Creato da sarina_c87 il 02/07/2008

Diary of princess

..pensieri sparsi..

 

 

« LENTAMENTE MUORE.........emozione??? »

..opportunitā..

Post n°2 pubblicato il 19 Giugno 2009 da sarina_c87

Sono incredibili le infinite possibilità che ci dà la vita....è vero siamo messi costantemente alla prova e spesso vorremmo fermarci e smettere di combattere…a volte ci abbattiamo per così poco,altre pensiamo di essere in grado di conquistare il mondo…qualunque strada percorriamo,qualunque strano periodo della vita stiamo affrontando…abbiamo sempre la possibilità di scegliere. La vita ci ha offerto un mondo intero e milioni di persone…noi possiamo scegliere.

E allora perché buttare via le occasioni che ci troviamo davanti,perché non dare agli altri e soprattutto a noi stessi una possibilità…cos’è questa continua paura che ci impedisce di fare la scelta migliore per NOI…per la nostra felicità. Sentiamo costantemente il bisogno di proteggerci ma in realtà sfuggiamo solo dalla vita…da noi stessi e dagli altri.

A tutti sarà capitato di affrontare un periodo nero dove ogni cosa sembra andare nel verso sbagliato…nel verso che non hai scelto…ma poi accade quel qualcosa che ogni volta ci fa tirare fuori la forza per andare avanti…e incontriamo quella persona che ci fa sembrare che il periodo nero sia solo una delle tante fasi della vita e che in fondo ci ha portato da lei…eppure rimaniamo lì,bloccati, pensando che in questo modo non si possa soffrire.

Ci sbagliamo…prima o poi i conti con noi stessi li dobbiamo fare…e prima o poi accadrà che capisci cosa veramente ti sei fatto sfuggire,tutte le possibilità che ti sei negato per paura di stare bene…e indietro non si torna mai…le emozioni future non rimpiazzeranno mai le emozioni che avremmo potuto provare …è un qualcosa in meno che ci mancherà sempre.

Che poi “paura di stare bene”…come si può avere paura di stare bene?tutti abbiamo diritto alla serenità e alla felicità…e anche se ci venisse tolta almeno abbiamo provato e non siamo rimasti fermi ad aspettare qualcosa che non arriverà mai…le cose più belle capitano quando meno te lo aspetti ma se non le sai cogliere non cambierà nulla.

Siamo noi a scrivere il nostro destino…la vita ci da solo i mezzi per farlo…

 

Io l’ho capito solo ora…sono stata male per parecchio tempo ed ora ho paura di tutto. Mi sono chiusa a riccio e lascio sfuggire ogni piccola e grande occasione perché non credo in me e nemmeno negli altri ormai…ma alla fine mi sono accorta che non sono le batoste che prendi quelle che ti fanno stare peggio…ma tutte le porte che hai chiuso e che non puoi più riaprire.

 

“..forse non ha bisogno di un cavaliere che la protegga..nessuno la può ferire se nessuno la può avvicinare…” (dal film l’uomo perfetto).

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/piecesofme/trackback.php?msg=7250797

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963