C'e' una specie di esseri viventi che popola questa terra,che non conosce l'odio,che non ama il Dio danaro,che non conosce la vergogna,l'inganno e la falsita',sono senza peccati,cosi come Dio ci creo'.Credere che esista una specie cosi' in questo sporco mondo e' difficile.Ma nonostante le malvagita' che ogni giorno subiscono,loro ci sono ancora. Si chiamano animali.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Primi giorni di Jack a casa

 

Jack alle prese con l aspirapolvere

 

Jack e il Jack Russel

 

Non comprare cani al negozio 1

 

Non comprare cani al negozio 2

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 
Creato da: earrivatojack il 01/02/2009
Il mio piccolo Jack

 

 
« .La vivisezione 2 »

La vivisezione

Post n°51 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da earrivatojack
 

La vivisezione

Quando si parla di vivisezione, o sperimentazione in vivo, si intende qualsiasi esperimento eseguito su animali o esseri umani. Ogni anno in tutto il mondo muoiono 300 milioni di animali uccisi da cruenti esperimenti svolti in migliaia di laboratori diversi. Gli animali utilizzati nella vivisezione sono per lo piu topi, ratti, cavie, ma vengono usati anche cani,gatti, maiali e uccelli. Alcuni di essi vengono catturati in natura, altri allevati in appositi allevamenti come quello dei Cani Beagle (Comfort) e quello dei gatti (Hillgrove Farm) in Gran Bretagna.
I campi di applicazione della vivisezione sono molteplici: il 59% degli animali viene utilizzato in esperimenti di farmacologia, una percentuale piu bassa per lo studio delle malattie,una parte impiegata in esperimenti relativi a cosmetici, un'altra parte viene utilizzata in esperimenti di psicologia e un'altra parte per i test bellici o didattici.
Gli animali vengono devocalizzati per impedire loro di urlare , vengono accecati, ustionati, schiacciati, affamati, mutilati,avvelenati; vengono sottoposti a scariche elettriche attraverso elettrodi conficcati nel cervello, infettati con qualsiasi tipo di virus, anche con quelli che non colpiscono gli animali, ad esempio l'HIV per l'AIDS.
La maggior parte dei test vengono eseguiti senza anestesia.
Gli animali muoiono deformati da rossetti, soffocati da profumi, bruciati da creme; gli occhi sono irradiati con raggi ultravioletti o vi viene iniettato del collirio; i conigli sono i piu utilizzati poiche' non lacrimano e devono subire gli effetti devastanti senza alcuna possibilita' di reazione naturale per espellere la sostanza.
Un esempio negativo: la Procter e Gamble-Italia. Questa compagnia sperimenta su animali anche prodotti finiti, senza che cio' sia necessario per la legge.
I prodotti maggiormente testati sugli animali sono: cosmetici (Max Factor, Infasil, Pantene) detersivi (Dash, Mastro Lindo, Tide, Apc...) fazzoletti di carta e prodotti per la pulizia, igiene femminile, per adulti e neonati, prodotti farmaceutici (Monocid,Clavucar, Linea Vicks...), dolciumi e profumi.
Le alternative alla sperimentazione animale ci sono, e comprendono: lo sviluppo di colture in vitro di cellule e tessuti di rilevazione microscopiche, di sistemi molecolari, di simulazioni virtuali e di manichini computerizzati.
Alcuni esempi di torture applicate sugli animali:

  • 15000 animali ustionati a morte per dimostrare gli effetti, gia' noti, di un estratto epatico.
  • per verificare se il taglio del nervo simpatico costituisce una protezione contro il congelamento, a 10 cani vennero prima recisi i nervi delle cosce e poi congelate le zampe: ad alcuni di essi queste rimasero deformate, ad altri si staccarono, i rimanenti morirono in una lenta agonia.
  • 130 giorni di schiaffi, scossoni, compressioni della coda ad un gatto onde studiarne le manifestazioni d'angoscia. Prima di morire per il dolore, la vittima riusci' ancora a sopportare numerose scariche elettriche su cio' che rimaneva della coda martoriata. Allo stesso fine altri ricercatori usarono invece pavimenti arroventati e spilloni sotto le zampe.
  • 350 scimmie Rhesus gettate contro un muro di cemento per controllare gli effetti degli incidenti automobilistici. L'esperimento venne in seguito "migliorato" usando babbuine gravide. Fu cosi' possibile fare una eccezionale scoperta: "maggiore e' la velocita' del veicolo e maggiori sono i danni!"
  • onde studiare i trapianti fu creato un mostruoso essere a due teste: un pastore tedesco sul cui collo venne innestato il capo di un altro cane. La due teste, rese folli per il dolore, continuarono a mordersi per 29 giorni, prima che gli sperimentatori decidessero la soppressione dell'animale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piccolojack/trackback.php?msg=8307319

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Contro l'abbandono di animali

 

Le 10 preghiere del cane

1.La mia vita dura circa 10-15 anni al massimo,ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi!     2.Sii paziente con me ,dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia,la maggioranza delle persone capisce soltanto una lingua,mentre da me si pretende che io ne capisca 2: quella canina e quella umana.     3.Fidati di me perchè tu sei la mia unica ragione di vita.     4.Non restare arrabbiata/o con me a lungo:tu hai il tuo lavoro,i tuoi amici,i tuoi divertimenti,ma io ho soltanto te.    5.Parla con me.Anche se io non capisco le tue parole,mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tua voce!     6.Sappi che comunque mi tratti,ti perdonerò sempre,ma non potrò mai dimenticare e quel che mi fai mi segnerà per sempre.     7.Prima di picchiarmi,ricordati che anche se io potrei difendermi,non sceglierei mai di morderti.     8.Prima di sgridarmi perchè sono testardo,stanco,o svoglaito,chiediti se c´è qualcosa che non va,forse il cibo che mi dai non mi fa bene,oppure sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando.     9.Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio,anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni.     10.Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio,per favore,resta accanto a me.Non dire che non puoi sopportar e di vedermi morire,non lasciare che io affronti quel terriible momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà piu facile per me lasciarti,perchè saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

evaporatederbpuntonaturaashfoilc.marchesinmartina.rubellinitrilly.gbwestm.talpacino77pannadgl15thanthalasblucobalto1970LunaDiCleopatramistsaFpuribandini.gaia
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Piccoli pensieri per i nostri amici

.

…..L’uomo possiede una grande capacità di linguaggio, ma la maggior parte di questo è vuota e ingannevole..

Gli animali ne possiedono poca, ma quella poca è utile e onesta..

E’ meglio una cosa piccola e sicura che un’enorme falsità…

 

Leonardo Da Vinci

 

****************

 

Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia
dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza.

Woodrow Wilson

 

****************

"Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto ami se stesso"


Laurence Lindsay

 

 

****************

Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "dove sei stata? sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata! Ti amo, ti amo, ti amo! Cosa c'è nella borsa? Oh!! fammi leccare il tuo orecchio! Oh!!! fammi mordicchiare i tuoi guanti..

Sei a casa!"

 

Pam Brown

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963