Creato da scamattini il 13/01/2011
per tutte le persone che vogliono raccontarsi,o che vogliono leggere pezzetti di vita

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

SushiNoGrazieletizia_arcuriscamattiniacquasalata111occhi_digattalumil_0l0redianasols.kjaerfarina00_2015grammatica2esmeralda1dgl0refre001florasabinaButturfly66flotow
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« voglio diventare Tedesco

alcune riflessioni........

Post n°13 pubblicato il 24 Agosto 2012 da scamattini
 
Tag: casta, la

All’ultimo meeting di Comunione e Liberazione a Rimini abbiamo scoperto che  presto potremo percorrere “Roma-Milano in due ore e venti minuti”.

Questo è il tempo previsto per collegare le due città con il Frecciarossa 1000, treno ad alta velocità di nuova generazione.

il premier Mario Monti insieme l'ad di Trenitalia Mauro Moretti e il presidente Lamberto Cardia  hanno comunicato all’assemblea, plaudente, di aver commissionato ben 50 nuovi convogli, per un investimento di circa un miliardo e 500 milioni di euro.

Nessuno mette in dubbio che l’alta velocità consente al nostro Paese di allinearsi con le Nazioni più evolute tecnologicamente, ed è per tutti noi certamente un orgoglio.

Ma questo episodio, sommato ad altri fatti, mi spingono ad una riflessione.

Gli attuali uomini politici sono consapevoli della realtà del Paese?

O forse abituati a spostarsi con auto blu e scorte varie hanno perso di vista le fatiche degli italiani, molto spesso pendolari, e costretti a raggiungere il proprio posto di lavoro con gli “ scassati “ treni regionali messi a disposizione dal servizio pubblico.

Non era forse meglio dirottare l’investimento dei treni ad alta velocità sui “ treni dei pendolari “ mettendo così a loro disposizione convogli un po’ più moderni e linee più numerose? In fondo per chi da Milano va a Roma o viceversa, impiegare 3 ore o 2 ore e 20 non cambia poi molto, ma per chi ha già alle spalle una giornata di lavoro, poter tornare a casa seduto, con l’aria condizionata e magari arrivare puntuale, è un gran sollievo.

Mi sa che i nostri politici vivano sotto una campana di vetro,  che li ha allontanati sempre di più dalla realtà del paese, forse il male della classe politica attuale sta tutto qui: non sa quali sono i problemi della maggioranza degli italiani, abituata come è ad avere sempre una vita senza problemi economici e facilitata da tutti i privilegi possibili.

I politici non conoscono la disoccupazione per loro e per i loro figli, non hanno problemi di trasporto, di sanità, di giustizia etc. etc...

Per riformare questa classe politica, deve farsi avanti a governare il paese, la gente che sa cosa vuol dire “ sacrificio quotidiano “, le persone immerse nei problemi di sopravvivenza economica che questo periodo ci propina.

Forse è la paura di “ perdere il posto “ che ha scatenato la “ caccia alle streghe “ verso quei movimenti popolari nati sull’onda dell’indignazione verso questa “ casta “ di intoccabili.

Italiani non cascate nel tranello! Mantenete gli occhi aperti: MANDIAMOLI A CASA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolestorie/trackback.php?msg=11531348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/08/14 alle 16:15 via WEB
Buon pomeriggio leggo velocemente questo tuo post, che attira la mia attenzione....Parliamo di alta velocità, ma dimentichiamo che i tempi di attesa per altre priorità sono estenuanti. Giustamente come sottolinei tu i politici non conoscono la fame ne l'attesa, basta aver un buon nome e tutto si dissolve. il povero dovrà ancor patire per l'arroganza del potere. Mi chiedo in quale mondo viviamo e se realmente il progresso non sia stato un regresso. Mario Monti ....dategli 600 euro al mese e vediamo gli accordi con Trenitalia. eh? Scusa lo sfogo... Serenella
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963