Creato da pietroxac il 03/02/2006
Il piacere di saperne un pò di più

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

dublin75omniacalcestruzziheleriaunamamma1pinadottlau3smvalentina_pierrohopelove10azramsalvinocasciofrenkolivergera10VEDI_SE_TI_PIACCIOpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TROPPO SEMPLICE ? IMPOSS...VIVA L'ITALIA »

SENZA PAROLE !!!

Post n°76 pubblicato il 31 Maggio 2007 da pietroxac

Non ho voluto inserire nessun commento perchè ritengo che quello che leggerete riesca ad mostrare pienamente l'arroganza del "potere" nei confronti dei cittadini !!!

da www.pieroricca.org

TI DENUNCIO ! May 31, 2007 on 4:51 pm | In Libertà |

Eravamo in attesa della querela di Emilio Fede e invece è arrivata quella di Pietro Caltagirone. Il mio amico Duccio mi ha comunicato oggi di essere stato convocato dai solerti carabinieri di Lecco per vedersi notificata una querela per diffamazione, estesa anche a me. La colpa di Duccio? Aver diffuso un volantino sul curriculum giudiziario del direttore dell’ospedale della sua città. La mia? Aver scritto questo articolo sul blog. Così la giustizia lecchese, che immagino intasata di gravi questioni, dovrà occuparsi anche dell’onore di Caltagirone. Il magistrato di turno studierà i documenti, compulserà il codice e deciderà se avviare il procedimento. Intanto può essere sottolineato che i fatti riportati sono veri. Vera è la condanna definitiva comminata a Caltagirone. Vero il rifiuto di Caltagirone alla pubblicazione dell’intervista rilasciata a Duccio. Vera la telefonata al preside della scuola dove Duccio studia per accertarsi che l’intervista non fosse pubblicata. Vero il dominio dei partiti del centrodestra e di Comunione e Liberazione sulla Sanità lombarda. Vero che i pubblici funzionari in un paese civile dovrebbero dare il buon esempio ed essere al di sopra di ogni sospetto. Vero che la credibilità delle istituzioni pubbliche è svilita dall’indifferenza alla questione morale nella selezione della classi dirigenti. Vera la nostra indignazione e la nostra volontà non di diffamare bensì di informare.
Vero, prima di ogni cosa vero che il potente di turno che arriva a denunciare un diciottenne per un volantino non gradito, rivela tutta intera la sua natura. Per questo solo atto, io al posto di Caltagirone proverei vergogna. Ma il sentimento della vergogna è un lusso, di questi tempi.
Trasformeremo la querela in un boomerang. Una bella manifestazione a Lecco a questo punto s’impone, dopo che Duccio avrà conseguito, anche formalmente, il diploma di maturità. Può essere l’occasione per parlare della gestione della Sanità in Lombardia, oltre che per difendere la libertà di espressione. Che è libertà di critica o non è. Per la libertà di applauso, infatti, bastano e avanzano i cortigiani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pietroxac/trackback.php?msg=2779914

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Xanax. su Xanax.
Ricevuto in data 05/05/08 @ 19:15
Xanax withdrawal symptoms. Xanax. (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963