Creato da pietroxac il 03/02/2006
Il piacere di saperne un pò di più

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

dublin75omniacalcestruzziheleriaunamamma1pinadottlau3smvalentina_pierrohopelove10azramsalvinocasciofrenkolivergera10VEDI_SE_TI_PIACCIOpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SONOINDEGNO.COM !!

Post n°67 pubblicato il 22 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

Sapere che in Italia esiste un personaggio pubblico che ha una cosi alta opinione di Noi è rassicurante.

Silvio Berlusconi, dopo il famosissimo slogan sui "coglioni" che in Italia votano a sinistra, da buio della sua stanzetta 70x70 mq. di Arcore o Villa Certosa, ha elaborato un'altra delle sue !!!

Ora chi vota NO al referendum è   INDEGNO   di essere Italiano !!!

Le motivazioni che sostengono il SI o il NO, se ne vanno a farsi benedire di fronte a tale clamorosa rivelazione di verità, pensata e detta, dal Cavaliere con molte macchie e, ora, molte paure.

Chi aveva qualche dubbio su cosa veramente significasse il referendum, ora lo sa, e anche se non viene detto ufficialmente dai contendendi, di destra e di sinistra, la verità è che Silviuccio nostro voleva (e vuole) preparare il terreno alla nuova "Dittatura-democratica", in cui il  Premier (Lui, evidentemente) fosse al di sopra di tutto.

Al di sopra delle Leggi (quelle ad "personam" sono state le prove generali), delle Istituzioni (Presidenza della Repubblica) o dei poteri indipendenti dello Stato (Magistrati, "mentalmente disturbati" o non).

Quest'ultimo atto di "disprezzo" dell'intelligenza degli Italiani, questo volerli colpevolizzare di una loro libera scelta, con epiteti che la dicono lunga sulle reali intenzioni di Silviuccio nostro, sono l'esatto desiderio che la destra, Alleanza Nazionale in testa, voglio perseguire in un disegno di cambio e ricambio. Silvio Berlusconi prima e Gianfranco  Fini dopo.

Per quanto mi riguarda, al di là delle ragioni "tecniche", già questo fatto mi farà votare per il

NO

Se ascoltate il Cavaliere, lo sentirete ripetere continuamente , in una sorta di denuncia mediatica, che la SINISTRA sta occupando tutti i poteri.

Poi si scopre che chi ha fatto un utilizzo "improprio" e in qualche caso da prevaricatore sono proprio gli uomini più vicini ai leader della destra !!

Povero angioletto, Lui, non ha mai approfittatto del potere, delle poltrone, dei posti di comando.

Silviuccio nostro, non ha mai fatto pesare l'arroganza di chi il potere non solo lo ha esercitato, ma lo ha "adattato" alle sue esigenze personali.

Le ultime vicende di casa nostra, dimostrano esattamente il contrario di quanto si vuol far credere, cioè, l'arroganza del potere è stata esercitata di chi fino a due mesi fa ci governava.

Leggendo  poi il contenuto delle intercettazioni di Vittorio Emanuele, Migliardi e Sottile, e del suo quallido contenuto e dei mezzi persuasivi usati,  credo che sia giunto il momento di creare un nuovo "format" televisivo, tipo quiz  alla Mike Bongiorno, già  peraltro sperimentato nella trasmissione di Fiorello "VIVARAI2" dal titolo:

DOMANDE DA...PORCI

Ideato e scritto da :

Migliardi e Vittorio Emanuele

Regia

Salvatore Sottile

Conduce

Elisabetta Gregoracci

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PREZZO DELLA....PACE !!

Post n°66 pubblicato il 21 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

Sapete quanto spende l'Italia per le missioni militari all'estero ?

Sapete quanto è costato finora  il ns. intervento in Kosovo ?

E quello in AFGANISTAN ?

Sapete quanto si è speso finora per la missione di pace (sic.!) "ANTICA BABILONIA" ?

No ?

EURO 8.514.000,00  (anno)

Volete saperne di più , analiticamente ?

              *****BUONA LETTURA !!!***** 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL BUIO OLTRE LA...BOLLETTA !!

Post n°65 pubblicato il 16 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

E' in arrivo un nuovo aumento della bolletta ENEL !!!

Ohhhh, che bello, mi son detto, finalmente ho la possibilità di aiutare questa nostra cara società, multiservizipiunehapiunemette, che ci fa stare bene in inverno (i riscaldamenti) e freschi d'estate (i condizionatori).

