Homo Tecnologicus

Nokia N97


Nokia ha mostrato il nuovissimo cellulare N97. Sarà presentato in via ufficiale al World Mobile Congress 2009: il nuovo smartphone touchscreen N97 dispone di caratteristiche tecniche estremamente avanzate e tastiera qwerty, ecco nel dettaglio tutta la scheda tecnica:  
Display 3,5 pollici touchscreen, risoluzione 360×640 a 16 milioni di colori  Dimensioni: 117.2 x 55.3 x 15,9 millimetri Peso: 150 grammi Tastiera Qwerty Connettività: tribanda GSM/Gprs/Edge ed UMTS/Hsdpa Fotocamera: 5 megapixel con ottiche Carl Zeiss Video in 16:9 GPS con A-Gps integrato Wi fi Memoria interna di 32 Gb espandibile fino a 48 GB via microSD card Symbian OS S60 versione 5 ( è il primo device a montare questo sistema operativo) Player audio video Durata batteria: 36 ore in play musicale L'N97 nasce con una naturale predisposizione per il social network, Facebook in testa. Non a caso questo telefono lancia il concetto di "social location". Tradotto: grazie al Gps sa dirci dove ci troviamo, è in grado di aggiornare i network di cui facciamo parte e può metterli in condivisione. Quindi possiamo sapere chi tra i nostri amici si trova nei paraggi e loro, sempre se lo vogliamo, sapranno dove ci troviamo noi. Uno scenario che ne apre molti altri.
Il Nokia N97 brilla per la sua versatilità su internet, la tastiera qwerty si presta benissimo alla fruizione dei social network e della navigazione in generale, le caratteristiche tecniche sono tra le più avanzate del settore. La data di uscita è prevista l’ inizio del secondo semestre 2009, a un prezzo di 575 euro compreso iva.