Creato da pietroxac il 03/02/2006
Il piacere di saperne un pò di più

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

dublin75omniacalcestruzziheleriaunamamma1pinadottlau3smvalentina_pierrohopelove10azramsalvinocasciofrenkolivergera10VEDI_SE_TI_PIACCIOpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« GLI EMULI DI  EMILIO FEDEIL BUIO OLTRE LA...BOLLETTA !! »

A CIASCUNO IL SUO !!

Post n°64 pubblicato il 15 Giugno 2006 da pietroxac

I conti pubblici sono in una grave situazione di anomalia.

Lo dice il Ministro Padoa Schioppa,  la Commissione Europea, le agenzie di rating internazionale, lo dicono gli industriali, i sindacati, gli artigiani, ecc...

Tutti, tranne i diretti responsabili dello sfascio, Silviuccio nostro e l'ex Ministro Tremonti.

Su Tremonti bisogna assolutamente soffermarsi !!

Costui, non solo ci ha preso per il culo per 5 anni, raccontandoci che l'11 settembre 2001 ha avuto effetti catastrofici principalmente per l'Italia, producendo una regressione dell'economia, ma anche "inventato" tutta una serie di strumenti di "taroccamento" che ha fatto credere agli Italiani di essere sostianzialmente a posto, anzi, di essere ricchi e prosperosi.

Ora che si è scoperto che la realtà è diversa da quanto dichiarato, tutti, improvvisamente, dichiarano di aver avuto "sospetti".

L'Unione Europea dichiara che i conti presentati dal precedente Governo erano poco trasparenti; l'Istat dichiara che i rapporti dell'economia reale sono peggiorati; la Corte dei Conti (a proposito, a cosa serve la Corte dei Conti ?) rileva una spesa eccessiva dello Stato; la Banca d'Italia relazione su una situazione "drammatica, ma non seria", e cosi via !!!!

Che paese bello è l'Italia !!! In cui uno può prendere per i fondelli un'intero paese, utilizzando il suo potere economico, le sue Televisioni, le sue case editrici, il suo strapotere politico di Presidente del Consiglio,quindi anche la RAI, e poi vestire i panni "francescani" della vittima di ingiustizie e di sorprusi, riuscendo ad ingannare la quasi metà degli Italiani.

I servi del potere li conoscete, nello specifico la Corte dei Conti,la Banca d'Italia, l'ISTAT, le strutture economiche dello Stato, Ragioneria in testa, non hanno detto nulla sul vero stato dei conti pubblici. Che cazzo ci stanno a fare allora se sono al servizio di chi "pro-tempore" comanda ? Che razza di garanzia ci danno ? Quali effetti deterrenti hanno su Stato,Regioni,Provincie,Comuni, se non si riesce MAI ad avere una condanna per "abusi" o " sorprusi" dei cattivi amministratori ?

La Corte dei Conti in particolare, dov'era quando lo sfascio avveniva ? Dormiva ? Sonnecchiava ? o come è prevedibile si voltava dall'altra parte per non vedere ?

La Ragioneria dello Stato ? IDEM con patate !!!

Ora c'è il nuovo Governo e dovrà mettere ordine a conti pubblici, OBBLIGATORAMENTE, c'è l'ho impone l'Unione Europea, le agenzie di Rating, la situazione economica finanziaria del paese.

Ed ecco un film già visto, in cui il centrosinistra ripara i danni della destra, urta la suscettibilità (e non solo quella) degli Italiani e............risultato, tra cinque anni vince di nuovo il centrodestra !!!

Mi auguro che questa volta si abbia il coraggio di INFORMARE gli Italiani della reale situazione economica, facendo NOMI e COGNOMI dei responsabili, e principalmente non concedendo sconti a chicchessia, adottando una "perdente" politica di "buonismo" e di "opportunità politica" che ha già dato risultati perdenti.

Insomma a CIASCUNO IL SUO !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pietroxac/trackback.php?msg=1294418

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963