppelabiciclettatabata86aMario939toorresavolandfarmminsterr999lottergslorteyuwredazione_blogdyno1966TheCatsWillKnowthemaker0roscally
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #78BUONA NOTTE! »

Paese barzelletta... che non fa ridere.

Post n°79 pubblicato il 22 Settembre 2005 da piccola_sarta_cinese

Siniscalco se ne va e torna Tremonti.

Quante volte è andato e tornato Tremonti??

Perchè dobbiamo essere rappresentati da individui simili? Io non mi sento rappresentata, anzi io NON SONO rappresentata da questi individui.

E soprattutto mi scoccia che sia un giullare di corte, un leccapiedi, un disonesto e ciarlatano piccolo uomo a tenere le redini del mio Paese. Sta trasformando, anzi ha trasformato l'Italia in un Paese barzelletta e io non ci sto.

Io sono italiana, mi sento italiana, sono felice di essere italiana ma non mi ritengo rappresentata da questo "governo".

Non vi sembra che sia giunto il momento di fare le cosiddette "pulizie di primavera"? Ormai siamo in autunno, la primavera è passata da un pezzo... Mi sa che invece delle pulizie si rende sempre più urgente un'opera di disinfestazione... partiamo dalle erbacce e dalle muffe fino ad arrivare ai cespugli. Cosa dite?

Diamine! Sembriamo un Paese addormentato, assuefatto; un Paese che sembra vegetare nonostante stia palesemente arrancando.

PERCHE'???

Non mi sembra giusto! Noi non abbiamo nulla da invidiare agli altri paesi, Stati Uniti in testa. Anzi!? Con quella testa di c**** che si ritrovano come presidente (marionetta, i cui fili sono mossi da avidi petrolieri senza scrupoli)... ma scherziamo??

Cosa vogliamo imitare degli USA? Il sistema scolastico? Il sistema sanitario? Il cibo (cibo? E' un termine altamente improprio. Schifezze insane sono le cose che ingurgitano, altro che "cibo")? Il patrimonio artistico-culturale?

Serve forse che io evidenzi come la "dieta mediterranea" sia rinomata in tutto il mondo e come l'Italia sia un concentrato incredibile e unico di beni artistico-architettonici? No.

Scusate questo lungo sfogo, ma sono stufa. Cacciamo via questi "portatori nani di sacrifici" e questi sbruffoni indegni di rappresentarci e di ricoprire le cariche che invece - ahimè! - ricoprono (come può essere successo? ma è successo?? o è solo un incubo?...).

Cosa possiamo fare per cacciarli? Per spazzarli via? Per far tornare lindo e presentabile il nostro Paese?

Se solo avessi una bacchetta magica... li farei sparire dalla faccia della terra nel giro di pochi secondi...

Rifugiarsi nella fantasia NON è una soluzione, lo so ma sono amareggiata. E disgustata. Profondamente disgustata. Ma non ho perso la speranza. E NON SONO RASSEGNATA.

Non siatelo neanche voi.

RdG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
piccola_sarta_cinese
piccola_sarta_cinese il 23/09/05 alle 12:30 via WEB
Oh, e che diamine! Sfatiamo il mito delle persone giovani che si disinteressano della sorte del loro paese! E speriamo che "Rita" devasti la casa bianca (risparmiando quelle povere persone che non c'entrano niente!) Poi facesse pure un salto dalle parti di Arcore....
(Rispondi)
 
 
piccola_sarta_cinese
piccola_sarta_cinese il 23/09/05 alle 13:33 via WEB
Mi hai letto nel pensiero, piccola sarta... RdG
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963