Creato da GESTIONESOST il 06/03/2007

Critiche

Commenti a valutazioni di impatto per interventi sull'ambiente

 

 

«  CONFERENZA SU »

 

Post n°10 pubblicato il 03 Aprile 2008 da GESTIONESOST
 

 

Il Gta replica all'assessore all'ambiente
e segnala eternit anche a Bornate

Serravalle
I volontari di Serravalle che fanno parte del Gruppo tutela ambiente rispondono all'assessore competente, Roberto Mora, in merito alla loro attività di monitoraggio e denuncia di discariche abusive sul territorio. La lettera è firmata da Pietro Demarchi, Fausto Agliotti, Oreste Baccarin.

«L'assessore Mora considera i componenti del Gta “fantomatici”. Dobbiamo presupporre che in lui, nel rivolgersi a tali fantasmi, vi sia qualche velleità medianica?
A proposito di scandagli e monitoraggi, abbiamo rilevato un altro sito di eternit nella frazione di Bornate, ma dato che a queste attività sono già dediti “loro” non indicheremo qui il sito, sicuramente già presente nell'elenco dell'assessore, certi inoltre che l'eternit, segnalato tramite esposto il 6 marzo scorso, sarà senz'altro una “loro” svista.
A proposito di oneri, dovremmo proporci spontaneamente per finanziare l'attività di bonifica dei siti abusivi e magari anche di una maggiore vigilanza da parte della guardia ecologica, che non sembra accorgersi dei rifiuti da noi documentati con fotografie? Dobbiamo ribadire che consigli e suggerimenti ne abbiamo presentati all'incontro con il sindaco il mese scorso, ma sorge spontanea la domanda: come può non avere soluzioni l'amministrazione che da anni scandaglia e monitora boschi, sponde del fiume, eccetera?.
Riguardo agli onori, la risposta dell'assessore Mora sembra non porgercene nessuno, ma saremo lieti di farne menzione a mezzo stampa non appena ne riceveremo, magari provenienti da altre parti.
A proposito delle difficoltà riscontrate nel rimuovere “scarichi abusivi”, “specialmente se interessano terreni privati e demaniali” non riusciamo a pensare a terreni che non siano classificati tra le suddette tipologie.
Infine, un dubbio ci assale: con il consiglio a noi del Gta di non preoccuparci, l'assessore Mora vuole impedirci di indignarci di fronte a discariche di rifiuti tossici abbandonati da anni, minaccianti sia la salute dell'ambiente sia quella dei cittadini del Comune?».
Notizia Oggi
Giovedì 03 aprile 2008

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smigollinastefatudiGESTIONESOSTorifabiestestest80geometro37scaffidi.simonapatgra2004tursiopstruncatustullio_morettiRebuffa17didaterritoriomiscio1957labispa
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963