Una società, l'ENEL, che ci rende facile la vita, che si fa in cinque (Elettricità,Gas,Telefonia,Vendita,Assistenza) per darci tutti i confort di cui abbiamo bisogno, senza chiederci nulla, o quasi !!!!

Ero nel bel mezzo di un sogno. Ora sono sveglio, e tutte le cose di cui sopra assumono un colore diverso, praticamente passiamo dall'azzurro al grigio scuro, quasi nero.

Perchè, mi son chiesto, ci deve arrivare un aumento della bolletta ?

Forse che l'ENEL non guadagna abbastanza ? è in crisi ?

Noooooo, in crisi non è !!! Almeno questo appare da tutti i commenti di analisi dell'andamento della gestione del titolo ENEL.  UTILI RECORD !!!!

Allora qualcuno mi deve spiegare perchè mai una società con il quasi totale monopolio del mercato dell'energia e con utili mostruosi (+20% dell'anno precedente), debba essere foraggiata aulteriormente da me e da altri milioni d'italiani ?

Scusatemi ma non riesco proprioo a capirlo.

Qualcuno mi spieghi come facciamo a controllare che quanto paghiamo è esattamente quello che consumiamo, tenuto conto che il contatore c'è lo fornisce l'ENEL  e non è tarato da nessun organo ufficiale dello stato.

Qualcuno sia cosi gentile da spiegarmi come misurare in maniera esatta il KW ore, in base a quale criterio e con quale sistema di verifica.

Il dubbio che siamo i soliti "limoni" da spremere sino all'ultima goccia è tanto e il sospetto che "l'elettronica" (i nuovi contatori) venga in aiuto ai bilanci dell'ENEL, è altrettanto forte !!!!

Per questo chiedo con forza:

CHE SIA FATTA LUCE !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A CIASCUNO IL SUO !!

Post n°64 pubblicato il 15 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

I conti pubblici sono in una grave situazione di anomalia.

Lo dice il Ministro Padoa Schioppa,  la Commissione Europea, le agenzie di rating internazionale, lo dicono gli industriali, i sindacati, gli artigiani, ecc...

Tutti, tranne i diretti responsabili dello sfascio, Silviuccio nostro e l'ex Ministro Tremonti.

Su Tremonti bisogna assolutamente soffermarsi !!

Costui, non solo ci ha preso per il culo per 5 anni, raccontandoci che l'11 settembre 2001 ha avuto effetti catastrofici principalmente per l'Italia, producendo una regressione dell'economia, ma anche "inventato" tutta una serie di strumenti di "taroccamento" che ha fatto credere agli Italiani di essere sostianzialmente a posto, anzi, di essere ricchi e prosperosi.

Ora che si è scoperto che la realtà è diversa da quanto dichiarato, tutti, improvvisamente, dichiarano di aver avuto "sospetti".

L'Unione Europea dichiara che i conti presentati dal precedente Governo erano poco trasparenti; l'Istat dichiara che i rapporti dell'economia reale sono peggiorati; la Corte dei Conti (a proposito, a cosa serve la Corte dei Conti ?) rileva una spesa eccessiva dello Stato; la Banca d'Italia relazione su una situazione "drammatica, ma non seria", e cosi via !!!!

Che paese bello è l'Italia !!! In cui uno può prendere per i fondelli un'intero paese, utilizzando il suo potere economico, le sue Televisioni, le sue case editrici, il suo strapotere politico di Presidente del Consiglio,quindi anche la RAI, e poi vestire i panni "francescani" della vittima di ingiustizie e di sorprusi, riuscendo ad ingannare la quasi metà degli Italiani.

I servi del potere li conoscete, nello specifico la Corte dei Conti,la Banca d'Italia, l'ISTAT, le strutture economiche dello Stato, Ragioneria in testa, non hanno detto nulla sul vero stato dei conti pubblici. Che cazzo ci stanno a fare allora se sono al servizio di chi "pro-tempore" comanda ? Che razza di garanzia ci danno ? Quali effetti deterrenti hanno su Stato,Regioni,Provincie,Comuni, se non si riesce MAI ad avere una condanna per "abusi" o " sorprusi" dei cattivi amministratori ?

La Corte dei Conti in particolare, dov'era quando lo sfascio avveniva ? Dormiva ? Sonnecchiava ? o come è prevedibile si voltava dall'altra parte per non vedere ?

La Ragioneria dello Stato ? IDEM con patate !!!

Ora c'è il nuovo Governo e dovrà mettere ordine a conti pubblici, OBBLIGATORAMENTE, c'è l'ho impone l'Unione Europea, le agenzie di Rating, la situazione economica finanziaria del paese.

