Verità... - Alla ricerca di soluzioni comuni per la pace e la libertà nel mondo
« Precedenti Successivi »
 

Quale Religione?

Quale Religione?Prima parte Perché professare questa o un’altra religione?Come afferma Marcello Massenzio, professore di Storia delle religioni all'Università di Roma, a Tor Vergata, il sacro, il rito, il mito, il simbolismo sono dei prodotti culturali, quindi niente di ereditario, niente di biologico, la cultura si acquisisce nell’ambiente in cui si vive, più l’ambiente è sano, culturalmente,…
 

OSCURANTISMO

OSCURANTISMOSiamo nel pieno del MedioevoMentre 33 milioni di persone nel Mondo sono sieropositive alla pandemia da HIV/AIDS, e migliaia di persone muoiono per questa terribile malattia per contagio, invece di arginare drasticamente questo fenomeno il nostro “amato” Pontefice dice: “IL PRESERVATIVO NON E' SOLUZIONE PER L'AIDS”. ...........HIV/AIDS e infanzia: dati statisticiLa pandemia da HIV/AIDS è in…
 

OLOCAUSTO AMERICANO

OLOCAUSTO AMERICANODichiaro che, con l'aiuto di Dio, entreremo con tutte le forze nel vostro paese, com­batteremo contro di voi in tutti i modi e vi sottometteremo al giogo e all'obbedienza dovuti alla Chiesa e alla Corona. Prenderemo voi, le vostre mogli e i vostri bambini e vi renderemo schiavi e, in quanto tali, vi venderemo…
 

La fabbrica dei santi

 La fabbrica dei SantiQual è il significato dell’adorazione dei Santi? Gesù nei suoi Vangeli non ha mai parlato né di Chiesa, né di sacerdozio, né di celibato, né di papato, né, tantomeno, di venerazione ai Santi. Tutto ciò che si sta verificando nel Vaticano, sotto la guida spirituale di alcuni Papi, è frutto di una manipolazione…
 

Celibato

CELIBATO Perché i Preti non si possono sposare? Come è stata manipolata la Bibbia    Nella Lettera a Tito, in una sezione intitolata «condizioni dei vescovi», San Paolo scrisse la seguente istruzione: «Per questo ti ho lasciato a Creta perché regolassi ciò che rimane da fare e per­ché stabilissi presbiteri in ogni città, secondo le istruzioni che ti ho…
 

Gli Orrori della Chiesa

GLI ORRORI DELLA CHIESA CATTOLICAL’olocausto c’è stato solo nel periodo NAZISTA?Tra il 375 d.C. e il XVII secolo, il cattolicesimo era l'unica  forma riconosciuta di Cristianesimo.La madre Chiesa, formata e fondata da Re Costantino al Con­cilio di Nicea, sterminò molte delle pacifiche sètte mistiche allo­ra esistenti.Costantino impose il voto dei vescovi che si erano riuniti…
 

Guerre e Religioni

Guerre  e  ReligioniDalla storia delle tre religioni monoteiste si evince una sola cosa: tutte le scritture sono opera dell’Uomo.  Ebraismo Prendiamo in considerazione l’evoluzione del pensiero della religione ebraica: Dalle tavole di Mosè (TORA’), gli ebrei hanno elaborato prima la MISHNA’, scritta in ebraico (2000 a.c.). Comprende, senza distinzioni tra diritto sacro (religioso) e diritto civile…
 

Papa Wojtyla

Intervista al teologo cattolico dissidente Hans KüngArticolo pubblicato sul “Corriere della Sera”, il 30 maggio 2005Wojtyla, il Papa che ha fallito La situazione della Chiesa Cattolica è seria. Il Papa è gravemente malato e merita ogni compassione. Ma la Chiesa deve vivere. Per questo, nella prospettiva di un’elezione papale, ha bisogno di una diagnosi, di una sincera analisi…
 

IL MIO PENSIERO SULL'ITALIA

IL MIO PENSIERO SULL’ITALIAE’ passato troppo tempo per sperare che le cose cambino in Italia, e allora??? Come si può fare? Quali sono le ragioni per cui l’Italia è quella che è? Purtroppo sono domande senza risposta, perché tutto ciò che accade, anche le cose più banali, fanno parte della nostra cultura. Quindi bisogna cambiare…
 

Etica e Televisione

In un Mondo dove l’informazione è diventata “DISINFORMAZIONE” è necessario capire i meccanismi che usano i più importanti Mass Media. Ho pensato di pubblicare una piccola parte della mia ricerca, tratta dal mio Sito Ufficiale: www.impressionisoggettive.it – (Seguiranno altri articoli) _____________________________________ETICA E TELEVISIONECon la nascita delle tv commerciali diventa così inevitabile l'introduzione delle indagini di…
 

« Precedenti Successivi »