pilarmivida

Giochiamo?


Pilar è imbranata a fare praticamente tutto                                                  MAè dannatamente, schifosamente (truly, madly, deeply, per fare una citazione non troppo colta) brava nei giochi. Soprattutto se in scatola, da fare in società, magari coinvolgendo parenti, amici e vicini.Casa Pilar è sempre piena di gente e la fatina non se la fa certo scappare: prima o poi restano tutti intrappolati nella morsa della sua fortuna sfacciata. Sì, perchè quando lei dice che ha un culo da far paura, la gente non ci crede. E ci casca, sfidando Pilar. E perde. Regolarmente. Il fatto è che Pilar gioca per il gusto di giocare. Mica gioca per vincere. Il trucco è solo questo. La fatina viene infatti sfidata da una persona che vuole constatare la sua fortuna sfacciata; perciò gioca soltanto per vincere. Quindi ha già firmato la sua condanna in partenza. Questa regola risulta valida soprattutto coi seguenti giochi:Monopoli (dovreste vederla: con tutti quei soldini attorno...i contratti..gli alberghi...sarà tutto suo. Vi ridurrà in mutande.)
Pictionary (perchè Pilar ha una fottutissima capacità di sintesi grafica. La sua squadra stravince sempre. Non c'è gara.)
Tabù (ma questa è proprio una cazzata)Scarabeo (perchè Pilar è una patita del cruciverbone della Settimana Enigmistica)
Il Paroliere (vabbè, questo è il suo campo)
Siete avvisati: non sfidate Pilar. Perchè quando vi ritroverete seduti al tavolo davanti a lei, rimpiangerete d'aver risposto "Sì" alla sua fatidica domanda: "GIOCHIAMO?".
...