Ed ecco un film già visto, in cui il centrosinistra ripara i danni della destra, urta la suscettibilità (e non solo quella) degli Italiani e............risultato, tra cinque anni vince di nuovo il centrodestra !!!

Mi auguro che questa volta si abbia il coraggio di INFORMARE gli Italiani della reale situazione economica, facendo NOMI e COGNOMI dei responsabili, e principalmente non concedendo sconti a chicchessia, adottando una "perdente" politica di "buonismo" e di "opportunità politica" che ha già dato risultati perdenti.

Insomma a CIASCUNO IL SUO !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GLI EMULI DI  EMILIO FEDE

Post n°63 pubblicato il 13 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

In Sicilia fare il giornalista, non è cosa da poco.

In Sicilia fare il giornalista libero, non è cosa da poco.

In Sicilia fare il giornalista stipendiato dalla Regione, come redattore Capo, non è cosa da poco !!

Ebbene si, la Regione Siciliana in poco tempo ha  triplicato il  numero dei giornalisti  che erano nella pianta organica. Adesso la pianta organica dell’ufficio stampa prevede il triplo dei posti, cioè 24, tutti da redattore capo.

Il tutto è stato possibile con una maxi-assunzione, e giustificata come: “..una scelta di legalità che ha consentito la stabilizzazione di giornalisti che da anni prestano la loro opera per la pubblica amministrazione senza alcuna tutela contrattuale."

Che bello sapere che da oggi abbiamo un tal schiera di giornalisti "liberi".

 Tutti sono stati  assunti a tempo indeterminato e per chiamata diretta, senza concorso. Cose  che sono state possibili grazie all’autonomia legislativa  della Sicilia, che già da qualche decennio permette l’assunzione senza concorso per i giornalisti da destinare all’Ufficio stampa della Regione. Cosa di casa nostra, insomma.

Questa era ed è la legge in Sicilia. Una legge nata quando magari la Regione Siciliana era l’unico ente pubblico dotato di un Ufficio stampa permanente, ma che ai gioni nostri è anacronistica. In un paese normale (noi non lo siamo) ci si aspetterebbe prese di posizione (dall'opposione, innanzitutto) per chiederne la revisione di questa legge, prevedendo criteri di assunzione meno medievali e un po’ più democratici- Costituzionali, in Sicilia invece no !! Anzi...............

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ALTRA FACCIA DELLA GRANDE MELA

Post n°62 pubblicato il 10 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

Cosa fareste Voi, se un bel giorno vi arcorgeste di essere stati presi in giro da anni ?

Come Vi sentireste nello scoprire che la verità ufficiale era una bugia ?

Quale reazione avreste se l'analisi dei fatti portasse ad una "verità" diversa da quella comunicataci ?

Ebbene è quello che successo con l'11 Settembre 2001, l'attacco alle Torri Gemelle, al Pentagono ed ad un aereo che si schiantò per intervento, coraggioso, dei suoi passeggeri.

TUTTO FALSO !!! TUTTO UN'INGANNO !!! TUTTA UN'ALTRA VERITA' !!!

La prova di questo ? Si ci sono anche le prove, eccole:

INCHIESTA1 (Sconvolgente) 

Io l' ho visto e credetemi sono al d i là di ogni immaginazione.  Alla fine ci si sente come degli "oggetti" utilizzati da alcuni "mercenari", con interessi ben precisi e con obiettivi prestabiliti e, cosa più importante, con un colpevole  già "preconfezionato, OSAMA BIN LADEN !!!

Diffondete tali film, forse siamo ancora in tempo per tentare di sapere la

VERITA' !

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUFFONE:IN HOC SIGNO VINCES

Post n°61 pubblicato il 09 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

La notizia non poteva passare inosservata, visto il clamore che a suo tempo aveva suscitato.

Ricordate Piero Ricca, colui che in aula di Tribunale aveva dato del "buffone" a Silvio Berlusconi, invitandolo a farsi processare ?

Piero Ricca è stato processato e condannato in primo grado al pagamento di una sanzione di 500 euro !!.

Ma siccome il Ricca è uno testardo, ricorse in appello, ed oggi la Corte di Cassazione ha dato la sua sentenza. In sostanza la Cassazione, spiegando come l´esternazione in un palazzo di giustizia non è censurabile, in quanto il luogo «appare particolarmente idoneo, come sede privilegiata, a suscitare riflessioni sul tema della legalità e del rispetto della legge», indica per altro al giudice di pace, che dovrà riprocessare Ricca, il «cammino» per arrivare all' assoluzione dell' imputato.

Vauro, il famoso vignettista ha cosi rappresentato l'episodio:


L'avvocato Niccolò Ghedini, legale di Silvio Berlusconi, ora è veramente preoccupato al pensiero di quanti nei cinque anni di leggi "ad personam" hanno la voglia di gridare "Buffone, fatti processare" a Silviuccio nostro.

Se questo avvenisse da parte di tutti gli Italiani in contenporanea, l'effetto sarebbe di uno.........

TSUNAMI, ovvero N'APOCALISSE !!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PALLONATE.....

Post n°60 pubblicato il 03 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

IL CATTIVONE

QUELLI CHE, con IL CALCIO ci mangiavano

L'INNOCENTE

I TIFOSI

LA VERITA'

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNA PROFICUA LETTURA

Post n°59 pubblicato il 03 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

Certamente gli scontri politici che sono avvenuti negli ultimi anni hanno distratto gli Italiani su un argomento principe per capire la politica dei nostri giorni.

Cioè, se la FININVEST è la più grossa società televisiva d'Italia e Silvio Berlusconi è il suo proprietario, se Forza Italia è il primo partito d'Italia e Silvio Berlusconi è il suo leader indiscusso, capire come questo sia avvenuto è una reale curiosità che molti hanno e che non aveva trovato una valida risposta chiarificatrice.

Diario, noto gruppo editoriale, nel 2001 usci con un numero speciale della rivista, supplemento al n. 13  del 30 marzo, dal titolo: "Berlusconeide. Tutto quello che dovreste sapere su Silvio prima di consegnargli le chiavi di casa",  che scatenò l'ira di Silvio Berlusconi, il quale dette mandato ai suoi avvocati per chiedere i danni prodotti da l'editoriale Diario alla FININVEST e alla sua persona.

In Italia, lo sapete, i processi durano un bel pò, ma alla fine le sentenze arrivano, ed anche il "come andata a finire" tra FININVEST e DIARIO non fa eccezione.

Quindi  ecco la  SENTENZA INTEGRALE  e la sua conclusione, che al di là dei torti e delle ragioni, chiarisce finalmente alcuni dubbi su FININVEST e CAVALIERE.

P.S. Si prega di leggere tutto d'un fiato ed aiutarsi, eventualmente,  con le mani se si dovesse rimanere a bocca aperta per quanto in esso vi sta scritto. Buona Lettura !!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE..IMBECILLI !!!

Post n°58 pubblicato il 01 Giugno 2006 da pietroxac
Foto di pietroxac

Perchè avere a che fare con dei Superoi costringe l'umanità che li circonda ad apparire dei perfetti imbecilli ?

Mi ponevo questa domanda mentre  guardavo su Rai2 l'ennesimo rifacimento del plurisfruttato ZORRO.

Non so se avete avuto la sfortuna, facendo zapping, di incontrare questa serie di telefilm a basso costo. Una delle serie più brutte che sia apparsa sugli schermi televisivi, con una recitazione da "cani", con un'ambientazione da "cacca" e con una regia da "scolaretti".

Ma la cosa più grave è che in questo Messico, di dubbia credibilità, in cui è girato il telefilm, l'unico che ha le caratteristiche fisiche (altezza, peso,portamento) e di peluria (baffi,colore capelli) è uno e soltanto uno in tutto il villaggio, cioè, il Diego della Vega dei poveri.

La cosa bella è che nonostante, ripeto, sia l'unico riconducibile al mitico ZORRO, nessuno è in grado di riconoscerlo !!!

Allora mi sono chiesto: "Ma i Supereroi, per essere tali debbono essere circondati da una massa di imbecilli ?"

Rilfettete, anche con un'altro Superoe, SUPERMAN, accade la stessa cosa, le caratteristiche somatiche e fisiche sono tutte in Clark Kent, ma basta che sposti la riga dei capelli da destra a sinistra, et voilà, nessuno più lo riconosce !!!

Succede la stessa cosa in politica. Rubi, evadi, corrompi, minacci, falsifichi, favorisci la mafia, e cosa ti succede ?  Nulla !!!  Anzi hai l'opportunità di diventare:

A)  Presidente del Senato;

B) Presidente del Consiglio;

C) Presidente di fondazioni Culturali;

D) Onorevole o Senatore della Repubblica;

E) Presidente della Regione, Provincia o, mal che vada, Sindaco

Allora è vero, per avere una tal schiera di SUPEROI, bisogna avere una moltitudine di imbecilli !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963